Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81

Citazione di: DrHouse92 il 09 Settembre 2016, 22:09:09
"In un'intervista con il quotidiano inglese The Guardian, il capo di Sony Interactive Entertainment, Andrew House, ha dichiarato che PlayStation 4 Pro non è stata la risposta di Sony a Project Scorpio di Microsoft, dato che è stata pensata molto prima che il nome Scorpio venisse pronunciato (anche perché Scorpio è stata annunciata all'E3 2016, svoltosi a giugno, e due mesi sono un po' pochi per creare una nuova console).

Secondo House addirittura il concorrente di Pro è il PC, non Xbox. 

"Ho letto dei dati che mi hanno profondamente colpito. Mostravano come a metà del ciclo di vita delle console i giocatori che vogliono la migliore esperienza grafica possibile iniziano a migrare verso il PC, perché solo lì possono averla. Noi miriamo a tenere queste persone nel nostro ecosistema dando loro il meglio in fatto di performance e qualità grafica."

Insomma, le console di metà generazione non servono altro che a bloccare l'emorragia di utenti che pare si sia verificata nelle ultime generazioni."


Levateje er vino!

Non mi pare abbia detto fesserie, è palese che questo "upgrade" nel campo delle console serva per intercettare quegli utenti che cercano prestazioni grafiche al top, rivelgendosi sempre più spesso al mercato PC!

King Mob

Sì, con un contentino del genere chi cazzo toglie al mercato PC? Non lo so, magari funziona, ma non mi risulta facile crederci, vedremo poi i dati di mercato.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ozymandias

Come sospettavo questa nuova ps4 non rappresenta la diretta concorrente della Skorpio. Si conosce già la data di uscita? Io penso che successivamente all'immissione sul mercato della Pro il prezzo della semplice ps4 calerà sensibilmente.

DrHouse92

Citazione di: Ozymandias il 10 Settembre 2016, 14:09:32
Come sospettavo questa nuova ps4 non rappresenta la diretta concorrente della Skorpio. Si conosce già la data di uscita? Io penso che successivamente all'immissione sul mercato della Pro il prezzo della semplice ps4 calerà sensibilmente.
Della Pro intendi?
10 Novembre a €399 e la Slim questo Settembre a 299€.



Skas

Citazione di: phoenix_81 il 08 Settembre 2016, 15:00:45
Citazione di: Skas il 08 Settembre 2016, 14:35:58
La questione è che si fa passare questa pro come una ps4 votata al 4k e poi questo non è nativo e per di più è sprovvista di un bluray 4k,insomma perché dovrei prenderla?

In molti, comprese importanti testate videoludiche, stanno facendo l'errore di considerare la PS4PRO una versione di PS4 realizzata per i possessori di pannelli 4K, ma così non è, ed è stato detto chiaramente nella conferenza di ieri.
La PS4PRO è una PS4 con hardware potenziato in grado, esattamente come un PC, di adattare il rendering al pannello che si possiede. Con un tv fullHD i giochi gireranno a 1080p (cosa che ora non sempre accade), in maniera più fluida ed eventualmente con maggiori dettagli grafici (texure più definite ecc). Con un tv 4K invece i giochi verranno renderizzati ad una risoluzione comunque più alta dei canonici 1080p e scalati a 4K, come avviene attualmente con la PS4 nei confronti dell fullHD.
In merito alla visione di contenuti video 4K è chiaro (anche se ovviamente non tutti saranno d'accordo) che Sony al momento punta sui contenuti in streaming dato che il mercato dei BD4K è ancora agli albori. Se mai avrà successo, e poco ci credo, potranno sempre integrarlo in una futura versione fra 2/3 anni.

Citazione di: Skas il 08 Settembre 2016, 14:35:58
Il problema però è che ora gli sviluppatori dovranno realizzare più versioni di uno stesso gioco con conseguente aumento dei tempi di sviluppo e minor ottimizzazione dei titoli

Sicuramente i tempi di sviluppo possono aumentare un po', ma non sarà certo un problema ottimizzare un gioco per due hardware, che pur offrendo prestazioni differenti, sono sostanzialmente identici.

Citazione di: Skas il 08 Settembre 2016, 14:35:58
Inoltre proprio per l'uscita di scorpio già tra un annetto o poco più, presumo che Sony lanci o la ps5 o la pro 2

Non esageriamo, ormai il trend è questo, ma almeno un paio di anni passeranno...
Vedendo la presentazione mi sembra abbiano spinto molto su ps4 pro=4k
Che poi non sia così siamo d'accordo ma loro vogliono che passi invece quel messaggio

Citazione di: GuiltySte il 09 Settembre 2016, 22:31:19
La sony vieta le mod su ps4 (almeno per i giochi Bethesda)  http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/239889/sony-vieta-le-mod-su-ps4-per-fallout-4-e-skyrim.aspx
:tsk:


Ashel

Continuo a non capire i vantaggi di comprare una Skorpio quando i giochi Microsoft si avranno anche sul pc a prezzi più bassi (e se uno è un po' sveglio il pc può farselo da sé risparmiando).
A me sembra che in mancanza di sostanza si punti tanto su roba (come il 4k o il visore) che in fin dei conti dovrebbe essere di contorno e invece sta diventando il piatto principale...

DrHouse92

Citazione di: Ashel il 10 Settembre 2016, 14:55:34
Continuo a non capire i vantaggi di comprare una Skorpio quando i giochi Microsoft si avranno anche sul pc a prezzi più bassi (e se uno è un po' sveglio il pc può farselo da sé risparmiando).
Sempre per lo stesso motivo, la comodità e l'immediatezza della console.



Det. Bullock

Citazione di: DrHouse92 il 10 Settembre 2016, 15:06:00
Citazione di: Ashel il 10 Settembre 2016, 14:55:34
Continuo a non capire i vantaggi di comprare una Skorpio quando i giochi Microsoft si avranno anche sul pc a prezzi più bassi (e se uno è un po' sveglio il pc può farselo da sé risparmiando).
Sempre per lo stesso motivo, la comodità e l'immediatezza della console.

A me le console moderne paiono tutto tranne che immediate e comode, siamo in un'era di PC che hanno l'hdmi di serie e di gamepad plug & play identici a quelli su console, in compenso su console bisogna comunque installare i giochi e regolare le opzioni.

Insomma Sega Mega Drive >>>>> PS4  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

DrHouse92

Io: Inserisco il blu ray, un minuto che mi carica le prime impostazioni e poi posso avviare il gioco mentre continua l'installazione, venti secondi per le impostazioni video per un totale di un minuto e venti, e tutto questo la prima volta, le volte dopo circa una ventina di secondi solo, e sono già in game.

Poi se bisogna sfanculare sempre la console, quello è un'altra cosa, ci mettiamo d'accordo e lo facciamo.



Ashel

Sí ma una nuova consolle ha senso quando la precedente non ê stata minimamente sfruttata?
Davvero abbiamo bisogno di un visore o di un 4k per giocare?  :lolle:
Ci sono tre titoli in croce per questa generazione, se uno poco poco non gioca alla roba più mainstream la ps4  la usa solo per vedersi i dvd  :lolle:

La mia impressione é che il mercato videoludico non sappia bene dove sbattere la testa

Skas

Citazione di: DrHouse92 il 10 Settembre 2016, 15:48:05
Io: Inserisco il blu ray, un minuto che mi carica le prime impostazioni e poi posso avviare il gioco mentre continua l'installazione, venti secondi per le impostazioni video per un totale di un minuto e venti, e tutto questo la prima volta, le volte dopo circa una ventina di secondi solo, e sono già in game.

Poi se bisogna sfanculare sempre la console, quello è un'altra cosa, ci mettiamo d'accordo e lo facciamo.
:asd:


Il visore è un qualcosa in più,che può rivelarsi come una straordinaria tecnologia non solo in ambito videoludico e spero riscuoti successo
Il 4k è più che altro una mossa di marketing per attirare ulteriori compratori,per fortuna anche questa ps4 pro è accessoria


Ozymandias

#836
Citazione di: DrHouse92 il 10 Settembre 2016, 14:26:18
Citazione di: Ozymandias il 10 Settembre 2016, 14:09:32
Come sospettavo questa nuova ps4 non rappresenta la diretta concorrente della Skorpio. Si conosce già la data di uscita? Io penso che successivamente all'immissione sul mercato della Pro il prezzo della semplice ps4 calerà sensibilmente.
Della Pro intendi?
10 Novembre a €399 e la Slim questo Settembre a 299€.

:up: Quindi presumibilmente la Ps4 "normale" scenderà almeno a 250...ci sono conferme in tal senso?

EDIT: su Amazon ITALIA il prezzo è sceso a 279,99  :sisi:
Su Eprice addirittura a 239 euro, con ulteriore sconto del 5% nel carrello

DrHouse92

Citazione di: Ozymandias il 10 Settembre 2016, 16:36:38
Citazione di: DrHouse92 il 10 Settembre 2016, 14:26:18
Citazione di: Ozymandias il 10 Settembre 2016, 14:09:32
Come sospettavo questa nuova ps4 non rappresenta la diretta concorrente della Skorpio. Si conosce già la data di uscita? Io penso che successivamente all'immissione sul mercato della Pro il prezzo della semplice ps4 calerà sensibilmente.
Della Pro intendi?
10 Novembre a €399 e la Slim questo Settembre a 299€.

:up: Quindi presumibilmente la Ps4 "normale" scenderà almeno a 250...ci sono conferme in tal senso?

EDIT: su Amazon ITALIA il prezzo è sceso a 279,99  :sisi:
Su Eprice addirittura a 239 euro, con ulteriore sconto del 5% nel carrello
Quelle che rimarranno nei negozi, perchè è probabile che come per la PS3 quando uscirono le altre versioni, la fat  non verrà più prodotta, poi non so.
Ma questo sarà certo solo con qualche comunicato, è un'ipotesi.



Skas

Citazione di: DrHouse92 il 10 Settembre 2016, 17:02:38
Citazione di: Ozymandias il 10 Settembre 2016, 16:36:38
Citazione di: DrHouse92 il 10 Settembre 2016, 14:26:18
Citazione di: Ozymandias il 10 Settembre 2016, 14:09:32
Come sospettavo questa nuova ps4 non rappresenta la diretta concorrente della Skorpio. Si conosce già la data di uscita? Io penso che successivamente all'immissione sul mercato della Pro il prezzo della semplice ps4 calerà sensibilmente.
Della Pro intendi?
10 Novembre a €399 e la Slim questo Settembre a 299€.

:up: Quindi presumibilmente la Ps4 "normale" scenderà almeno a 250...ci sono conferme in tal senso?

EDIT: su Amazon ITALIA il prezzo è sceso a 279,99  :sisi:
Su Eprice addirittura a 239 euro, con ulteriore sconto del 5% nel carrello
Quelle che rimarranno nei negozi, perchè è probabile che come per la PS3 quando uscirono le altre versioni, la fat  non verrà più prodotta, poi non so.
Ma questo sarà certo solo con qualche comunicato, è un'ipotesi.
Se non sbaglio è già confermato la slim diventerà lo standard


DrHouse92

Citazione di: Skas il 10 Settembre 2016, 17:47:41
Citazione di: DrHouse92 il 10 Settembre 2016, 17:02:38
Citazione di: Ozymandias il 10 Settembre 2016, 16:36:38
Citazione di: DrHouse92 il 10 Settembre 2016, 14:26:18
Citazione di: Ozymandias il 10 Settembre 2016, 14:09:32
Come sospettavo questa nuova ps4 non rappresenta la diretta concorrente della Skorpio. Si conosce già la data di uscita? Io penso che successivamente all'immissione sul mercato della Pro il prezzo della semplice ps4 calerà sensibilmente.
Della Pro intendi?
10 Novembre a €399 e la Slim questo Settembre a 299€.

:up: Quindi presumibilmente la Ps4 "normale" scenderà almeno a 250...ci sono conferme in tal senso?

EDIT: su Amazon ITALIA il prezzo è sceso a 279,99  :sisi:
Su Eprice addirittura a 239 euro, con ulteriore sconto del 5% nel carrello
Quelle che rimarranno nei negozi, perchè è probabile che come per la PS3 quando uscirono le altre versioni, la fat  non verrà più prodotta, poi non so.
Ma questo sarà certo solo con qualche comunicato, è un'ipotesi.
Se non sbaglio è già confermato la slim diventerà lo standard
Grazie per la conferma, mi ricordavo di averlo letto ma non ero sicuro!