News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus79

Io guardo soprattutto i forum nei mercatini oppure i privati su Ebay.

Una volta prendevo da BitWorld (Monza) il retrogame giapponese ma mi pare abbia cessato l'attività

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Tidus79 il 21 Settembre 2019, 15:03:30
Io guardo soprattutto i forum nei mercatini oppure i privati su Ebay.

Una volta prendevo da BitWorld (Monza) il retrogame giapponese ma mi pare abbia cessato l'attività

:w00t: :o Leggendario BitWorld, da piccolo volevo già roba USA e JAP e li ordinavamo da lui per telefono, poi quando ero più grande ci sono andato da lui e incredibilmente non era un normale negozio, lavorava da dentro casa............. :o

Ora anche io compro su Ebay dagli USA o dal Giappone direttamente....... :P



:) Parlando di retrogaming, io non applico questo termine, gioco sempre giochi di tutte le console indistintamente, non faccio caso all'epoca... Ho operative simultaneamente 14 console tra fisse e portatili (PS1 Mini, PS2, PS3, PSP, PS VITA, PS TV, PS4, SNES Mini, Gamecube, GBA, DS, 3DS, Wii U e Switch) e tutte modificate con cui gioco roba che va dai 16 bit alle generazioni attuali in equa misura come epoca (ma in prevalenza RPG come genere)... :P
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Penny-uno

 :w00t: e io che pensavo di aver tanta roba con snes, wii, ds e ps4

Zoro.equal.Luffy

#678
Citazione di: Penny-uno il 28 Novembre 2019, 14:17:58
e io che pensavo di aver tanta roba con snes, wii, ds e ps4

:lol: Non è comunque poca, con la modifica o affini ti apri un ventaglio di console molto più ampio... La Wii soprattutto ha un parco di emulazione piuttosto vasto... Io ne avevo anche altre ma alcune le ho vendute e comunque credo ci sia gente anche qui sul forum che ha molto più di me, esempi a seguire che non avevo notato...

Citazione di: Tidus79 il 21 Settembre 2019, 12:30:00
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:w00t: :w00t: Saturn in versione USA........... GRANDE... Se solo facessero un Saturn Mini (impossibile a prezzi bassi) anche io mi sarei cercato un po' di roba in termini di RPG anche se c'è pochissimo rispetto alla PS1...

Citazione di: Tidus79 il 29 Giugno 2019, 15:38:19
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


FIRE EMBLEM THRACIAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:



PER COMPRARLO DEVI DARE UN RENE E ANCHE QUALCHE ALTRO ORGANO ASSORTITO..............



Appunto per questo... :lolle: Thracia è un midquel di Genealogy e non me lo posso permettere... :lol: :lolle: Spero nel remake per Switch di entrambi (accorpati)...



Quanta roba fantastica comunque... :wub:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Edge85



Citazione di: Tidus79 il 29 Giugno 2019, 11:27:33
Ciao a tutti i ragazzi del forum sono Tidus79, videogioco dal 1986 e amo alla follia i generi Jrpg e picchiaduro (soprattutto adoro le serie Squaresoft e Capcom con cui sono cresciuto FF e SF).

Vi presento la mia collezione retrogame di FF aggiornata al 2019 con gli ultimi arrivi!

Fantastica collezione Tidus! Quale final fantasy ti è rimasto più nel cuore? A me il VI uscito su Super Nintendo.
A proposito di JRPG di vecchia data amo anche Chrono Trigger e la serie di Dragon Quest (IV, V, VI in particolare). Anche Tales of Phantasia aggiungerei.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Edge85 il 28 Novembre 2019, 17:05:10
Anche Tales of Phantasia aggiungerei.

:D Mi ha effettivamente stupito che mancasse dalla sua collezione per Super Famicom... Su di esso per me vale quanto detto per Chrono Trigger e Star Ocean, ho preso direttamente il remake migliorato su PS1 di cui da tempo esiste una perfetta traduzione Inglese amatoriale... ^_^
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Tidus79 il 21 Settembre 2019, 15:03:30
Io guardo soprattutto i forum nei mercatini oppure i privati su Ebay.

Una volta prendevo da BitWorld (Monza) il retrogame giapponese ma mi pare abbia cessato l'attività

.ha proprio cessato l'attività, da qualche anno ormai ;)

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 03 Dicembre 2019, 14:15:15
.ha proprio cessato l'attività, da qualche anno ormai

:clap: :cincin: :rulezza: :chuck: ONORE A LUI!!!

Una leggenda per chi come me ha sempre comprato giochi USA/JAP sin da piccolo e quando Internet non era diffuso e risolutivo come oggi, la telefonata al buon vecchio Roberto di Monza mi poteva far arrivare a casa l'ultimo JRPG uscito in USA e che nonostante fosse un tripudio di emozione e il capolavoro assoluto di turno, l'Europa ne restava a bocca asciutta mentre si continuava a spaccare di calcio, corse, calcio, corse, calcio, corse...... -_- Che palle...........


:lolle: Anche questi ricordi sono retrogaming hehehe :D
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

..era un pò incasinato, ma il robertino le cose le trovava.se voleva ;)

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 04 Dicembre 2019, 14:56:17
..era un pò incasinato, ma il robertino le cose le trovava.se voleva

^_^ Eh già, ti trovava anche roba super di nicchia quindi che vuoi che fossero un Persona 2 o un FF Tactics per lui? :lol:

Come Fifa e Gran Turismo in un negozio normale... :shifty:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 04 Dicembre 2019, 19:26:33
Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 04 Dicembre 2019, 14:56:17
..era un pò incasinato, ma il robertino le cose le trovava.se voleva

^_^ Eh già, ti trovava anche roba super di nicchia quindi che vuoi che fossero un Persona 2 o un FF Tactics per lui? :lol:

Come Fifa e Gran Turismo in un negozio normale... :shifty:

:lol: persona 2 l'oscuro oggetto del desiderio :lol:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: DonquixoteDoflamingo il 05 Dicembre 2019, 13:54:40
persona 2 l'oscuro oggetto del desiderio

:wub: E non per caso... :rolleyes: :w00t: Solo che ai tempi ero troppo piccolo per capirlo e apprezzarlo... Ero più da trame molto classiche per gli RPG, non dico salva la principessa e sconfiggi il drago (cioè Dragon Quest I hahaha  :lolle: :lolle: ) ma quasi... :P :lol: I Final Fantasy e simili come RPG di quei tempi possono essere una sorta di via di mezzo... ^_^
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

pumui75

Ignoravo che a MONZA ci fosse un negozio di RETRO (a RIMINI mi pare che ce ne fosse uno decenni fa )!

Ma costano molto le vecchie consolle oggi ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Citazione di: pumui75 il 05 Dicembre 2019, 15:00:31
Ignoravo che a MONZA ci fosse un negozio di RETRO (a RIMINI mi pare che ce ne fosse uno decenni fa )!

Ma costano molto le vecchie consolle oggi ??


I giochi si, le console solo se sono come nuove con scatolo e ninnoli vari, tranne poche eccezioni con console misconosciute.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

#689
Citazione di: pumui75 il 05 Dicembre 2019, 15:00:31
Ignoravo che a MONZA ci fosse un negozio di RETRO (a RIMINI mi pare che ce ne fosse uno decenni fa )!

Non credo si potesse definire di retro perchè aveva anche le uscite del momento, la cosa bella era che fosse di roba import USA e JAP che di solito i negozi normali non tenevano... :sisi: Ma era comunque un negozio che non potevi vedere passando in quanto si trovava dentro un appartamento non sulla strada... :lol:

CitazioneMa costano molto le vecchie consolle oggi ??

Citazione di: Gon Freecs il 05 Dicembre 2019, 15:34:53
I giochi si, le console solo se sono come nuove con scatolo e ninnoli vari, tranne poche eccezioni con console misconosciute.

:sisi: Eh si anche se a forza di darci la caccia su ebay qualche offerta si trova, io mi ero procurato una PS2 Fat con scatola e tutto ad un prezzo sui 60 circa, mi serviva per farci la modifica FREEHDBOOT per avviare le ISO da Hard Disk interno che solo la Fat poteva ospitare ma io avevo la Slim sempre modificata, ma non mi andava di dover masterizzare su DVD le ISO undub o fan-translations... :rolleyes:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO