News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 15 Agosto 2015, 10:56:08
ma con MAME ci gioca nessuno?
potete usare le ROM di migliaia di games da sala giochi

AVENGERS E XMEN C OF, per esempio
Ogni tanto faccio un giro a Space Harrier e Cadillacs and Dinosaurs.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

bravo bravo
capita solo a me questo: NORTON 360 CONSIDERA MAME FILE NOCIVO e dopo un po' lo cancella, impendendone di fatto l'uso?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 15 Agosto 2015, 21:58:59
bravo bravo
capita solo a me questo: NORTON 360 CONSIDERA MAME FILE NOCIVO e dopo un po' lo cancella, impendendone di fatto l'uso?

Talvolta MAME viene scambiato per un virus, ma è anche vero che talvolta i torrent con MAME mettono dei rootkit quindi occhio.
Certo configurarlo manualmente è una seccatura, io per far funzionare Cadillacs and Dinosaurs ho dovuto ripescare una build vecchia.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

mah io ancora non ho capito bene il problema rilevato da Norton
però è vero ogni vota che esce una nuova versione qualche game vecchio non funziona più
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 15 Agosto 2015, 22:19:35
mah io ancora non ho capito bene il problema rilevato da Norton
però è vero ogni vota che esce una nuova versione qualche game vecchio non funziona più

Gli emulatori spesso usano del codice che somiglia a certi dialer, mi pare ci sia una ragione tecnica al riguardo, quindi molti antivirus li rilevano come file pericolosi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

ok
per caso hai info in merito agli emulatori per commodore 64   e/o  amiga?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 16 Agosto 2015, 13:07:58
ok
per caso hai info in merito agli emulatori per commodore 64   e/o  amiga?
No, purtroppo no, ma credo che si trovino in giro.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

ma siam solo noi due a parlare qui?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

DrHouse92

Citazione di: pumui75 il 17 Agosto 2015, 12:28:32
ma siam solo noi due a parlare qui?
Mi sa di si :asd:
Anche se ho visto che Det. Bullock ha tradito il retrogaming giocando a giochi come Guacamelee! e L'ombra di Mordor :dsi:
Sta per cedere me lo sento :ahsisi:



pumui75

allora direi pochi a buoni
del resto pure io ormai ci gioco poco ai classici
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

#370
Citazione di: DrHouse92 il 17 Agosto 2015, 13:19:40
Citazione di: pumui75 il 17 Agosto 2015, 12:28:32
ma siam solo noi due a parlare qui?
Mi sa di si :asd:
Anche se ho visto che Det. Bullock ha tradito il retrogaming giocando a giochi come Guacamelee! e L'ombra di Mordor :dsi:
Sta per cedere me lo sento :ahsisi:

Quello non credo che lo giocherò mai, io faccio fatica ad accettare i film di ISDA, figuriamoci un videogioco darker and edgier.  :lolle:

Però Rise of The Tomb Raider lo scroccherò a mio fratello che conoscendolo lo prenderà appena può e non avendo un account steam proprio userà sicuramente il mio come col primo.  :sisi:

Purtroppo ho notato che i titoli economici della mia wishlist per Mega Drive si stanno esaurendo, quindi dovrò rallentare un po' gli acquisti, mannaggia a Sega e alla sua mania di stampare poche copie degli RPG e degli zelda-like. :gun:

Vabbé, c'è sempre il Gamecube. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

DrHouse92

Citazione di: Det. Bullock il 17 Agosto 2015, 21:52:38
Citazione di: DrHouse92 il 17 Agosto 2015, 13:19:40
Citazione di: pumui75 il 17 Agosto 2015, 12:28:32
ma siam solo noi due a parlare qui?
Mi sa di si :asd:
Anche se ho visto che Det. Bullock ha tradito il retrogaming giocando a giochi come Guacamelee! e L'ombra di Mordor :dsi:
Sta per cedere me lo sento :ahsisi:

Quello non credo che lo giocherò mai, io faccio fatica ad accettare i film di ISDA, figuriamoci un videogioco darker and edgier.  :lolle:

Però Rise of The Tomb Raider lo scroccherò a mio fratello che conoscendolo lo prenderà appena può e non avendo un account steam proprio userà sicuramente il mio come col primo.  :sisi:

Purtroppo ho notato che i titoli economici della mia wishlist per Mega Drive si stanno esaurendo, quindi dovrò rallentare un po' gli acquisti, mannaggia a Sega e alla sua mania di stampare poche copie degli RPG e degli zelda-like. :gun:

Vabbé, c'è sempre il Gamecube. :sisi:
Scusa volevo dire Shadow warrior non Shadow of Mordor :lolle:



Det. Bullock

#372
Ultimi arrivi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto completo di manuale, 21 Euro (spese escluse) per Super Street Fighter e 7 Euro (spese escluse) per Shining in The Darkness, tutti e due completi di manuale, con scatole e cartucce pressoché intonse.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Professor Zoom

Non so sei può considerare RetoGaming, ma sto giocando a Star Wars: Knights of the Old Repubblic.

Ozymandias

Salve a tutti, vorrei giocare a tutti i grandi giochi del passato Nintendo (in particolar modo Mario e Zelda).

La soluzione migliore è la Wii? Quanto mi costerebbe (nuova o usata?)?