News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashel

Citazione di: Scrooge il 21 Ottobre 2016, 12:08:24
Io sono incline a farmi come portatile la 3ds perché voglio giocare a ocarine of time, il gioco della mia infanzia, sono un grande fan della Nintendo ma gli ibridi sono appunto ibridi

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk


Fai bene!
Adesso lo trovi a 100€. E il gioco ormai viene 19€

phoenix_81

Citazione di: Bruce Wayne il 21 Ottobre 2016, 10:45:36
Secondo me, così come era stato per la WII, Nintendo si rivolge a un target diverso rispetto a PS e xBox.
Nintendo punta a un tipo di divertimento videoludico diverso... più immediato, più "divertimento in compagnia", più praticità..

Per questo non ha molta importanza la grafica uber-dettagliata, per esempio.

Ma su questo non ci sono dubbi, in fin dei conti Nintendo sceglie di proposito di tenersi fuori dalla "console war"

Citazione di: Ashel il 21 Ottobre 2016, 11:18:00
Citazione di: phoenix_81 il 21 Ottobre 2016, 10:31:09
Citazione di: Ashel il 21 Ottobre 2016, 09:45:32
Però l'idea di una portatile che puoi giocare anche su tv secondo me é semplicemente geniale

Ovvero una cosa che faceva già la PSP 12 anni fa... cosa c'è di geniale?  :hmm:
Non vedo cosa c'entri la PSp, tra l'altro il portatile per Sony non ha mai sbancato

Sbancato o meno, "l'idea di una portatile che puoi giocare anche su tv" non ha NULLA di nuovo, per cui non vedo la genialità

Citazione di: DrHouse92 il 21 Ottobre 2016, 11:39:46
Citazione di: phoenix_81 il 21 Ottobre 2016, 10:31:09
Citazione di: Ashel il 21 Ottobre 2016, 09:45:32
Però l'idea di una portatile che puoi giocare anche su tv secondo me é semplicemente geniale

Ovvero una cosa che faceva già la PSP 12 anni fa... cosa c'è di geniale?  :hmm:
Bè è un po' diversa, lì potevi giocare i giochi PSP anche sulla tv, qui puoi giocare i giochi di una console casalinga

No, anche in questo caso vedi sulla TV i giochi di una console portatile.
Che poi saranno migliori (o almeno si spera) dei giochi PSP, in quanto questa Switch sarà l'ammiraglia di Nintendo, è un altro discorso

Citazione di: DrHouse92 il 21 Ottobre 2016, 12:21:27
- Display LCD IPS da 6,2 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel.
- Output video massimo a 1080p e 60 fps o 4K e 30 fps

Cvd i giochi gireranno a 720p e la dock farà l'upscale

Ashel

Mah guarda, poi tutto dipende dalle necessità di ciascuno: nemmeno io credo che l'innovazione debba per forza essere positiva, ma in questo caso secondo me Nintendo ha la possibilità di ricavarsi il suo angolo di mercato in un contesto in cui persino Microsoft ha preferito capitolare lasciando la fetta più grossa a Sony.
Resta da vedere come giocherà le sue carte  :sisi:
Senza dubbio dopo il fiasco Wiiu non ha molto margine d'errore

phoenix_81

Per capirci, io non sto criticando le scelte di Nintendo. Sono cresciuto con lo SNES e da possessore delle verie Playstation, rimpiango l'immediatezza tipica dei giochi Nintendo.
Ma mi piace chiamare le cose col loro vero nome, senza cadere nei tranelli del marketing.
Questa Switch è a tutti gli effetti una console portatile, collegabile alla TV come qualsiasi dispositivo moderno (tablet, smartphone ecc), non certamente una console ibrida come in molti sostengono!

Come ho avuto da obiettare quando si è voluto spacciare la PS4 PRO per una PS4 4K, dato che non supporta nè Blu-ray 4K, nè giochi nativi in 4K.
In realtà si tratta "solo" di una PS4 con maggior capacità di calcolo, che può essere sfruttata per far girare meglio i giochi a 1080P o per upscalarli a 4K.

Ozymandias

Aspetta però, quelle specifiche non sono quelle ufficiali, poi occorrerà vedere anche la durata della batteria e il prezzo per dare una valutazione definitiva.

DrHouse92

Confermato che Nintendo Switch non potrà leggere le cartucce del Nintendo 3DS né i dischi di Wii U.



DrHouse92

Citazione di: phoenix_81 il 21 Ottobre 2016, 13:47:45

Questa Switch è a tutti gli effetti una console portatile, collegabile alla TV come qualsiasi dispositivo moderno (tablet, smartphone ecc), non certamente una console ibrida come in molti sostengono!
E spiegami il perchè non può essere considerata ibrida?



phoenix_81

Citazione di: DrHouse92 il 21 Ottobre 2016, 14:47:37
Citazione di: phoenix_81 il 21 Ottobre 2016, 13:47:45

Questa Switch è a tutti gli effetti una console portatile, collegabile alla TV come qualsiasi dispositivo moderno (tablet, smartphone ecc), non certamente una console ibrida come in molti sostengono!
E spiegami il perchè non può essere considerata ibrida?

Perchè non ha quell'architettura scalabile che le si attribuiva prima dell'annuncio, non è che diventa ibrida perchè ha un dock col cavo HDMI.
Altrimenti il mio ipod di 10 anni fa, col il suo "geniale" dock collegato allo stereo, non era un lettore portatile, ma un lettore ibrido  :asd: :asd:

DrHouse92

Bè ma se una volta collegata le prestazioni rimanessero le stesse da "portatile", ti darei ragione.
Purtroppo però non è così visto che gollegata girà in un modo(superiore) e non collegata no(inferiore, da console portatile).
Portando l'esempio della PSP tirata in balla da te, quando la collegavi al televisore non cambiava nulla se non lo schermo in cui giuocavi.
Se non è ibrida questa Switch non saprei cosa lo possa essere :asd:



phoenix_81

Citazione di: DrHouse92 il 21 Ottobre 2016, 16:24:33
Bè ma se una volta collegata le prestazioni rimanessero le stesse da "portatile", ti darei ragione.
Purtroppo però non è così visto che gollegata girà in un modo(superiore) e non collegata no(inferiore, da console portatile).

Guarda che le prestazioni sono assolutamente identiche, almeno in base a quanto dichiarato fin'ora. Nintendo stessa infatti ha precisato che l'unità fissa funge solo da dock per ricaricare e collegare la console alla TV.
Anche ipotizzando che vi sia all'interno una cpu per effettuare l'upscale da 720p a 1080p o 4K, le prestazioni della console restano comunque le stesse. È come se collegassi la console alla TV direttamente tramite cavo HDMI: la TV effettuerebbe l'upscale senza modificare in alcun modo le prestazioni della console.

Scrooge

Grazie

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk


Professor Zoom

Quello che state dimenticando sono i giochi, se la console potrà leggere i futuri AAA la console è ibrida a tutti gli effetti. ;)
Ipoteticamente si potrà giocare a RDRD2 in aereo.

phoenix_81

Citazione di: Professor Zoom il 22 Ottobre 2016, 20:21:03
Quello che state dimenticando sono i giochi, se la console potrà leggere i futuri AAA la console è ibrida a tutti gli effetti. ;)

Possono essere anche giochi AAAAAA, ma gireranno sempre e comunque su una console portatile!
E' una farsa la storia della console ibrida

Professor Zoom

Citazione di: phoenix_81 il 22 Ottobre 2016, 21:02:21
Citazione di: Professor Zoom il 22 Ottobre 2016, 20:21:03
Quello che state dimenticando sono i giochi, se la console potrà leggere i futuri AAA la console è ibrida a tutti gli effetti. ;)

Possono essere anche giochi AAAAAA, ma gireranno sempre e comunque su una console portatile!
E' una farsa la storia della console ibrida
Puoi chiamarla come ti pare, ma rimane il fatto che hai una console da portare in giro con i titoli multipiattforma ad alto budget, che puoi facilmente attaccare alla televisione e che viene venduta con un controller che può essere unito o separato facilmente dalla console.

Scrooge

Per me la Nintendo sta cercando di unire il mercato da salotto e quello mobile, parlando con un ragazzo che lavora nel settore  credo si stiano scavando la fossa, il mercato mobile Nintendo è l'ultima isola felice per la grande N...unire i mercati potrebbe essere dannoso

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk