News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

#375
OK, finalmente mi è arrivato l'adattatore per i giochi Master System di terze parti e grazie al caro Barbaro (che mi ha fatto un'offerta che era impossibile rifiutare) ho iniziato la mia collezione di giochi per Master System, ecco la foto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In alto a destra c'è l'adattatore in questione, mentre per quanto riguarda i giochi a parte Rescue Mission (che richiede la pistola, quindi non usabile da me che sono bloccato sugli LCD) e quello di calcio che ancora non sono riuscito a capire come funzioni, si tratta di roba buona. :sisi:
I giochi sono senza manuale ma per il resto in ottime condizioni e funzionanti dopo la pulizia di rito.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

ma quante consolle vecchie hai?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 06 Novembre 2015, 14:32:41
ma quante consolle vecchie hai?

Un Sega Mega Drive II con l'adattatore per usare giochi Master System (che vedi nella foto del mio post precedente in alto a destra insieme ai giochi per Master System), un Nintendo Gamecube con adattatore per giocare ai giochi per Gameboy e Gameboy Advance e un Gameboy Color.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ashel

Citazione di: Ozymandias il 14 Settembre 2015, 15:15:45
Salve a tutti, vorrei giocare a tutti i grandi giochi del passato Nintendo (in particolar modo Mario e Zelda).

La soluzione migliore è la Wii? Quanto mi costerebbe (nuova o usata?)?
Wii u la trovi usata semi nuova a prezzi davvero convenienti.
Anche nuova non costa molto (con le offerte io l'ho pagata 220€).
Su Wii u trovi diversi giochi in Virtual Console (Mario, Zelda ecc) mentre su Nintendo 3Ds c'è un catalogo fornitissimo di vecchi giochi

Professor Zoom

Io volevo iniziare a giocare un po' di giochi vecchi (NES e SNES), ma ho visto che oltre alle console (che costicchiano) la maggiorparte dei giochi sta sui 40€. :ph34r:

Det. Bullock

Citazione di: Professor Zoom il 06 Novembre 2015, 15:14:56
Io volevo iniziare a giocare un po' di giochi vecchi (NES e SNES), ma ho visto che oltre alle console (che costicchiano) la maggiorparte dei giochi sta sui 40€. :ph34r:
Dipende, io per esempio colleziono per Mega Drive perché ce l'avevo già, idem col Gamecube, ma Super Metroid l'ho giocato con l'emulatore perché non ho uno SNES e non volevo/potevo comprarne uno.

In generale una Wii, 3DS o WiiU ha tanti titoli dell'epoca disponibili tramite la virtual console Nintendo ed esiste pure un gamepad ufficiale per Wii e WiiU per giocarli decentemente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ashel

Io ad esempio su Nintendo ho comprato tutto il.pacchetto di Zelda e in più mi sono presa Warioland ed é una figata :)
Su Wiiu il prossimo acquisto sarà A Link to the Past

Det. Bullock

Nuovo arrivo da ebay:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Phantasy Star è senza manuale e mi è costato un'occhio ma funziona perfettamente, Empire of Steel come prezzo era al di sotto della media ma non mi ero letto bene l'inserzione e quindi non avevo notato che del manuale c'era solo la copertina (e' stato un acquisto un po' d'impulso, l'estetica steampunk e il fatto che sia meno difficile di altri titoli del genere mi ha attirato) mentre Columns è completo di tutto e costato un'inezia (il manuale poi è intonso, nemmeno una pieghetta, è la prima volta che mi capita), tutto ovviamente dallo stesso venditore.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Cavolo, Phantasy Star! Gli albori del jRPG!  :D

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 19 Novembre 2015, 20:16:23
Cavolo, Phantasy Star! Gli albori del jRPG!  :D

Insomma, già a livello di gameplay era molto meno cammurriusu dei Dragon Quest e dei Final Fantasy usciti sul NES, puoi pure salvare dove ti pare.  :asd:

Nei prossimi mesi intendo prendermi l'intera serie, sarà dura per il quarto perché lì c'è da vendersi un rene.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 19 Novembre 2015, 22:58:44
Citazione di: King Mob il 19 Novembre 2015, 20:16:23
Cavolo, Phantasy Star! Gli albori del jRPG!  :D

Insomma, già a livello di gameplay era molto meno cammurriusu dei Dragon Quest e dei Final Fantasy usciti sul NES, puoi pure salvare dove ti pare.  :asd:

Nei prossimi mesi intendo prendermi l'intera serie, sarà dura per il quarto perché lì c'è da vendersi un rene.  :lolle:

Il primo jRPG che non spacca i maroni, intendevo.  :lolle:

Non ricordo però se è uscito prima questo o Final Fantasy IV, ma punterei su questo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 19 Novembre 2015, 23:52:26
Citazione di: Det. Bullock il 19 Novembre 2015, 22:58:44
Citazione di: King Mob il 19 Novembre 2015, 20:16:23
Cavolo, Phantasy Star! Gli albori del jRPG!  :D

Insomma, già a livello di gameplay era molto meno cammurriusu dei Dragon Quest e dei Final Fantasy usciti sul NES, puoi pure salvare dove ti pare.  :asd:

Nei prossimi mesi intendo prendermi l'intera serie, sarà dura per il quarto perché lì c'è da vendersi un rene.  :lolle:

Il primo jRPG che non spacca i maroni, intendevo.  :lolle:

Non ricordo però se è uscito prima questo o Final Fantasy IV, ma punterei su questo.

Final Fantasy IV era per SNES, direi quindi che è uscito dopo. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Cazzo, avevo letto male ed avevo sempre pensato che Phantasy Star fosse un gioco per Super Mega Drive.  :lolle:

Devo ritrovare la mia vecchia Super Mega Drive qualche volta, fu la mia prima consolle ma c'ho giocato quasi zero (era mio fratello il signore incontrastato all'epoca). Però ho finito i due Sonic e Mickey Mouse Castle of Illusion che era davvero sfizioso. Ho anche quasi completato Mickey Mania, ma quel gioco è assolutamente TERRIFICANTE verso la fine del sesto mondo, quello del Principe e il Povero.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 20 Novembre 2015, 13:15:56
Cazzo, avevo letto male ed avevo sempre pensato che Phantasy Star fosse un gioco per Super Mega Drive.  :lolle:

Devo ritrovare la mia vecchia Super Mega Drive qualche volta, fu la mia prima consolle ma c'ho giocato quasi zero (era mio fratello il signore incontrastato all'epoca). Però ho finito i due Sonic e Mickey Mouse Castle of Illusion che era davvero sfizioso. Ho anche quasi completato Mickey Mania, ma quel gioco è assolutamente TERRIFICANTE verso la fine del sesto mondo, quello del Principe e il Povero.
SEGA mega drive, Mickey Mania ce l'ho pure io, io al mondo del Principe e il Povero non ci sono mai arrivato, ma coi platformer puri faccio schifo in genere.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 20 Novembre 2015, 13:21:23
Citazione di: King Mob il 20 Novembre 2015, 13:15:56
Cazzo, avevo letto male ed avevo sempre pensato che Phantasy Star fosse un gioco per Super Mega Drive.  :lolle:

Devo ritrovare la mia vecchia Super Mega Drive qualche volta, fu la mia prima consolle ma c'ho giocato quasi zero (era mio fratello il signore incontrastato all'epoca). Però ho finito i due Sonic e Mickey Mouse Castle of Illusion che era davvero sfizioso. Ho anche quasi completato Mickey Mania, ma quel gioco è assolutamente TERRIFICANTE verso la fine del sesto mondo, quello del Principe e il Povero.
SEGA mega drive, Mickey Mania ce l'ho pure io, io al mondo del Principe e il Povero non ci sono mai arrivato, ma coi platformer puri faccio schifo in genere.  :lolle:

Io c'ho giocato per 5 anni prima di arrivarci, lol. E non è manco terrificante, è verso la fine che diventa letteralmente IMPOSSIBILE.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?