News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: Aquila_della_notte il 15 Giugno 2014, 18:34:11
io i francesi li odio, veramente.
Ma non è che forse è un problema delle loro poste che hanno tariffe esose?
Perché mi pare strano che le spese di spedizione per l'Italia siano così sistematicamente alte lì e che lo stesso sia per la Spagna.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

#331
nah, sono loro che sono cari. uno mi ha spedito un gioco con 6 euro. io non li sopporto perchè hanno saccheggiato il giappone ed alzato enormemente i prezzi dei giochi. uno schifo. in pochi anni hanno distrutto il mercato!

Silver Surfer

Capisco che può essere fastidioso e far saltare i nervi (specie ora che fa caldo), però cerchiamo di mantenere sempre un giusto livello di educazione anche nell'indignazione.
Alla fine non credo ci possano essere utenti od ospiti francesi, ma se capita dubito che gradiscano una generalizzazione così drastica.
Grazie della collaborazione.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Aquila_della_notte

#333
cosa c'è di sbagliato se odio (ed è vero) i venditori di retrogaming francesi, che hanno rovinato il mercato retro da quando hanno iniziato a saccheggiare il giappone, con i "soci" satellite?
ps: se i francesi dovessero ombrarsi son scemi, perchè è ovvio che mi riferisco solo ai venditori di retrogames (spero che leggano e comprendano, cosi sanno, come se già non lo sapessero, cosa pensano di loro i collezionisti)

oooohhhhh.... si è sbloccata la situazione della raccomandata 1: adesso dice che è in mano al portalettere. Scommettiamo che si perde tra le vie del mio paese?

Ikki di Phoenix

Di sbagliato non c'è il tuo odio ma la tua esposizione. Non possiamo non modificarti una frase dove su 10 parole 8 sono parolacce.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Aquila_della_notte

Citazione di: Barry Allen il 16 Giugno 2014, 11:11:27
Di sbagliato non c'è il tuo odio ma la tua esposizione. Non possiamo non modificarti una frase dove su 10 parole 8 sono parolacce.

peccato che non sia successo quello che vuoi far passare. ma fa nulla, visto cosa mi hanno scritto in privato degli utenti, va bene cosi. complimenti e continua col tuo ottimo lavoro.

Tornando a noi (cioè a me e a det. bullock, gli unici 2 che animano questa sezione), sai che ah fatto il postino? m'ha lasciato l'avviso e non m'ha bussato. viva l'italia :)

Ikki di Phoenix

Citazionepeccato che non sia successo quello che vuoi far passare. ma fa nulla, visto cosa mi hanno scritto in privato degli utenti, va bene cosi. complimenti e continua col tuo ottimo lavoro.

D'accordo la prossima volta copincolleremo in calce il tuo post com'era prima e com'è stato dopo la nostra moderazione, così sarà nero su bianco per tutti il perché del nostro intervento. Grazie per i complimenti.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Aquila_della_notte

#337
Una nuova retro recensione per il 16-Bit Sega. Bullock se non lo hai, provvedi  :up:


CitazioneSega Mega Drive: Il Re Leone

Titolo: Il Re Leone
Versione: PAL
Status: Completo
Manuale: Ottimo
Box: Ottimo
Anno: 1994

Tratto dall'omonima pellicola cinematografica, Disney Software pubblica per le console casalinghe un platform game con protagonista Simba, il cucciolo di leone che si troverà a vivere la più grande ed indimenticabile avventura della sua vita. Sarà così anche per noi?


"Everything the light touches is our Kingdom"

E' con queste parole che Mufasa, il padre di Simba, descrive al figlio la grandiosità del loro regno e su esse la Disney costruisce la storia del loro capolavoro animato. Simba è il figlio del re Mufasa, sovrano di tutto ciò che è illuminato dal sole. Quando arriverà la sua ora, il regno spetterà di diritto al giovane leoncino. Questo non piace a Scar, fratello del re, di cui è estremamente geloso, e bramoso di possederne il regno. Sarà la sua sete di potere che spingerà Simba ad andare via, facendolo sentire in colpa della morte del padre, causata in realtà da egli stesso con l'aiuto delle odiose, quanto opportuniste, iene le quali non vedevano l'ora di abbandonare le loro terre oscure per spingersi nei territori governati dal grande Mufasa. Simba, quindi, scompare ed il regno va in rovina. Sarà solo dopo qualche anno che egli ritornerà per sfidare il perfido zio e per riportare nuovamente la pace nella savana.

Verso la fine del ciclo vitale del Mega Drive, la Disney Software ci regala una curata trasposizione del loro film animato. Il gioco vi metterà al comando di Simba e dovrete guidarlo attraverso varie fasi, permettendovi di vivere tutti i momenti più importanti della sua vita. Inizierete guidando un cucciolo di leone spensierato, incurante delle regole della savana e lo vedrete diventare adulto, conscio del proprio posto nel circolo della vita. Da cucciolo, avrete a disposizione due soli pulsanti, uno per "miagolare" ed un altro per saltare. Una volta cresciuto, il gioco vi farà adoperare anche il terzo pulsante, che vi permetterà di sferrare potenti e letale zampate. Il miagolio, adesso, è diventato un vero e proprio ruggito che intimorirà i vostri avversari. Oltre a questi controlli di base, potrete anche rotolare, premendo in basso mentre state correndo, realizzabile sia da adulto che da cucciolo, ed effettuare prese o azzuffarvi, queste, però, solo quando sarete cresciuti, mediante l'uso combinato di due tasti. Sullo schermo potrete trovare due barre d'energia, una riguardante la vostra salute ed un altra il vostro ruggito. Entrambe sono ricaricabili: la prima raccogliendo i vari oggetti sparsi per il gioco dalla forma di scarabei, mentre la seconda si auto rigenererà. Oltre agli scarabei curativi, potrete trovare quelli che aumenteranno le barre energetiche e quelli che ve le dimezzeranno. Per fortuna sono facilmente distinguibili quindi non avrete particolari problemi nel vivere la vostra avventura.

Il livello di difficoltà è selezionabile dal menù delle opzioni e cresce proporzionalmente di stage in stage, tuttavia non mancheranno momenti in cui maledirete l'aver acceso la console, poichè alcuni frangenti di gioco potrebbero farvi spazientire, magari per non aver effettuato bene un salto o per aver mancato un appiglio. Come detto, il gioco è principalmente un platform, ma Disney Software ha cercato di aggiungere qualche variante al tema: vi capiterà di dover risolvere dei piccoli rompicapi, come il livello dedicato alle scimmie, in cui cavalcherete anche uno struzzo, variando leggermente la meccanica di gioco, oppure potrete vivere una maggiore tridimensionalità ed esperienza di gioco del livello della stampede, in cui si vede lo sforzo dei programmatori di realizzare un prodotto veramente degno di nota. L'esperienza di gioco è comunque varia in ogni livello, in quanto ci sarà sempre una trovata simpatica che esula dal semplice saltare di piattaforma in piattaforma. Certo, non vi farà volare o guidare un mezzo, ma di sicuro non renderà noiosa la sessione di gioco. Infine, nel gioco son presenti anche dei livelli bonus in cui impersonerete uno dei due amici di Simba, i simpatici Timon e Pumbaa, impegnati nella raccolta di oggetti curativi.

Plauso particolare va alla realizzazione tecnica che sfiora i limiti della perfezione. La grafica è estremamente curata, con un dettaglio di animazioni ed un uso della colorazione impressionanti. In parecchi frangenti vi sembrerà veramente di rivivere il film, grazie anche alla colonna sonora curatissima, con i temi che riprendono fedelmente quelli del capolavoro Disney. Il tutto coronato dagli ottimi controlli, ricettivi, intuitivi ed immediati.



Il Re Leone è forse il mio film Disney preferito. Quando comprai il gioco, tempo fa, ricordo che rimasi veramente stupefatto di quanto fosse bello e curato. Di solito, i giochi tratti da film il più delle volte si rivelano essere dei veri flop, e pensavo che il bel ricordo che mi ha lasciato era legato alla nostalgia che, si sa, rende tutto più bello. In questo caso, però, devo dire che non ha condizionato il mio giudizio e rigiocandolo ho provato le stesse identiche emozioni di allora, per cui, cari lettori, se vi capiterà l'occasione di prenderlo, fatelo senza esitare.


ps: se ti serve, ne dovrei avere uno senza manuale-

Azrael

E' vietato postare i propri blog personali, lo si può fare solo nella sezione SPAM  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Aquila_della_notte

ma non volevo spammare, solo dare il link ad una rece... se quindi metto il link di un sito o blog, con news o altro riguardante il retro gaming, posso farlo?

Azrael

Citazione di: Aquila_della_notte il 16 Giugno 2014, 22:04:58
ma non volevo spammare, solo dare il link ad una rece... se quindi metto il link di un sito o blog, con news o altro riguardante il retro gaming, posso farlo?

Copia/Incolla il testo e metti la fonte  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Aquila_della_notte

quindi cosa cambia se copio e incollo e metto la fonte (al mio blog)?
è uguale, o no?

Azrael

Citazione di: Aquila_della_notte il 16 Giugno 2014, 22:12:45
quindi cosa cambia se copio e incollo e metto la fonte (al mio blog)?
è uguale, o no?

Puoi copiare/incollare anche quelle del tuo blog, l'importante è non postare il link  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Aquila_della_notte

Citazione di: Azrael il 16 Giugno 2014, 22:17:51
Citazione di: Aquila_della_notte il 16 Giugno 2014, 22:12:45
quindi cosa cambia se copio e incollo e metto la fonte (al mio blog)?
è uguale, o no?

Puoi copiare/incollare anche quelle del tuo blog, l'importante è non postare il link  :up:

ma non è un controsenso? copiando il contenuto, posso postare i link alla fonte di altri siti/blog ma posso fare lo stesso con cose fatte da me?

Azrael

Citazione di: Aquila_della_notte il 16 Giugno 2014, 22:23:23
Citazione di: Azrael il 16 Giugno 2014, 22:17:51
Citazione di: Aquila_della_notte il 16 Giugno 2014, 22:12:45
quindi cosa cambia se copio e incollo e metto la fonte (al mio blog)?
è uguale, o no?

Puoi copiare/incollare anche quelle del tuo blog, l'importante è non postare il link  :up:

ma non è un controsenso? copiando il contenuto, posso postare i link alla fonte di altri siti/blog ma posso fare lo stesso con cose fatte da me?

I Link NON si possono postare, puoi copiare e incollare il testo e mettere la fonte

Esempio:


CitazioneSonic Il Porcospino


bla bla bla

Fonte: Aquila della Notte Blog

Ok?  :up:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori