Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dean Winchester

Mah l'idea non mi entusiasma moltissimo, peraltro in Italia con le connessioni che ci sono...bello lo streaming fino al 4K 60 fps, ma poi il tutto va messo in pratica.

Tankorr

#1201
Beh ci sta che snaturi il mondo delle console, visto che vuole superarlo.

Diciamo, Stadia sta alle console come Netflix sta ai Blu Ray.

É un passaggio inevitabile e prossimo, poi non so se sarà effettivamente Stadia a vincere la guerra aperta che ci sarà di sicuro per questo mercato tutto nuovo.

Intanto abbiamo Playstation Now che gira su PC e console Sony e già dice la sua.

Ma Google in questo caso mi sembra come Sony negli anni 90: il player inatteso che arriva e cambia per sempre il mondo dei vg.

Riguardo agli schermi: con i cell da 6/7 pollici che girano adesso, collegando un pad Stadia ad un phablet si ha circa quello che fa Nintendo Switch giocata con lo schermo sulle ginocchia/tavolo ed i Joycon in mano. Poi ovvio che non sarà tutto giocabile cosi, l'importante è che si possa fare e che essendocene la possibilità degli autori magari indie possano diffondere giochi anche per schermi piccoli e magari touch

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Citazione di: Dean Winchester il 19 Marzo 2019, 21:52:05
Mah l'idea non mi entusiasma moltissimo, peraltro in Italia con le connessioni che ci sono...bello lo streaming fino al 4K 60 fps, ma poi il tutto va messo in pratica.

Ma pure negli USA, eh, uno youtuber che seguo vive in una zona dove anche il pacchetto più costoso non garantisce affatto una connessione decente perché lì è tutto in mano ai privati per quanto riguarda le infrastrutture.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Electric_Dreams

Playstation Now è figo e tutto, ma con le connessioni che offrono i gestori telefonici attualmente puoi scordarti di giocare per bene.

Tankorr

In Italia come sempre siamo indietro.

Ma entro qualche anno avremo reti pronte anche noi,  e pure il 5G nel mobile (sempre che non faccia schifo come ho sentito, vedremo)


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

GuiltySte

Mah, la gente si è incazzata tanto all'epoca quando venne presentata la Xbox One perchè portava il DRM su console, questa da un certo punto di vista è uguale se non peggio.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Tankorr

La gente si incazza per Netflix? Non mi sembra.

Ci si incazzava con il DRM perché era una aggiunta unicamente limitativa e senza nessun vantaggio, in primis economico.

Ora non so come sarà questo Stadia, ma se fosse ad abbonamento e se avesse un prezzo vantaggioso, la gente ci si butterebbe eccome.

Idem per la diatriba scatolato Vs digital delivering: se togliessero i costi fisici dalla versione digitale, e quindi costasse quei 10/20 euro di meno, ci sarebbero molte meno polemiche di sicuro.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Electric_Dreams

Il digitale ha comunque dei costi, non è che perché manca la scatola allora é gratis.
I servizi digitali costano forse anche di più, per quanto sia opiniome comume che non sia così.

Tankorr

#1208

Sicuramente.

Ma tenere su un server da cui eseguire un download ha lo stesso prezzo di produrre supporti fisici, contenitori per questi, manuali di istruzioni, plastiche  per imballare il tutto, i costi della filiera di produzione in se (tutti i componenti vanno non solo prodotti ma trasportati ecc ecc) più i costi di distribuzione del prodotto finito più l'aggiunta fell'intermediaro?

Non penso.

Anche perché visto che il prezzo È IDENTICO, questo vuol dire che secondo te PER OGNI PRODOTTO che abbia doppia distribuzione (digitale e fisica) il prezzo della versione digitale eguagli perfettamente il prezzo delle cose da me sopra elencate?

....o magari è più credibile che una delle due vie costi di più e l'altra sia equiparata per farci una cresta?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Dean Winchester

Citazione di: Det. Bullock il 19 Marzo 2019, 22:16:18
Citazione di: Dean Winchester il 19 Marzo 2019, 21:52:05
Mah l'idea non mi entusiasma moltissimo, peraltro in Italia con le connessioni che ci sono...bello lo streaming fino al 4K 60 fps, ma poi il tutto va messo in pratica.

Ma pure negli USA, eh, uno youtuber che seguo vive in una zona dove anche il pacchetto più costoso non garantisce affatto una connessione decente perché lì è tutto in mano ai privati per quanto riguarda le infrastrutture.

Si ma infatti ora come ora è un qualcosa di utopistico, e non solo da noi come giustamente hai fatto notare. L'idea di per sé è rivoluzionaria, anche se si parla di cloud gaming già da un po', diciamo che Google ha spiazzato viste le tempistiche, sono arrivati prima di tutti e rispetto alle altre aziende, Google per via della sua grandezza spropositata è quasi l'unica che potrebbe garantire un servizio gaming così complesso. Però, chi parla della PS5 già inutile, già finita l'era di console e PC gaming sta un pelo esagerando, va tutto messo all'atto pratico, già sapendo in partenza che in posti, come dove vivo io, è una roba che non può funzionare e basta.

Tankorr

L'atto pratico è che Sony stessa ha appena lanciato PS Now che è ALTERNATIVO a PS4/pro, o se non lo è ancora questo è dato dal fatto che il Now sia autolomitato ai giocni vecchi, per non togliere il senso di una console.

In pratica Sony sta tenendo il piede in due staffe per continuare a guadagnare dal mondo console ma intanto affacciarsi già su quello che verrà dopo.

Anche M$ sta facendo lo stesso.

Ovvio che PS5 ci sarà, ci sarà un periodo di interregno, così come avviene ogni volta che c'è un grosso cambiamento.

Non è che all'invenzione dell'automobile tutti abbiano smesso di usare le carrozze all'improvviso.

....però quell'invenzione ha causato la scomparsa della locomozione animale.

PS5 e Scarlet ci saranno.

PS6 e Xbox 5 non so, onestamente.

PS7 e Xbox 6 non penso proprio.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Dean Winchester

Prima che diventi fattibile il cloud ci vorranno altri 10 anni per essere anche un po' ottimistici, quindi magari ci sarà una console alternativa in questo interregno, e in alcune aree sarà possibile usufruirne per via di una perfetta connessione, sicuramente sarà basata su pacchetti d'abbonamento mensili. Ora come ora direi fattibilissima anche la PS6.

Tankorr

Beh alla fine speriamo.  D'altronde più scelta c'è e per più tempo c'è, meglio è.

Specie per noi italiani che appunto chissà quando avremo una diffusione capillare delle reti veloci.

Stadia comunque, che abbia successo o meno, ha aperto ufficialmente la corsa al West del mercato col cloud gaming: se prima c'erano pochi pionieri, da ieri si aprono ufficialmente le danze e si gioca sul serio.

Ps: poi io sono quello che non ha ancora Netflix, colleziona Blu Ray, e sta rigiocando in questi gg agli Zelda su Wii U.
Giusto per dire che un conto è come immagino che vada il mondo da qui al futuro, un altro è quello che faccio io.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

No Use For A Name

L'importante è che mantengano due mercati simultanei, quello del cloud gaming (come visto ieri con Stadia), e quello attuale, con videogiochi in retail e digitale, ma che ci sia pur sempre la possibilità di avere in fisico ciò che si compra (giochi e console).
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Scrooge

Mi piacerebbe un giorno se non esistessero più console fisiche, vuoi giocare a Zelda? Giochi online! Dopo vuoi giocare con God of War? Giochi online! Acquisti i giochi, non le console!!!