News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

BALDUR 2 END EDITION
BAAL
DRAGO BLU ABAZIGAL
non riesco a farlo secco cavolo
manco con IMOEN  nel team
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 23 Febbraio 2016, 15:25:58
BALDUR 2 END EDITION
BAAL
DRAGO BLU ABAZIGAL
non riesco a farlo secco cavolo
manco con IMOEN  nel team

Ah, quidi è ToB, pensavo ri riferissi a Firkraag, io non ricordo particolari difficoltà con quel drago, ma mi ero pure già fatto il megadungeon a sud quindi avevo un bel po' di equip sgravo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

DrHouse92

Citazione di: Det. Bullock il 23 Febbraio 2016, 16:04:33
Citazione di: pumui75 il 23 Febbraio 2016, 15:25:58
BALDUR 2 END EDITION
BAAL
DRAGO BLU ABAZIGAL
non riesco a farlo secco cavolo
manco con IMOEN  nel team

Ah, quidi è ToB, pensavo ri riferissi a Firkraag, io non ricordo particolari difficoltà con quel drago, ma mi ero pure già fatto il megadungeon a sud quindi avevo un bel po' di equip sgravo.
Che starebbe per :mmm: ?



pumui75

Qualcuno ha idee? La cosa sta diventando  epica( come tribolazioni)
saluti da luca e dal suo lumia 1320
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: DrHouse92 il 23 Febbraio 2016, 16:23:56
Citazione di: Det. Bullock il 23 Febbraio 2016, 16:04:33
Citazione di: pumui75 il 23 Febbraio 2016, 15:25:58
BALDUR 2 END EDITION
BAAL
DRAGO BLU ABAZIGAL
non riesco a farlo secco cavolo
manco con IMOEN  nel team

Ah, quidi è ToB, pensavo ri riferissi a Firkraag, io non ricordo particolari difficoltà con quel drago, ma mi ero pure già fatto il megadungeon a sud quindi avevo un bel po' di equip sgravo.
Che starebbe per :mmm: ?

Memoria a zero al momento, ma tanto equip e XP li ho presi in quel dungeon, se non sbaglio c'erano roba tipo una scimitarra +5 per Jaheira, un potenziamento per Carsomir (da applicare tramite cespenar) e altre robette simpatiche, tra cui una macchina che aumentava gli attributi (usando indizi che trovavi sparsi per il dungeon) e una volta esaurita dava XP a random abusando un po' il quicksave e il quickload (certo tre quarti delle volte ti ammazzava il PG o ti dava stat drain permanenti da qui l'abusodi quicksave), mettici pure che il dungeon è bello tosto quindi forse ero un po' overleveled quando ne uscii e questo prendendo una delle risoluzioni non vuolente col boss finale del dungeon.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

ma ci proverò
ieri era quasi riuscito a circondarlo, come suggeriscono molti, ma poi si libera e si trasforma
e tocca ripartire da zero per farlo secco
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

King Mob

Ok, dopo aver terminato tutti i giochi LucasArts dei '90 mi è venuto di nuovo a schifo il genere Avventura Grafica.  :lolle:

Quindi sto rigiocando a Doom. Mamma mia, le soddisfazioni che ti regala questo gioco, non è invecchiato di UN giorno, una cosa magnifica.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Ultimo acquisto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' un gioco stile zelda con i dungeon più guidati (sono o dall'alto con scorrimento forzato o normali livelli a scorrimento orizzontale), bello il salvataggio tramite password a 16 cifre.  :asd:

E ho pure Wonder Boy III in arrivo, con quello dovrei aver finito i miei personali "must have" per Master System.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Terminato anche Doom II, confermo la mia opinione di inizio replay: certi giochi sono così archetipici che non possono semplicemente mai invecchiare. Doom è il capolavoro della Id, un gioco capace di spremere al massimo tutte le potenzialità delle meccaniche della prima ondata di FPS. Ed è anche la maniera in cui voglio ricordarmi di Carmack, Romero e soci, visto che, Quake engine strepitosi a parte, la loro magia si è esaurita con l'addio di Romero.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Ho un limite coi beat em up mi sa, Streets of Rage 2 mi annoia, lo trovo macchinoso e ripetitivo, decisamente troppo arcade per i miei gusti.


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 05 Marzo 2016, 16:28:26
Ho un limite coi beat em up mi sa, Streets of Rage 2 mi annoia, lo trovo macchinoso e ripetitivo, decisamente troppo arcade per i miei gusti.



Fai le mosse o ti limiti a pugni/calci/salti?

Tra l'altro i vari nemici e situazioni richiedono spesso tattiche diverse anche a seconda del personaggio usato, non è DJ Boy o Final Fight insomma.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

io ormai non ho più il fisico per i BEAT
al massimo mi fo qualche partita alla ROM DI DOUBLE DRAGON
GOLDEN AXE
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 05 Marzo 2016, 20:56:05
Citazione di: King Mob il 05 Marzo 2016, 16:28:26
Ho un limite coi beat em up mi sa, Streets of Rage 2 mi annoia, lo trovo macchinoso e ripetitivo, decisamente troppo arcade per i miei gusti.



Fai le mosse o ti limiti a pugni/calci/salti?

Tra l'altro i vari nemici e situazioni richiedono spesso tattiche diverse anche a seconda del personaggio usato, non è DJ Boy o Final Fight insomma.

Sì, ho notato, ho terminato a fatica i primi tre stage e sicuramente se non approcci nel modo giusto i vari miniboss e nemici sei carne da macello. Il fatto è che mi annoia dover imparare bene le tecniche, penso che i tempi dei beat em up per me siano finiti, a parte qualche partita fra amici saltuaria. Non riesco a spronarmi ad andare avanti, cerco decisamente altro nei videogames, e pensavo che essendomi totalmente riappassionato ai platformer dell'epoca (Donkey Kong Country 2 Diddy's Kong Quest è un capolavoro!!), per non voler ritirare in ballo pezzi da 90 come Zelda e Metroid che non contano perché sarebbero attuali anche se usciti ieri, anche con altri generi come questi mi sarei potuto appassionare. Ma diciamo che son cresciuto a pane e platform e già solo di nostalgia era facile tornarci, generi tipicamente da cabinato come beat e shoot em up non sono mai stati il mio pane. Mi sento molto più a mio agio con giochi che fanno del level design più che del gameplay in se il proprio punto di forza, per questo Metroidvania, Platform, Avventure e FPS vecchia scuola mi divertono così tanto. Immersione è la parola chiave, credo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Citazione di: pumui75 il 06 Marzo 2016, 11:17:08
io ormai non ho più il fisico per i BEAT
al massimo mi fo qualche partita alla ROM DI DOUBLE DRAGON
GOLDEN AXE

Sono giochi che richiedono un certo grado di riflessi, abilità e molta pratica. Io che gioco per intrattenermi come si fa con un film o un libro, il tipo di intrattenimento tipico della narrativa, o dell'arte, ed ho pazienza zero per le sfide, finisce solo che faccio a testate con lo schermo. L'unico tipo di sfida che prediligo davvero in un videogames è la costruzione di PG negli RPG, grinding saltuario, lo stealth e la gestione delle risorse. Se devo essere iperveloce a scansare/sparare/colpire devono esserci molte altre ragioni a giustificare i miei sforzi. Infatti ho paura per Dark Souls, che però a primo acchito mi sembra sia aggirabile con un po' di grinding e tante sane spadate dietro al culo dei nemici.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Nuovo acquisto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' uno dei primi esempi di platform esplorativo stile Metroid, con questo ho finito i must-have per il master system.

Ora il problema sarà procurarmi il resto della mia whishlist per Mega Drive senza vendermi un rene.  :lolle:

Citazione di: King Mob il 06 Marzo 2016, 18:29:24
Citazione di: Det. Bullock il 05 Marzo 2016, 20:56:05
Citazione di: King Mob il 05 Marzo 2016, 16:28:26
Ho un limite coi beat em up mi sa, Streets of Rage 2 mi annoia, lo trovo macchinoso e ripetitivo, decisamente troppo arcade per i miei gusti.



Fai le mosse o ti limiti a pugni/calci/salti?

Tra l'altro i vari nemici e situazioni richiedono spesso tattiche diverse anche a seconda del personaggio usato, non è DJ Boy o Final Fight insomma.

Sì, ho notato, ho terminato a fatica i primi tre stage e sicuramente se non approcci nel modo giusto i vari miniboss e nemici sei carne da macello. Il fatto è che mi annoia dover imparare bene le tecniche, penso che i tempi dei beat em up per me siano finiti, a parte qualche partita fra amici saltuaria. Non riesco a spronarmi ad andare avanti, cerco decisamente altro nei videogames, e pensavo che essendomi totalmente riappassionato ai platformer dell'epoca (Donkey Kong Country 2 Diddy's Kong Quest è un capolavoro!!), per non voler ritirare in ballo pezzi da 90 come Zelda e Metroid che non contano perché sarebbero attuali anche se usciti ieri, anche con altri generi come questi mi sarei potuto appassionare. Ma diciamo che son cresciuto a pane e platform e già solo di nostalgia era facile tornarci, generi tipicamente da cabinato come beat e shoot em up non sono mai stati il mio pane. Mi sento molto più a mio agio con giochi che fanno del level design più che del gameplay in se il proprio punto di forza, per questo Metroidvania, Platform, Avventure e FPS vecchia scuola mi divertono così tanto. Immersione è la parola chiave, credo.

Pensa che io invece questo genere l'ho scoperto solo tre anni fa.  :asd:

E spesso e volentieri mi faccio un giro ai titoli più corti del genere come Golden Axe, Streets of Rage 2 lo gioco meno solo perché per arrivare alla fine ci vuole più di un'ora ma talvolta ci gioco al livello più difficile con le vite al minimo per evitare che la partita duri troppo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.