Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

No Use For A Name

Ma anche no, si perderebbero le identità delle varie ip e compagnie, giocare ad esclusive Sony, Nintendo ed MS tutte nelle stesso posto, equivale ad emulare PS2 e Nintendo DS sul PC, tranne per il fatto che si usa un controller.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Det. Bullock

#1216
Citazione di: No Use For A Name il 20 Marzo 2019, 21:31:44
Ma anche no, si perderebbero le identità delle varie ip e compagnie, giocare ad esclusive Sony, Nintendo ed MS tutte nelle stesso posto, equivale ad emulare PS2 e Nintendo DS sul PC, tranne per il fatto che si usa un controller.


Le identità si mantengono anche su una piattaforma unica, Sega per esempio continua a fare giochi 3D di Sonic di merda anche su PC.  :lolle:
[appongo che la battuta è fatta tramite osmosi popculturale, non ho mai avuto il coraggio di toccare un Sonic in 3D visto che se ne dicono peste e corna]
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester


Scrooge

Citazione di: No Use For A Name il 20 Marzo 2019, 21:31:44
Ma anche no, si perderebbero le identità delle varie ip e compagnie, giocare ad esclusive Sony, Nintendo ed MS tutte nelle stesso posto, equivale ad emulare PS2 e Nintendo DS sul PC, tranne per il fatto che si usa un controller.

Perché? Sono i giochi che fanno la compagnia, che ti frega dove girano?

Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

No Use For A Name

Citazione di: Ale87reds il 21 Marzo 2019, 17:26:16
Citazione di: No Use For A Name il 20 Marzo 2019, 21:31:44
Ma anche no, si perderebbero le identità delle varie ip e compagnie, giocare ad esclusive Sony, Nintendo ed MS tutte nelle stesso posto, equivale ad emulare PS2 e Nintendo DS sul PC, tranne per il fatto che si usa un controller.

Perché? Sono i giochi che fanno la compagnia, che ti frega dove girano?


Voglio giocare ad Halo? Pretendo di farlo sulla One o con il PC.
Voglio giocare Mario? Switch.
E così via....
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Tankorr

Tieni conto che M$ e Sony faranno le loro piattaforme cloud.

Anzi, quella di Sony c'è già, M$ arriverà di sicuro.

Quindi semplicemente giocheremo a The Last of Us sulla piattaforma Sony e a Halo su quella Microsoft.

Allo stesso modo dei servizi cloud televisivi, dove c'è Netflix, la piattaforma Disney,  e ce ne sono (e saranno) mille altre.


Già diverso il discorso per Nintendo, che  non penso abbia da sola la forza di farsi un network suo.

Però Nintendo ha già lasciato il mondo delle console domestiche "pure" e sta giustamente puntando tutto sulle portatili collegabili alla TV,  quindi potrebbe essere che rimanga nella sua nicchia per più tempo.

Ma un giorno, potrebbe essere che Zelda sia giocabile in cloud da Stadia, perché no?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

No Use For A Name

Meglio così, se Nintendo prosegue per la sua strada, ho e posso permettermi solo quella. :asd:

Ma come ho già detto, tutta questa storia non m'interessa, e mai m'interesserà, quindi quando Nintendo passerà al cloud, per stare al passo con Sony e Microsoft, troverò qualcos'altro da fare.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Nightmist

Citazione di: Tankorr il 20 Marzo 2019, 12:40:16
Idem per la diatriba scatolato Vs digital delivering: se togliessero i costi fisici dalla versione digitale, e quindi costasse quei 10/20 euro di meno, ci sarebbero molte meno polemiche di sicuro.

Io sono anni che su console compro solo digitale e quei 10/20 euro li ho sempre risparmiati, se non di più. Esiste la condivisione che ti permette di smezzare i costi con un'amico, i siti legali di chiavi che hanno sempre prezzi vantaggiosi, le offerte periodiche sui vari store ufficiali, più leggo in giro più mi pare che in italia una larga fetta di pubblico sia ancora all'età della pietra, non parlo di te sia chiaro, ma se si vuole risparmiare col digitale i modi ci sono e non parlo di magheggi strani.

Tankorr

Citazione di: Nightmist il 21 Marzo 2019, 19:35:30
Citazione di: Tankorr il 20 Marzo 2019, 12:40:16
Idem per la diatriba scatolato Vs digital delivering: se togliessero i costi fisici dalla versione digitale, e quindi costasse quei 10/20 euro di meno, ci sarebbero molte meno polemiche di sicuro.

Io sono anni che su console compro solo digitale e quei 10/20 euro li ho sempre risparmiati, se non di più. Esiste la condivisione che ti permette di smezzare i costi con un'amico, i siti legali di chiavi che hanno sempre prezzi vantaggiosi, le offerte periodiche sui vari store ufficiali, più leggo in giro più mi pare che in italia una larga fetta di pubblico sia ancora all'età della pietra, non parlo di te sia chiaro, ma se si vuole risparmiare col digitale i modi ci sono e non parlo di magheggi strani.

anche io aspetto le offerte.

ma non parlavo di quello.

anche perchè quelle ci sono anche su scatolato. e se lì non esiste la condivisione allora esiste l'usato.


parlavo di risparmio effettivo al day one, risparmio dato dalle spese minori alla fonte.

Lo stesso risparmio che dovrebbe esserci per i comics in digital delivering (e parlo di Comixology) ma che salvo offerte non c'è  (o meglio non c'è più), e lo considero un freno alla diffusione di questi sistemi.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Scrooge

#1225
Citazione di: No Use For A Name il 21 Marzo 2019, 18:24:13
Citazione di: Ale87reds il 21 Marzo 2019, 17:26:16
Citazione di: No Use For A Name il 20 Marzo 2019, 21:31:44
Ma anche no, si perderebbero le identità delle varie ip e compagnie, giocare ad esclusive Sony, Nintendo ed MS tutte nelle stesso posto, equivale ad emulare PS2 e Nintendo DS sul PC, tranne per il fatto che si usa un controller.

Perché? Sono i giochi che fanno la compagnia, che ti frega dove girano?



Voglio giocare ad Halo? Pretendo di farlo sulla One o con il PC.
Voglio giocare Mario? Switch.
E così via....



La console è destinata a morire!!! Sta morendo già da tempo...

Nightmist

Quella è una questione complicata, le spese minori alla fonte non so se ci siano effettivamente, c'è chi dice che in un modo o nell'altro quei soldi escono sempre. E' un discorso che volendo si può applicare anche ai fumetti o ai libri. La mia risposta era dovuta al fatto che mi pare non riusciamo a guardare più in la del nostro naso, non faccio che leggere di gente che si lamenta di tutto, lo streaming non va bene, il digitale fa schifo, le offerte non ci sono e se ci sono non sono abbastanza, insomma non va bene nulla.


Scrooge

Personalmente lo streaming per me è stato una svolta, non essendo un collezionista di film, serie tv ecc ho smesso di compare dvd e simili e mi vedo tutto online a costo zero!!! Spero che anche i videogiochi prendano questa strada! Storia diversa per i fumetti, per me, lì regna il fisico, ma perché colleziono

Electric_Dreams

Citazione di: Nightmist il 21 Marzo 2019, 19:35:30
Citazione di: Tankorr il 20 Marzo 2019, 12:40:16
Idem per la diatriba scatolato Vs digital delivering: se togliessero i costi fisici dalla versione digitale, e quindi costasse quei 10/20 euro di meno, ci sarebbero molte meno polemiche di sicuro.

Io sono anni che su console compro solo digitale e quei 10/20 euro li ho sempre risparmiati, se non di più. Esiste la condivisione che ti permette di smezzare i costi con un'amico, i siti legali di chiavi che hanno sempre prezzi vantaggiosi, le offerte periodiche sui vari store ufficiali, più leggo in giro più mi pare che in italia una larga fetta di pubblico sia ancora all'età della pietra, non parlo di te sia chiaro, ma se si vuole risparmiare col digitale i modi ci sono e non parlo di magheggi strani.
Non è questione di sconti, da Mediamarkt se fanno il 3 per 1 si risparmia anche più che sul digitale, per non parlare dell'usato che permette di giocare quasi a costo zero se uno ci sta dietro.
Il fatto è che la gestione di una piattaforma online digitale ha dei costi di manutenzione e di mantenimento, perciò non possono mettere i giochi a 10 euro in meno o anche di più. Nintendo poi costa più digitale che fisico. 

Ti voglio vedere poi a giocare online in streaming con infostrada di sabato mattina, come minimo dovrai installare di tasca tua dei ricevitori appositi (e non sto parlando di aperta campagna,true story).
Diciamo che quanto presentato diventerà probabilmente la realtà videoludica di domani, quando la fibra sarà la normalità quasi ovunque e le connessioni saranno più rapide ed efficaci (non solo in Italia, ma in generale nei Paesi industrializzati).

Io qui ho provato il Playstation Now da un amico, con la fibra che ha lui è figo, ma se la connessione per qualche motivo va più lentamente... Bè, soldi buttati.

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss