News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 08 Dicembre 2019, 00:10:29
:sisi: Si anche Batman Returns che per SNES è un picchiaduro a scorrimento, per Genesis è tutt'altro gioco, un platform e non hanno nulla in comune se non il film di riferimento...

bellissimi entrambi aggiungo ;)

Kenshiro

Cosa ne pensate del fenomeno dei bootlegs?
Leggo in giro di cartucce che sembrano identiche alle originali e di repro perfette di box e manuali fatti con Photoshop.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecs il 08 Dicembre 2019, 17:50:31
Cosa ne pensate del fenomeno dei bootlegs?
Leggo in giro di cartucce che sembrano identiche alle originali e di repro perfette di box e manuali fatti con Photoshop.

Trovo che siano una cosa meravigliosa se i giochi in questione sono titoli usciti solo in Giappone di cui esiste la traduzione amatoriale e allora farne delle copie fisiche con tanto di scatola e libretto da giocare sulla console originale è bellissimo e aggiunge tanto al panorama videoludico in generale... :w00t: Ovviamente se fatte bene... :P

Se però si tratta di giochi che esistono già originali e quindi si tratta di ristampe amatoriali sono un po' combattuto, a livello collezionistico mi stonano un po'... :unsure:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Penny-uno

Citazione di: Gon Freecs il 08 Dicembre 2019, 17:50:31
Cosa ne pensate del fenomeno dei bootlegs?
Leggo in giro di cartucce che sembrano identiche alle originali e di repro perfette di box e manuali fatti con Photoshop.
Ma dai! Sapevo delle riproduzioni dei box, ma non sapevo venissero rifatte anche le cartucce!  :w00t: Ben venga per giocare titoli difficili da reperire, basta che non vengano spacciate per originali e vendute a prezzi folli  :lolle:
Alcuni giochi originali per snes ad esempio, se completi di box e manuale, arrivano anche oltre al centinaio di euro... Non vorrei saltasse fuori un commercio di giochi taroccati  :look:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Penny-uno il 08 Dicembre 2019, 18:51:15
Alcuni giochi originali per snes ad esempio, se completi di box e manuale, arrivano anche oltre al centinaio di euro... Non vorrei saltasse fuori un commercio di giochi taroccati

:sisi: Di solito lo dicono che sono riproduzioni ma quasi sempre le cartucce in sè non costano tantissimo, il problema sono quelle scatole di cartone... :blink: Sono quelle che costano e spesso vendono le riproduzioni solo di quelle, le versioni USA/PAL, di solito i giochi JAP costano meno anche completi e tenuti bene...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

Premesso che è una cosa illegale, ma io sono favorevole solo alle repro dei box.
Molti non si fanno scrupoli a venderli senza dire che sono bootlegs comunque.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecs il 08 Dicembre 2019, 19:46:23
Premesso che è una cosa illegale, ma io sono favorevole solo alle repro dei box.
Molti non si fanno scrupoli a venderli senza dire che sono bootlegs comunque.

:sisi: Eh già è illegale venderli senza dubbio, al massimo potrebbe essere legale farseli da soli o far pagare solo le spese di stampa ma solo se chi le vuole è perchè ha la copia originale ma danneggiata o distrutta... Stessa cosa con le traduzioni dal Giapponese, bisogna avere la copia originale Giapponese del gioco e poi farsi da soli la copia in Inglese o farsela fare pagando solo le spese di stampa senza lucro sul gioco in sè...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Det. Bullock

#712
Io prima di prendermi un Everdrive MD v3 avevo quasi comprato una repro della versione tradotta di Monster World IV.
Capisco per chi considera la copia sullo scaffale imprenscindibile, ma alla fine ho preferito investire in un Everdrive che sì costicchia ma facendomi conti dei giochi che mi interessavanno che avevano traduzioni amatoriali o le cui copie originali costavano 200 Euro è stato un affarone.
Poi vabbé, giocare le homebrew su hardware originale è una soddisfazione, ci sono pure casi coem Tangleweed di alcuni giochi indie sviluppati per Mega Drive che allegano la rom da mettere in un everdrive alla versione acquistabile su Steam.
Per non parlare del fatto che è compatibile con le rom vendute su Steam, tanti giochi di cui non avevo una copia fisica alla mia portata economica li ho comprati lì e ho messo la rom data da Steam nell'everdrive.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Zoro.equal.Luffy

#713
Citazione di: Det. Bullock il 08 Dicembre 2019, 22:18:10
Io prima di prendermi un Everdrive MD v3 avevo quasi comprato una repro della versione tradotta di Monster World IV.
Capisco per chi considera la copia sullo scaffale imprenscindibile, ma alla fine ho preferito investire in un Everdrive che sì costicchia ma facendomi conti dei giochi che mi interessavanno che avevano traduzioni amatoriali o le cui copie originali costavano 200 Euro è stato un affarone.

^_^ Si beh io credo che vorrei sia la copia originale in Giappo da avere li e poi ben venga l'Everdrive per giocarla effettivamente tradotta...

CitazionePoi vabbé, giocare le homebrew su hardware originale è una soddisfazione, ci sono pure casi coem Tangleweed di alcuni giochi indie sviluppati per Mega Drive che allegano la rom da mettere in un everdrive alla versione acquistabile su Steam.
Per non parlare del fatto che è compatibile con le rom vendute su Steam, tanti giochi di cui non avevo una copia fisica alla mia portata economica li ho comprati lì e ho messo la rom data da Steam nell'everdrive.

:evilgrin: :-[ Uhmmmmm mica male si, io prima sottovalutavo la bellezza e il senso di "fitting" che dava giocare su hardware originale e mi bastava emulare il gioco su una console successiva della stessa famiglia, ad esempio PS1 su PS3 o SNES su Gamecube ma devo dire che invece anche io sento la necessità di questo che dici ma anche proprio per un fatto di feeling compreso quello del controller originale... E infatti certe console le ho "modificate" solo nel senso che ho appunto la cartuccia espandibile di turno come la R4 per il DS, però se non ho originali i giochi che ci metto dentro, anche copie Giappo di giochi che poi gioco tradotti, non mi soddisfa............ Una alternativa che ho percepito come valida a quella dell'hardware originale con Everdrive o simile sono le console mini modificate...
Devo dire che ho la sensazione che giocare gli Shin Megami Tensei o i Dragon Quest JAP + ENG su SNES Mini sia come usare il SNES originale con cavetteria & controller nuovi + Everdrive con le rom dentro... Per certi versi la dashboard grafica del SNES Mini con i giochi che scorrono con tanto di nome e cover è un valore aggiunto, di solito i menu delle Everdrive o simili da cui scegliere le rom sono più spartani..................


Infatti la PSX Mini con Retroarch è super spartana... :lolle: Però l'effetto original lo da... ^_^ A parte che non so se per PSX originale c'è un qualche tipo di Everdrive da mettere magari dietro nella porta dell'Action Replay...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

A Zoro, se mai ti interessa un Super Retro Trio (console che emula SNES/NES/Mega Drive) fammi un fischio che me lo tolgo, è come nuovo ancora inscatolato. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecs il 09 Dicembre 2019, 09:20:04
A Zoro, se mai ti interessa un Super Retro Trio (console che emula SNES/NES/Mega Drive) fammi un fischio che me lo tolgo, è come nuovo ancora inscatolato.

:P Si si il predecessore del Retron 5, ma più che altro io di quelle tre console ho cartucce originali solo del SNES e sono tutte JAP perchè poi di fatto gioco le loro roms tradotte sul SNES Mini modificato che è il mio SNES con cui gioco e anche tanto, altro che soprammobile come ne parlano spesso le recensioni... :lol: Per me è una console da puro gioco che uso tantissimo anche se il suo essere fedele all'originale compreso nei controller è il plus che me lo fa preferire ad un SNES vero per giocare...
Quindi non avrebbe senso usare i giochi su cartuccia in Giappo che sono li solo per collezione e per legittimare l'uso delle roms...

Per quanto riguarda i progetti in stile Retron non mi dispiacerebbe una versione basata sule console SEGA ma non solo il Megadrive, io voglio finalmente Saturn e Dreamcast che pare siano ancora un frutto proibito in questo ambito... :P Le console SEGA però non hano mai fatto troppo per me, per quanto belle sono un po' troppo avare di RPG... :D
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

Che io ricordi, la versione migliore di SMT dovrebbe essere su Mega CD. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecs il 09 Dicembre 2019, 10:39:12
Che io ricordi, la versione migliore di SMT dovrebbe essere su Mega CD.

^_^ Forse ma non sarà tanto diversa da quella PS1 e anche quella GBA non è male..........





:lolle: Ma ne fosse mai stata tradotta una sola di quelle li che si contendono la palma di migliore... :P Esiste solo quella SNES tradotta, la prima e peggiore, ancora assai che c'è però... Quella iOS non la conto perchè anche se è quella GBA non è una console...

Magari avessero patchato con la traduzione già esistente la versione Mega CD o una delle altre... :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Gon Freecs il 09 Dicembre 2019, 10:39:12
Che io ricordi, la versione migliore di SMT dovrebbe essere su Mega CD. :sisi:

bello tosto da giocarci ricordo...titolo molto d'antan da fare sul wondermega :up:

WolveRick

Raga, qualcuno di voi mi sa consigliare un buon joypad per giocare agli emulatori NES, SNES e NeoGeo col PC, possibilmente wireless?
Perchè negli ultimi anni ne ho cambiati 3, e tutti dopo un po' si inceppano o danno problemi vari.
Ciò che più mi importa è che le frecce direzionali siano ben percepibili, visto che in giochi tipo Ninja Gaiden, Castlevania e platform vari c'è bisogno di una ottima sensibiità per gli spostamenti.
Grazie mille