News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pupazzi & Action Figures - Topic Ufficiale

Aperto da Liquido, 14 Maggio 2011, 14:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

La pezza è un decoder, dentro la scatola c'è un pezzo di mappa e il decoder serve a rendere visibili eventuali nomi di pianeti (non sempre presenti).
I Siege invece avevano scritte visibili all'ultravioletto sulla scatola.

Questo Strascream è figo, la trasformazione è apparentemente in parte presa dalla versione "classics" che era però molto più piccola e più grezza specie la versione occidentale che non aveva nemmeno la faccia dipinta a giudicare dalle foto.

Faranno pure un two-pack esclusiva Amazon con Skywarp e Thundercracker basati su questa versione di Starscream.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Numero95


Det. Bullock

#857
Citazione di: Numero95 il 07 Maggio 2020, 16:28:00
non vedo alcun nome :unsure:

Non tutti i pezzi di mappa hanno i nomi, in teoria si dovrebbero ritagliare gli esagoni per fare una specie di puzzle per formare la mappa completa.
Personalmente non ho nemmeno tolto il decoder dalla busta di plastica. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Numero95

Citazione di: Det. Bullock il 07 Maggio 2020, 17:40:53
Citazione di: Numero95 il 07 Maggio 2020, 16:28:00
non vedo alcun nome :unsure:

Non tutti i pezzi di mappa hanno i nomi, in teoria si dovrebbero ritagliare gli esagoni per fare una specie di puzzle per formare la mappa completa.
Personalmente non ho nemmeno preso tolto il decoder dalla busta di plastica. :asd:

interessante, quindi se compri tutti i transformers, dovresti poter comporre un puzzle  :ahsisi:

Tankorr

È una variante dei G1, che avevano una analoga barretta di plastica rossa che serviva a rendere visibili le statistiche del TF presenti sulla scatola quanti ricordi :wub:

Anche se da bambino ne avevo giusto una manciata: con quello che costavano erano un regalo decisamente di lusso :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Io ricordo pochissimo delle confezioni ma daltronde a 5/6 anni ero già in epoca di repliche dell'originale e di headmaster, avevo Brainstorm (di cui ho appreso il nome solo leggendo i fumetti IDW) e Powermaster Optimus Prime (AKA Ginrai).
Non sono sicuro di cosa altro avessi, credo siano ancora in qualche scatolone e non oso pensare come siano ridotti adesso.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Avevi Powermaster Optimus??? Era una cosa da superlusso!

Peraltro è uno dei 2 G1 che ho recuperato postumi, ho preso un Super Ginrai (la versione Takara)  vintage a Lucca qualche annetto fa. L'altro è la reissue di Fortress Maximus.


Da bambino invece avevo Astrotrain, i Cloni Autobot, Goldbug, un pack da 4 TF in piccolo formato (Bumblebee, Starscream, Grimlock, Jazz) che solo una 15ina di anni dopo scoprii essere una cosa molto figa: erano una edizione dei Pretender Classics senza guscio e venduti tutti insieme (e quindi non erano Pretenders) usciti in Giappone e chissà perché anche in Italia.
(GIG importava un po' a caso, da USA, dal Jap, da dove trovava).

Poi avevo Scowl, un Pretender Monster in due copie.

Di tutti questi mi rimangono solo i 2 gusci Pretender di Scowl....che ho ricomprato tutto intero a Lucca l'anno scorso  :wub:

Comunque, avrei ammazzato per un Powermaster Optimus all'epoca  :lolle: ...e per i combiners! Odiavo visceralmente tutti quelli che ne avevano uno :asd:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 08 Maggio 2020, 07:36:49
Avevi Powermaster Optimus??? Era una cosa da superlusso!

Peraltro è uno dei 2 G1 che ho recuperato postumi, ho preso un Super Ginrai (la versione Takara)  vintage a Lucca qualche annetto fa. L'altro è la reissue di Fortress Maximus.


Da bambino invece avevo Astrotrain, i Cloni Autobot, Goldbug, un pack da 4 TF in piccolo formato (Bumblebee, Starscream, Grimlock, Jazz) che solo una 15ina di anni dopo scoprii essere una cosa molto figa: erano una edizione dei Pretender Classics senza guscio e venduti tutti insieme (e quindi non erano Pretenders) usciti in Giappone e chissà perché anche in Italia.
(GIG importava un po' a caso, da USA, dal Jap, da dove trovava).

Poi avevo Scowl, un Pretender Monster in due copie.

Di tutti questi mi rimangono solo i 2 gusci Pretender di Scowl....che ho ricomprato tutto intero a Lucca l'anno scorso  :wub:

Comunque, avrei ammazzato per un Powermaster Optimus all'epoca  :lolle: ...e per i combiners! Odiavo visceralmente tutti quelli che ne avevano uno :asd:

Io ricordo vagamente altri ma non ricordo se erano miei o di qualche compagno di classe, powermaster prime me lo ricordo perché un amico a cui l'avevo prestato me l'aveva restituito con la testa sporca perché il fratello maggiore glielo aveva preso per cercare di fare un calco col das.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

#863
Citazione di: Det. Bullock il 08 Maggio 2020, 15:25:29
Citazione di: Tankorr il 08 Maggio 2020, 07:36:49
Avevi Powermaster Optimus??? Era una cosa da superlusso!

Peraltro è uno dei 2 G1 che ho recuperato postumi, ho preso un Super Ginrai (la versione Takara)  vintage a Lucca qualche annetto fa. L'altro è la reissue di Fortress Maximus.


Da bambino invece avevo Astrotrain, i Cloni Autobot, Goldbug, un pack da 4 TF in piccolo formato (Bumblebee, Starscream, Grimlock, Jazz) che solo una 15ina di anni dopo scoprii essere una cosa molto figa: erano una edizione dei Pretender Classics senza guscio e venduti tutti insieme (e quindi non erano Pretenders) usciti in Giappone e chissà perché anche in Italia.
(GIG importava un po' a caso, da USA, dal Jap, da dove trovava).

Poi avevo Scowl, un Pretender Monster in due copie.

Di tutti questi mi rimangono solo i 2 gusci Pretender di Scowl....che ho ricomprato tutto intero a Lucca l'anno scorso  :wub:

Comunque, avrei ammazzato per un Powermaster Optimus all'epoca  :lolle: ...e per i combiners! Odiavo visceralmente tutti quelli che ne avevano uno :asd:

Io ricordo vagamente altri ma non ricordo se erano miei o di qualche compagno di classe, powermaster prime me lo ricordo perché un amico a cui l'avevo prestato me l'aveva restituito con la testa sporca perché il fratello maggiore glielo aveva preso per cercare di fare un calco col das.

:asd:

Eh, il bello di essere bambini.

Se penso che dei miei G1 non è rimasto niente, e che a mio fratello (all'epoca all'asilo) non è rimasto che qualche rottame di tutti gli stupendi Beast Wars che aveva...fa male solo a pensarci.

Ma serve anche a ricordarci che i TF (soprattutto quei TF, perché ora esistono linee per collezionisti o comunque toyline che hanno come target i fan G1 cresciuti) erano soprattutto giocattoli per bambini.

Ed è giusto cosi, alla fine.

Io mi sono sempre tenuto lontano dal collezionismo dei G1.

All'inizio perché preferivo semplicemente le versioni modernizzate dei classici (partii dagli Alternators/Binal Tech che all'epoca furoreggiavano e dai primi Masterpiece), poi passai anche alle toyline da supermercato, che inizialmente - stupidamente- schifano.

Negli ultimi anni è cresciuto in me il rispetto e la passione per i toy G1, ma per motivi prettamente economici e di spazio non mi metto a recuperarli.

Certo, ci fosse qualche reissue interessante, la prenderei, ma qualche una tantum, non collezionismo spinto.

Non mi dispiacerebbe, se li riproponessero, avere ad esempio tutti i 4 Prime della G1 (ho solo Super Ginrai di questi, e senza God Bomber peraltro) e i due Prime originali della  G2 (dico così perché il primo Prime G2 è una riedizione del G1 con rimorchio nero).

Quelli, più Ultra Magnus, Powered Convoy (ne fecero una Reissue da Transformers), Rodimus Prime, Galvatron....e vari Pretenders! Gli adoro  :wub:

Infatti, la mia speranza è che dopo il timido approccio ai Oretenders del 1988 riproposti in un contesto diverso in Powers of the Primes (che non ho, peraltro!) Vorrei che nei prossimi anni vedere nuove versioni dei Pretenders del 1989.

Thunderwing (era sicuramente in programma, visto che hanno fatto uscire come Leader Class il suo repaint Black Shadow per i Titans Return), ma anche alcuni di quelli sperduti, come Roadblock o Vroom.

....ed il mio amato Bludgeon :wub: :wub: :wub:

Thunderwing e Bludgeon, peraltro, sono rispettivamente il penultimo e l'ultimo leader Decepticon del fumetto G1, e sono pg davvero interessanti, nel cuore del fandom da anni.

Qualche loro versione è uscita, ma mai nessuna che avesse DAVVERO la gimmick Pretender riproposta.

Visto che quest'anno sta per uscire Doubledealer  e ci sono già i Micromasters, ormai siamo alla riedizione dei TF di quegli anni. Se non ora, mai più  :lolle:

E, ma questo non lo faranno mai, non mi dispiacerebbe una riedizione moderna degli Action Masters del 1990, un'ondata di TF....non trasformabili ma con veicoli trasformabili.

Fu un flop e come idea è un po' assurda, ma a livello di giocabilità erano molto fighi.

(Ecco, almeno una reissue di Optimus :wub:)

Sarebbe questo qui:

https://youtu.be/f_ehDQ-4cbY

https://youtu.be/WOTOd-rQ2cQ



éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

In Cyberverse c'è Bludgeon.  :ahsisi:

Io ricordo un compagno di classe che aveva un action master Optimus Prime ma mi pare senza veicolo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 09 Maggio 2020, 15:29:30
In Cyberverse c'è Bludgeon.  :ahsisi:

Io ricordo un compagno di classe che aveva un action master Optimus Prime ma mi pare senza veicolo.

Ho visto il toy, carino. Ma devo ancora recuperare la serie, ho visto le prime 5 o 6 micropuntate e poi ho molto. Per Bludgeon, Era uscito qualche anno fa un Voyager interessante, di cui ho il repaint Banzaitron (che peraltro nella G1 era un ActionMasters, tanto per cambiare  :lolle:)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 09 Maggio 2020, 19:51:18
Citazione di: Det. Bullock il 09 Maggio 2020, 15:29:30
In Cyberverse c'è Bludgeon.  :ahsisi:

Io ricordo un compagno di classe che aveva un action master Optimus Prime ma mi pare senza veicolo.

Ho visto il toy, carino. Ma devo ancora recuperare la serie, ho visto le prime 5 o 6 micropuntate e poi ho molto. Per Bludgeon, Era uscito qualche anno fa un Voyager interessante, di cui ho il repaint Banzaitron (che peraltro nella G1 era un ActionMasters, tanto per cambiare  :lolle:)

Compare nella seconda stagione.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

https://news.tfw2005.com/2020/05/13/rumor-possible-new-netflixs-war-for-cybertron-deluxe-figures-411287
A quanto pare ci saranno altri giocattoli basati sulla serie Netflix di prossima uscita.

Se la cosa è vera mi chiedo cosa combineranno con Elita 1 e Bumblebee. Elita mi preoccupa in particolare ma visto il design intravisto nel trailer della serie Netflix forse ci eviteremo l'ennesimo retool di Moonracer mentre per Bumblebee che sia Cliffjumper ricolorato o completamente nuovo sono abbastanza tranquillo.

Certo, spero che abbiano corrispettivi nella linea War for Cybertron principale perché le versioni Netflix su Amazon.it non ci sono.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 14 Maggio 2020, 06:25:34
https://news.tfw2005.com/2020/05/13/rumor-possible-new-netflixs-war-for-cybertron-deluxe-figures-411287
A quanto pare ci saranno altri giocattoli basati sulla serie Netflix di prossima uscita.

Se la cosa è vera mi chiedo cosa combineranno con Elita 1 e Bumblebee. Elita mi preoccupa in particolare ma visto il design intravisto nel trailer della serie Netflix forse ci eviteremo l'ennesimo retool di Moonracer mentre per Bumblebee che sia Cliffjumper ricolorato o completamente nuovo sono abbastanza tranquillo.

Certo, spero che abbiano corrispettivi nella linea War for Cybertron principale perché le versioni Netflix su Amazon.it non ci sono.

Ottima notizia!

Chissà, potrebbe anche essere un repaint di Earthrise Arcee

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

#869
Citazione di: Tankorr il 14 Maggio 2020, 08:08:37
Citazione di: Det. Bullock il 14 Maggio 2020, 06:25:34
https://news.tfw2005.com/2020/05/13/rumor-possible-new-netflixs-war-for-cybertron-deluxe-figures-411287
A quanto pare ci saranno altri giocattoli basati sulla serie Netflix di prossima uscita.

Se la cosa è vera mi chiedo cosa combineranno con Elita 1 e Bumblebee. Elita mi preoccupa in particolare ma visto il design intravisto nel trailer della serie Netflix forse ci eviteremo l'ennesimo retool di Moonracer mentre per Bumblebee che sia Cliffjumper ricolorato o completamente nuovo sono abbastanza tranquillo.

Certo, spero che abbiano corrispettivi nella linea War for Cybertron principale perché le versioni Netflix su Amazon.it non ci sono.

Ottima notizia!

Chissà, potrebbe anche essere un repaint di Earthrise Arcee

Ecco quello mi fa un po' paura, quello che ho visto finora della nuova Arcee non mi piace e aspetto che qualche youtuber tocchi con mano fortunatamente la priorità per lei è bassa perché a grandi linee a me le "puffette" non stanno a genio ma se usano la stessa mold per Elita mi preoccupo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.