News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Che poi io ho sia il GBA Player per il Gamecube e il DS ma non la PS1 quindi li posso giocare tutti tranne Symphony.  :cry:

Bè, almeno quelli per GBA li ho tutti e ne ho completati due su tre, poi mi procurerò quelli per DS.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 10 Dicembre 2015, 18:58:26
Che poi io ho sia il GBA Player per il Gamecube e il DS ma non la PS1 quindi li posso giocare tutti tranne Symphony.  :cry:

Bè, almeno quelli per GBA li ho tutti e ne ho completati due su tre, poi mi procurerò quelli per DS.

Io ho provicchiato quelli per DS invece, ma è su Symphony che mi sono spaccato i polpastrelli. Devi ASSOLUTAMENTE giocarlo, se ami i Metroidvania.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America

Citazione di: King Mob il 10 Dicembre 2015, 18:49:39
Citazione di: Captain America il 10 Dicembre 2015, 16:34:40
Citazione di: Det. Bullock il 10 Dicembre 2015, 15:33:30
Citazione di: Captain America il 10 Dicembre 2015, 15:10:52
Citazione di: Det. Bullock il 10 Dicembre 2015, 11:22:53
Citazione di: Captain America il 10 Dicembre 2015, 11:08:44
Conosco benissimo quell'hashtag (sterling ne ha fatto un must con le news). Poi durante premiazione è stato tipo il più utilizzato di twitter della giornata...
Ma vabbè la konami è buona solo per vendere le patatine nei chioschi di provincia... Nelle peggiore strade di Caracas.

Per Symphony le speranze sono zero da quando il creatore si è rivolto al crowfunding per fare giochi.

Ah, finalmente un altro che segue un po' le cose. :lol:

Persino in forum specializzati certe controversie le conoscono in pochi qui in Italia.

A me basta anche solo il porting emulato come coi giochi Mega Drive su Steam, Igaruka sarebbe necessario solo per un remake in piena regola, per me che non voglio prendermi una PS1 o una PS2 fat e che odia lottare con gli emulatori per PS1 avere la possibilità di acquistarlo su Steam sarebbe l'ideale.

Seguo dall'uscita di MGS V news su possibili aggiunte :lolle: :lolle:
Il primo fuckkonami lo beccai in un commento in risposta all'annuncio di bloodstained.
(oltre al fatto che vedo abbastanza spesso news su cosa deve uscire e i vari rumor)
Io proprio odiando il mettermi a emulare speravo nell'emulazione di psx e ps2  sulla ps4 e invece la sony continua a prendermi per i fondelli :cry: :cry: :cry:

Bloodstained io lo aspetto con ansia visto che esce pure su PC.  :ahsisi:
Purtroppo lui come Shenmue usciranno il 2017...

Tu inizia a giocare a Symphony of the Night, poi parliamo di Bloodstained.  -_-
In vero ho giocato a Symphonym, Curse of darkness e ho giovicchiato a uno per ds (sia dannato mio cugino per averla rotta u.u)

King Mob

Sì, ma non ricordo che lo avessi finito, ricordo solo che dicevi che non ti piaceva.  >:(

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America

Citazione di: King Mob il 10 Dicembre 2015, 23:26:10
Sì, ma non ricordo che lo avessi finito, ricordo solo che dicevi che non ti piaceva.  >:(
Non ricordo nemmeno io se l'ho finito :lolle: :lolle:

King Mob

Nel bel mezzo del Capitolo 6. In un paio di sere/notti sono riuscito a visitare e completare tutte le quest di Baldur's Gate. E' una fatica giocare questo gioco ed esserne così dipendenti, mi porta a dormire 3 ore a notte e non ci sono semplicemente abituato.  :lolle:

Ho recuperato un tomo della saggezza, quello dell'intelligenza e quello della destrezza! Avendo già preso in passato quello della costituzione e del carisma mi mancherebbero da quel che lessi quello della forza ed un altro paio della saggezza! Sono anche di livello 8, quindi più che pronto per affrontare il secondo gioco qualora riuscissi a terminare questo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi sa che salto i contenuti di Tales of the Sword Coast, ho letto cosa mi perdo e bene o male non mi interessa moltissimo non essendoci porzioni di trama (ed essendo stato davvero completista per tutto il gioco principale, mi ritrovo leggermente overleveled da un po' ed abbastanza ben fornito). La voglia di iniziare BG2 a questo punto poi è tanta (ed ovviamente Throne of Bhaal non lo salto, quello no  :lolle:).

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

#456
Citazione di: King Mob il 11 Dicembre 2015, 15:17:21
Nel bel mezzo del Capitolo 6. In un paio di sere/notti sono riuscito a visitare e completare tutte le quest di Baldur's Gate. E' una fatica giocare questo gioco ed esserne così dipendenti, mi porta a dormire 3 ore a notte e non ci sono semplicemente abituato.  :lolle:

Ho recuperato un tomo della saggezza, quello dell'intelligenza e quello della destrezza! Avendo già preso in passato quello della costituzione e del carisma mi mancherebbero da quel che lessi quello della forza ed un altro paio della saggezza! Sono anche di livello 8, quindi più che pronto per affrontare il secondo gioco qualora riuscissi a terminare questo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi sa che salto i contenuti di Tales of the Sword Coast, ho letto cosa mi perdo e bene o male non mi interessa moltissimo non essendoci porzioni di trama (ed essendo stato davvero completista per tutto il gioco principale, mi ritrovo leggermente overleveled da un po' ed abbastanza ben fornito). La voglia di iniziare BG2 a questo punto poi è tanta (ed ovviamente Throne of Bhaal non lo salto, quello no  :lolle:).

Ti consiglio di maxare il livello del personaggio (inquesto modo inizi BG2 con uno o due di livelli in più rispetto al normale) e la battaglia finale è bella difficile (del tipo che dopo un'intera partita filata liscia l'ho dovuto ripetere una decina di volte lo scontro finale :lolle:), ci sono pezzi di equipaggiamento durante Tales che potrebbero farti comodo, tra l'altro mi pare ci sia la possibilità che uno dei pezzi di equipaggiamento migliore possa essere importato nel seguito insieme al PG anche se va un po' a random.

In generale consiglio di maxare il livello di tutti prima del punto di non ritorno (16100 XP a testa mi sembra), credimi, rischi di pentirtene se non lo fai.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

puoi importare personaggi di BALDUR 1 NEL 2
per quanto riguarda gli oggetti poi tieni tutto perché incontri una specie di folletto che è in grado di assemblare i vari oggetti magici
facendosi pagare
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 11 Dicembre 2015, 23:29:09
puoi importare personaggi di BALDUR 1 NEL 2
per quanto riguarda gli oggetti poi tieni tutto perché incontri una specie di folletto che è in grado di assemblare i vari oggetti magici
facendosi pagare

Quello era nell'espansione del secondo. ;)

Mi riferivo a un paio di oggetti che possono essere importati e che poi trovi all'inizio del secondo in uno dei vari contenitori che trovi in giro (non si applica a tutti a quanto ho capito ma solo uno o due) nella prigione all'inizio del gioco.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Ho letto quali sono le tabelle dell'importing, sono due e la seconda è abbastanza spicciola. Per quanto concerne la prima, ho l'Elmo di Baradun o come cazzo era e devo ricordarmi di metterlo sul mio personaggio.  :lolle:

Comunque come exp non ricordo benissimo come sto ma abbastanza sopra al livello 8, non credo d'essere lontanissimo dai 16000, ma solo perché ho davvero ripulito tutto il resto ed eliminato più volte nemici rispawnati nel tentativo. Non so se procederò con Tales, ma tutto sommato già iniziare con un livello 8 non mi sembra malaccio giacché standard BG2 si inizia al livello 7.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Finito. Non ci posso credere. Il Detective aveva ragione, la battaglia finale è d'altra categoria, un incubo. Se vi dico come l'ho tolto di mezzo vi faccio ridere. Coinvolge un mago invisibile ed un Imoen con arco e stivali della velocità. (Il mago sono io  :lolle:)

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

#461
Citazione di: King Mob il 12 Dicembre 2015, 10:11:14
Ho letto quali sono le tabelle dell'importing, sono due e la seconda è abbastanza spicciola. Per quanto concerne la prima, ho l'Elmo di Baradun o come cazzo era e devo ricordarmi di metterlo sul mio personaggio.  :lolle:

Comunque come exp non ricordo benissimo come sto ma abbastanza sopra al livello 8, non credo d'essere lontanissimo dai 16000, ma solo perché ho davvero ripulito tutto il resto ed eliminato più volte nemici rispawnati nel tentativo. Non so se procederò con Tales, ma tutto sommato già iniziare con un livello 8 non mi sembra malaccio giacché standard BG2 si inizia al livello 7.  :sisi:

E' meglio inizare col livello 9, considera che BG 2 con l'espansione praticamente non ha un level cap (nel senso che a meno di usare exploit vari e tantissima pazienza non lo raggiungerai mai) quindi più XP ti porti dietro dal primo gioco e meglio è, non c'è nemmeno bisogno di fare tutto il contenuto dell'espansione, un paio di livellid ella torre di Durlag a me sono bastati per maxare tutto avevo raggiunto il level cap ben prima di raggiungere Baldur's Gate.
Ma è anche vero che giocavo "pen & paper" (cioé la difficoltà che usa le regole D&D senza modifiche) quindi forse avevo qualche bonus agli xp.

Citazione di: King Mob il 12 Dicembre 2015, 13:17:59
Finito. Non ci posso credere. Il Detective aveva ragione, la battaglia finale è d'altra categoria, un incubo. Se vi dico come l'ho tolto di mezzo vi faccio ridere. Coinvolge un mago invisibile ed un Imoen con arco e stivali della velocità. (Il mago sono io  :lolle:)

Io usai tanti incantesimi ad area prima di incontrare Sarevok per sfoltire la sua guardia e poi non ricordo il resto.  :lolle:

Ah, ci sono certi oggetti nel secondo che possono essere combinati da un nano fabbro che essenzialmente fa solo quello (cioé che non fa anche da negoziante per comprare roba) nella città iniziale, alcuni sono "pesi morti" (nel senso che non hanno funzione prima di essere combinati) altri invece sono già usabili da soli prima di essere combinati dal nano in un unico oggetto (di solito orribilmente OP, c'è uno di questi oggetti che me lo sono portato dietro per tutta l'espansione).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Ok, cercherò di conservare anche le robe apperentemente inutili.  :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io ho giocato con la difficoltà standard, non so quale sia, ma mi è parso di capire che solo se diminuisci la difficoltà hai l'exp ridotta, ma non hai bonus se l'aumenti. Tant'è che io ho giocato tutto il gioco con la difficoltà standard appunto. Tranne la fight finale, per l'amor del cielo, è già tosta abbastanza così (e sì, non ho molta pazienza, pessima caratteristica per un giocatore :°).

Per il livello, ero convinto che non potevo cappare sopra 8 essendo che per molte altre classi è così, ma ora vedo che c'è il cap a 9 per Mago ed addirittura 10 per Thief (beh, non avevo dubbi, Imoen era a 9 da eoni).
Però dai, poco male, specie se mi dici che virtualmente il cap è irraggiungibile fra 2 ed espansione so che posso toccare certi livelli e non mi preoccupa troppo farlo con più calma (e ricordo anche che la prima zona del 2 era davvero semplice, uno pseudotutorial, quindi diciamo che avrò il tempo di fare exp facili  :lolle:).

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

#463
Più che altro mis tupisce che tu non abbia raggiunto il cap prima di arrivare a Baldur's Gate come è successo a me.

Ma vabbé, io esploravo tutto l'esplorabile quindi avrò trovato robe che hai saltato.

Il tuo PG è l'unico che viene importato, gli altri sono comunque dei preset predefiniti nel 2 (infatti se ti fai un party diverso con uno o più dei tanti NPC che trovi in giro nel secondo la cosa non è presa inc onsiderazione).

La difficoltà predefinita del primo BG è il "pen & paper" ma nel secondo invece è una tacca inferiore al livello di difficoltà equivalente al predefinito del primo.

Comunque *di solito* questi oggetti "craftabili" hanno un indizio nella descrizione (tipo: leggenda dice che con oggetto X avesse un grande potere) oppure sono materiali (tipo trovi leghe metalliche e roba simile) oppure componenti di armi (tipo trovi l'elsa di una spada senza pomolo e lama o una corda per archi), quindi bene o male avrai un'idea di cosa tenere e cosa no, talvolta le varie leghe o pezzi di arma sono "modificatori" per armi un po' particolari che trovi in giro.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 12 Dicembre 2015, 20:13:33
Più che altro mis tupisce che tu non abbia raggiunto il cap prima di arrivare a Baldur's Gate come è successo a me.

Ma vabbé, io esploravo tutto l'esplorabile quindi avrò trovato robe che hai saltato.

Il tuo PG è l'unico che viene importato, gli altri sono comunque dei preset predefiniti nel 2 (infatti se ti fai un party diverso con uno o più dei tanti NPC che trovi in giro nel secondo la cosa non è presa inc onsiderazione).

La difficoltà predefinita del primo BG è il "pen & paper" ma nel secondo invece è una tacca inferiore al livello di difficoltà equivalente al predefinito del primo.

Comunque *di solito* questi oggetti "craftabili" hanno un indizio nella descrizione (tipo: leggenda dice che con oggetto X avesse un grande potere) oppure sono materiali (tipo trovi leghe metalliche e roba simile) oppure componenti di armi (tipo trovi l'elsa di una spada senza pomolo e lama o una corda per archi), quindi bene o male avrai un'idea di cosa tenere e cosa no, talvolta le varie leghe o pezzi di arma sono "modificatori" per armi un po' particolari che trovi in giro.

Perfetto, terrò gli occhi aperti!

Comunque, Det, davvero non capisco. Ti assicuro che ho giocato senza modificare la difficoltà, ho tutte, e dico TUTTE le mappe pulite ed esplorate, a volte rivisitate anche... Ho fatto ogni singola quest che mi è stata data fuori e dentro Baldur's Gate. L'unica cosa che mi viene in mente è che non avrò completato qualche altra quest di npc perché ho mantenuto il party fisso da Dynaheir in poi. Però davvero, se hai cappato prima, io non so come tu abbia fatto. Prima di Baldur's Gate io ero livello 7, ok, ma molti degli exp per arrivare all'8 e quei tanti ottenuti dopo l'8 (mi mancano 10000 al 9) li ho presi tutti nelle varie quest in città.  :unsure:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?