News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aquila_della_notte

non l'ho mai fatto e penso che mai lo farò, neppure se la batteria è scarica :)
ma se dovessi farlo, vedendo in giro, non mi pare cosi difficile

Sharam

Story of Thor è un capolavoro.
I famigli degli elementi la struttura del gioco con Super mosse e il design più anime ne fanno un degno rivale di alttp. E il seguito su saturno migliora ulteriormente ed anche alundra su psx non scherza...
Ahhh troppo belli gli action rpg... ^_^
La batteria tampone delle cartucce dovrebbero durare in eterno ad ogni modo credo si ricarica con l'uso.

Inviato dal mio rottame tramite Tapatalk


Det. Bullock

Citazione di: Sharam il 22 Aprile 2014, 21:45:28
Story of Thor è un capolavoro.
I famigli degli elementi la struttura del gioco con Super mosse e il design più anime ne fanno un degno rivale di alttp. E il seguito su saturno migliora ulteriormente ed anche alundra su psx non scherza...
Ahhh troppo belli gli action rpg... ^_^
La batteria tampone delle cartucce dovrebbero durare in eterno ad ogni modo credo si ricarica con l'uso.

Inviato dal mio rottame tramite Tapatalk



Nope, sono batterie da orologio saldate sulla scheda, durano potenzialmente decenni ma in teoria se sottoposte a certe condizioni possono scaricarsi prima, c'è da dire che però non tutte le cartucce per megadrive usano le batterie tampone ma delle particolari ROM riscrivibili, il problema è identificare quali giochi usino un sistema piuttosto che un altro.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

#228
Arrivati Mega games 2 coi manuali, Golden Axe 2 e il cavo SCART per mio fratello.

E mi sa che il pulsante "mode" sul mio gamepad è rotto perché ho dovuto per forza usare il controller a 3 pulsanti quando ho provato Golden Axe 2 a meno che non abbia sbagliato qualcosa.

EDIT

Provato con il gamepad a sei pulsanti di mio fratello e mi sa che è proprio il pulsante mode che non va nel mio, vabbé, vediamo se la prossima volta che vado a Messina rimedio un altro gamepad a sei pulsanti, quello a tre è abbastanza scomodo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

in che senso? a che ti serve il tasto mode? per switchare i comandi?

Det. Bullock

Citazione di: Aquila_della_notte il 30 Aprile 2014, 17:04:24
in che senso? a che ti serve il tasto mode? per switchare i comandi?

Golden Axe 2 non accetta il gamepad a sei pulsanti e bisogna premere il tasto "mode" sul dorso del gamepad all'avvio della consolle altrimenti scambia i tre pulsanti aggiuntivi per il D-pad e il D-pad non funziona.

Ci sono anche un altro paio di giochi che hanno questo problema, il tasto "mode" sui gamepad a sei pulsanti venne aggiunto apposta.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

il pad è quello originale sega?

Det. Bullock

Citazione di: Aquila_della_notte il 30 Aprile 2014, 17:18:18
il pad è quello originale sega?

No, è di terze parti perché quello passava il convento a Lipari all'epoca.  :asd:

Ho provato quello originale SEGA di mio fratello e in quello il tasto mode funziona, solo che la copertura del cavo è danneggiata (per il resto funziona).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

secondo me è il fatto che non è sega che ti fa quel difetto, me lo fece pure a me con un pad, prima che questi venisse distrutto nella purga di fine anni 90 XD


Det. Bullock

Citazione di: Aquila_della_notte il 30 Aprile 2014, 17:54:06
secondo me è il fatto che non è sega che ti fa quel difetto, me lo fece pure a me con un pad, prima che questi venisse distrutto nella purga di fine anni 90 XD


Mi sa che quel bottone forse è lì solo per esetica in quello di terze parti, al momento però ho un attacco di taccagneria, vedrò quando passerò per messina altrimenti su eBay a una decina di Euro spese incluse nel caso la taccagneria mi passi.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Come ti pare questa inserzione?

http://www.ebay.it/itm/2-x-NEW-Sega-Megadrive-Games-Console-Controller-6-Button-Game-Pad-Fighting-Putt-/191020195010?pt=UK_Controllers_Attachments&hash=item2c79b0dcc2

Lo vendono anche singolo ma forse è meglio se prendo il pacchetto "doppio" se non altro per averne uno di riserva.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

ho il vago sentore si tratti di pad farlocchi... nel retro, nel rettangolino dove dovrebbe stare scritto made in china o sega non sta scritto nulla di nulla

Det. Bullock

Citazione di: Aquila_della_notte il 30 Aprile 2014, 20:02:52
ho il vago sentore si tratti di pad farlocchi... nel retro, nel rettangolino dove dovrebbe stare scritto made in china o sega non sta scritto nulla di nulla
So che sono di terze parti, ma quelli originali costano attorno alla trentina di Euro.  :asd:

Vabbé, mi sa che è meglio apsettare l'occasione per andare a Messina.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

potrebbero andare bene. poi mi fai sapere :)