Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Secondo voi, nella scelta di un televisore nuovo, ha gran peso la presenza di hdmi 2.1? (domanda nell'ottica in cui tra qualche anno prenderò le console di nuova generazione ed ora starei scegliendo un nuovo televisore )

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Det. Bullock

#1291
Citazione di: Chocozell il 21 Dicembre 2019, 13:18:12
Secondo voi, nella scelta di un televisore nuovo, ha gran peso la presenza di hdmi 2.1? (domanda nell'ottica in cui tra qualche anno prenderò le console di nuova generazione ed ora starei scegliendo un nuovo televisore )

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Lo HDMI 2.1 serve ad avere più banda per 4k e risoluzioni potenzialmente superiori oltre forse allo spazio colore HDR.
Male sicuramente non fa ma per le console non credo sia strettamente necessario.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Con il 2.1 si avrà supporto al 4K a 120 Hz, 8K, sincronizzazione adattiva che sarà sfruttata dalle prossime console, e sicuramente supporterà futuri aggiornamenti HDR. Per ora i modelli con 2.1 sono pochi e tutti modelli molto costosi, per lo più OLED. Al 2.1 passerò anche io ma non prima del 2021, giusto il tempo che arrivino molti altri modelli meno costosi con 2.1, peraltro sarà uno standard che avrà senso dopo l'uscita delle prossime console, per il momento non serve.

DonquixoteDoflamingo


Det. Bullock

Citazione di: Dean Winchester il 21 Dicembre 2019, 15:08:10
Con il 2.1 si avrà supporto al 4K a 120 Hz, 8K, sincronizzazione adattiva che sarà sfruttata dalle prossime console, e sicuramente supporterà futuri aggiornamenti HDR. Per ora i modelli con 2.1 sono pochi e tutti modelli molto costosi, per lo più OLED. Al 2.1 passerò anche io ma non prima del 2021, giusto il tempo che arrivino molti altri modelli meno costosi con 2.1, peraltro sarà uno standard che avrà senso dopo l'uscita delle prossime console, per il momento non serve.

Più che altro c'è il dubbio che le console siano effettivamente in grado di sfruttare i 120hz specie a 4k.
Per dire solo per giocare a 4k normale devi farti un PC bello costoso e dubito che le console possano permettersi di costare troppo anche vendendo in perdita.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Dubito anche io che vedremo 4K+120Hz su console, forse una esclusiva fatta ad opera d'arte, ma è difficile, un alto refresh a quella risoluzione è davvero difficile da raggiungere.

Chocozell

Io in effetti prenderei un Oled ed essendo indeciso (in pratica è l'unico "discriminante" di rilievo), sono un po' titubante nello scegliere.
C'è anche da dire che a me del 4k@120 non frega niente, oltre il fatto che in effetti giocherei solo alla console e difficilmente tale potenza verrà mai sfruttata, però valutando tutto, nasce il dubbio XD.
Grazie delle risposte :D

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png


Det. Bullock

#1297
Citazione di: Chocozell il 21 Dicembre 2019, 16:44:22
Io in effetti prenderei un Oled ed essendo indeciso (in pratica è l'unico "discriminante" di rilievo), sono un po' titubante nello scegliere.
C'è anche da dire che a me del 4k@120 non frega niente, oltre il fatto che in effetti giocherei solo alla console e difficilmente tale potenza verrà mai sfruttata, però valutando tutto, nasce il dubbio XD.
Grazie delle risposte :D

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


Credimi non ci si arriva nemmeno su PC a meno di non mettersi su roba stravecchia.
Per dire pure io riesco a mettere Tomb Raider 2 col supersampling 6x (ben superiore a 4k, il supersampling consiste nel calcolare la scena a una risoluzione superiore a quella dello schermo per alleviare gli artefatti di aliasing) con un frame rate costante ma con quelli dell'ultimo reboot campa cavallo.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge


Catcher


Det. Bullock

Almeno la Sony arriva al concetto di "numero più grande = console più nuova", la Microsoft poverina non ci arriva. :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Solomon

Citazione di: Ale87reds il 09 Gennaio 2020, 15:59:44
Citazione di: Azrael il 07 Gennaio 2020, 10:31:49
Sony PlayStation 5 Logo Revealed

https://au.ign.com/articles/2020/01/07/sony-playstation-5-logo-revealed?sf115495991=1

La fantasia di quelli della Sony mi lascia sempre sbalordito.
L'eccesso di fantasia d'altro canto stroppia. In qualunque corso di pubblicità insegnano che mantenersi riconoscibili è la maniera migliore per fidelizzare i clienti.
Meglio i loghi sempre uguali di Sony, che quelli sempre diversi di di di Microsoft e Nintendo.

Le vendite dimostrano ampiamente chi sta facendo bene.

DonquixoteDoflamingo


pumui75

Dalle foto la PS5 pare pesante in ogni senso .
Mi chiedo quanti HD avrà??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA