News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Aquila_della_notte

soffiare non è mai stato pericoloso a dire il vero è molto meglio il soffio che una strofinata sui contatti (se proprio si vuole andare sul sicuro, una bella spruzzata di liquido per pulire i componenti elettrici e passa la paura). Io ho sempre soffiato, anche con i giochi nuovi.


Cappellaio Matto

In effetti anch'io avevo letto che soffiare potesse costituire a lungo andare un problema per via dell'umidità che andrebbe a depositarsi su circuiti e materiale. Però è anche vero che non è che si passa la vita a soffiare dentro a una cartuccia, eh. Cioè, quanto puoi giocarci con un titolo? Lo tiri giù dallo scaffale, una soffiata se fa le bizze giusto per farlo ripartire, e via.
Oh, io, come Occhi, ho sempre soffiato. Cioè, ci son cresciuto soffiando.  :sisi:

La soluzione la sai!
Super Retro Trio!

Aquila_della_notte

ma quale umidità si potrebbe formare dal soffiarci dentro una volta o morte di papa? considerato che poi la cartuccia si mette subito dopo nella console, non capisco come possano dire una cosa del genere XD

ci sono generazioni che son cresciute proprio con l'arte del soffio  :up:

Det. Bullock

#153
Credo che più che l'umidità del soffio è il fatto che la saliva sia leggermente corrosiva, ma vabbé, io stesso talvolta soffio. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

eh, ma ci devi sputare parecchio per farla corrosiva XD
e non devi lavarti i denti da anni mi sa XD

Cappellaio Matto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque Det, qualora ti interessasse in quel di ME ci sta uno shop che vende retrogames, sì.

Det. Bullock

#156
Citazione di: Cappellaio Matto il 24 Marzo 2014, 20:49:26
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque Det, qualora ti interessasse in quel di ME ci sta uno shop che vende retrogames, sì.

Quale?
Io conosco già quello vicino a piazza Cairoli (quello che una volta occupava due locali) e quello che viene dopo il cinema monosala partendo dal tribunale, a qualche isolato dalla casa dello studente.

Citazione di: Aquila_della_notte il 24 Marzo 2014, 20:20:49
eh, ma ci devi sputare parecchio per farla corrosiva XD
e non devi lavarti i denti da anni mi sa XD

Guarda che la saliva è corrosiva, una delle sue funzioni è aiutare a pre-digerire il cibo.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

sempre meglio il contatto diretto, senza interruttori di mezzo. non prendere lo switch. se è per megadrive 1, usa quello che ha anche il cavo jack per le cuffie, cosi hai audio stereo.

Det. Bullock

Citazione di: Aquila_della_notte il 26 Marzo 2014, 21:45:51
sempre meglio il contatto diretto, senza interruttori di mezzo. non prendere lo switch. se è per megadrive 1, usa quello che ha anche il cavo jack per le cuffie, cosi hai audio stereo.

Entrambe le consolle che ho (anche se una, quella Pal Euro, è desaparecida mentra l'altra è PAL Asian a quanto ho potuto appurare) sono Mega Drive 2.
E poi un'altra cosa, credo che da qualche parte ho un adattatore multiregione con gli switch, gli switch servono ad aggirare i blocchi regionali vero?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte

si, a seconda del gioco cambi la regione. di solito la combinazione è scritta sul davanti

Det. Bullock

Citazione di: Aquila_della_notte il 26 Marzo 2014, 22:19:02
si, a seconda del gioco cambi la regione. di solito la combinazione è scritta sul davanti
Bene, ora devo vedere se riesco a trovarlo, che al momento di sborsare soldi su eBay per comprarmene uno non mi va.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Aquila_della_notte


hal86

 Avrei intenzione di recuperare un gameboy advance sp per poter rigiocare a tutti i vecchi titoli per gameboy classico. Volevo sapere quale può essere un giusto prezzo  per la console

Det. Bullock

Citazione di: hal86 il 26 Marzo 2014, 22:54:52
Avrei intenzione di recuperare un gameboy advance sp per poter rigiocare a tutti i vecchi titoli per gameboy classico. Volevo sapere quale può essere un giusto prezzo  per la console

Io l'ho visto a 20/30 Euro su ebay, se hai un gamecube puoi anche prendere l'adattatore che ha le stesse identiche funzionalità ma ha bisogno del disco d'avvio e tanti lo vendono senza e probabilmente una quarantina di euro la sborsi, io l'ho preso perché a me le consolle portatili fanno addormentare le mani altrimenti avrei scroccato il DS lite (ho già un Gameboy Color) a mio fratello.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.