News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: Ale87reds il 29 Novembre 2018, 22:10:29
Una premessa, sono poco ferrato sulle politiche videoludiche delle grandi aziende del settore, e mi chiedevo come mai Nintendo non può/non vuole ospitare i titoli multipiattaforma sulle sue console? Con le sue esclusive più i multi piattaforma di ultima generazione sarebbe imbattibile

Nintendo ha il brutto vizio di fare sempre scelte sue in campo hardware, poi storicamente ha sempre avuto una tendenza un po' mafiosa per quanto riguarda le licenze (e nel mercato delle console è tutto dire).
Per dire dal lato hardware già le cartucce della switch sono problematiche perché:
1- i vari tagli di cartuccia hanno costi differenti e molti publisher non vogliono spendere di più per le cartucce più grandi (da qui la tendenza per esempio di dover scaricare parte dei giochi come è successo con alcuni titoli Bethesda, 2K e EA);
2- ancora manca all'appello la cartuccia da 50gb (quindi pari a un blu ray doppio strato) che viene rimandata da un po' e che sarebbe indispensabile per molti giochi sia di questa che della scorsa generazione di console.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Ale87reds il 29 Novembre 2018, 22:10:29
Una premessa, sono poco ferrato sulle politiche videoludiche delle grandi aziende del settore, e mi chiedevo come mai Nintendo non può/non vuole ospitare i titoli multipiattaforma sulle sue console? Con le sue esclusive più i multi piattaforma di ultima generazione sarebbe imbattibile

Oltre a quello detto da Det, tieni anche conto che le SH per prime fanno fatica a portare titoli su Switch per costi di conversione e ottimizzazione che tra PS4 e X-One sono solo minimi.

Quando vogliono i porting li fanno eccome, vedi Doom, ma costa soldi e spesso è + facile e sicuro stare nel seminato e non esporsi economicamente.

(Il mio non è un giudizio morale, beninteso, questi si faranno anche i loro conti)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Scrooge


EMC2

Secondo voi ha senso prendere una PS4 PRO (300 euro) o rimanere sulla slim (200 euro)?

Ho un televisore 4K quindi la sfrutterei, anche se il 4K della PS4 è farlocco: più che altro forse potrebbe essere valutata di più in cambio di Ps5 nel 2020-2021...

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


phoenix_81

Citazione di: EMC2 il 11 Dicembre 2018, 09:37:21
Secondo voi ha senso prendere una PS4 PRO (300 euro) o rimanere sulla slim (200 euro)?

Ho un televisore 4K quindi la sfrutterei, anche se il 4K della PS4 è farlocco: più che altro forse potrebbe essere valutata di più in cambio di Ps5 nel 2020-2021...

Io prenderei la Pro

Kenshiro

Per 100 euro di differenza andrei anche io di Pro.
Meno fumetti a Natale e ti passa la paura. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

se non hai problemi di grana prendili , dato che hai pure un tv 4K !
GAMESTOP se non erro fa offerto con cui se porti una ps4 ti sconta la pro (idem con la ps3 ma di soldi ne scontano meno )!!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

DrHouse92

Citazione di: pumui75 il 11 Dicembre 2018, 15:15:41
se non hai problemi di grana prendili , dato che hai pure un tv 4K !
GAMESTOP se non erro fa offerto con cui se porti una ps4 ti sconta la pro (idem con la ps3 ma di soldi ne scontano meno )!!
Se porti la Switch te pagano loro per tenertela :lolle:



Scrooge

Citazione di: DrHouse92 il 11 Dicembre 2018, 16:15:58
Citazione di: pumui75 il 11 Dicembre 2018, 15:15:41
se non hai problemi di grana prendili , dato che hai pure un tv 4K !
GAMESTOP se non erro fa offerto con cui se porti una ps4 ti sconta la pro (idem con la ps3 ma di soldi ne scontano meno )!!
Se porti la Switch te pagano loro per tenertela :lolle:


Non l'ho capita

Kenshiro

Citazione di: Ale87reds il 11 Dicembre 2018, 18:02:16
Citazione di: DrHouse92 il 11 Dicembre 2018, 16:15:58
Citazione di: pumui75 il 11 Dicembre 2018, 15:15:41
se non hai problemi di grana prendili , dato che hai pure un tv 4K !
GAMESTOP se non erro fa offerto con cui se porti una ps4 ti sconta la pro (idem con la ps3 ma di soldi ne scontano meno )!!
Se porti la Switch te pagano loro per tenertela :lolle:


Non l'ho capita

Soffre perché Babbo Natale non gliela porta nemmeno quest'anno.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Scrooge

Citazione di: Gon Freecs il 11 Dicembre 2018, 19:19:22
Citazione di: Ale87reds il 11 Dicembre 2018, 18:02:16
Citazione di: DrHouse92 il 11 Dicembre 2018, 16:15:58
Citazione di: pumui75 il 11 Dicembre 2018, 15:15:41
se non hai problemi di grana prendili , dato che hai pure un tv 4K !
GAMESTOP se non erro fa offerto con cui se porti una ps4 ti sconta la pro (idem con la ps3 ma di soldi ne scontano meno )!!
Se porti la Switch te pagano loro per tenertela :lolle:


Non l'ho capita

Soffre perché Babbo Natale non gliela porta nemmeno quest'anno.


Ahahahahaha

DrHouse92

#1181
Citazione di: Gon Freecs il 11 Dicembre 2018, 19:19:22
Citazione di: Ale87reds il 11 Dicembre 2018, 18:02:16
Citazione di: DrHouse92 il 11 Dicembre 2018, 16:15:58
Citazione di: pumui75 il 11 Dicembre 2018, 15:15:41
se non hai problemi di grana prendili , dato che hai pure un tv 4K !
GAMESTOP se non erro fa offerto con cui se porti una ps4 ti sconta la pro (idem con la ps3 ma di soldi ne scontano meno )!!
Se porti la Switch te pagano loro per tenertela :lolle:


Non l'ho capita

Soffre perché Babbo Natale non gliela porta nemmeno quest'anno.
Come faccio a soffrì con la mia bella PS4.
È come se c’avessi na Ferrari e soffrissi perchè Babbo Natale non mi volesse portare na Ford Fiesta :lolle:



Scrooge

Citazione di: DrHouse92 il 11 Dicembre 2018, 19:35:22
Citazione di: Gon Freecs il 11 Dicembre 2018, 19:19:22
Citazione di: Ale87reds il 11 Dicembre 2018, 18:02:16
Citazione di: DrHouse92 il 11 Dicembre 2018, 16:15:58
Citazione di: pumui75 il 11 Dicembre 2018, 15:15:41
se non hai problemi di grana prendili , dato che hai pure un tv 4K !
GAMESTOP se non erro fa offerto con cui se porti una ps4 ti sconta la pro (idem con la ps3 ma di soldi ne scontano meno )!!
Se porti la Switch te pagano loro per tenertela :lolle:


Non l'ho capita

Soffre perché Babbo Natale non gliela porta nemmeno quest'anno.
Come faccio a soffrì con la mia bella PS4.
È come se c'avessi na Ferrari e soffrissi perchè Babbo Natale non mi volesse portare na Ford Fiesta :lolle:


Da possessore di tutte e due ti posso assicurare che la switch non ha nulla da invidiare alla ps4! Provare per credere

Tankorr

#1183
Anche io possiedo entrambe, e, complice anche il poco tempo per giocare, in pratica la mia PS4 da due anni in qua la uso solo come lettore Blu-ray.

Ovviamente avendo + tempo prenderei tanti gioconi pure lì, è per dire che sono due ottime console e sono così diverse, per caratteristiche e parco titoli, che davvero si completano a vicenda.

Sui giochi presenti su entrambe le console, cerco di prendere la versione Switch perché la portabilità è davvero un valore aggiunto per me, e parlo di portabilità in casa: poter giocare sul divano di cucina (ho la PS4 in salotto) , a letto, sul Trono...è magnifico

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Solomon