News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

cavolo io invece non lo sapevo !
LA PS4 con cosa è retro compatibile invece scusate ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

No Use For A Name

Al momento con nada, la famosa retro-compatibilità con i giochi PS3 mi pare debba ancora arrivare.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

phoenix_81

Citazione di: DAVIDE il 30 Agosto 2018, 18:51:48
Sono mooooooolto tentato!

All'Unieuro,a 50 euro (gioco di parole)
La consolle ed i joystick!
...
...
...
Sono un fottuto nostalgico  :tsk:

Da evitare come la peste... nel 2018 ancora producono e vendono queste porcherie?
Prendi un raspberry e installaci retropie...

Det. Bullock

Arrivato il cavo SCART RGB per la Playstation 2, il miglioramento è evidente. :sisi:
Ora dovrei procurarmi dei giochi, solo una parte di quelli che aveva mio fratello è nelle mie corde.
Stavo pensando a Ico e Shadow of The Colossus, oppure qualche titolo in esclusiva che non costa nulla come Primal o Odin Sphere per iniziare.  :mmm:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Citazione di: Det. Bullock il 01 Settembre 2018, 20:55:33
Arrivato il cavo SCART RGB per la Playstation 2, il miglioramento è evidente. :sisi:
Ora dovrei procurarmi dei giochi, solo una parte di quelli che aveva mio fratello è nelle mie corde.
Stavo pensando a Ico e Shadow of The Colossus, oppure qualche titolo in esclusiva che non costa nulla come Primal o Odin Sphere per iniziare.  :mmm:

Se ti piacciono gli horror, su PS2 hai l'imbarazzo della scelta: Clock Tower 3, Hunting Ground, Kuon, Rule of Rose, Project Zero 1-2-3, La Cosa, Forbidden Siren 1 e 2...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss


Det. Bullock

#636
Citazione di: Gon Freecs il 01 Settembre 2018, 21:23:27
Citazione di: Det. Bullock il 01 Settembre 2018, 20:55:33
Arrivato il cavo SCART RGB per la Playstation 2, il miglioramento è evidente. :sisi:
Ora dovrei procurarmi dei giochi, solo una parte di quelli che aveva mio fratello è nelle mie corde.
Stavo pensando a Ico e Shadow of The Colossus, oppure qualche titolo in esclusiva che non costa nulla come Primal o Odin Sphere per iniziare.  :mmm:

Se ti piacciono gli horror, su PS2 hai l'imbarazzo della scelta: Clock Tower 3, Hunting Ground, Kuon, Rule of Rose, Project Zero 1-2-3, La Cosa, Forbidden Siren 1 e 2...

Considera che ho gli Amnesia in omaggio su PC sia su STeam che su GOG e non li ho mai toccati perché ho provato la demo del primo e mi è abbondantemente bastata.  :lolle:
Poi vabbé, io odio il gameplay stile Alone in The Dark che molti di questi giochi hanno.

Citazione di: pumui75 il 02 Settembre 2018, 12:09:59
https://www.amazon.it/Sega-Megadrive-Classic-81-giochi/dp/B06XWBY3YP/ref=pd_sim_63_16?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B06XWBY3YP&pd_rd_r=c3761dee-ae98-11e8-b7f7-33d0f6fc033c&pd_rd_w=VwhnO&pd_rd_wg=WLE0F&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=10cea253-63ef-49dc-8f59-d71c78ba04b0&pf_rd_r=Q10F20FBPNZZJ4G5R3PC&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=Q10F20FBPNZZJ4G5R3PC


fra questo e il mini commodore 64 quale è il meglio ??

Non prendere nessuno di questi cloni del Mega Drive, hanno notoriamente una emulazione di merda con sonoro distorto, cali e salti di frame rate e altre magagne simili.

Sul Commodore mini non mi pronuncio, io sono cresciuto col DOS.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

mi fido di te ma qualcuno ha mai preso quelle consolle che vendono su AMAZON con dentro  ROM DEL MAME ??

il MINI C64 lo prenderò alla prima svendita !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 02 Settembre 2018, 17:11:53
mi fido di te ma qualcuno ha mai preso quelle consolle che vendono su AMAZON con dentro  ROM DEL MAME ??
In genere non prendo queste cose, ho già il PC per gli emulatori o al limite la Wii col softmod.

Comunque quelle console cloni del Mega Drive sono notoriamente atroci, l'audio in particolare è orrendo già dai video su youtube e te lo dice uno che non riesce a percepire la differenza tra Mega Drive I e II con l'audio.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

propongo di fare un sondaggio su quale emulatore per pc usate allora !

e quali sono i giochi in ROM DA AVERE ?
ecco i miei preferiti :

green beret
RAMPAGE
GHOST N
DOUBLE DRAGON
BAD DUDES VS DRAGON
BUBBLE BOBBLE
SUPER PANG
THE NEW ZEALAND STORY
CADILLAC VS DINO
FINAL FIGHT
STREET FIGHTER
MARVEL SUPER HEROES
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

phoenix_81

Citazione di: pumui75 il 02 Settembre 2018, 21:40:56
e quali sono i giochi in ROM DA AVERE ?

Quelle dei giochi originali che possiedi  :ph34r:

Det. Bullock

Domanda veloce-veloce: le versioni ITA per Playstation 2 di Ico e Shadow of The Colossus sono decenti oppure è quel tipo di roba tradotta un po' alla membro di canide o addirittura sgrammaticata che occasionalmente mi sono trovato su console?
La traduzione interessa solo i testi o anche eventuali doppiaggi?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Solo sottotitoli in italiano e sono ben tradotti.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Citazione di: phoenix_81 il 03 Settembre 2018, 01:16:35
Citazione di: pumui75 il 02 Settembre 2018, 21:40:56
e quali sono i giochi in ROM DA AVERE ?

Quelle dei giochi originali che possiedi  :ph34r:

come fai ad avere le ROM di giochi usciti negli anni 80??
poi ci sono gli emulatori di PS1 E PS2 ma quella è una altra storia !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: Gon Freecs il 03 Settembre 2018, 19:16:27
Solo sottotitoli in italiano e sono ben tradotti.

:up:

Venti Euro a testa spediti completi di tutto è un buon prezzo?
Ho notato che si SoTC non sembra esistere una versione col case normale (che preferisco per ovvie ragioni di conservazioni) ma solo una versione digibook, giusto?

Citazione di: pumui75 il 03 Settembre 2018, 19:18:43
Citazione di: phoenix_81 il 03 Settembre 2018, 01:16:35
Citazione di: pumui75 il 02 Settembre 2018, 21:40:56
e quali sono i giochi in ROM DA AVERE ?

Quelle dei giochi originali che possiedi  :ph34r:

come fai ad avere le ROM di giochi usciti negli anni 80??
poi ci sono gli emulatori di PS1 E PS2 ma quella è una altra storia !

È sempre una zona grigia legalmente parlando quindi è meglio non discuterne in termini troppo espliciti su un forum.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.