News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Red Dead Redemption 2

Aperto da DrHouse92, 18 Ottobre 2016, 15:21:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: DrHouse92 il 28 Ottobre 2018, 10:43:11
Citazione di: pumui75 il 27 Ottobre 2018, 16:51:42
Al negozio, dove l'ho comprato, mi hanno consigliato di fare almeno duecento giga di spazio.

Inviato dal mio Sony premium
Il gioco non arriva neanche a 100gb.

Immagino che la PS4 usi file di swap, è sempre bene non riempire a tappo un hard disk.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Citazione di: Det. Bullock il 28 Ottobre 2018, 10:26:39
Citazione di: Ryo Narushima il 27 Ottobre 2018, 12:22:07
Citazione di: pumui75 il 27 Ottobre 2018, 11:54:47
allora è bello ? ( ancora devo andare a pigliarlo )
parlo della versione PS4 !

Bello ma lento, con un comparto tecnico/artistico tra i migliori della gen. Il gunplay non mi convince molto, così come alcune animazioni in generale (un parto vedere ogni volta l'animazione quando devi prendere qualsiasi oggetto), però è un gioco che punta al realismo, quindi bisogna farci l'abitudine. Dopo max payne 3 e gta5 mi aspettavo uno shooting migliore però, qui pare essere ritornati alla legnosità di gta4, ma bene o male poi ti abitui.

Però nell'insieme ti prende, a patto ovviamente che ami l'ambientazione e lo stile western.


Non lo so, da quel che leggo sembra quel tipo di "realismo" che fa scattare una animazione per ogni cavolata e sembra avere lo stesso problema di GTA IV ovvero una mancanza di coerenza a livello di gameplay tra le missioni e il resto del gioco.

Si come controlli infatti siamo tornati nel 2008, sopratutto lo shooting. Per la raccolta oggetti confermo, ogni volta deve scattare l'animazione. Per la storia non so, ne ho fatte una ventina più o meno, per ora le classiche cose, fatti una lunghissima cavalcata con dialoghi, svolgi la missione, rifatti una lunga cavalcata di ritorno.

Sula qualità della narrativa per adesso non mi sbilancio, forse non sono stati presentati al meglio i personaggi, diciamo che non ho legato con nessuno per adesso, perchè fondamentalmente non me ne sta fregando niente di quello che dicono, poi si vedrà, spero diventi più interessante.

L'aspetto migliore per adesso è il mondo di gioco, che tra tecnica e realismo offre uno dei mondi più vivi mai visti. Su questo tanto di cappello, hanno fatto un lavoro di ricostruzione e di dettaglio mastodontico.

pumui75

preso e collaudato : fatta la prima rapina al treno !
CAVALCATE belle ma noiose dopo un pò , magari migliorano !
Il sistema di salvataggi fa schifo : non  posso salvare io ma tocca aspettare il blocco della storia  o la rotella che gira !
o sbaglio ?

ma non si può manco uscire dal gioco dal menù(non trovo opzione esci dalle partita ) o son rinco io ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Citazione di: pumui75 il 28 Ottobre 2018, 12:30:37
preso e collaudato : fatta la prima rapina al treno !
CAVALCATE belle ma noiose dopo un pò , magari migliorano !
Il sistema di salvataggi fa schifo : non  posso salvare io ma tocca aspettare il blocco della storia  o la rotella che gira !
o sbaglio ?

ma non si può manco uscire dal gioco dal menù(non trovo opzione esci dalle partita ) o son rinco io ??

Più che altro molte cavalcate si riducono a rimanere premuto il tasto X, visto che ti conviene farlo così da non consumare le energie dell'animale.

Il save manuale puoi farlo, uscire pure a me interesserebbe, anzi caricare la partita in caso di morte, però non credo si possa fare, nemmeno io lo trovo nei menù. Ma molte cose sono poco intuitive devo dire, io sto ancora a guardare i pulsanti quando devo fare un'azione, per dire.

pumui75

in effetti i comandi sono un pò assurdi devo dire , ma dove lo trovi il save  manuale ?
Ora che ci penso non c'era manco nel primo capitolo se non erro ..

qualcuno  ha attivato la sezione social , serve a qualcosa ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

#155
come al solito in questo sito mettono le info utili , ecco come fare salvataggio :

https://guides.gamepressure.com/red-dead-redemption-2/guide.asp?ID=46964

e come fare replay 

https://guides.gamepressure.com/red-dead-redemption-2/guide.asp?ID=46966
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Citazione di: pumui75 il 28 Ottobre 2018, 14:41:07
come al solito in questo sito mettono le info utili , ecco come fare salvataggio :

https://guides.gamepressure.com/red-dead-redemption-2/guide.asp?ID=46964

e come fare replay 

https://guides.gamepressure.com/red-dead-redemption-2/guide.asp?ID=46966

Cavolo devo provare, strano che non l'ho beccata sta schermata  :blink:

pumui75

manco io , non te la prendere , mi pare che questo game fa incazzare molti !
aspettiamo le pezze allora !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

The Will

Che impostazioni usate per la mira ecc?

Ryo Narushima

Citazione di: The Will il 28 Ottobre 2018, 15:39:26
Che impostazioni usate per la mira ecc?

Ma c'è un modo per levare quella sorta di aggancio automatico? Mi da un fastidio assurdo quando voglio mirare di precisione.

Comunque ho scoperto che c'è una sorta di viaggio rapido, in pratica dovete cercare le diligenze, con quelle potete spostarvi per le zone già sbloccate. Devo ancora provarlo, quindi non so se è effettivamente veloce come sistema, poi vedrò.


The Will

Citazione di: Ryo Narushima il 28 Ottobre 2018, 17:11:03
Citazione di: The Will il 28 Ottobre 2018, 15:39:26
Che impostazioni usate per la mira ecc?

Ma c'è un modo per levare quella sorta di aggancio automatico? Mi da un fastidio assurdo quando voglio mirare di precisione.

Comunque ho scoperto che c'è una sorta di viaggio rapido, in pratica dovete cercare le diligenze, con quelle potete spostarvi per le zone già sbloccate. Devo ancora provarlo, quindi non so se è effettivamente veloce come sistema, poi vedrò.
Si basta mettere mira automatica.

pumui75

sono al secondo capitolo , ce ne son 6 !
ho già una taglia sulla testa , ma si può pagare con versamento alle poste (non è battuta )!!!

il gioco bello è ma credo che vedremo dei cambiamenti qua e là nel corso dei mesi ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

DrHouse92

Citazione di: pumui75 il 29 Ottobre 2018, 17:47:30
sono al secondo capitolo , ce ne son 6 !
ho già una taglia sulla testa , ma si può pagare con versamento alle poste (non è battuta )!!!

il gioco bello è ma credo che vedremo dei cambiamenti qua e là nel corso dei mesi ..
Si , con vaglia postale.



pumui75

intendo gli uffici postali del mondo virtuale e no , devi avere contanti !
mi sa che questa cosa la levano è troppo assurda !

qualcuno sa come si comincia a far pratica da cecchino ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Citazione di: pumui75 il 29 Ottobre 2018, 19:05:49
intendo gli uffici postali del mondo virtuale e no , devi avere contanti !
mi sa che questa cosa la levano è troppo assurda !

qualcuno sa come si comincia a far pratica da cecchino ??

Va dove sta il segnalino a forma di lettera, puoi togliere le taglie. Abbastanza fastidioso, mi ricorda mafia 1, ogni piccolo crimine ti becchi un'infrazione  :asd:

Per il cecchino arriverà una missione apposita, ma è facile da usare, non dovresti avere problemi.

Piuttosto, sapete se c'è un modo per vedere quante ore di gioco hai fatto?