Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Maledetti, scherzo...

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk


DrHouse92

Ok, tutto molto Bello, ma in soldoni? Quanto bisogna sganciare per averla?



Arkham Knight

Per me se supera le 250 già non ne vale la pena.

phoenix_81

A quanto pare le unità di calcolo si trovano esclusivamente all'interno del tablet e il dock servirà per ricaricarlo e per interfacciarlo con la tv (ovvero, aggiungo io, per riscalare ad una risoluzione più alta i giochi che presumibilmente girerannno ad una risoluzione nativa inferiore all'HD).

Quindi a conti fatti questa Nintendo Switch è una console portatile e nient'altro. La possibilità di giocare sulla tv gli stessi giochi non ne fa certo una console "casalinga" e non costituisce neanche una novità.

In conclusione anche a questo giro Nintendo resta fuori dalla competizione, ma ciò non toglie che possa aver successo, soprattutto in Nippolandia.
Comunque, appurato che non si tratta di un'architettura scalabile il mio interesse è calato a zero... a meno che anche il prezzo si dimostrerà quello di una console portatile.

Ashel

Il costo ancora non si sa, secondo me al lancio sarà alto e andrà via via calando come ha fatto il 3ds.
Però l'idea di una portatile che puoi giocare anche su tv secondo me é semplicemente geniale (ammesso che la batteria duri a sufficienza) perché elimina il problema di sviluppare dei giochi su una consolle casalinga che in Nintendo non ha mai avuto successo rispetto alla controparte Sony.
Inoltre avendo già la Playstation non avrei alcun interesse a comprare un'altra casalinga con giochi simili. Per me la consolle portatile é quasi più importante dell'altra, essendo sempre in viaggio tra treni, bus e aerei. :)
L'epoca del 3ds é finita, nonostante secondo me continuerà ad avere supporto fino alla fine del 2017 perché é la portatile più venduta di sempre e ha ancora un gran margine di mercato, e Switch vorrebbe essere l'erede sia del 3ds che di Wiiu.

Resta da vedere se effettivamente ci riuscirà.
Se mi fanno dei bei titoli, il costo non é improponibile e la batteria portatile dura a sufficienza sarà la sostituta ideale del segmento 3ds/PsVita. (e questi sono dei grossi SE).

NikoFever

Citazione di: Cyclops il 21 Ottobre 2016, 09:00:37
Per me se supera le 250 già non ne vale la pena.
Secondo me costerà di più. Io dico 350€.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


DrHouse92

Citazione di: NikoFever il 21 Ottobre 2016, 10:09:44
Citazione di: Cyclops il 21 Ottobre 2016, 09:00:37
Per me se supera le 250 già non ne vale la pena.
Secondo me costerà di più. Io dico 350€.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
A 250€ più di un pensierino ce lo farei, considerando anche il fatto che io non ho console portatili Nintendo, sarebbe un ottimo compromesso!
350€ mi sembra tanto, devono mantenere un prezzo accessibile se vogliono fare mercato.



phoenix_81

Citazione di: Ashel il 21 Ottobre 2016, 09:45:32
Però l'idea di una portatile che puoi giocare anche su tv secondo me é semplicemente geniale

Ovvero una cosa che faceva già la PSP 12 anni fa... cosa c'è di geniale?  :hmm:

DrHouse92




Bruce Wayne

Secondo me, così come era stato per la WII, Nintendo si rivolge a un target diverso rispetto a PS e xBox.
Nintendo punta a un tipo di divertimento videoludico diverso... più immediato, più "divertimento in compagnia", più praticità..

Per questo non ha molta importanza la grafica uber-dettagliata, per esempio.

Ashel

Citazione di: phoenix_81 il 21 Ottobre 2016, 10:31:09
Citazione di: Ashel il 21 Ottobre 2016, 09:45:32
Però l'idea di una portatile che puoi giocare anche su tv secondo me é semplicemente geniale

Ovvero una cosa che faceva già la PSP 12 anni fa... cosa c'è di geniale?  :hmm:
Non vedo cosa c'entri la PSp, tra l'altro il portatile per Sony non ha mai sbancato mentre per Nintendo é sempre stato il principale cavallo da battaglia  ^_^
In questo modo hanno sostituito sia una consolle fallita che una portatile dall'hardware piuttosto limitato e con diversi anni alle spalle.

Ad ogni modo sono curiosa di vedere le caratteristiche tecniche dell'hardware e anche secondo me per un prezzo ragionevole sarebbe un'ottimo modo per pensionare il caro 3ds  :ahsisi:

DrHouse92

Citazione di: phoenix_81 il 21 Ottobre 2016, 10:31:09
Citazione di: Ashel il 21 Ottobre 2016, 09:45:32
Però l'idea di una portatile che puoi giocare anche su tv secondo me é semplicemente geniale

Ovvero una cosa che faceva già la PSP 12 anni fa... cosa c'è di geniale?  :hmm:
Bè è un po' diversa, lì potevi giocare i giochi PSP anche sulla tv, qui puoi giocare i giochi di una console casalinga(quindi tutti i AAA e comunque con un catalogo vastissimo) in giro e dove ti pare.
E' come se potessi giocarmi tutto il catalogo PS4 in treno, in aereo, al parco... TOP!



Scrooge

Io sono incline a farmi come portatile la 3ds perché voglio giocare a ocarine of time, il gioco della mia infanzia, sono un grande fan della Nintendo ma gli ibridi sono appunto ibridi

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk


Ozymandias

Io non ho capito se a livello hardware sarà al pari quantomeno di Ps4 o inferiore.  :hmm:

DrHouse92

"Nintendo ha dichiarato che il trailer di ieri sarà l'unica cosa che vedremo di Switch da qui alla fine dell'anno, dunque è chiaro che si moltiplicheranno i rumor fino al prossimo appuntamento con informazioni ufficiali. Le ultime voci hanno visto spuntare in rete le specifiche tecniche dei kit di sviluppo della console, quelle utilizzate dai team al lavoro sui giochi di Nintendo Switch, sebbene non necessariamente rappresentative della componentistica finale della piattaforma. Si parla infatti di un hardware discreto ma non entusiasmante:

- Processore quad core ARM Cortex A57 da 2 GHz
- GPU con architettura NVIDIA Maxwell di seconda generazione, 256 core CUDA da 1 GHz e 1024 FLOPS/ciclo
- 4 GB di RAM con banda passante da 25,6 GB/s
- Storage da 32 GB con velocità di trasferimento da 400 MB/s
- Connettività USB 2.0 e 3.0
- Display LCD IPS da 6,2 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel.
- Output video massimo a 1080p e 60 fps o 4K e 30 fps
- Touch screen capacitivo con multi-touch da dieci punti."