News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Aquila_della_notte

se non lo trovi, io ho un lotto di game + megadrive2 loose in vendita che presto metterò anche nel mercatino. fammi sapere che in caso preparo le foto e te le mostro.


feci un video per una futura recensione di alisia, bel gioco, a me piacque, difficilotto verso la fine.


questo è il mio accounto youtube, www.youtube.com/user/rafele15482


ci dovrebbe stare anche quello di alisia. XD

Det. Bullock

#196
Citazione di: Aquila_della_notte il 31 Marzo 2014, 17:27:03
se non lo trovi, io ho un lotto di game + megadrive2 loose in vendita che presto metterò anche nel mercatino. fammi sapere che in caso preparo le foto e te le mostro.


feci un video per una futura recensione di alisia, bel gioco, a me piacque, difficilotto verso la fine.


questo è il mio accounto youtube, www.youtube.com/user/rafele15482


ci dovrebbe stare anche quello di alisia. XD

Più che il mega drive a me servirebbe l'adattatore multiregione per i giochi genesis col blocco regionale, siccome lo avevo principalmente per Sonic 2 e siccome non era necessario per il MD2 PAL asian dei miei fratelli è rimasto insieme a quello mio che era pal Eur che è quello che nont rovo più.

Per Alisia Dragoon già ho qualche opzione, tutte a prezzi se non bassissimi almeno non eccessivi (diciamo non oltre i 15 spedizione inclusa e con l'astuccio).

EDIT

Ho visto parte del video, non ho continuato solo per evitarmi Spoiler sui boss.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

#197
Ho trovato l'adattatore multiregione! :rulezza:

Il bello è che ce l'avevo sotto il naso tutto il tempo, era nello scatolone nella mia stanza dove tengo i box dei vecchi giochi per PC e i CD delle riviste in cui rovisto almeno una volta al mese.  :lolle:

Ha ancora il prezzo in lire sulla scatola tra l'altro (34.000 per la precisione). :lolle:

Ho trovato anche il mio vecchio Mega Drive 2 e i giochi che mi mancavano (un GDR, Rings of Power, e un Beat 'em up scrauso intitolato DJ Boy) a differenza di quello dei miei fratelli purtroppo non se la passa troppo bene: c'è il cavo R/F che si è parzialmente liquefatto e si è attaccato alla consolle (uno dei miei ce lo ha arrotolato attorno) e ho paura a collegarlo alla rete elettrica per vedere se funziona, l'ho lasciato dov'è recuperando il gamepad a tre bottoni nel caso ci siano problemi di compatibilità con qualche gioco e le istruzioni del mega drive dei miei fratelli che erano finite misteriosamente insieme al Mega Drive 2 mio.  :asd:

EDIT

Ho una domanda sugli Streets of Rage: il terzo a quanto ho capito è modificato nel gameplay nella versione occidentale quindi è da prendere import jap (bare knuckle 3) o da dirottarsi sul secondo se ho capito bene?
Perlomeno: io preferirei qualcosa che non abbia caratteri giapponesi su schermo se possibile.

E un'altra domanda ancora: quale versione di Street Fighter 2 per Mega Drive è da prendere? Ho visto che ce ne sono due o tre ma cercando su google spesso è un pantano indistinto con le versioni SNES.

Stessa domanda per quanto concerne i Mortal Kombat, se si dovesse sceglierne uno per Mega Drive, quale prendere?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

cosa intendi per gameplay modificato? cosa hai letto?
per quanto riguarda la storia, se non ricordo male è solo all'inizio che viene spiegato il background, ma alla fine si risolve sempre alla stessa cosa. ad oggi, cmq, per me, è il migliore beat'em up a scorrimento su megadrive (e forse di sempre). spiegami sta cosa del gameplay.

l'ultimo sf è il super street fighter 2, per cui ti consiglio questo.

l'ultimo mk è l'ultimate mk3 che ha più personaggi, più animazioni, vari livelli di gioco ecc ecc

Det. Bullock

#199
Da wikipedia:

The game's overall difficulty was also altered for the English version, with the game's Normal setting being significantly more difficult than even the Japanese version's Hard setting. Also, the English version of the game cannot be completed on the Easy setting (it will end after Stage 5).


Ah, comunque non era il cavo che si era liquefatto ma il piedino di gomma centrale della consolle, un avolta pulito il tutto funziona perfettamente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

ma se ho capito bene, a livello normal supera il quinto livello. è a easy che si ferma al quinto.

Det. Bullock

Citazione di: Aquila_della_notte il 06 Aprile 2014, 12:31:18
ma se ho capito bene, a livello normal supera il quinto livello. è a easy che si ferma al quinto.

Il problema è che il livello normal della versione occidentale è più difficile di quello hard della versione Jap, a meno che il livello hard della versione Jap abbia lo stesso livello di difficoltà della modalità easy di Pinocchio per me sarebbe comunque proibitivo.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

io li ho avuti entrambi, sia pal che jap e li ho finiti normalmente senza problemi. ora ho solo la versione japponese, ma, a suo tempo, ripeto, l'ho finito tranquillamente... e non mi reputo un mostro dei beat'em up a scorrimento. XD


cmq ecco i miei ultimi arrivi :)









Det. Bullock

Minchia!  :lol:

Dal canto mio io credo che a quei livelli ci arriverò in un paio di decenni se va bene. :lolle:

Comunque ecco qualche foto della roba che ho io:
Giochi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il Mega Drive 2 PAL asian dei miei fratelli (al momento l'ho dovuto mettere da parte per questioni di spazio) con i controller a sei pulsanti (che invece mi sono tenuto):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il controller a tre pulsanti che era col mio Mega Drive II PAL Euro e l'adattatore multiregione:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E infine il mio Mega Drive II PAL Euro:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Devo dire che rispetto a quello dei miei fratelli è parecchio più "figo", io me lo ricordavo parecchio più "giocattoloso", notare il cavo dell'antenna volante in attesa che mi arrivi il cavo SCART dall'inghilterra. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

bella roba anche per te :)

Det. Bullock

Io mi chiedo solo come facciano stì tizi a perdersi sempre i manuali o addirittura la confezione, mica sono come i giochi Nintendo che avevano quelle cacchio di scatole di cartone inutili.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

vorrei saperlo anche io... mi sto comprando dei doppioni per via dei manuali assenti. presto li metterò in vendita.

Det. Bullock

#207
Citazione di: Aquila_della_notte il 07 Aprile 2014, 20:03:17
vorrei saperlo anche io... mi sto comprando dei doppioni per via dei manuali assenti. presto li metterò in vendita.
Che poi sia io che i miei fratelli piccoli eravamo dei bimbetti pestiferi e distruttivi, solo che i nostri giochi per Mega Drive sono completi di tutto.  :lolle:

A me comunque i doppioni fanno letteralmente star male nelle collezioni (anche se temporanei), credo che cercherò sempre di prendere le versioni complete direttamente, tanto vado per il "pochi ma buoni".
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

quando acquisti in lotti, come facevo io, ti capitano per forza doppioni. per prendermi dei giochi rari, ho dovuto comprare per forza altra roba poichè la gente sa che le "schfezzelle" rimangono sul groppone il più delle volte.

Det. Bullock

#209
Intanto mi sono perso un'altra asta per Alisia Dragoon PAL completo, un maledetto ninja ha offerto mezza sterlina più di me letteralmente all'ultimo minuto.  :tsk:

Mi sa che vado di Amazon, almeno lì so già dall'inizio quanto c'è da spendere, invece di trovarmi escalation negli ultimi cinque minuti con quella connessione poco reattiva che mi ritrovo.

EDIT

Preso Alisia Dragoon tramite Amazon, sempre completo di scatola e manuale e all'incirca alla stessa cifra (spese di spedizione incluse) con cui mi sono andate a finire le aste fallite.

Ho anche messo gli occhi su Street of Rage 2 (sempre con scatola e manuale), anche se mi sa che mi ninjano pure quello ma se va dovrei essere a posto per gli acquisti di questo mese.

Ero tentato da mega games 6 ma per ora voglio mantenermi sulla mia filosofia del "pochi ma buoni", anche perché manco di spazio. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.