News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Ah, solo una cosa ho evitato prima di Baldur's Gate. Non ho visitato tutte le Firewine Ruins, ma solo la porzione finale coi boss. Tolto questo, e parte della mappa di Undercity e del labirinto dei ladri sulla fine, ho visitato tutto. Eccetto espansioni.

Certo, se tu prima di arrivare nella città hai fatto anche il contenuto delle espansioni allora posso capire.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 12 Dicembre 2015, 20:54:01
Ah, solo una cosa ho evitato prima di Baldur's Gate. Non ho visitato tutte le Firewine Ruins, ma solo la porzione finale coi boss. Tolto questo, e parte della mappa di Undercity e del labirinto dei ladri sulla fine, ho visitato tutto. Eccetto espansioni.

Certo, se tu prima di arrivare nella città hai fatto anche il contenuto delle espansioni allora posso capire.  :sisi:

Considera che il villaggio dove inizia l'espansione l'ho beccato solo dopo essere giunto a Baldur's Gate.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 12 Dicembre 2015, 21:46:00
Citazione di: King Mob il 12 Dicembre 2015, 20:54:01
Ah, solo una cosa ho evitato prima di Baldur's Gate. Non ho visitato tutte le Firewine Ruins, ma solo la porzione finale coi boss. Tolto questo, e parte della mappa di Undercity e del labirinto dei ladri sulla fine, ho visitato tutto. Eccetto espansioni.

Certo, se tu prima di arrivare nella città hai fatto anche il contenuto delle espansioni allora posso capire.  :sisi:

Considera che il villaggio dove inizia l'espansione l'ho beccato solo dopo essere giunto a Baldur's Gate.  :asd:

Allora ti giuro che non ho la minima idea di come tu abbia fatto, soprattutto perché anche confrontandomi con altri mi trovo sul fatto che per toccare il cap col mago ed un gruppo da 6 bisogna completare praticamente tutto fra quest e subquest ed esplorazione dei contenuti del gioco principale.  :unsure:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 13 Dicembre 2015, 02:35:38
Citazione di: Det. Bullock il 12 Dicembre 2015, 21:46:00
Citazione di: King Mob il 12 Dicembre 2015, 20:54:01
Ah, solo una cosa ho evitato prima di Baldur's Gate. Non ho visitato tutte le Firewine Ruins, ma solo la porzione finale coi boss. Tolto questo, e parte della mappa di Undercity e del labirinto dei ladri sulla fine, ho visitato tutto. Eccetto espansioni.

Certo, se tu prima di arrivare nella città hai fatto anche il contenuto delle espansioni allora posso capire.  :sisi:

Considera che il villaggio dove inizia l'espansione l'ho beccato solo dopo essere giunto a Baldur's Gate.  :asd:

Allora ti giuro che non ho la minima idea di come tu abbia fatto, soprattutto perché anche confrontandomi con altri mi trovo sul fatto che per toccare il cap col mago ed un gruppo da 6 bisogna completare praticamente tutto fra quest e subquest ed esplorazione dei contenuti del gioco principale.  :unsure:

E' anche vero che qualche livello della Torre di Durlag me lo ero fatto prima di giungere al villaggio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Ho iniziato il secondo. Incredibile come una cosa possa cambiare completamente ai tuoi occhi in base al momento in cui la provi. La prima volta che provai a giocare a Baldur's Gate 2, senza aver toccato mai nessun altro wRPG puro isometrico prima, men che meno il primo capitolo, per la prima oretta di gioco mi prese, ma poi l'idea d'un sistema di combattimento così' tattico e riflessivo mi spaventò e volendo interfacciarmi coi videogiochi in maniera più rapida e spensierata me la detti a gambe.

Ora, sazio del primo capitolo, Torment e due Fallout ho falciato cani e porci sulla mia via fuori dal primo dungeon. E l'impatto è stato incredibile. Il gioco è un passo avanti IMMENSO rispetto al primo capitolo, a partire da piccole accortenze come il pulsante per il Rest disponibile subito accanto, o tab che evidenzia hp e compartimenti nella stanza... fino alla trama, coinvolgente sin da subito, e l'interazione con gli NPC, che fa sembrare il gioco davvero vivo, vero.
Ovviamente anche i fondali in 2D sono più belli da vedere. Sono davvero entusiasta, ma stavolta cerco di andare a passetti piccoli.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 14 Dicembre 2015, 02:20:22
Ho iniziato il secondo. Incredibile come una cosa possa cambiare completamente ai tuoi occhi in base al momento in cui la provi. La prima volta che provai a giocare a Baldur's Gate 2, senza aver toccato mai nessun altro wRPG puro isometrico prima, men che meno il primo capitolo, per la prima oretta di gioco mi prese, ma poi l'idea d'un sistema di combattimento così' tattico e riflessivo mi spaventò e volendo interfacciarmi coi videogiochi in maniera più rapida e spensierata me la detti a gambe.

Ora, sazio del primo capitolo, Torment e due Fallout ho falciato cani e porci sulla mia via fuori dal primo dungeon. E l'impatto è stato incredibile. Il gioco è un passo avanti IMMENSO rispetto al primo capitolo, a partire da piccole accortenze come il pulsante per il Rest disponibile subito accanto, o tab che evidenzia hp e compartimenti nella stanza... fino alla trama, coinvolgente sin da subito, e l'interazione con gli NPC, che fa sembrare il gioco davvero vivo, vero.
Ovviamente anche i fondali in 2D sono più belli da vedere. Sono davvero entusiasta, ma stavolta cerco di andare a passetti piccoli.

Fa attenzione comunque alle romance, il personaggio romanzabile non può lasciare il party se non in occasioni scriptate, quindi se per esempio vengono pietrificati (che conta come aver lasciato il party) ricarica subito il salvataggio sennò rischi di rompere la romance.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Sì, questo lo sapevo già, avevo in mente il romance con due personaggi. Uno l'ho già fottuto con una risposta sbagliata mi sa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mi resta il mio primo target comunque
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Ah, sì, Aerie mi sta sui maroni.  :lolle:

Per ora comunque mi sento molto a mio agio, undicesimo livello e quasi zero problemi nelle quest degli Slums ed in quella di Nalia alla Magione (coi Troll, davvero semplici). La cosa più complessa è stata eliminare il gruppo al piano di sopra di una delle inn nella primissima zona di Athkatla. Un gruppo malvagio FORTISSIMO, ma con vari tentativi ed una preparazione accurata li ho eliminati fra un charm, un backstab ed un ironskin.  :lolle:

Ora sto nel cimitero, i phase spider sono tanto simpatici.  :lolle: :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

#472
Citazione di: King Mob il 16 Dicembre 2015, 20:13:22
Sì, questo lo sapevo già, avevo in mente il romance con due personaggi. Uno l'ho già fottuto con una risposta sbagliata mi sa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mi resta il mio primo target comunque
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Ah, sì, Aerie mi sta sui maroni.  :lolle:

Per ora comunque mi sento molto a mio agio, undicesimo livello e quasi zero problemi nelle quest degli Slums ed in quella di Nalia alla Magione (coi Troll, davvero semplici). La cosa più complessa è stata eliminare il gruppo al piano di sopra di una delle inn nella primissima zona di Athkatla. Un gruppo malvagio FORTISSIMO, ma con vari tentativi ed una preparazione accurata li ho eliminati fra un charm, un backstab ed un ironskin.  :lolle:

Ora sto nel cimitero, i phase spider sono tanto simpatici.  :lolle: :lolle:

Aerie l'ho mollata subito, decisamente odiata da gran parte del fandom e a ragion veduta.

Io sinceramente Viconia non l'ho mai presa nel party mentre Jaheira l'ho romanzata.

Nalia comunque non la sopporto, avevo lei al mio primo playthrough abortito ma quando poi mi ci sono messo seriamente ho tenuto Yoshimo come ladro, c'è poi il tizio che vieni mandato a uccidere dai maghi incappucciati che vale la pena tenerlo solo per la sua quest (quella che ti fa ottenere la tua stronghold da mago) per ilr esto è un personaggio poco interessante (me lo sono portato appresso per tutta la mia prima partita conclusa, al sendo mi sono portato il paladino che incontri nelle fogne).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Nalia l'ho salutata con gran stile dopo la sua quest perché il suo continuo lamentarsi che non si stava facendo beneficenza mi ha fatto venire l'orticaria.  :lolle:

Ora sto facendo quella di Korgan, poi saluto anche lui che i nani malvagi mi stanno sui maroni. Cazzo, ma perché solo nani malvagi come NPC in BG?  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 17 Dicembre 2015, 01:15:48
Nalia l'ho salutata con gran stile dopo la sua quest perché il suo continuo lamentarsi che non si stava facendo beneficenza mi ha fatto venire l'orticaria.  :lolle:

Ora sto facendo quella di Korgan, poi saluto anche lui che i nani malvagi mi stanno sui maroni. Cazzo, ma perché solo nani malvagi come NPC in BG?  :lolle:


A me Korgan è stato subito sui cosiddetti e l'ho lasciato lì, più tardi comunque trovi una guerriera Halfling che accompagnata a uno degli oggetti potenziabili dal nano al porto diventa una potenza assurda.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Intendi Mazzy? L'ho incontrata ma per ora mi trovo bene col mio party (Charname, Jaheira, Anomen, Minsc, Viconia, Yoshimo), ho giusto appena terminato di completare tutte le quest nelle zone fuori dalla città.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 19 Dicembre 2015, 03:59:04
Intendi Mazzy? L'ho incontrata ma per ora mi trovo bene col mio party (Charname, Jaheira, Anomen, Minsc, Viconia, Yoshimo), ho giusto appena terminato di completare tutte le quest nelle zone fuori dalla città.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Oddio, Anomen avevo voglia di prenderlo a scarpate in faccia appena l'ho letto/sentito parlare, gli ho risposto che ero un codardo solo per trollarlo.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

E' vero, è un altro testa di cazzo ma sta migliorando con le sue quest.  :sisi:

Anomen è l'uomo in più del resto, ho tutti i ruoli coperti (sto considerando Yoshimo->Imoen appena posso ma dipende dal gap di exp...). Sono quasi sicuro che quando arriverò a Throne of Bhaal il suo posto verrà preso da, beh, penso tu possa immaginare da chi.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Ho quasi terminato TUTTE le quest disponibili nel Capitolo 2. Ci sto perdendo la salute.  :lolle:

Da poco ho proprio terminato il Mage Stronghold, mi manca la porzione delle fogne sotto al Temple District (che mi sa che è lunghina, ci sono un paio di quest: il culto dell'unseeing eye e l'attore Haer'Dalis) e poi potrò pagare per proseguire.

Ah beh che i soldi ce li ho da una vita, tant'è che ora pur avendo speso a palla (ho la Robe of Vecna sul mio mago, velocizzare il casting è tanta roba)  ho tipo 140,000 GP.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

#479
Chain Contingency set: See Enemy -> 3x Abi-Dalzim's Horrid Wilting
Time stop-> 3x Abi-Dalzim's Horrid Wilting
True Sight
Ruby Ray of Reversal
Summon Planetar

Tutti a casa.

Il mio finale di Baldur's Gate II.  :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque, Baldur's Gate II, oltre ad essere uno dei giochi più belli ed una delle esperienze di gioco più complete che abbia mai provato, è sicuramente il miglior RPG della storia. Ha tutto, e tutto a pacchi, e di qualità enorme:
sidequest di qualità, ottima scrittura, personaggi ben marcati, amabili e convincenti, una trama ricca di colpi di scena e colma di pathos, un gameplay spettacolare e deliziosamente strategico, varietà enorme di meccaniche e approcci, diverse possibilità di scelta, Roleplaying, diplomazia.

Non gli manca nulla, e quello che c'è è a livelli altissimi. Ok, Planescape:Torment ha una trama superiore, un'ambientazione più focalizzata, un livello di scrittura ancora più alto e forse addirittura personaggi più affascinanti. Ma BGII fa troppo bene TUTTO il resto, e questo è un videogame. Un plauso ai ragazzi della Bioware che, poracci, non credo che avrebbero mai potuto ripetersi, sotto l'EA o meno.

Ora si prova Throne of Bhaal. Anche se ho il dubbio che sarà più o meno semplice. Beh, preferisco così.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?