News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: American_Gaijin89 il 28 Aprile 2010, 12:41:52
Citazione di: Det. Bullock il 28 Aprile 2010, 12:02:57
Le avventure grafiche della LucasArts sono semplicemente il massimo. :rulezza:

Poi attualmente sono ricaduto in una degli anni '90 ovvero Freespace e Freespace 2.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche perché siccome il codice sorgente è stato reso pubblico, lo hanno modificato ed espanso rendendolo qualcosa di ancora più immenso degli originali:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'unico problema è che per giocarci bene richiede un joystick (una cloche, non un gamepad) anche se va bene uno economico come nel mio caso.

Ma è una specie di simulatore di battaglie galattatiche ?
Esatto, qui c'è qualche informazione in proposito e trovi anche il Turey's installer per installare i mod (che richiedono almeno Freespace 2 per funzionare): http://www.hard-light.net/
Insieme alla serie Star Wars di X-wing e Tie Fighter è sono i miei giochi preferiti del genere.  :sisi:
Citazione di: American_Gaijin89 il 28 Aprile 2010, 12:41:52
Citazione di: The Question il 28 Aprile 2010, 12:14:29
Comunque ci sarebbero da citare anche :
-Warcraft 2
-Diablo
-La serie Falcon
ecc ecc ecc :P!

Diciamo che tutte le serie Blizzard sono sinonimo di qualità.

A questo proposito ricordo lui:

StarCraft



Casa Di Sviluppo: Blizzard Entertaiment
Anno di Pubblicazione: 1998
Piattaforme: Microsoft Windows, Mac Os, Nintendo 64


Probabilmente il miglior strategico mai fatto fino ad adesso, la quint'essenza del bilanciamento del Gameplay. Giocato Tutt'oggi su Internet da molti utenti, anche a livello agonistico.

Korea Starcraft league


E tra poco dovrebbe uscire il II  :w00t:
Li ho giocati tutti tranne Falcon, più che altro perché non ho mai avuto troppo tempo per applicarmi nei simulatori seri...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

American_Gaijin89

#16
Citazione di: Det. Bullock il 28 Aprile 2010, 13:37:17
Citazione di: American_Gaijin89 il 28 Aprile 2010, 12:41:52
Citazione di: Det. Bullock il 28 Aprile 2010, 12:02:57
Le avventure grafiche della LucasArts sono semplicemente il massimo. :rulezza:

Poi attualmente sono ricaduto in una degli anni '90 ovvero Freespace e Freespace 2.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche perché siccome il codice sorgente è stato reso pubblico, lo hanno modificato ed espanso rendendolo qualcosa di ancora più immenso degli originali:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'unico problema è che per giocarci bene richiede un joystick (una cloche, non un gamepad) anche se va bene uno economico come nel mio caso.
Ma è una specie di simulatore di battaglie galattatiche ?
Esatto, qui c'è qualche informazione in proposito e trovi anche il Turey's installer per installare i mod (che richiedono almeno Freespace 2 per funzionare): http://www.hard-light.net/
Insieme alla serie Star Wars di X-wing e Tie Fighter è sono i miei giochi preferiti del genere.  :sisi:

Ok Grazie delle info  ^_^


Io,di giochi simili, ho provato solo  Star Wars: Rogue Squadron per Nintendo 64 (e Pc, è un gioco del 1998), che mi divertì

all'epoca

Star Wars: Rogue Squadron - Battle Of Hoth Gold-Medal

Il cavio Arpionante  :w00t:




Det. Bullock

#17
Ce l'ho ed è molto bello ma è molto più semplificato rispetto a X-wing e seguiti (o a Freespace) oltre ad essere perlopiù ambientato in missioni a terra mentre gli altri erano integralmente "spaziali".
Ricordo ancora le ore passate a gestire l'energia del generatore tra scudi, motori ed armi sotto il fuoco di un imperial star destroyer che proprio non ne voleva sapere di esplodere.  :wub:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Gabe

#18
Ah, il buon vecchio topic sul retrogaming... In effetti mancava.

Camera mia è un piccolo museo del retrogaming, un giorno mi deciderò a fare qualche bella foto...

Il mio personale premio di migliori lo console lo prendono il Super Nintendo 16 Bit seguito a pari merito da Sega Dreamcast e Sony Playstation.

Il mio genere preferiti sono i JRPG che tanto hanno rivoluzionato il genere negli anni '90, e i picchiaduro 2D, ( e da li si capisce la predilezione per Super Nintendo e Dreamcast ).


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Corto Maltese

Monkey Island, Road Rash, Warcraft, Starcraft ecc.
tutti i giochi citati da voi finora sono degli autentici capolavori!!!

Comunque c'è una serie che a me è rimasta nel cuore:
CASTLEVANIA, e soprattutto l'insuperato Symphony of Night
Castlevania - Symphony of the Night Intro

oltre al primissimo Prince Of Persia, che grafica per i tempi :wub: sto tornando a quando avevo 5 anni
Prince of Persia DOS fast, part 1

Ah e poi mi avete fatto venire in mente il mio gioco preferito per PSX, Medievil :w00t:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Det. Bullock

@Gaggio: Ora che mi ci fai pensare quella di Hoth forse è l'unica missione in cui non ho preso l'oro...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

American_Gaijin89

Citazione di: Gabe il 28 Aprile 2010, 19:17:40
Ah, il buon vecchio topic sul retrogaming... In effetti mancava.

Camera mia è un piccolo museo del retrogaming, un giorno mi deciderò a fare qualche bella foto...

Il mio personale premio di migliori lo console lo prendono il Super Nintendo 16 Bit seguito a pari merito da Sega Dreamcast e Sony Playstation.

Il mio genere preferiti sono i JRPG che tanto hanno rivoluzionato il genere negli anni '90, e i picchiaduro 2D, ( e da li si capisce la predilezione per Super Nintendo e Dreamcast ).

Foto ! Foto !  Foto ! Foto !  :D

Ti stimo per il Dreamcast  :wub:

Citazione di: Det. Bullock il 28 Aprile 2010, 21:34:10
@Gaggio: Ora che mi ci fai pensare quella di Hoth forse è l'unica missione in cui non ho preso l'oro...

Mi pare anche io sai  :D

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 28 Aprile 2010, 19:41:19
Monkey Island, Road Rash, Warcraft, Starcraft ecc.
tutti i giochi citati da voi finora sono degli autentici capolavori!!!

Comunque c'è una serie che a me è rimasta nel cuore:
CASTLEVANIA, e soprattutto l'insuperato Symphony of Night
Castlevania - Symphony of the Night Intro

oltre al primissimo Prince Of Persia, che grafica per i tempi :wub: sto tornando a quando avevo 5 anni
Prince of Persia DOS fast, part 1

Ah e poi mi avete fatto venire in mente il mio gioco preferito per PSX, Medievil :w00t:

Ottimo commento.
Io di Medievil ho giocato solo il primo ed in effetti era un gran bel gioco.

Per quanto riguarda la serie di Castelvania, beh che cavolo, serie leggendaria, profonda a livello di gameplay e anche difficile.
Negli ultimi anni con i porting in 3D si è un pò persa, su console portatile invece mantiene il suo fascino.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


P.s. Bellissime le illustrazione tra l'altro  :w00t:

Corto Maltese

#22
Alucard... lui si che è un uno con carisma! :up:

E in tema di RPG, per me il migliore, in qualsiasi campo è Baldur's Gate! Sia il primo che il secondo.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Akanith Wan

Quale mai poteva essere il mio personaggio preferito in Diablo II?

Ma egli naturalmente:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vi erano dubbi? :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Det. Bullock

Citazione di: Akanith Wan il 30 Aprile 2010, 01:06:23
Quale mai poteva essere il mio personaggio preferito in Diablo II?

Ma egli naturalmente:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vi erano dubbi? :asd:
Io Diablo II l'ho finito solo una volta, ci ho provato a rigiocarlo anni dopo ma per qualche bizzarra ragione non riuscivo ad andare avanti...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

American_Gaijin89

Citazione di: Akanith Wan il 30 Aprile 2010, 01:06:23
Quale mai poteva essere il mio personaggio preferito in Diablo II?

Ma egli naturalmente:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vi erano dubbi? :asd:

Non ne dubitavo  :asd:

Necromante e assassina for me  :ahsisi:

Slask

Citazione di: American_Gaijin89 il 27 Aprile 2010, 16:42:41
P.s. Il gioco è presente anche per Wii grazie al servizio della Virtual Console  ;)

grandissima trovata la virtual console..  peccato che costa  <_<


cmq che nostalgia ragazzi..   è vero che ormai i nuovi videogiochi sono coinvolgenti al massimo e avranno grafiche da urlo..
ma i giochi di una volta, caspita che fascino che hanno assunto oggi, a ricordare quante ore passavamo magari a premere solo 2 tasti, a fare 2/3 mosse per tutto un livello...

bei tempi.

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 28 Aprile 2010, 19:41:19
Comunque c'è una serie che a me è rimasta nel cuore:
CASTLEVANIA, e soprattutto l'insuperato Symphony of Night

cavolo io sono l'unico qua che non ci ha mai giocato, eppure sento parlare di questo symphony of the night come un qualcosa di leggendario..    :unsure:

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 28 Aprile 2010, 19:41:19
oltre al primissimo Prince Of Persia, che grafica per i tempi :wub: sto tornando a quando avevo 5 anni

a me regalarono il 2 per SuperNes, ma non riuscii mai a finirlo, mi bloccavo sempre ad un livello col tappeto volante  :cry:

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 28 Aprile 2010, 19:41:19
Ah e poi mi avete fatto venire in mente il mio gioco preferito per PSX, Medievil :w00t:

spettacolare!!  :w00t:
uno dei giochi più belli che abbia fatto, vogliamo parlare della storia o delle ambientazioni di quel gioco??
:wub:
favoloso, semplicemente favoloso...  

Morfeo

In effetti PoP era assurdo!
Io pure mi sono bloccato nel punto del tappeto volante.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clod

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 28 Aprile 2010, 19:41:19
Comunque c'è una serie che a me è rimasta nel cuore:
CASTLEVANIA, e soprattutto l'insuperato Symphony of Night
anche a me piace un sacco Castlevania, ma per quanto ne abbia sentito parlare bene non son mai riuscito a giocarlo; in compenso mi son sbafato gli ottimi tre episodi per DS l'ultimo dei quali è forse il migliore, anche perchè riprende lo stile cupo nei filmati, abbandonado l'orribile stile anime dei primi 2, unico neo di una splendida trilogia :sisi: :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Gabe

Bellissimo Castelvania SotN, fantastico, ce l'ho originale per PSX, e ho anche la versione per PSP, dove si può sbloccare anche lo storico Dracula X mai arrivato in occidente.

Molto bello il primo per ds, come si chiamava? Dawn of Sorrow, no? Poi c'era Portrait of Ruin ( che non mi è piaciuto ), e adesso ce n'è un terzo? Wow, devo prenderlo.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"