News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pupazzi & Action Figures - Topic Ufficiale

Aperto da Liquido, 14 Maggio 2011, 14:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 28 Aprile 2020, 12:54:58
Già arrivato! Grande Amazon.

E questo giro Earthrise Optimus è completo e senza difetti.

L'ho finalmente trasformato. Si conferma una delle migliori trasformazioni per un G1 Optimus di tutti i tempi.

Tutto l'accrocchio grigio sulle gambe, che è un monoblocco, non mi torna: sono più che sicuro che lì ci sarebbe dovuto essere un sistema per far scomparire le ruote posteriori,  come in Siege Optimus. Probabilmente tagliato per motivi di prezzo.

Rimane comunque un Prime da avere. Ha persino la Matrice  :wub:

L'unico difetto oggettivo è il trailer davvero troppo piccolo in rapporto alla motrice. Ma amen, almeno è perfettamente proporzionato ad Ultra Magnus Siege.

È perché a quanto pare non volevano usare plastica blu per parti del rimorchio almeno stando a una intervista a John Warden.
È la stessa ragione per cui la parte posteriore della testa e le mani di questo Prime sono dipinte, avevano delle proporzioni fisse da rispettare per la plastica a quanto ho capito. Sinceramente avrei preferito qualche parte blu del rimorchio.
A me le ruote esposte sulle gambe non dispiacciono, so che nel cartone non si vedevano ma non sono invasive e qualche ruota qui e là è parte di quello che fa di un Transformer un Transformers per me.
Mi disturba molto di più quando portano mezzo veicolo ripiegato sulla schiena come Chromia. :asd:

Citazione di: Numero95 il 29 Aprile 2020, 14:22:11
hanno spedito optimus e arriva lunedi, non ci credo  :cry: :cry: diceva consegna il 23 maggio. incredibile  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

peccato che megatron non sia disponibile  :unsure:

ho comprato starscream  :lolle:

Te l'avevo detto che i tempi di consegna sono spesso orientativi.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 29 Aprile 2020, 17:11:06
Citazione di: Tankorr il 28 Aprile 2020, 12:54:58
Già arrivato! Grande Amazon.

E questo giro Earthrise Optimus è completo e senza difetti.

L'ho finalmente trasformato. Si conferma una delle migliori trasformazioni per un G1 Optimus di tutti i tempi.

Tutto l'accrocchio grigio sulle gambe, che è un monoblocco, non mi torna: sono più che sicuro che lì ci sarebbe dovuto essere un sistema per far scomparire le ruote posteriori,  come in Siege Optimus. Probabilmente tagliato per motivi di prezzo.

Rimane comunque un Prime da avere. Ha persino la Matrice  :wub:

L'unico difetto oggettivo è il trailer davvero troppo piccolo in rapporto alla motrice. Ma amen, almeno è perfettamente proporzionato ad Ultra Magnus Siege.

È perché a quanto pare non volevano usare plastica blu per parti del rimorchio almeno stando a una intervista a John Warden.
È la stessa ragione per cui la parte posteriore della testa e le mani di questo Prime sono dipinte, avevano delle proporzioni fisse da rispettare per la plastica a quanto ho capito. Sinceramente avrei preferito qualche parte blu del rimorchio.
A me le ruote esposte sulle gambe non dispiacciono, so che nel cartone non si vedevano ma non sono invasive e qualche ruota qui e là è parte di quello che fa di un Transformer un Transformers per me.
Mi disturba molto di più quando portano mezzo veicolo ripiegato sulla schiena come Chromia. :asd:

Citazione di: Numero95 il 29 Aprile 2020, 14:22:11
hanno spedito optimus e arriva lunedi, non ci credo  :cry: :cry: diceva consegna il 23 maggio. incredibile  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

peccato che megatron non sia disponibile  :unsure:

ho comprato starscream  :lolle:

Te l'avevo detto che i tempi di consegna sono spesso orientativi.  :ahsisi:

Nono, le ruote dietro non mi disturbano, ci mancherebbe . Anche perché ce le hanno la maggior parte degli Optimus.

Solo che tutto quel blocco grigio dietro a qualcosa sarebbe dovuto servire, secondo me. È probabile che le forme strane ha siano perché è un monoblocco unico che sostituisce vari pezzi che ci sarebbero dovuto essere al suo posto.

Capita di trovare mold che sono stati modificati in corsa e hanno degli elementi apparentemente inutili ma che in origine servivano a qualcosa.

E spesso le modifiche sono fatte perché magari il progetto iniziale sarebbe fuori budget se realizzato al 100%.

Appunto, succede spesso.

Ogni tanto si vedono i progetti originali di mold ed il corrispettivo modello fatto e finito è spesso molto diverso, di solito in negativo.

Per il trailer....beh, possono girarla come gli pare,  ma un trailer con le proporzioni del G1 era evidentemente troppo costoso, non c'è tanto altro da dire. Anche perché loro hanno si delle proporzioni di plastiche da usare,  ma se serve le colorano.



D'altronde un Leader Class di 15/20 anni fa (la famosa epoca della Unicron Trilogy) era un gigante rispetto agli attuali.

Da Siege in poi hanno iniziato a fare Leader che sono dei Voyager con accessori. Non è neanche male come cosa, ma che non vengano a raccontare balle: c'è un downsizing progressivo negli anni con i prezzi che continuano ad aumentare.

...ma finché la qualità si alza (perché i Siege e gli Earthrise sono un netto passo avanti rispetto alla precedente trilogia Combiners War/Titans Return/Power of the Primes) va benissimo.

Stiamo finalmente tornando a quello che è stato l'apice delle linee TF mainstream, cioè il periodo 2009/2011, cioè in pratica le linee di Revenge of the Fallen e e le successive sottolinee.  Dal terzo film in poi c'è stato un calo qualitativo notevole, sia di colorazione e di complessità dei mold che di ingegneria delle trasformazioni (salvo singoli mold, ovviamente).

Ora con la attuale linea Generations e la Studio Series per i Bayformers, siamo tornati a livelli decisamente alti.

Quindi dai....non ci lamentiamo :clap:

Riguardo ad Earthrise Prime....vorrei capire perché hanno tenuto la faccia blu con gli occhi azzurri.

È uno schema anomalo , visto che tradizionalmente due sono gli schemi:

- faccia blu e occhi gialli, cioè lo schema di colori del toy e del fumetto G1, e di qualche altro Optimus successivo, ad esempio tutti quelli della Unicron Trilogy.

- faccia grigia e occhi azzurri: la versione del cartone G1, di tutti i Masterpiece e della maggior parte delle versioni di Optimus.

Magari hanno risparmiato sulla doppia colorazione della testa, semplicemente.


@Numero 95: ma arriva da Amazon o da eBay? Comunque ottimo che sia in anticipo  :batman:



éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Numero95


Tankorr

Beh allora dovrebbero arrivarti molto prima di domenica.

Il mio Earthrise Prime riordinato lunedi sarebb dovuto arrivare domenica ed è arrivato.....martedì  :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Numero95


Numero95

#830
solo a vederlo sento la sua potenza! ora lo apro  :w00t:



Scatola:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


edit 11:56: è stata un'impresa ma dopo un ora sono riuscito a trasformarlo  :lolle: veramente difficile a mio avviso. bello però, moolto bello  :wub: è fatto bene, non da di gioccatolo. belli i dettagli.


Veicolo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



e ora, devo ritrasformarlo così mi abituo  :asd:

edit2 15:05
montato:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tankorr

Top  :batman: :batman: :batman:

I Leader Class Siege hanno un livello qualitativo davvero alto.

Se ti piace questo (peraltro la sua motrice è usata come corpo di Optimus nella nuova serie a fumetti) butta un occhio anche a Siege Ultra Magnus, il mold da cui questo Prime deriva.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Numero95

#832
Sta in promo su amazon :asd: diventerò povero :lolle:

Pensi che i pezzi siano intercambiabili tra i due? Potrebbe essere un aspetto molto interessante :ahsisi:

Tankorr

Citazione di: Numero95 il 01 Maggio 2020, 17:01:11
Sta in promo su amazon :asd: diventerò povero :lolle:

Pensi che i pezzi siano intercambiabili tra i due? Potrebbe essere un aspetto molto interessante :ahsisi:

Si si può:



Io questo non posso farlo perché ho preso Siege Ultra Magnus e di Siege Optimus ho preso il Voyager (un gioiellino, peraltro).


Fare questi scambi è sempre molto divertente. Di recente ho incrociato Masterpiece Ultra Magnus e Powered Convoy :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Numero95

Magnus con la galaxy armor assomiglia ad omega prime. Bellissimo :o

In realtà, ieri ho visto shockwave e mi ha colpito molto. Purtroppo è venduto solo da terzi su Amazon

Tankorr

Shockwave è davvero bellino. E su di lui i pezzi in più hanno significato, a differenza di Astrotrain, che è molto bello ma è sostanzialmente un Voyager con un accessorio poco utile. Ma continua a tentarmi molto...

Una domanda stupida: come fate a caricare le foto qui sul forum?

Un milione di anni fa usavo Imageshack. Bisogna ancora usare siti simili o c'è qualcosa di più rapido? :hmm:


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Numero95

Ho l'account su imgbox da diversi anni

Tankorr

Grazie, fatto account Imgbox :up:

(Imageshack che usavo anni fa è diventato nel frattempo a pagamento  :look:)

Questi i due MP scambiati di cui sopra.



E qui invece Earthrise Prime con Magnus e Prime di Siege:


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 01 Maggio 2020, 20:21:24
Shockwave è davvero bellino. E su di lui i pezzi in più hanno significato, a differenza di Astrotrain, che è molto bello ma è sostanzialmente un Voyager con un accessorio poco utile. Ma continua a tentarmi molto...

Una domanda stupida: come fate a caricare le foto qui sul forum?

Un milione di anni fa usavo Imageshack. Bisogna ancora usare siti simili o c'è qualcosa di più rapido? :hmm:

Io uso imgur sperando non diventi a pagamento anche quello.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended