News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

Bene grazie !
Qualcuno ha provato le nuove versioni delle SEGA che commerciano oggi ?
Si collegano ai monitor con cavo hdmi ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Zoro.equal.Luffy

#691
Citazione di: pumui75 il 05 Dicembre 2019, 18:59:52
Bene grazie !
Qualcuno ha provato le nuove versioni delle SEGA che commerciano oggi ?
Si collegano ai monitor con cavo hdmi ??

:up: ^_^ Dici il Megadrive/Genesis Mini? Ho preso come console Mini sia il Super Nintendo che la PSX che sono due patrie di RPG e ci gioco sopra regolarmente ai giochi che ho originali grazie alla modifica, ma su Megadrive c'è poco  e non l'ho preso, ci sono giusto Phantasy Star e Shining (più poco altro) ma poi esistono numerose raccolte per varie console dei titoli Genesis che includono i titoli di quelle due serie, non ne ho bisogno anche se sento dire che la qualità non è da meno del SNES Mini e nettamente superiore alla PSX Mini che è un po' spartana in tutto (con Bleemsync e Retroarch migliora)... Il Sega Megadrive Mini dovrebbe invece essere molto ben fatto e ovviamente tutte queste console Mini si collegano via HDMI... Obbligatorio attivare il filtro delle Scanlines per ricreare l'effetto delle TV tubo catodico altrimenti la grafica che è progettata per quei monitor e su di essi rende bene, diventa invece disgustosa... SNES e Megadrive hanno quel filtro nativamente, la PSX solo con la modifica e qui già si vede la differenza di qualità...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Det. Bullock

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 05 Dicembre 2019, 18:51:02
:sisi: Eh si anche se a forza di darci la caccia su ebay qualche offerta si trova, io mi ero procurato una PS2 Fat con scatola e tutto ad un prezzo sui 60 circa, mi serviva per farci la modifica FREEHDBOOT per avviare le ISO da Hard Disk interno che solo la Fat poteva ospitare ma io avevo la Slim sempre modificata, ma non mi andava di dover masterizzare su DVD le ISO undub o fan-translations... :rolleyes:

Prendermi lo pseudomodem (quello vero costa troppo e non ho HDD IDE abbastanza grandi) è stata la prima cosa che ho fatto dopo che mio fratello mi ha passato la PS2 che non usava.  :lolle:
Per ora però ci ho giocato solo Ace Combat 4 giusto per farmi un'idea di come sono gli Ace Combat senza un joystick decente.  :lolle:
Aiuta che mio fratello aveva pure una discreta libreria su disco. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Det. Bullock il 06 Dicembre 2019, 00:48:55
Prendermi lo pseudomodem (quello vero costa troppo e non ho HDD IDE abbastanza grandi) è stata la prima cosa che ho fatto dopo che mio fratello mi ha passato la PS2 che non usava.

:D Io sono riuscito a trovare quello vero a poco mi sembra ma soprattutto avevo un HDD IDE da 80GB posteggiato dentro il PC come unità dati ma ho pensato che era molto più utile dentro la PS2 e l'ho montato li... ^_^ Non ci stanno tantissimi giochi, una ventina scarsa mi pare e il processo per metterli e toglierli implica staccare l'HDD e attaccarlo con adattatore USB esterno al PC, non esattamente comodo ma scegliendo bene che giochi mettere non si deve poi sempre ripetere il processo... :P Eh si le PS2 inutilizzate sono molte e magari anche con la parte ottica ormai andata ma con questo sistema riprendono vita e con catalogo vasto che hanno vale la pena... :rolleyes: Beh alcuni dei più importanti Megaten sono per PS2 e quindi era doveroso, contando che l'emulazione su PS3 e PS4 modificate di PS2 è presente sulla carta ma le prestazioni sono perfette solo per una parte dei giochi... :sisi:

CitazionePer ora però ci ho giocato solo Ace Combat 4 giusto per farmi un'idea di come sono gli Ace Combat senza un joystick decente.
Aiuta che mio fratello aveva pure una discreta libreria su disco.

:lol: Non è esattamente il mio genere ma anche io con gli RPG ho passato pari pari la mia collezione fisica.......... Beh pari pari eccetto gli RPG che dovevano avere audio JAP e gli è stato messo ENG, io ho messo la ISO in Inglese con ripristinato l'audio JAP (undub), idem degli RPG mai usciti dal Giappone che dei santi fans hanno tradotto (fan-translations)... Cose del genere sono essenziali per me e anche con la modifica normale necessitano di DVD masterizzati con sopra la ISO modificata, però con l'HDD interno tutto diventa più semplice... Richiede però oltre alla PS2 fat anche un HDD IDE appunto e l'adattatore broadband per PS2, insomma una spesa c'è e molti direbbero che non vale la pena ma per me la vale eccome (anche se l'HDD lo avevo già)... Purtroppo ad oggi nessuna PS fa andare bene i giochi PS2......................... Quanto una PS2... :lol: E con cavo component la qualità grafica è decente...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Gon Freecs il 05 Dicembre 2019, 15:34:53
Citazione di: pumui75 il 05 Dicembre 2019, 15:00:31
Ignoravo che a MONZA ci fosse un negozio di RETRO (a RIMINI mi pare che ce ne fosse uno decenni fa )!

Ma costano molto le vecchie consolle oggi ??


I giochi si, le console solo se sono come nuove con scatolo e ninnoli vari, tranne poche eccezioni con console misconosciute.

collezionismo girellaro ;)

Penny-uno

I giochi di Flash me li ero persi  :w00t: Quasi quasi quello per Gameboy...




DonquixoteDoflamingo

post archeologico devo dire ;)

Zoro.equal.Luffy

 :o WOW non sapevo esistesse questa roba...


Di Batman hanno fatto ogni gioco possibile, di Superman qualcosina, di Flash penso solo questi e di Wonder Woman, Lanterna Verde e Aquaman forse nulla... :lolle: Non mi intendo molto di giochi della Justice League, ora c'è Injustice a salvare la situazione e sui 16 bit so che c'è un picchiaduro di Justice League ma non so che altri giochi ci sono......
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Penny-uno

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 07 Dicembre 2019, 15:22:58
sui 16 bit so che c'è un picchiaduro di Justice League ma non so che altri giochi ci sono......
Justice League Task Force  :up:



Di Aquaman mi pare di aver visto qualcosa nella versione Lego  :sick:

Altro non mi viene in mente

Kenshiro

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 07 Dicembre 2019, 15:22:58
:o WOW non sapevo esistesse questa roba...


Di Batman hanno fatto ogni gioco possibile, di Superman qualcosina, di Flash penso solo questi e di Wonder Woman, Lanterna Verde e Aquaman forse nulla... :lolle: Non mi intendo molto di giochi della Justice League, ora c'è Injustice a salvare la situazione e sui 16 bit so che c'è un picchiaduro di Justice League ma non so che altri giochi ci sono......

Ci sono giochi di LV ed Aquaman...
Comunque fan tutti pena, si salvano solo i Batman per NES e SNES e JL per PS2.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecs il 07 Dicembre 2019, 18:28:29
Ci sono giochi di LV ed Aquaman...
Comunque fan tutti pena, si salvano solo i Batman per NES e SNES e JL per PS2.

:sisi: Beh di Batman c'è tanto comunque per forza qualcosa di bello ci doveva essere e anche di Superman per me non è tutto schifo, sarà che i picchiaduro a scorrimento mi piacciono ma su SNES c'è la coppia di: "The Death and Return o Superman" e "Batman Returns" li trovo entrambi molto belli... :) Quel poco che so di quelle saghe fumettistiche di Superman le devo a quel gioco... :D
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Professor Zoom

Di gioco di Batman bello c'è anche Batman & Robin per Sega Genesis.

Kenshiro

Citazione di: Professor Zoom il 07 Dicembre 2019, 21:33:43
Di gioco di Batman bello c'è anche Batman & Robin per Sega Genesis.

C'era anche su SNES.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Sì, ma come per diversi giochi (tipo Aladdin) le due versioni erano due giochi quasi totalmente differenti (una sviluppata da Sega e l'altra da Konami).

Zoro.equal.Luffy

 :sisi: Si anche Batman Returns che per SNES è un picchiaduro a scorrimento, per Genesis è tutt'altro gioco, un platform e non hanno nulla in comune se non il film di riferimento...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO