News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pupazzi & Action Figures - Topic Ufficiale

Aperto da Liquido, 14 Maggio 2011, 14:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

sono appena rientrato. non ho avuto tempo di montarlo. si pensa domani o più tardi se non mi addormento  :lolle:





a volte mi chiedo se ha senso lavorare. io lavoro per comprare ciò che mi piace ma a causa del lavoro che mi leva 26 ore su 24, non ho tempo di godermi ciò che mi piace  :look:

Det. Bullock

Bello!
Dovrei avere una discreta collezione di Cavalieri dello Zodiaco vintage in qualche scatolone in garage, fortunatamente per il mio portafogli ad un certo punto ho sviluppato una certa avversione per anime e manga.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Numero95

hai i famosi diecast? quelli di 10 cm con i buchi alle braccia e gambe ?  :lolle: ne ho tanti all'interno di una scatola di pannetti  :stralol:

cmq, sto comprando pochi fumetti ultimamente. sta uscendo poco o niente.. o forse sto seguendo poco o niente  :asd:

Tankorr

Citazione di: Numero95 il 01 Luglio 2020, 23:17:04
sono appena rientrato. non ho avuto tempo di montarlo. si pensa domani o più tardi se non mi addormento  :lolle:





a volte mi chiedo se ha senso lavorare. io lavoro per comprare ciò che mi piace ma a causa del lavoro che mi leva 26 ore su 24, non ho tempo di godermi ciò che mi piace  :look:

Eh, grande verità.

Prima di lavorare si ha tempo ma non soldi, poi si hanno soldi per toglierci quasi tutti i nostri sfizi nerd....ma non c'è più tempo per far nulla  :lolle:

Domanda:

Ma i Gold Cloth di queste versioni con i bronzini, hanno qualche differenza con le versioni dei Gold Saint EX già uscite?

(Non so, colorazione,  dimensioni,  magari piccole rifiniture aggiunte?)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Tankorr

Citazione di: Det. Bullock il 01 Luglio 2020, 15:43:59
Videorecensioni? Su youtube?
Linka.  :ahsisi:

Ecco con Jetfire devo solo studiarmi come liberare uno scaffale abbastanza ampio dove non arriva la luce diretta del sole, ho troppi libri e fumetti messi spesso a "doppio strato" oltre a pile di libri di testo e appunti quindi la cosa è problematica.

https://youtu.be/hALQtDCVZw0

Ecco qui.

La mia penultima videorece, ormai di 7 anni fa....quanta nostalgia.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Numero95

I Box
Molto belli i box

Il Totem dell'Acquario


Difficile da montare, si distrugge al tatto. molto sensibile

Sirio della Bilancia in Action


Bello cavolo! Pose dinamiche, set di armi fantastico!

Fish Specter Ex Oce


Questo lo comprai lo scorso anno. è un fake cinese ma non esiste la versione originale. molto bello. all'interno del box ci sono diversi volti, le rose e un set aggiuntivo di capelli color giallo trasparente. difetti? ha il corpo troppo plasticoso. infatti ho usato il corpo extra di hyoga e ci sta a pennello

Vs Nettuno OCE(?) Si dice che i Marine in origine fossero blu, poi diventarono arancioni. infatti nel manga nella saga di natasha ci sono i blu warrior e hanno, appunto, l'armatura blu

 
(clicca per ingrandire)
Nettuno è l'edizione 15esimo anniversario e lo comprai quando uscii. il suo difetto? ha un solo volto.... mi sarebbe piaciuto avere almeno il volto con gli occhi chiusi e il volto da cattivo



Ma quanto è bello seiya di sagittario?? l'unico difetto sono le ali. difficili da staccare  :(

cmq, le differenze rispetto alle controparti d'oro risiede nella colorazione.
- Seiya ha il diadema, l'arco e il cinturino arancioni
- Sirio ha diverse parti in arancione e un extra: un set di mani per seiya affinché possa usare le armi della bilancia!
- Hyoga dovrebbe avere il cinturino diverso e la colorazione più sull'arancione. in più ha un set di teste con l'occhio bendato

Det. Bullock

#906
Mio dio Earthrise Arcee è persino peggio di Chromia vedendo la videorecensione di Optibotimus, sul serio quando rivedranno i design delle fembot sarà sempre troppo tardi. Spero veramente che Elita One non sia basata su di lei. Almeno hanno evitato di umanizzarla troppo come con la versione precedente.

Ah, ho pure ordinato Jetfire quando ho visto il restock a 99,99 su Amazon.it, lo spediranno quando lo spediranno ma intanto non l'ho preso a prezzo gonfiato.


Citazione di: Numero95 il 02 Luglio 2020, 01:13:07
hai i famosi diecast? quelli di 10 cm con i buchi alle braccia e gambe ?  :lolle: ne ho tanti all'interno di una scatola di pannetti  :stralol:

cmq, sto comprando pochi fumetti ultimamente. sta uscendo poco o niente.. o forse sto seguendo poco o niente  :asd:

Sì, proprio quelli, di simili avevo pure degli sbirri robot di cui non ricordo il nome e alcuni dei 5 samurai (PUGNI D'ACCIAIO!!!  :lolle: ).


PS: ma quindi non hanno più parti in metallo questi nuovi?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

Corre voce che la linea Generations Studio Series farà pure personaggi dal film animato dei Transformers non pubblicati nella linea Generations War for Cybertron oltre ai film live action.  :o
C'è già stato il leak di un Cyclonus qualche tempo fa con tanto di foto del prototipo e adesso pare che ci saranno pure i Dinobot classici, se fanno Grimlock G1 in scala con Optimus lo piglio.  :sisi:

E pare che la ragione sia che i personaggi dei film live actio stiano finendo e senza altri film in uscita dovrebbero chiudere la linea fino all'uscita del prossimo film.

Da "Geewunner" moderato ho scelto il momento giusto per riappassionarmi ai Transformers apparentemente.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

È arrivato!  :w00t:






Meno male che avevo preso le misure prima di comprarlo, è enorme e non voglio pensare quanto siano grandi i Titan Class come Omega Supreme e Scorponok.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Numero95


skycaptain

Citazione di: Det. Bullock il 16 Luglio 2020, 03:15:47
È arrivato!  :w00t:
Meno male che avevo preso le misure prima di comprarlo, è enorme e non voglio pensare quanto siano grandi i Titan Class come Omega Supreme e Scorponok.  :lolle:

Come qualità siamo sugli stessi livelli della linea Masterpiece sempre Takara?

Tankorr

Molto figo!!!

Complimenti!

Riguardo ad un tuo post precedente:

È una cosa un po' strana immaginare il Movie 86 nella linea Studio Series.

Perché alla fine i Classics/Universe/Generations sono una linea che va avanti dal 2007 e ha riproposto in questi anni buona parte della immensa toyline G1.

Insomma, a che servono Siege ed Earthrise allora?

Oltretutto, proprio in queste due sottolinee dei Generations stanno uscendo TANTI pg del film: Ultra Magnus, Arcee, Springer, Allicon, Sharkticon, Quintesson....e gli altri sono appena usciti nella trilogia di linee precedente.

Detto questo, è anche vero che nessun baymovie è degno di allacciare i sandali a TFTM86, e quindi è anche giusto che in una linea celebrativa del genere escano nuovi pg.

...e forse è la volta buona per avere un Rodimus Prime DECENTE, e non quella cosa mal colorata uscita 3 anni fa con Powers of the Primes:lolle:

PS:
Non essere un Geewun ! Il brand TF è pieno di sorprese  :batman: :up:



@numero95

Grazie (in ritardo) per le spiegazioni.

Noto che sei un fan delle OCE. Su di me non hanno molto appeal ma ne capisco il significato "morale" di versione originale di Kurumada

  • :up

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

#912
Citazione di: Tankorr il 16 Luglio 2020, 13:00:25
Molto figo!!!

Complimenti!

Riguardo ad un tuo post precedente:

È una cosa un po' strana immaginare il Movie 86 nella linea Studio Series.

Perché alla fine i Classics/Universe/Generations sono una linea che va avanti dal 2007 e ha riproposto in questi anni buona parte della immensa toyline G1.

Insomma, a che servono Siege ed Earthrise allora?

Oltretutto, proprio in queste due sottolinee dei Generations stanno uscendo TANTI pg del film: Ultra Magnus, Arcee, Springer, Allicon, Sharkticon, Quintesson....e gli altri sono appena usciti nella trilogia di linee precedente.

Detto questo, è anche vero che nessun baymovie è degno di allacciare i sandali a TFTM86, e quindi è anche giusto che in una linea celebrativa del genere escano nuovi pg.

...e forse è la volta buona per avere un Rodimus Prime DECENTE, e non quella cosa mal colorata uscita 3 anni fa con Powers of the Primes:lolle:

PS:
Non essere un Geewun ! Il brand TF è pieno di sorprese  :batman: :up:

A quanto pare la parte terza di War for Cybertron si intitolerà "kingdom" e avrà personaggi di Beast Wars quindi mi sa che metteranno i personaggi G1 che ancora mancano nella linea Studio Series per fare spazio a Optimus Primal e soci se le voci sono vere.

Eh, sono Geewun ma molto moderato, semplicemente non mi piacciono proprio i design usati nei film e per il resto tendo ad apprezzare invece la roba non G1.


Citazione di: skycaptain il 16 Luglio 2020, 11:25:43
Citazione di: Det. Bullock il 16 Luglio 2020, 03:15:47
È arrivato!  :w00t:
Meno male che avevo preso le misure prima di comprarlo, è enorme e non voglio pensare quanto siano grandi i Titan Class come Omega Supreme e Scorponok.  :lolle:

Come qualità siamo sugli stessi livelli della linea Masterpiece sempre Takara?

Immagino di no, è comunque un mainline anche se di grosse dimensioni e accessoriato.
Cioé, se vediamo i prezzi di un masterpiece l'equivalente invece di un rene mi sarebbe costato l'espianto totale degli organi.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

#913
Concordo, Jetfire non è un Masterpiece e non ne ha la qualità (purtroppo) ed il prezzo (per fortuna).

I Masterpiece, e ne parlo da collezionista della serie (ma non completista, diciamo che ho quasi tutti i mold degli MP G1, ma non tutti, ed al momento tutti gli MP di Beast Wars), sono una linea che ha cambiato caratteristiche in corso d'opera un paio di volte, e di volta in volta cambia la sua natura.

Io ero fan della linea impostata da Shogo Hasui, praticamente il designer capo degli MP dal 10 (Optimus 2.0) a Ultra Magnus e Wheeljack.

Ho tutti i suoi MP e sono favolosi.

dei mold recenti ho l'opulento Masterpiece Optimus Prime 3.0, il vertice della complessità TF al momento raggiunto.

Quasi un esercizio di stile, con un prezzo assolutamente fuori mercato, ma ha una trasformazione meravigliosa e per me che sono un fan dell' "ingegneria" dei TF un must-have senza se e senza ma.

(Avessi tempo, dovrei farne una videoreview, essendo partito dal confronto tra Optimus 1.0 e 2.0, all'epoca).

Purtroppo, ora i MP tendono a voler ricreare fedelmente l'aspetto liscio e minimalista delle versioni G1 cartoon.

Il risultato è a volte molto convincente (Optimus 3.0), altre volte imho discutibile (Hound, Inferno/Grapple, Bumblebee 2.0.... che infatti non ho preso).

Il fatto è che un Masterpiece G1 può essere interpretato in vari modi, visto che il designer si trova davanti a 3 scelte:

- cercare di ricreare il veicolo/mezzo più fedelmente possibile, a prescindere dal TF G1 (fu il caso del tanto criticato Masterpice 3, Starscream 1.0)

- ispirarsi al Toy G1, spesso ben diverso dalla versione cartoon (è il caso di MP 8 Grimlock)

- ispirarsi alle versioni del cartoon G1 (in questo caso si usano i Settei originali, cioè i design creati per il  cartoon, e non l animazioni dei singoli episodi che variano molto a seconda del disegnatore)


Ora gli MP puntano tutto sulla fedeltà al cartoon G1.

Nell'era Shogo Hasui erano un mix tra i 3 aspetti (vedi MP 12 Sideswipe, che è una Lamborghini perfetta ed un robot che cita moltissimo il cartoon ma ha vari elementi di design presi dal toy G1).

Va a gusti, io preferivo il mix.

Tornando ad inizio discorso,  ora alcuni MP, con il fatto di avere un design robot volutamente semplificato, non sono tanto superiori dell'equivalente da supermercato, che anzi da Siege in poi punta ad una complessità della scultura e dei dettagli notevole.

Quindi, almeno per come la vedo io, ora un Masterpiece è giustificato solo se ha una trasformazione nettamente superiore alle controparti da supermercato, perché a livello di estetica è spesso inferiore (ma fedelissimo ai settei G1, sia chiaro), pur con una colorazione sempre al top (che nelle linee commerciali spesso lascia a desiderare).

Detto questo, Jetfire Siege è un acquistone che ti invidio molto  :up:


Riguardo alla nuova linea "Kingdom"....si, avevo letto.

Secondo me hanno cambiato idea in corsa e hanno deviato li dei mold previsti per la terza parte della trilogia.

Hanno fatto passato e presente, il futuro del 2006 andava da se, e come detto Siege ed Earthrise sono pieni di TF del film del 1986.

Il 2021 è il 35ennale di TFTM86, e probabilmente stavano progettando una linea che omaggiasse la ricorrenza (di solito ci tengono a queste cose).

....ma è anche il 25ennale di BW, iniziata nel 1996, e forse mettere i BW nella trilogia Generation e i toy rimanenti del 1986 in Studio Series è l'unico modo per beccare nello stesso anno entrambe le ricorrenze.

...va anche detto che Grimlock, per dire, è appena uscito in Power of the Primes e riaverlo di nuovo non mi esalta più di tanto.

Spero però,  come detto, in un Rodimus Prime (il mio pg preferito del cartoon G1) all'altezza del suo nome, dopo un Power of the Primes non esaltante ed un Masterpiece bello ma con i suoi difetti

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Bé, quello di PoTP se ricordo bene è un voyager col gimmick del combiner, sarebbe simpatico avere una versione leader "liscia" per comuni mortali come me che ancora sono fermi alle basi. Chissà se gli daranno la corona come nei fumetti, ricordo che avevo quel numero in cui si sceglie la corona quando ero piccolo. :ahsisi:

Jetfire è semplicemente immenso almeno per me che non mi fido coi Masterpiece (io avrei paura pure ad avvicinarmi a un Transformer da 300 Euro, figuriamoci toccarlo o peggio ancora metterlo in posa), l'unica cosa è che non sembra avere un modo di fissare la corazza con la maschera da qualche parte se lo si espone in modalità G1 e mi chiedo perché per il light piping non abbiano messo l'entrata sopra la testa come Soundwave e Shockwave invece che dietro.  :hmm:

Ah, e ovviamente scopro che tagliarmi le unghie il giorno prima della consegna è stata una pessima idea, i polpastrelli ancora mi fanno male.  :lolle:
Nel complesso è bello solido, come con Prime le parti cave visibili sono poche, nella fattispecie un piccolo vuoto in corrispondenza dei polsi per fare spazio alle maniglie. L'altra cavità di rilievo ma molto meno visibile sono i piedi ma quello è perché devono ripiegarsi su se stessi durante la trasformazione.
Le gambe sono la parte un po' seccante della trasformazione per il modo in cui si agganciano allo zaino che è parecchio duro in entrambi i versi della trasformazione ma immagino che visto il peso credo non vi fossero molte alternative per far stare tutto assieme in modalità astronave.
E il tutto è molto stabile in modalità robot, anche se la giuntura laterale delle gambe non è su un cric (solo nel senso avanti e dietro e al ginocchio) le caviglie sono abbastanza rigide da compensare anche una volta "sganciate", un po' il contrario di Megatron che ha caviglie molto allentate una volta sganciate ma compensa con la rigidità delle giunture laterali. Ricordo vagamente di aver letto che in teoria le viti corrispondenti si possono stringere ma per ora va bene così.
Sembra anche molto ben bilanciato, perlomeno mettendolo in una delle pose in foto ho provato a dargli dei colpetti in condizioni controllate ed è rimasto ben piantato. A vederlo in posa e tenendolo in mano sembra quasi più una statua che un classico pupazzo snodabile come altri della linea Siege cosa non scontata viste le dimensioni e il peso.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.