Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: Ashel il 10 Settembre 2016, 15:54:00
Sí ma una nuova consolle ha senso quando la precedente non ê stata minimamente sfruttata?
Davvero abbiamo bisogno di un visore o di un 4k per giocare?  :lolle:
Ci sono tre titoli in croce per questa generazione, se uno poco poco non gioca alla roba più mainstream la ps4  la usa solo per vedersi i dvd  :lolle:

La mia impressione é che il mercato videoludico non sappia bene dove sbattere la testa

E' un problema principalmente delle console dettate in gran parte dagli accordi di licenza che costano sia in termini di pecunia che di tempo a tutti quegli sviluppatori medio-piccoli, quindi o la roba tripla A supermainstream, remaster e pochissimo altro.
Mettici pure che più una console è potente più si è "obbligati" vuoi per marketing, vuoi per gli accordi di licenza, a sfruttarla, e creare tutti gli asset ad alta risoluzione e dettagliati pesa parecchio sugli sviluppatori piccoli e medi. E' un problema che a detta di diversi esperti ha avuto la PSvita: siccome era molto potente per una portatile richiedeva più soldi e risorse per poter essere sfruttata dalle case di software che in genere erano specializzate nel settore, da qui il catalogo limitato.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Sony furba eh, fa uscire la Pro che è un aggiornamento di PS4, poca roba (certo, ha pur sempre una Polaris 480 depotenziata, non poco), intanto Microsoft l'anno prossimo se ne viene fuori con una nuova generazione di console, la Scorpio con potenza di 6 TFLOPS. Tempo un paio di mesi da Scorpio e Sony presenterà la sua PS5, sicuro. Le console evidentemente ora hanno un ciclo di vita di circa 4-5 anni al massimo, più o meno quanto dura un architettura su PC di buona fascia.

Logan_Legacy

Speriamo di no, l'idea che tra due anni esce già PS5 non mi entusiasma.
La ps4 non ha ancora dato la metà di quello che la generazione precedente ci ha dato.
Questa generazione è stata la generazione dei remaster e dei porting

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Ashel

Citazione di: Dean Winchester il 12 Settembre 2016, 14:18:10
Sony furba eh, fa uscire la Pro che è un aggiornamento di PS4, poca roba (certo, ha pur sempre una Polaris 480 depotenziata, non poco), intanto Microsoft l'anno prossimo se ne viene fuori con una nuova generazione di console, la Scorpio con potenza di 6 TFLOPS. Tempo un paio di mesi da Scorpio e Sony presenterà la sua PS5, sicuro. Le console evidentemente ora hanno un ciclo di vita di circa 4-5 anni al massimo, più o meno quanto dura un architettura su PC di buona fascia.
D'altra parte le vendite di Xbox sono talmente ridicole che Microsoft non aveva alternativa.
Nintendo ha fatto lo stesso con la sua console casalinga, agire diversamente sarebbe una specie di suicidio

Skas

Citazione di: Logan_Legacy il 12 Settembre 2016, 14:59:36
Speriamo di no, l'idea che tra due anni esce già PS5 non mi entusiasma.
La ps4 non ha ancora dato la metà di quello che la generazione precedente ci ha dato.
Questa generazione è stata la generazione dei remaster e dei porting

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Purtroppo prevedo sarà così,al giorno d'oggi i giochi sono molto più complessi e per realizzarli ci vogliono molto più tempo e soldi,aggiungiamo poi le varie versioni  e il quadro è chiaro:meno giochi


Arkham Knight

Citazione di: Logan_Legacy il 12 Settembre 2016, 14:59:36
Speriamo di no, l'idea che tra due anni esce già PS5 non mi entusiasma.
La ps4 non ha ancora dato la metà di quello che la generazione precedente ci ha dato.
Questa generazione è stata la generazione dei remaster e dei porting

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
verissimo, se pensiamo che una delle maggiori case, la Rockstar sta  a 0 su ps4 tranne un remastered di gta5....ho detto tutto.

Dean Winchester

È una gen da dimenticare, tanto vale ricominciare con una nuova, eheheh.

DrHouse92

Citazione di: Dean Winchester il 12 Settembre 2016, 22:56:22
È una gen da dimenticare, tanto vale ricominciare con una nuova, eheheh.
In effetti, se no si risolleva entro un anno credo sarà ricordata come la peggiore.....



Dean Winchester

Ma poi non è colpa delle console, ok che partivano con un hardware che non era paragonabile a quelle prima, davvero potenti all'epoca quando uscirono, ma qua proprio non c'è parco titoli...il nulla, se non qualcosa, fortunatamente anche di alto livello come Uncharted 4.

Professor Zoom

Citazione di: DrHouse92 il 12 Settembre 2016, 23:14:40
Citazione di: Dean Winchester il 12 Settembre 2016, 22:56:22
È una gen da dimenticare, tanto vale ricominciare con una nuova, eheheh.
In effetti, se no si risolleva entro un anno credo sarà ricordata come la peggiore.....
Direi di sì, di titoli veramente validi ne escono due/tre l'anno, un po' poco.

Skas



Joe Kerr


Skas

Citazione di: Joe Kerr il 13 Settembre 2016, 15:59:46
Che fa?
Principalmente migliora la schermata principale,offrendo la possibilità di sistemare le applicazioni e i giochi scaricati


Joe Kerr


DrHouse92

#854
Citazione di: Joe Kerr il 15 Settembre 2016, 12:57:25
Anche di vedere i trofei off line giusto?
Yep!
Ora con il tasto PS si apre una sorta di menù rapido che può essere personalizzato con le cose che si usano di più.