News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pupazzi & Action Figures - Topic Ufficiale

Aperto da Liquido, 14 Maggio 2011, 14:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Uff che sfiga.

Oggi mi sono arrivati 2 TF con Amazon.

Ma uno dei due Earthrise Optimus Prime, è incompleto: non ha la Matrice!!!

Attivata la procedura di reso. Però che palle :cry:

L'altro acquisto per fortuna è ok: Siege Apeface.

Preso per completare le riedizioni degli Headmasters dell'87. Al momento ho tutti gli usciti, mancano solo i prossimi Earthrise Snapdragon e quel ragazzone di Scorponok  :wub:

Saranno tra i pochi acquisti di quest'anno: da quando convivo e la mia povera ragazza mi ha dato due sue intere librerie per i TF che si sono riempite all'istante lasciando ancora tanta roba a casa di mio babbo....diciamo che i miei nuovi acquisti sono un attimo contingentati :lolle:

Comunque, Apeface:

Molto molto bello, davvero citazionistico del G1. Peccato per la trasformazione delle placche sul dorso che è un po' farraginosa (segno SEMPRE di non totale pulizia di progettazione, visto che ci sono modelli di una complessità assurda che hanno trasformazioni lisce come l'olio).....però è un gran modello. Non vedo l'ora di avere Snapdragon per completare la coppia di "Horrorcons".

Earthrise Optimus l'ho subito reinscatolato volontariamente: voglio godermelo appieno "completo".

Di Optimus diciamo "post-G1" ne ho tanti ma visto che il mio interesse primario nei TF sono le trasformazioni, non potevo saltare questo Earthrise perché ne ha una davvero davvero bella, figlia dei recenti Siege Optimus e MP Optimus 3.0.

Bella bella bellissima.

E non vedo l'ora di averlo in mano....di nuovo


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Pure io ho avuto qualche disavventura con Earthrise Prime (ne avevo accennato prima).
In altre notizie ad un certo punto ieri era ricomparso Wheeljack da magazzino Amazon.it e ovviamente ho esitato abbastanza a lungo da vederlo sparire perché non ero sicuro cosa mettere nel carrello per non pagare le spese di spedizione. :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 08 Aprile 2020, 12:56:57
Avevo ordinato Earthrise Optimus Prime su Amazon ma mi è arrivato con la testa difettosa, la fronte e le tempie avevano evidenti macchie bianche non rimovibili che sembravano dovute a stress della plastica. Io qualche segno di stress me lo aspetto alle giunture, non alla testa. 
Per fortuna che ho preso la precauzione di non ordinarlo da un venditore di terze parti quindi niente discussioni sul reso a domicilio però cazzarola minimo un'altra settimana per l'arrivo della copia sostitutiva sperando che non sia fallata pure quella.   <_<

Ah, non avevo letto.

Caspita,  speriamo che il mio secondo esemplare vada bene  :ph34r:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

#813
Citazione di: Tankorr il 27 Aprile 2020, 17:25:25
Citazione di: Det. Bullock il 08 Aprile 2020, 12:56:57
Avevo ordinato Earthrise Optimus Prime su Amazon ma mi è arrivato con la testa difettosa, la fronte e le tempie avevano evidenti macchie bianche non rimovibili che sembravano dovute a stress della plastica. Io qualche segno di stress me lo aspetto alle giunture, non alla testa. 
Per fortuna che ho preso la precauzione di non ordinarlo da un venditore di terze parti quindi niente discussioni sul reso a domicilio però cazzarola minimo un'altra settimana per l'arrivo della copia sostitutiva sperando che non sia fallata pure quella.   <_<

Ah, non avevo letto.

Caspita,  speriamo che il mio secondo esemplare vada bene  :ph34r:
Il bello è che non era nemmeno un difetto che ho trovato guardando le recensioni, per dire il difetto del secondo se lo era ritrovato già Emgo anche se in forma meno pronunciata e comunque era correggibile limando un po' col coltellino ma avere i famigerati "stress mark" sul pezzo con meno stress di tutti è da vedere per credere.

La mancanza di pezzi e accessori a quanto pare è abbastanza comune (uno youtuber che mi ritrovo nelle raccomandazioni si è trovado Soundwave nuovo di zecca senza pistola per esempio) è parte della ragione per cui mi sono sempre assicurato sui resi da un certo punto in avanti e le rare volte in cui mi trovo in negozio cerco di esaminare bene quello che compro.

Comunque il nuovo Starscream come Siege Sideswipe è un po' la quintessenza del Transformer, mi ritrovo a trasformarlo spesso dopotutto il Jet è innegabilmente figo come la Lamborghini e la trasformazione come con Sideswipe è semplice ed efficace. L'unico vero difetto è dove hanno messo il punto dove si aggancia il petto che secondo me è un po' troppo evidente, la vecchia versione deluxe a giudicare dai video si agganciava dietro ma forse non si fidavano a fare un pezzo mobile troppo grande e complesso per questa versione.  :mmm:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

#814
Guarda, a me, sarò stato fortunato, era capitato solo 2 volte in 15 anni che colleziono TF.

Capitano più facilmente stressmark, sbavature di vernice, graffi...o articolazioni magari troppo lasche o troppo dure (che quindi con il tempo sono a rischio rottura).

La media del quality control delle linee a larga distribuzione è buona, tutto sommato.

...paradossalmente, ho avuto più casini con i Masterpiece degli ultimi anni, sia a livello di piccoli difetti del singolo modello sia a livello di veri e propri errori di progettazione (specie sui Masterpiece di Beast Wars, va detto)

Con i MP del periodo di Shogo Hasui (un mecha designer di Takara che ha progettato tutti i MP da Optimus 2.0 fino ad Ultra Magnus) era una goduria. Perfetti, si trasformavano ad occhi chiusi, er tutto andava sempre al proprio posto anche in modelli complessi.
Ora dipende dal singolo modello, ma si rischia sempre.

Per dire, MP Blackarachnia è una action figure perfetta, ma vorrei strozzare chi ha progettato la sua trasformazione, un accrocchio di parti si e no appoggiate tra loro....una schifezza

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Sheogorath

Ma se volessi iniziare a collezionare action figures/statue come questa https://www.ebay.it/itm/Konosuba-Darkness-Figure-No-Box/353001786635?hash=item52308bcd0b:g:lRkAAOSwmjdeYQ0N dove posso cercarle? Oltre a ebay intendo  :D magari c'è qualche sito in italiano con prezzi, anche di spedizione convenienti.


Tankorr

Io compro da anni su Hobby Link Japan, sono gentili e super affidabili.  Il grande problema ovviamente sono le tragiche mazzate doganali.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 27 Aprile 2020, 20:16:26
Guarda, a me, sarò stato fortunato, era capitato solo 2 volte in 15 anni che colleziono TF.

Capitano più facilmente stressmark, sbavature di vernice, graffi...o articolazioni magari troppo lasche o troppo dure (che quindi con il tempo sono a rischio rottura).

La media del quality control delle linee a larga distribuzione è buona, tutto sommato.

...paradossalmente, ho avuto più casini con i Masterpiece degli ultimi anni, sia a livello di piccoli difetti del singolo modello sia a livello di veri e propri errori di progettazione (specie sui Masterpiece di Beast Wars, va detto)

Con i MP del periodo di Shogo Hasui (un mecha designer di Takara che ha progettato tutti i MP da Optimus 2.0 fino ad Ultra Magnus) era una goduria. Perfetti, si trasformavano ad occhi chiusi, er tutto andava sempre al proprio posto anche in modelli complessi.
Ora dipende dal singolo modello, ma si rischia sempre.

Per dire, MP Blackarachnia è una action figure perfetta, ma vorrei strozzare chi ha progettato la sua trasformazione, un accrocchio di parti si e no appoggiate tra loro....una schifezza

Il pensiero di tenere in mano un MP mi fa venire un po' gli incubi.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

#819
Già arrivato! Grande Amazon.

E questo giro Earthrise Optimus è completo e senza difetti.

L'ho finalmente trasformato. Si conferma una delle migliori trasformazioni per un G1 Optimus di tutti i tempi.

Tutto l'accrocchio grigio sulle gambe, che è un monoblocco, non mi torna: sono più che sicuro che lì ci sarebbe dovuto essere un sistema per far scomparire le ruote posteriori,  come in Siege Optimus. Probabilmente tagliato per motivi di prezzo.

Rimane comunque un Prime da avere. Ha persino la Matrice  :wub:

L'unico difetto oggettivo è il trailer davvero troppo piccolo in rapporto alla motrice. Ma amen, almeno è perfettamente proporzionato ad Ultra Magnus Siege.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Numero95

hanno spedito optimus e arriva lunedi, non ci credo  :cry: :cry: diceva consegna il 23 maggio. incredibile  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

peccato che megatron non sia disponibile  :unsure:

ho comprato starscream  :lolle:

Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Numero95

Citazione di: Tankorr il 29 Aprile 2020, 15:12:41
Optimus intendi l'Earthrise?

quello ispirato alla versione galaxy force

vedendo le scatole è siege

starscream è earthrise

Tankorr

Ah il Siege Leader, ok. Facci sapere com'è! :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Numero95

sta a roma, puo arrivare domani, che dite ?  :w00t: