News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

#405
Citazione di: King Mob il 27 Novembre 2015, 22:08:47
Citazione di: Det. Bullock il 27 Novembre 2015, 21:14:49
Citazione di: King Mob il 27 Novembre 2015, 20:23:08
Per tutorial intendi Candlekeep? Un paio di livelli? La feci già quella porzione, come li fai un PAIO di livelli lì dentro?  :blink:

Forse ricordo male.   :lolle:

Ma almeno un livello mi pare di averlo fatto, in AD&D ogni classe livella in maniera differente.

Sì, guarda, la tua esperienza mi ha messo coraggio e, bando alle ciance e fanculo i consigli su tutti i forum del mondo, ho fatto Mago anche io.  :lolle:

Ho appena terminato il prologo, a Candlekeep credo di aver fatto ogni singola quest e sto a 315 exp su 2500 (ed ho ammazzato un lupo nel mentre). Ora, o ricordi male, o tipo puoi sfondare la porta del castello, entrarci, e dentro ci sono 2200+ exp in quest.  :lolle:

Comunque, Conjurer Half Elf (per avere la specializzazione che volevo, con un po' di resistenza a charme ed un personaggino che non sembri una cariatide). 10-18-18-18-9-10. Survivability maxed.  :lolle:

Ti avviso però che io sono abbastanza masochista eh.  :asd:

Io feci un Invocatore prima e un generico poi alla seconda partita sempre umano.

Il mago comunque non ha bisogno di essere un mostro di costituzione o destrezza in quanto mettere il mago in prima linea non è MAI una buona idea anche se non si fa troppo male qualsiasi colpo può far fallire un incantesimo infatti il modo migliore per rendere innocui i caster nemici sono certi archi e frecce magiche che sprano letteralmente a raffica.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Lo so, soffrirò. Prima c'è stato un incontro casuale fra due mappe con 5 hobgoblin e volpi varie, ho dovuto ovviamente caricare perché l'unico mezzo fighter che avevo s'è fatto il viaggio perché era già stato ferito a morte da un lupo. Due maghi e due ladri, ma che cazzo ce voi fa? Menomale che sto alla locanda ora.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 27 Novembre 2015, 22:51:08
Lo so, soffrirò. Prima c'è stato un incontro casuale fra due mappe con 5 hobgoblin e volpi varie, ho dovuto ovviamente caricare perché l'unico mezzo fighter che avevo s'è fatto il viaggio perché era già stato ferito a morte da un lupo. Due maghi e due ladri, ma che cazzo ce voi fa? Menomale che sto alla locanda ora.  :lolle:

Ricorda soprattutto, avere sempre unladro nel party e usare il detect traps, ti eviterà tnatissimi dolori.  :ahsisi:

Imoen praticamente è un regalo degli sviluppatori che si erano resi conto che non avevano messo un ladro reclutabile non malvagio nei primi minuti di gioco per loro stessa ammissione.  :lolle:

In genere usavo poco stealth e pickpocket e buttato punti solo su unlock e trappole.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

tra le altre cose IMOEN può fare pure da maga con svariati incantesimi utili
MINS è guerriero supremo, vanno bene anche i due elfi che incontri dopo il  prologo
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 27 Novembre 2015, 23:35:09
tra le altre cose IMOEN può fare pure da maga con svariati incantesimi utili
MINS è guerriero supremo, vanno bene anche i due elfi che incontri dopo il  prologo

Personalmente non biclassavo nel primo per evitare di complicarmi la vita, tanto avevo la maga di Minsc come altro mago e a me serviva primariamente un ladro.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Sia santa Imoen. Io sicuro la pompo in traps e unlock, mi serve per quello. E per riempire le pance di freccie. Ma vista la sua forza in mischia non mi conviene mandarcela eh?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 28 Novembre 2015, 01:33:59
Sia santa Imoen. Io sicuro la pompo in traps e unlock, mi serve per quello. E per riempire le pance di freccie. Ma vista la sua forza in mischia non mi conviene mandarcela eh?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


No, anche se nella prima area aiuta, tanto dopo ci sono Jaheira e Khalid e poi incontri pure Minsc.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Si va a zonzo sulla Sword Coast. Ho recuperato Jaheira e Khalid presto come consigliato dal Detective, e devo ammettere che senza loro sarei morto piuttosto in fretta.  :unsure:

Ho spolpato Beregost ed ora visitavo la zona del tempio, ma penso che scenderò man mano e non mi sposterò troppo dalla direzione della "quest principale", se non dopo aver preso 1 o 2 livelli, o almeno finché riesco a proseguire. Ma sto cercando di visitare tutto tutto, e ci vorrà tanto tempo.  :lolle:

I Vampiric Wolf so troppo forti, immuni alle armi non magiche, devo accumulare quattrini.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

#413
Citazione di: King Mob il 30 Novembre 2015, 14:11:30
Si va a zonzo sulla Sword Coast. Ho recuperato Jaheira e Khalid presto come consigliato dal Detective, e devo ammettere che senza loro sarei morto piuttosto in fretta.  :unsure:

Ho spolpato Beregost ed ora visitavo la zona del tempio, ma penso che scenderò man mano e non mi sposterò troppo dalla direzione della "quest principale", se non dopo aver preso 1 o 2 livelli, o almeno finché riesco a proseguire. Ma sto cercando di visitare tutto tutto, e ci vorrà tanto tempo.  :lolle:

I Vampiric Wolf so troppo forti, immuni alle armi non magiche, devo accumulare quattrini.

Il primo Baldur's Gate essenzialmente ti costringe ad esplorare, cerca pure di trovare Minsc (lo incontri seguendo la main quest), è il miglior "picchiatore" del gioco e la sua quest ti fa ottenere un altro mago che fa sempre comodo.

Tra l'altro poi sarebbe il party "canonico" con cui inizi Baldur's Gate II alla fine.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Ok Minsc lo cerco subito, le quest degli npc sono complesse da trovare?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 30 Novembre 2015, 23:08:13
Ok Minsc lo cerco subito, le quest degli npc sono complesse da trovare?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Minsc ti dice subito che devi andare a salvare la sua "strega" e ti dice pure più o meno in che direzione andare, semplicemente segui la main quest e ad un certo punto lo incroci se ricordo bene (rassicurante :asd: ).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Ok, dai, è pur sempre meglio della maniera in cui sto esplorando ora, a tastoni, fra una quest e l'altra. Cavolo, adesso ho un mago polimorfato in un pollo che mi vuole mandare in un'altra zona ancora, ma penso che scendo verso la città con la miniera, voglio Minsc. Poi si cazzeggia, che con lui ho un team quasi ideale.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 01 Dicembre 2015, 00:05:37
Ok, dai, è pur sempre meglio della maniera in cui sto esplorando ora, a tastoni, fra una quest e l'altra. Cavolo, adesso ho un mago polimorfato in un pollo che mi vuole mandare in un'altra zona ancora, ma penso che scendo verso la città con la miniera, voglio Minsc. Poi si cazzeggia, che con lui ho un team quasi ideale.  :lolle:

Ricordati che se non vai a recuperare la "strega" entro un certo lasso di tempo poi Minsc ti manda a quel paese e se ne va quindi occhio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Non te preoccupà, ovviamente mi occupo prima delle faccende di Minsc.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

pumui75

se hai la versione en, quella di steam, il problema non si pone basta che eviti di dialogare con MINSC e lui non dice nulla della strega
così puoi tenerlo per un pezzo.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA