News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabe

E' difficile che siano le cassette rotte... Ma scusa, ne hai solo una da provare? Se ne hai almeno due puoi esserne quasi sicuro.

Il problema classico che da il conettore rotto è il bluescreen, cioè accendi il NES con la cartuccia dentro, sulla tv hai uno schermo blu e il led del power lampeggia. Ti succede così?

Eh, il connettore in se non costa troppo, però fra spese di spedizione e montaggio un po' di soldi vanno. Se te lo sai montare da solo te la puoi cavare con poco ( non dovrebbe essere difficile, tutt'altro ). Ci sono dei siti dove ti ripristinano tutta la console, ti fanno un checkup e ti cambiano le cose che potrebbero dare problemi, però vai a spendere sui 100 €, che non sono proprio pochi.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

American_Gaijin89

Sto cercando di giocare a Flashback quest for identity (http://it.wikipedia.org/wiki/Flashback:_The_Quest_for_Identity)  ma non riesco ad attivare il sonoro dal Dosbox  :cry:

American_Gaijin89


CappuccioRosso

I vecchi picchiaduro a scorrimento quelli si che erano belli!! (Final Fight, Cadillacs and dinosaur, ecc ecc molto bello era anche quello con Punisher)

eddiekrueger

Citazione di: CappuccioRosso il 05 Febbraio 2011, 15:14:26
I vecchi picchiaduro a scorrimento quelli si che erano belli!! (Final Fight, Cadillacs and dinosaur, ecc ecc molto bello era anche quello con Punisher)
stupendo, c'era anche Fury

Det. Bullock

Alla fine ho fatto la nerdata e ho ripescato il vecchio Sega Mega Drive dei miei fratelli (quello mio non sono riuscito a trovarlo) più la maggior parte dei giochi (ne mancano un paio, un GDR che all'epoca non capii affatto e un picchiaduro a scorrimento sui pattini a rotelle di cui non ricordo il titolo) e sono riuscito a farlo funzionare sulla mia TV, peccato che non avendo il cavo SCART debba per forza scollegare il cavo dell'antenna per usarlo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Stavo cercando di recuperare alcuni accessori e giochi per Gamecube e gli Zelda mancanti per Gameboy, cacchio, non pensavo che spuntassero certi prezzi.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Mi è arrivato oggi il Gameboy Player per Gamcube procurato grazie a una botta di sedere su eBay a un prezzo umano, compreso di disco di avvio e perfettamente funzionante.

Ora il problema sarà procurarmi i giochi che mi interessano a cominciare dagli Zelda senza svenarmi.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Anaver

I giochi che ho apprezzato di più son stati Doom II (del quale vorrei trovare una versione decente per il telefono), Killer Instinct (la cui versione rimodernizzata è una solo esclusiva per l'xbox one  :cry:), Street Fighter II.
I HAVE RETURNED.

Kate Kane

L'unico retrogaming che pratico è tramite il nintendo 3ds. Ho diversi giochi in Virtual Console, la maggior parte regalati da Nintendo per aver acquistato il 3ds al day one :ahsisi:
Ammetto che l'esperienza non è paragonabile a quella fatta con le console originali, ma l'emozione per me è la stessa ^_^

Anaver

Quello che apprezzavo di più era la difficoltà.
Quando arrivavi allo stage finale, o ti scontravi con il Boss e riuscivi nell'impresa ti sentivi davvero soddisfatto.  :dyo:
I giochi di adesso puntano su altri aspetti ma non alla difficoltà.
I HAVE RETURNED.

Vorador

Citazione di: Anaver il 19 Febbraio 2014, 17:17:02
Quello che apprezzavo di più era la difficoltà.
Quando arrivavi allo stage finale, o ti scontravi con il Boss e riuscivi nell'impresa ti sentivi davvero soddisfatto.  :dyo:
I giochi di adesso puntano su altri aspetti ma non alla difficoltà.

Quando ogni tanto riprendo in mano vecchi giochi del Sega Mega Drive o del SNES mi chiedo sempre come facevo da piccolo a non prendere a testate il muro  :ghigliottina:

Anaver

Citazione di: Vorador il 19 Febbraio 2014, 17:43:21
Citazione di: Anaver il 19 Febbraio 2014, 17:17:02
Quello che apprezzavo di più era la difficoltà.
Quando arrivavi allo stage finale, o ti scontravi con il Boss e riuscivi nell'impresa ti sentivi davvero soddisfatto.  :dyo:
I giochi di adesso puntano su altri aspetti ma non alla difficoltà.

Quando ogni tanto riprendo in mano vecchi giochi del Sega Mega Drive o del SNES mi chiedo sempre come facevo da piccolo a non prendere a testate il muro  :ghigliottina:
O quando in Super Mario dovevo atterrare, dopo un acrobatico salto, su un minipixel  :lolle:
I HAVE RETURNED.

Aquila_della_notte

Citazione di: Zannabianca15 il 23 Ottobre 2010, 20:04:48
Citazione di: Gabe il 23 Ottobre 2010, 19:09:51
Citazione di: Zannabianca15 il 21 Ottobre 2010, 20:00:30
Citazione di: eddiekrueger il 21 Ottobre 2010, 18:29:38
non serve il lettore floppy. Con DosBox puoi emulare le periferiche montandole col comando Mount (i giochi si trovano facilmente sui siti di abandonware)

Mmh... ok, grazie. Allora proverò a giocarci, se ho problemi vi contatto! Grazie!

Per il resto nessuno che si intenda bene di NES??


Cosa ti serve sapere sul NES? :)

Ah! Allora... è che  era da tanto che non le usavo (ne ho due) e hanno difficoltà a leggermi i giochi.
Ogni tanto quando la accendo con il gioco si alterna lo schermo di gioco con quello della tele, oppure si alterna una schermata grigia con quella della tele, oppure mentre gioco il gioco si blocca o appaiono dei puntini sullo schermo.
Ho letto su internet che questo problema è dato dalla troppa polvere, quindi ho aperto una nintendo, l'ho pulita, poi ho pulito le cassette (usando un cotton fioc inumidito con dell'alcool) e alcuni giochi li leggeva, ma non ha migliorato tantissimo. Poi ho letto su internet che se il problema continua allora bisogna cambiare il connettore a 72 pin che si trova facilmente su ebay.
Volevo avere un consiglio su cosa devo fare, anche perchè ho intenzione di riusarle ancora e di comprare altri giochi, se li trovo.
Oppure sono le cassette che sono rovinate??

puoi anche provare a comprare le bombolette di aria compressa o, ancora meglio, quel liquido proprio per componenti elettrici, sempre in bomboletta. ho recuperato una decina di cassette della mia collezione megadrive e master system cosi.

Aquila_della_notte

ma c'è un post dove poter mostrare le proprie collezioni retrogaming?