News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Aquila_della_notte

sui 25 si trova, un amico 10 euro l'ha pagato, loose ma completo di tutto il necessario.

hal86

il gamecube ce l'ho, non sapevo che si potesse giocare anche con i giochi per gameboy  :lolle:. Cmq il max che vorrei spendere è 10-15 euro , giusto per rigiocare ai vecchi giochi dato che il mio gameboy classico mi ha abbandonato parecchio tempo fà. Cmq ho visto che ha una batteria ricaricabile al litio, se eventualmente dovessi trovare solo la console senza caricabatteria , poi dovrei sborsare cifre alte o girare parecchio per trovarne uno? si trova facilmente a buon prezzo?

Aquila_della_notte

su ebay una batteria sta 6 euro. ti sconsiglio di acquistare su ebay poichè, specie coi nintendo, ci lucrano a bestia.
se hai facebook, vai nel gruppo "mercatino retrogaming" sono un amministratore, c'è di tutto e potresti trovarlo al prezzo che chiedi.


hal86

ottimo, considera che l'ho trovato oggi in un mercatino , ma non ho visto il prezzo, domani ci ripasso e se stà ad un buon prezzo lo prendo(sempre se c'è ancora)

Det. Bullock

Citazione di: hal86 il 26 Marzo 2014, 23:12:12
il gamecube ce l'ho, non sapevo che si potesse giocare anche con i giochi per gameboy  :lolle:. Cmq il max che vorrei spendere è 10-15 euro , giusto per rigiocare ai vecchi giochi dato che il mio gameboy classico mi ha abbandonato parecchio tempo fà. Cmq ho visto che ha una batteria ricaricabile al litio, se eventualmente dovessi trovare solo la console senza caricabatteria , poi dovrei sborsare cifre alte o girare parecchio per trovarne uno? si trova facilmente a buon prezzo?

Ma sai che credo vada bene anche il caricabatterie del DS?

Solo non ne sono affatto sicuro.

Riguardo al gamecube: c'è gente che se lo accatta solo per quello, c'è addirittura un controller di terze parti basato su quello dello SNES per rendere l'utilizzo della croce direzionale più agevole (nel gamepad del cubo è piccolo e messo in una posizione che alcuni trovano scomoda per far posto allo stick analogico).  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

hal86

bè, si effettivamente giocare a quei giochi con la  croce direzionale cosi' piccola effettivamente è un bel problema

Det. Bullock

Citazione di: hal86 il 26 Marzo 2014, 23:37:54
bè, si effettivamente giocare a quei giochi con la  croce direzionale cosi' piccola effettivamente è un bel problema
Guarda, per me non è un problema, mi sono fatto due Zelda e tre quarti con quella croce direzionale.  :asd:

In teoria si potrebbe usare anche lo stick analogico ma per i giochi che hanno solo il movimento a 4 vie anziché 8 effettivamente da problemi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Altra domanda sui cavi per Mega Drive 2: è vero quello che leggo in giro riguardo la migliore qualità dei cavi SCART rispetto ai cavi compositi o è solo una paranoia di certi collezionisti ultraesigenti?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

Citazione di: Det. Bullock il 27 Marzo 2014, 16:00:36
Altra domanda sui cavi per Mega Drive 2: è vero quello che leggo in giro riguardo la migliore qualità dei cavi SCART rispetto ai cavi compositi o è solo una paranoia di certi collezionisti ultraesigenti?

io ho sempre preferito gli scart ai compositi. ma per chi non è esigente va bene il composito.

Det. Bullock

Citazione di: Aquila_della_notte il 27 Marzo 2014, 16:41:02
Citazione di: Det. Bullock il 27 Marzo 2014, 16:00:36
Altra domanda sui cavi per Mega Drive 2: è vero quello che leggo in giro riguardo la migliore qualità dei cavi SCART rispetto ai cavi compositi o è solo una paranoia di certi collezionisti ultraesigenti?

io ho sempre preferito gli scart ai compositi. ma per chi non è esigente va bene il composito.
Hmm, magari vedo un po' la prossima volta che vado a Messina cosa hanno in negozio che mi pare che un po' di cavetteria varia ce l'avevano al negozio vicino piazza Cairoli.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

ho fatto una pazzia assurda ma era troppo gustosa. :cry:
poi posto foto  :cry:

Det. Bullock

Citazione di: Aquila_della_notte il 27 Marzo 2014, 20:00:29
ho fatto una pazzia assurda ma era troppo gustosa. :cry:
poi posto foto  :cry:
Posta, posta.  :sisi:

Comunque vedo che Aladdin si trova a prezzi decenti in giro su ebay con la scatola e tutto, quello e Sonic più centinaia di giochi sportivi.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

e calcola che il valore dei giochi di ebay è notevolmente più alto del loro reale valore. :)

Det. Bullock

Citazione di: Aquila_della_notte il 27 Marzo 2014, 23:14:39
e calcola che il valore dei giochi di ebay è notevolmente più alto del loro reale valore. :)

Cioé, se in teoria non fossi bloccato su una maledetta isola e avessi a disposizione dei mercatini potrei trovare roba tipo Aladdin a meno di dieci Euro?

Ma pure a Messina ho visto che i prezzi per i giochi Mega Drive sono una decina di Euro minimo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

esistono altri posti dove poter comprare, come i mercatini su facebook (tipo mercatino retrogaming dove sono amministratore, con oltre 2000 utenti) dove il prezzo è, di solito, consono al valore dell'oggetto (tralasciando quelli della generazione psx, chi segue il retrogaming su quel gruppo è per lo più collezionista). su ebay, almeno io, compro solo quando il prezzo è quello che reputo giusto (aladdin, ad esempio, dovrebbe costare 6/7 euro secondo me)