News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

BGII
come si fa a fare secco AB, il tipo che si trasforma in drago?
nascosto nella caverna, con guardie serpenti
io ci provo da mesi e non ci riesco
qualche incantesimo in particolare?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

#481
Citazione di: pumui75 il 30 Dicembre 2015, 14:43:08
BGII
come si fa a fare secco AB, il tipo che si trasforma in drago?
nascosto nella caverna, con guardie serpenti
io ci provo da mesi e non ci riesco
qualche incantesimo in particolare?

Dipende dal party che hai, io l'ho ammorbidito un pò con incantesimi ad area prima di attaccarlo.


Citazione di: King Mob il 30 Dicembre 2015, 13:43:08
Chain Contingency set: See Enemy -> 3x Abi-Dalzim's Horrid Wilting
Time stop-> 3x Abi-Dalzim's Horrid Wilting
True Sight
Ruby Ray of Reversal
Summon Planetar

Tutti a casa.

Il mio finale di Baldur's Gate II.  :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque, Baldur's Gate II, oltre ad essere uno dei giochi più belli ed una delle esperienze di gioco più complete che abbia mai provato, è sicuramente il miglior RPG della storia. Ha tutto, e tutto a pacchi, e di qualità enorme:
sidequest di qualità, ottima scrittura, personaggi ben marcati, amabili e convincenti, una trama ricca di colpi di scena e colma di pathos, un gameplay spettacolare e deliziosamente strategico, varietà enorme di meccaniche e approcci, diverse possibilità di scelta, Roleplaying, diplomazia.

Non gli manca nulla, e quello che c'è è a livelli altissimi. Ok, Planescape:Torment ha una trama superiore, un'ambientazione più focalizzata, un livello di scrittura ancora più alto e forse addirittura personaggi più affascinanti. Ma BGII fa troppo bene TUTTO il resto, e questo è un videogame. Un plauso ai ragazzi della Bioware che, poracci, non credo che avrebbero mai potuto ripetersi, sotto l'EA o meno.

Ora si prova Throne of Bhaal. Anche se ho il dubbio che sarà più o meno semplice. Beh, preferisco così.  :lolle:

Considera che gente della futura Obsidian ha collaborato alla scrittura qui e là (infatti da quel punto di vista la Bioware non c'è più arrivata a quel punto se non riciclandosi), credimi, quella abilità in più ti serviranno in ToB, eccome se ti serviranno.  :asd:

E fatti il megadungeon a più piani, è facoltativo ma troverai un sacco di roba utile, compreso un robo per aumentare le tue statistiche.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Sì, Watcher's Keep pefforza, ne han parlato tutti un gran bene.

Io penso comunque che mi sposto a qualche altro gioco almeno per ora per non farmi venire a schifo il genere (e perché sulle prime battute ToB non mi sta prendendo tantissimo, totalmente diverso dal II).

Nel frattempo avevo voglia di completare Super Metroid per una buona volta.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Ridley è probabilmente il boss più rompimaroni che abbia mai incontrato in un videogame.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 03 Gennaio 2016, 17:59:16
Ridley è probabilmente il boss più rompimaroni che abbia mai incontrato in un videogame.
:asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Finito. Mamma mia, le boss fight finali se non hai trovato abbastanza missili ed energy tank non le superi. Ho dovuto cercare roba per Ridley perché il bastardo è praticamente imbattibile senza un grinding dignitoso visto che i suoi attacchi sono spesso difficili da prevedere per via della visuale. Fatto questo Mother Brain è stato semplice.

Veramente veramente bello, anche se Castlevania SOTN resta il mio gioco preferito del genere questo ha davvero tutti i meriti di averlo rivoluzionato, o meglio "creato" nel vero senso della parola.

Adesso, dopo aver tirato giù l'intero pantheon cristiano penso di potermi dedicare a qualcosa di più rilassante per me, quindi vado su Thief.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Ultimo arrivo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' un gioco stile Zelda per Mega Drive versione PAL UK (negli USA lo chiamano "crusader of centy"), le copie che si trovano in giro sono quasi tutte in tedesco o in francese per qualche ragione e la versione in inglese oltre ad essere poco comune non ha il classico manuale multilingua tipico dei giochi di allora ma solo l'inglese, l'unico altro gioco che ho così è Super Street Fighter II.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

ma quanti giochi hai DET?
qualcuno sa nulla del telefonino che doveva emulare il commodore 64?
l'avevo  letto mesi fa
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 06 Febbraio 2016, 12:37:58
ma quanti giochi hai DET?
qualcuno sa nulla del telefonino che doveva emulare il commodore 64?
l'avevo  letto mesi fa

Per Mega Drive una trentina, ne avevo già una decina tra quelli miei e di mio fratello e ho cominciato a collezionare tre anni fa, ho anche una decina di giochi Master System grazie a un amico che mi ha fatto un prezzo di favore.

Per PC invece... Boh.  :lolle:

Non ho mai veramente spesso di giocare usando il PC da quando avevo 11 anni (c'era ancora il DOS) e spesso prendevo edizioni budget (anche quando ero piccolo non compravo spesso al day one perché i giochi a Lipari non arrivavano) quindi ho perso il conto da un pezzo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Mi piacerebbe tanto procurarmi le edizioni retail dei due Baldur's Gate, di Torment e dei due Fallout. Magari anche di Deus Ex e System Shock 2. Un bel giorno, forse..

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 06 Febbraio 2016, 14:31:47
Mi piacerebbe tanto procurarmi le edizioni retail dei due Baldur's Gate, di Torment e dei due Fallout. Magari anche di Deus Ex e System Shock 2. Un bel giorno, forse..

Io per i giochi per PC ormai non lo faccio più, lo faccio con le console perché sono i giochi che uso quando non voglio distrarmi troppo controllando le e-mail e i forum prima o dopo aver giocato.  :asd:

E' da quando ho l'adsl che non compro copie fisiche di giochi per PC.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Saranno millenni cavolo, però è bello averli lì con quei manualoni pazzeschi.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 06 Febbraio 2016, 20:11:10
Saranno millenni cavolo, però è bello averli lì con quei manualoni pazzeschi.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk



Eh, dei manualoni sento un po' la mancanza pure io, quelle poche volte che ne ho avuti tra le mani (quasi sempre edizioni budget vivendo in un'isola del cavolo) era una pacchia.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 06 Febbraio 2016, 21:06:40
Citazione di: King Mob il 06 Febbraio 2016, 20:11:10
Saranno millenni cavolo, però è bello averli lì con quei manualoni pazzeschi.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk



Eh, dei manualoni sento un po' la mancanza pure io, quelle poche volte che ne ho avuti tra le mani (quasi sempre edizioni budget vivendo in un'isola del cavolo) era una pacchia.

Pure perché voglio vedere nell'epoca del 56k come si faceva a giocare a titoli come Baldur's Gate senza il manuale.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

E niente, volevo giocare a Mass Effect 2 ma ho deciso che voglio recuperare prima alcune avventure grafiche: Loom, Sam & Max: Hit the Road, Full Throttle, The Dig, Indiana Jones & the Fate of Atlantis, Broken Sword: Shadow of the Templars, Under a Killing Moon, The Pandora Directive e quel cazzo di The Longest Journey che magari stavolta non lo rimando.

Che ne dite, c'è qualcuno che fa cagare e che devo depennare?  :lolle:

In verità avrei già finito Loom che è un gioiello, ora sto provando Sam & Max e Indiana Jones.  :sisi:


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?