News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

#495
Citazione di: King Mob il 16 Febbraio 2016, 16:22:31
E niente, volevo giocare a Mass Effect 2 ma ho deciso che voglio recuperare prima alcune avventure grafiche: Loom, Sam & Max: Hit the Road, Full Throttle, The Dig, Indiana Jones & the Fate of Atlantis, Broken Sword: Shadow of the Templars, Under a Killing Moon, The Pandora Directive e quel cazzo di The Longest Journey che magari stavolta non lo rimando.

Che ne dite, c'è qualcuno che fa cagare e che devo depennare?  :lolle:

In verità avrei già finito Loom che è un gioiello, ora sto provando Sam & Max e Indiana Jones.  :sisi:



No, nulla, piuttosto c'è da aggiungere. :asd:
Io ci ficcherei pure The Black Mirror. Non un capolavoro del genere, ma porca miseria se ha una bella storia (almeno il primo, gli altri due sono un filo più fiacchi, ma chiudono il cerchio). :asd:

EDIT: Aggiungerei anche i Leisure Suit Larry, quelli di Al Lowe però. Magna Cum Laude e Box Office Bust fa finta che non siano mai esistiti. La vergogna dell'intero mondo videoludico (anche se a me Magna Cum Laude, quando uscì, che avevo tipo 14 anni, aveva divertito :ahsisi:).

EDIT2: E non dimentichiamoci Gabriel Knight se non l'hai giocato ancora.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

#496
Citazione di: King Mob il 16 Febbraio 2016, 16:22:31
E niente, volevo giocare a Mass Effect 2 ma ho deciso che voglio recuperare prima alcune avventure grafiche: Loom, Sam & Max: Hit the Road, Full Throttle, The Dig, Indiana Jones & the Fate of Atlantis, Broken Sword: Shadow of the Templars, Under a Killing Moon, The Pandora Directive e quel cazzo di The Longest Journey che magari stavolta non lo rimando.

Che ne dite, c'è qualcuno che fa cagare e che devo depennare?  :lolle:

In verità avrei già finito Loom che è un gioiello, ora sto provando Sam & Max e Indiana Jones.  :sisi:


Sam & Max non lo finii perché ci giocai in viaggio ma a viaggio finito non lo potei proseguire, ricordo che era godibile e decisamente sopra le righe.  :asd:
Degli altri possono dire con certezza che no, non c'è nessuno depennabile perché sono tutti belli, quelli invecchiati peggio sono quelli di Tex Murphy per il sistema di controllo ma nulla di drammatico IMHO, prima o poi devo decidermi a sbloccare il finale buono di pandora Directive però.  :look:
Di Tex Murphy c'è pure Overseer che è caruccio (da giocare dopo gli altri due perché è effetivamente un seguito anche se gran parte della trama è un flashback che si svolge prima dei giochi precedenti), devo ancora provare Tesla Effect, quello uscito da poco.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 17 Febbraio 2016, 04:28:05
Citazione di: King Mob il 16 Febbraio 2016, 16:22:31
E niente, volevo giocare a Mass Effect 2 ma ho deciso che voglio recuperare prima alcune avventure grafiche: Loom, Sam & Max: Hit the Road, Full Throttle, The Dig, Indiana Jones & the Fate of Atlantis, Broken Sword: Shadow of the Templars, Under a Killing Moon, The Pandora Directive e quel cazzo di The Longest Journey che magari stavolta non lo rimando.

Che ne dite, c'è qualcuno che fa cagare e che devo depennare?  :lolle:

In verità avrei già finito Loom che è un gioiello, ora sto provando Sam & Max e Indiana Jones.  :sisi:


Sam & Max non lo finii perché ci giocai in viaggio ma a viaggio finito non lo potei proseguire, ricordo che era godibile e decisamente sopra le righe.  :asd:
Degli altri possono dire con certezza che no, non c'è nessuno depennabile perché sono tutti belli, quelli invecchiati peggio sono quelli di Tex Murphy per il sistema di controllo ma nulla di drammatico IMHO, prima o poi devo decidermi a sbloccare il finale buono di pandora Directive però.  :look:
Di Tex Murphy c'è pure Overseer che è caruccio (da giocare dopo gli altri due perché è effetivamente un seguito anche se gran parte della trama è un flashback che si svolge prima dei giochi precedenti), devo ancora provare Tesla Effect, quello uscito da poco.

L'ho terminato ieri sera Sam & Max ed è allucinante, relativamente breve e non troppo complesso, ma decisamente folle.  :lolle:

Terrò conto anche di Overseer allora in futuro, intanto mi cucco questi due che mi intrigano molto!

Citazione di: Sigma il 16 Febbraio 2016, 20:10:03
Citazione di: King Mob il 16 Febbraio 2016, 16:22:31
E niente, volevo giocare a Mass Effect 2 ma ho deciso che voglio recuperare prima alcune avventure grafiche: Loom, Sam & Max: Hit the Road, Full Throttle, The Dig, Indiana Jones & the Fate of Atlantis, Broken Sword: Shadow of the Templars, Under a Killing Moon, The Pandora Directive e quel cazzo di The Longest Journey che magari stavolta non lo rimando.

Che ne dite, c'è qualcuno che fa cagare e che devo depennare?  :lolle:

In verità avrei già finito Loom che è un gioiello, ora sto provando Sam & Max e Indiana Jones.  :sisi:



No, nulla, piuttosto c'è da aggiungere. :asd:
Io ci ficcherei pure The Black Mirror. Non un capolavoro del genere, ma porca miseria se ha una bella storia (almeno il primo, gli altri due sono un filo più fiacchi, ma chiudono il cerchio). :asd:

EDIT: Aggiungerei anche i Leisure Suit Larry, quelli di Al Lowe però. Magna Cum Laude e Box Office Bust fa finta che non siano mai esistiti. La vergogna dell'intero mondo videoludico (anche se a me Magna Cum Laude, quando uscì, che avevo tipo 14 anni, aveva divertito :ahsisi:).

EDIT2: E non dimentichiamoci Gabriel Knight se non l'hai giocato ancora.

I Leisure Suit Larry li ho considerati ma diciamo che per ora non sono riuscito a convincermi, quando guardo fuori dalla Lucas cerco quasi sempre solo storie impegnate, ma prima o poi..  :look:

Ah, chiaramente ho giocato a tutta la trilogia di Gabriel Knight, che se non fosse stato per il Detective non avrei mai scoperto, e mi hai decisamente messo la pulce nell'orecchio con The Black Mirror anche se mi pare non sia purtroppo stato molto apprezzato dalla critica.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Kenshiro

Li butto lì se non li hai ancora giocati (sono tutti titoli non LucasArts). Beneath a Steel Sky, I Have no Mouth and I Must Scream, Hollywood Monsters, Runaway e Syberia. :asd:

Ora che ci penso, anche Martin Mystere Operazione Dorian Gray (credo sia di una decina di anni fa) era caruccio. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ashley Riot

Beneath a steel sky bellissimo!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

King Mob

Citazione di: Sigma il 17 Febbraio 2016, 12:27:59
Li butto lì se non li hai ancora giocati (sono tutti titoli non LucasArts). Beneath a Steel Sky, I Have no Mouth and I Must Scream, Hollywood Monsters, Runaway e Syberia. :asd:

Ora che ci penso, anche Martin Mystere Operazione Dorian Gray (credo sia di una decina di anni fa) era caruccio. :sisi:

Già giocato Syberia, Hollywood Monsters giocai alla demo da piccino e mi piacque! Anzi, mi hai appena ricordato il titolo e mi fa piacere.  :sisi:

I primi due li ho a lungo considerati, vedrò se dopo questi ho ancora voglia li gioco.  :sisi:

In particolare I Have no Mouth and I must scream ce l'ho in testa da eoni a pensarci bene.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Kenshiro

Citazione di: King Mob il 17 Febbraio 2016, 14:39:46
Citazione di: Sigma il 17 Febbraio 2016, 12:27:59
Li butto lì se non li hai ancora giocati (sono tutti titoli non LucasArts). Beneath a Steel Sky, I Have no Mouth and I Must Scream, Hollywood Monsters, Runaway e Syberia. :asd:

Ora che ci penso, anche Martin Mystere Operazione Dorian Gray (credo sia di una decina di anni fa) era caruccio. :sisi:

Già giocato Syberia, Hollywood Monsters giocai alla demo da piccino e mi piacque! Anzi, mi hai appena ricordato il titolo e mi fa piacere.  :sisi:

I primi due li ho a lungo considerati, vedrò se dopo questi ho ancora voglia li gioco.  :sisi:

In particolare I Have no Mouth and I must scream ce l'ho in testa da eoni a pensarci bene.

Nel caso di I Have... consiglio la lettura anche del libro. Su eBay lo trovi a poco con il titolo Il computer sotto il mondo o nella collana I premi Hugo con introduzione di Asimov. :up:
Purtroppo la roba di Ellison si trova con il lumicino da noi (e non che in Inghilterra la situazione sia tanto diversa, eh? :look:).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

King Mob

#502
Citazione di: Sigma il 17 Febbraio 2016, 15:25:38
Citazione di: King Mob il 17 Febbraio 2016, 14:39:46
Citazione di: Sigma il 17 Febbraio 2016, 12:27:59
Li butto lì se non li hai ancora giocati (sono tutti titoli non LucasArts). Beneath a Steel Sky, I Have no Mouth and I Must Scream, Hollywood Monsters, Runaway e Syberia. :asd:

Ora che ci penso, anche Martin Mystere Operazione Dorian Gray (credo sia di una decina di anni fa) era caruccio. :sisi:

Già giocato Syberia, Hollywood Monsters giocai alla demo da piccino e mi piacque! Anzi, mi hai appena ricordato il titolo e mi fa piacere.  :sisi:

I primi due li ho a lungo considerati, vedrò se dopo questi ho ancora voglia li gioco.  :sisi:

In particolare I Have no Mouth and I must scream ce l'ho in testa da eoni a pensarci bene.

Nel caso di I Have... consiglio la lettura anche del libro. Su eBay lo trovi a poco con il titolo Il computer sotto il mondo o nella collana I premi Hugo con introduzione di Asimov. :up:
Purtroppo la roba di Ellison si trova con il lumicino da noi (e non che in Inghilterra la situazione sia tanto diversa, eh? :look:).

Pensa che io il gioco lo conosco relativamente da poco, ma è proprio la storia breve che mi venne raccontata anni fa e mi ha sempre affascinato. Prima o poi me la devo procurare, intanto penso che mi procurerò il gioco, la scimmia c'è.  :sisi:

EDIT: Anzi, mi sa che prendo prima il libro e poi ci gioco, se no il libro non lo prendo più.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Ho provato Ultima Underworld II per curiosità, visto che tutti parlavano di come avesse influenzato i lavori successivi della Looking Glass (chiaramente System Shock, ma di conseguenza i vari Thief, System Shock 2 e Deus Ex).

Mi è venuto il mal d'auto per via dei comandi, della reattività e dell'interfaccia e dopo 5 minuti di dolore psicofisico ho chiuso. Mai avuto problemi col retrogaming, questo mi sa che sente il peso degli anni però.. fa sembrare Daggerfall un Half Life 2.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 19 Febbraio 2016, 12:59:08
Ho provato Ultima Underworld II per curiosità, visto che tutti parlavano di come avesse influenzato i lavori successivi della Looking Glass (chiaramente System Shock, ma di conseguenza i vari Thief, System Shock 2 e Deus Ex).

Mi è venuto il mal d'auto per via dei comandi, della reattività e dell'interfaccia e dopo 5 minuti di dolore psicofisico ho chiuso. Mai avuto problemi col retrogaming, questo mi sa che sente il peso degli anni però.. fa sembrare Daggerfall un Half Life 2.  :lolle:

Io ho provato il primo e la reazione è stata simile. :asd:

In genere ho imparato a evitare i GDR pre-Black Isle, la mia salute mentale è già compromessa di suo.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Sì, salgo sul tuo treno, ho provato anche Ultima VII poco fa. Meglio, ma il personaggio al posto di camminare si teletrasporta. E' disturbante. No, non ce la faccio, gli RPG iniziano ufficialmente da Diablo/Fallout.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

pumui75

ULTIMA li ho giocati tutti anni fa quando ancora non c'era windows!
direi che mi mancano ma rigiocarli oggi mi pare un'  impresa (ma funzionano su win 10?)
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 19 Febbraio 2016, 14:37:26
ULTIMA li ho giocati tutti anni fa quando ancora non c'era windows!
direi che mi mancano ma rigiocarli oggi mi pare un'  impresa (ma funzionano su win 10?)

Dosbox e passa la paura.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Yep, con DosBox funziona tutta la roba dell'epoca (ero molto piccino ma anche io giocavo col dos, mi è rimasto impresso Another World e The Secret of Monkey Island). Ma Doom andava su DOS o era già roba da Windows?  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

pumui75

grazie per la dritta
è difficile da configurare dos box?
lo chiedo perché alla mia età ormai mi girano i c..  presto se ci sono da fare svariati settaggi
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA