News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

qualcuno sa niente di quel telefonino annunciato mesi fa  ove giravano tutti i giochi del COMMODORE 64?
SO CHE AVEVA ANDROID
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

FALLOUT 2
visto che era in saldo l'ho preso su steam
qualcuno mi sa dire come apro la porta del labirinto non me lo ricordo?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 26 Novembre 2015, 17:39:39
FALLOUT 2
visto che era in saldo l'ho preso su steam
qualcuno mi sa dire come apro la porta del labirinto non me lo ricordo?


Porta del labirinto?
Boh, io quella parte non la ricordo per nulla, ricordo solo da quando ho convinto il tizio a lasciar perdere la lotta col tizio in poi.  :asd:

Comunque esplora bene (e abbi tanta pazienza con gli scorpioni), capace che ti sei perso qualcosa.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: pumui75 il 26 Novembre 2015, 17:39:39
FALLOUT 2
visto che era in saldo l'ho preso su steam
qualcuno mi sa dire come apro la porta del labirinto non me lo ricordo?


Semplice, piazza la dinamite!  :rolleyes:

La trovi in un vaso da quelle parti.

Fra l'altro ne approfitto per dirlo, l'ho terminato ieri sera. Dopo l'inizio, come ho già detto, leggermente incerto (per me che avevo appena terminato il primo e lo avevo adorato), il gioco impenna nella sezione centrale e raggiunge livelli di profondità incredibili. I personaggi, le quest, le situazioni, l'affresco politico e sociale sono molto più maturi, realistici e curati. Le fazioni ed i quest hub sono tutti caratteristici, peculiari, unici; ad ogni angolo di strada si può trovare un elemento che parodizza un aspetto della cultura americana del dopoguerra. Credo di non aver mai giocato a qualcosa che così finemente ricama su quel tessuto, che con tale ispirazione affronta certe tematiche. Il senso di distopia di certe realtà, pur nell'ambientazione più madmaxiana della Wasteland di Fallout, supera e fa mangiare la polvere agli stessi pur validi tentativi di altri franchise come Bioshock.

Ci sono porzioni di gioco che mi hanno lasciato a bocca aperta, così cariche di atmosfera e così ricche da sorprendere persino uno che viene da Torment. Ecco, Torment è il gioco che preferisco, per trama e personaggi, decisamente, ma questo Fallout 2 è semplicemente perfetto, uno se non il miglior RPG che abbia mai giocato nella mia vita.

Ora sto per iniziare un altro giochino. Così, non mi tolga tanto tempo, giusto un passatempo.

The Lord of Murder shall perish. But in his doom he shall spawn a score of mortal progeny. Chaos will be sown from their passing. So sayeth the wise Alaundo.

Aiuto.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

pumui75

grazie per le info gente
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 27 Novembre 2015, 15:13:45
Citazione di: pumui75 il 26 Novembre 2015, 17:39:39
FALLOUT 2
visto che era in saldo l'ho preso su steam
qualcuno mi sa dire come apro la porta del labirinto non me lo ricordo?


Semplice, piazza la dinamite!  :rolleyes:

La trovi in un vaso da quelle parti.

Fra l'altro ne approfitto per dirlo, l'ho terminato ieri sera. Dopo l'inizio, come ho già detto, leggermente incerto (per me che avevo appena terminato il primo e lo avevo adorato), il gioco impenna nella sezione centrale e raggiunge livelli di profondità incredibili. I personaggi, le quest, le situazioni, l'affresco politico e sociale sono molto più maturi, realistici e curati. Le fazioni ed i quest hub sono tutti caratteristici, peculiari, unici; ad ogni angolo di strada si può trovare un elemento che parodizza un aspetto della cultura americana del dopoguerra. Credo di non aver mai giocato a qualcosa che così finemente ricama su quel tessuto, che con tale ispirazione affronta certe tematiche. Il senso di distopia di certe realtà, pur nell'ambientazione più madmaxiana della Wasteland di Fallout, supera e fa mangiare la polvere agli stessi pur validi tentativi di altri franchise come Bioshock.

Ci sono porzioni di gioco che mi hanno lasciato a bocca aperta, così cariche di atmosfera e così ricche da sorprendere persino uno che viene da Torment. Ecco, Torment è il gioco che preferisco, per trama e personaggi, decisamente, ma questo Fallout 2 è semplicemente perfetto, uno se non il miglior RPG che abbia mai giocato nella mia vita.

Ora sto per iniziare un altro giochino. Così, non mi tolga tanto tempo, giusto un passatempo.

The Lord of Murder shall perish. But in his doom he shall spawn a score of mortal progeny. Chaos will be sown from their passing. So sayeth the wise Alaundo.

Aiuto.

Adesso capisci certe reazioni dei vacchi fan a Fallout 3.  :lolle:

Il primo Baldur's Gate è quasi un dungeon crawler con relativamente poca trama (concentrata quasi tutta all'inizio e alla fine), la trama ingrana veramente col secondo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

L'ho detto anche nell'altro topic, quando ho visto com'è Fallout 3 dopo i primi due mi sono quasi incazzato. Ho avuto la reazione dei fan di vecchia data in miniatura. Ora so cos'è la rabbia.  :lolle:

Sì cmq so bene a cosa vado incontro con Baldur's Gate, non mi aspetto il 2, ma ci tenevo a provare almeno a giocarlo dall'inizio. Sai, per avere tutto il senso di crescita, per imparare il micromanagement dei combattimenti, per conoscere i personaggi man mano ed esplorare la Sword Coast.  :D
Se mi annoia troppo, passo al due, che purtroppo il finale di questo lo conosco già.  :(

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

#397
Citazione di: King Mob il 27 Novembre 2015, 15:41:34
L'ho detto anche nell'altro topic, quando ho visto com'è Fallout 3 dopo i primi due mi sono quasi incazzato. Ho avuto la reazione dei fan di vecchia data in miniatura. Ora so cos'è la rabbia.  :lolle:

Sì cmq so bene a cosa vado incontro con Baldur's Gate, non mi aspetto il 2, ma ci tenevo a provare almeno a giocarlo dall'inizio. Sai, per avere tutto il senso di crescita, per imparare il micromanagement dei combattimenti, per conoscere i personaggi man mano ed esplorare la Sword Coast.  :D
Se mi annoia troppo, passo al due, che purtroppo il finale di questo lo conosco già.  :(

Però gironzolare ed esplorare è divertente e trovi pure dei tomi che ti aumentano le statistiche che fanno comodo quando esporterai il personaggio nel seguito.  :ahsisi:

Rolla bene il personaggio principale comunque, io di solito rollavo e abbassavo tutto al minimo per vedere quanti punti assegnabili mi erano usciti per farmi un'idea e salva il tiro più alto che ti viene prima di rirollare, credo di essere stato un'intera giornata a rirollare il personaggio la prima volta.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Diciamo che i roll dei dadi li ho presi anche io un tantino sul serio.  :lolle:

Ho scelto un Fighter, per iniziare mi pareva l'ideale visto che proverò cmq tutte le classi e volevo un bestione resistente per i primi livelli di BG (magari poi in BG2 vedo se averlo Kensai o Berserker). Ho 18 in tutte le caratteristiche fisiche, un paio di 12 in Int e Cha e 9 in Wis.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 27 Novembre 2015, 16:01:44
Diciamo che i roll dei dadi li ho presi anche io un tantino sul serio.  :lolle:

Ho scelto un Fighter, per iniziare mi pareva l'ideale visto che proverò cmq tutte le classi e volevo un bestione resistente per i primi livelli di BG (magari poi in BG2 vedo se averlo Kensai o Berserker). Ho 18 in tutte le caratteristiche fisiche, un paio di 12 in Int e Cha e 9 in Wis.  :lolle:

Io ho cominciato direttamente col mago perché sono masochista.  :lolle:

Ma in generale se non è predeterminato io sono sempre un mago, io avevo fatto l'esatto contrario di te, 18 a tutti e tre gli attributi mentali e il resto a 11 (tranne CON che mi pare fossi riuscito a metterla a 14).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 27 Novembre 2015, 16:25:05
Citazione di: King Mob il 27 Novembre 2015, 16:01:44
Diciamo che i roll dei dadi li ho presi anche io un tantino sul serio.  :lolle:

Ho scelto un Fighter, per iniziare mi pareva l'ideale visto che proverò cmq tutte le classi e volevo un bestione resistente per i primi livelli di BG (magari poi in BG2 vedo se averlo Kensai o Berserker). Ho 18 in tutte le caratteristiche fisiche, un paio di 12 in Int e Cha e 9 in Wis.  :lolle:

Io ho cominciato direttamente col mago perché sono masochista.  :lolle:

Ma in generale se non è predeterminato io sono sempre un mago, io avevo fatto l'esatto contrario di te, 18 a tutti e tre gli attributi mentali e il resto a 11 (tranne CON che mi pare fossi riuscito a metterla a 14).

Oddio, con Dex e Con così bassi non prendevi botte pure dai ratti?  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

#401
Citazione di: King Mob il 27 Novembre 2015, 16:51:17
Citazione di: Det. Bullock il 27 Novembre 2015, 16:25:05
Citazione di: King Mob il 27 Novembre 2015, 16:01:44
Diciamo che i roll dei dadi li ho presi anche io un tantino sul serio.  :lolle:

Ho scelto un Fighter, per iniziare mi pareva l'ideale visto che proverò cmq tutte le classi e volevo un bestione resistente per i primi livelli di BG (magari poi in BG2 vedo se averlo Kensai o Berserker). Ho 18 in tutte le caratteristiche fisiche, un paio di 12 in Int e Cha e 9 in Wis.  :lolle:

Io ho cominciato direttamente col mago perché sono masochista.  :lolle:

Ma in generale se non è predeterminato io sono sempre un mago, io avevo fatto l'esatto contrario di te, 18 a tutti e tre gli attributi mentali e il resto a 11 (tranne CON che mi pare fossi riuscito a metterla a 14).

Oddio, con Dex e Con così bassi non prendevi botte pure dai ratti?  :lolle:

Mandavo avanti Minsc, Jaheira e Khalid e poi Imoen aiuta all'inizio (J e K sono andato di filato a incontrarli alla locanda), poi vabbé, trovi anche due che ti aiutano ma è meglio scaricarli appena puoi (ergo, non appena giunto alla locanda) se non vuoi farti un party malvagio.

Inoltre col tutorial un paio di livelli li guadagnavi quindi non andava troppo male.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Per tutorial intendi Candlekeep? Un paio di livelli? La feci già quella porzione, come li fai un PAIO di livelli lì dentro?  :blink:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 27 Novembre 2015, 20:23:08
Per tutorial intendi Candlekeep? Un paio di livelli? La feci già quella porzione, come li fai un PAIO di livelli lì dentro?  :blink:

Forse ricordo male.   :lolle:

Ma almeno un livello mi pare di averlo fatto, in AD&D ogni classe livella in maniera differente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 27 Novembre 2015, 21:14:49
Citazione di: King Mob il 27 Novembre 2015, 20:23:08
Per tutorial intendi Candlekeep? Un paio di livelli? La feci già quella porzione, come li fai un PAIO di livelli lì dentro?  :blink:

Forse ricordo male.   :lolle:

Ma almeno un livello mi pare di averlo fatto, in AD&D ogni classe livella in maniera differente.

Sì, guarda, la tua esperienza mi ha messo coraggio e, bando alle ciance e fanculo i consigli su tutti i forum del mondo, ho fatto Mago anche io.  :lolle:

Ho appena terminato il prologo, a Candlekeep credo di aver fatto ogni singola quest e sto a 315 exp su 2500 (ed ho ammazzato un lupo nel mentre). Ora, o ricordi male, o tipo puoi sfondare la porta del castello, entrarci, e dentro ci sono 2200+ exp in quest.  :lolle:

Comunque, Conjurer Half Elf (per avere la specializzazione che volevo, con un po' di resistenza a charme ed un personaggino che non sembri una cariatide). 10-18-18-18-9-10. Survivability maxed.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?