Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Space_Clown

Citazione di: Nightmist il 26 Febbraio 2014, 19:39:39
qualcuno di voi ha preso l'xbox one? io volevo aspettare, ma a fine mese dovrei avere un'entrata extra e i filmati della beta di titanfall mi stanno uccidendo  :cry:

Secondo me ti conviene aspettare.
Leggevo rumors di un edizione economica (meno memoria e niente kinect)




Ozymandias

Ma alla fine sono uscite queste benedette killer application?

Nightmist

Citazione di: Space_Clown il 26 Febbraio 2014, 19:50:53

Secondo me ti conviene aspettare.
Leggevo rumors di un edizione economica (meno memoria e niente kinect)

io invece ho letto da poco che quella è stata proprio esclusa da microsoft....

Killer application è una parola grossa, la gen è appena iniziata, titanfall di sicuro è uno di quei giochi su cui microsoft ha puntato molto.

Ozymandias

Quanto bisognerà aspettare allora ?

Per ps4 invece ?

Nightmist

Secondo me ci vorrà un'annetto prima che escano dei giochi che sfruttino a pieno queste nuove console, fu così anche per la scorsa generazione, per quanto riguarda la Ps4 non sono molto informato al momento.

Bruce Wayne

Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 17:56:01
Citazione di: Raven il 04 Marzo 2014, 17:43:53
Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 17:33:25
Citazione di: Raven il 04 Marzo 2014, 17:28:05
Quanto alle lamentele... ragazzi, rendetevi conto che questa gen è finita! Ed è durata tantissimo!
Ora, un gioco di questa portata, con grafica tirata ed open world non potrebbe mai girare su 360 e PS3, Rocksteady lo sa e piuttosto che produrre una versione castrata dell'ultimo capitolo lo sviluppa interamente sfruttando le possibilità delle nuove console, e fanno bene!
ma lo so che ormai è tempo del passo successivo, solo che mi rode il fatto che ti invogliano come bambini a cui tendono le caramelle a comprarti la ps4 quando è una console che manco i giochi ps3 mi legge! mi tocca tenermi la ps3 se voglio continuare a giocare alla ventina di giochi che ho in libreria, vi pare logica come scelta? solo questo mo fa inalberare, per il resto capisco che un gioco del genere difficilmente potrebbe girare su ps3
Sfioriamo l'off topic, comunque ti ricordo che è così ad ogni cambio generazione (che una volta avveniva molto più frequentemente). La scelta è logicissima, invece: loro devono vendere le console nuove, punto. Tu puoi comprarle se e quando vuoi,  come faccio io che non prendo mai niente al lancio ma faccio passare un po' di tempo in modo che si sistemino i bug e si arricchisca il parco titoli; ma a parte questo, è il discorso "mi tocca tenermi la ps3 per giocare ai miei 20 giochi" che non è molto sensato, una volta, quando la retrocompatibilità non esisteva, come facevi?? IO mi  gioco i giochi di una console sulla sua console, e se ne prendo una nuova non do via la vecchia, con tutta la sua storia di anni di titoli giocati e salvataggi vari!
vale la pena aprire un OT per questo...
cioè siamo arrivati a dare ragione alle case produttrici il cui scopo è solo quello di metterci le mani in tasca il piu frequentemente possibile? le stesse case che hanno introdotto il pass per i giochi online che ha quasi tagliato le gambe al mercato dell'usato? io sono figlio della mia generazione, non mi interessa come si faceva prima. la loro scelta è logissimma per loro, certo, ma a te sta bene?la retrocompatibilità esiste (vedi le prime ps3) e non la introducono perche ovviamente andrebbero a perderci. si aspettano che noi compriamo gli stessi giochi ps3 usciti magari un anno fa rimasterizzati per ps4, e senza fare una cippa ci guadagnano milioni...idioti noi che gli stiamo appresso, di questo passo non cambieranno mai politica...
Però niente ti vieta di tenerti la tua PS3 e continuare a giocare i giochi vecchi su quella.

A me sembra normale che la PS4 non sia retrocompatibile.

Skas

@Simon Baz


potevano farla retrocompatibile,ma sarebbe costata 600 euro e la divisione playstation di sony sarebbe stata chiusa


Anaver

Anche io son del parere che la retrocompatibilità non sia un problema.
Se uno deve comprarsi una ps4 non vuol dire che debba per forza buttare via la ps3; i nuovi giochi è più che normale che siano sviluppati solo su next-gen, per sfruttarne appieno le potenzialità, per rendere l'esperienza di gioco migliore.
Portare un nuovo gioco anche sulla console precedente non so se sia davvero un vantaggio, perchè vorrebbe dire rinunciare alla grafica e altri piccoli aspetti.
I HAVE RETURNED.

Space_Clown

Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 17:56:01
vale la pena aprire un OT per questo...
cioè siamo arrivati a dare ragione alle case produttrici il cui scopo è solo quello di metterci le mani in tasca il piu frequentemente possibile?

Le case produttrici stanno fallendo.

Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 17:56:01
le stesse case che hanno introdotto il pass per i giochi online che ha quasi tagliato le gambe al mercato dell'usato?

Io trovo illegale ciò che fanno Gamestop e soci.
Non hanno voluto punire il mercato dell'usato dei clienti, ma di queste società che guadagnano con il lavoro delle SH e i clienti che rivendono a poco i loro giochi.

Il pass per i giochi online se tu lo acquisti "normalmente" non è una truffa.


Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 17:56:01
io sono figlio della mia generazione, non mi interessa come si faceva prima.

Non offenderti, ma non è una risposta condivisibile.

Comunque sei figlio di una generazione dove la retrocompatiblità non esiste.
E quando è stata utilizzata oltre a essere necessario un hardware, era costosa (alla Sony e al cliente).

Quindi, vale davvero mettere la retrocompatibilità?
Quanti davvero giocano ai vecchi titoli PS3? Pochi
Se proprio vuoi un titolo usciranno le edizioni per PS4? Costano troppo? Non prenderle o aspetta.

Intanto hai risparmiato quanto? 50? 100? euro di emulatore dentro la console.


Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 17:56:01
la loro scelta è logissimma per loro, certo, ma a te sta bene?la retrocompatibilità esiste (vedi le prime ps3) e non la introducono perche ovviamente andrebbero a perderci.

Guarda che c'è un lavoro dietro, un lavoro non banale.

Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 17:56:01
si aspettano che noi compriamo gli stessi giochi ps3 usciti magari un anno fa rimasterizzati per ps4,

Nessuno ti obbliga.
Io ho ancora le vecchie console.
Se voglio giocarci le tolgo dalla scatola e le attacco alla TV.

Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 17:56:01
senza fare una cippa

Mi dispiace, ma sei in errore.
Il gioco va completamente sistemato, debuggato e testato.

Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 17:56:01
ci guadagnano milioni...idioti noi che gli stiamo appresso, di questo passo non cambieranno mai politica....

Milioni, esagerato.

Io trovo idioti chi rivende un gioco a 3euro a GameStop che loro rivendono a 15.
Questo è farsi fregare.





Raven

Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 17:56:01
Citazione di: Raven il 04 Marzo 2014, 17:43:53
Citazione di: Simon Baz il 04 Marzo 2014, 17:33:25
Citazione di: Raven il 04 Marzo 2014, 17:28:05
Quanto alle lamentele... ragazzi, rendetevi conto che questa gen è finita! Ed è durata tantissimo!
Ora, un gioco di questa portata, con grafica tirata ed open world non potrebbe mai girare su 360 e PS3, Rocksteady lo sa e piuttosto che produrre una versione castrata dell'ultimo capitolo lo sviluppa interamente sfruttando le possibilità delle nuove console, e fanno bene!
ma lo so che ormai è tempo del passo successivo, solo che mi rode il fatto che ti invogliano come bambini a cui tendono le caramelle a comprarti la ps4 quando è una console che manco i giochi ps3 mi legge! mi tocca tenermi la ps3 se voglio continuare a giocare alla ventina di giochi che ho in libreria, vi pare logica come scelta? solo questo mo fa inalberare, per il resto capisco che un gioco del genere difficilmente potrebbe girare su ps3
Sfioriamo l'off topic, comunque ti ricordo che è così ad ogni cambio generazione (che una volta avveniva molto più frequentemente). La scelta è logicissima, invece: loro devono vendere le console nuove, punto. Tu puoi comprarle se e quando vuoi,  come faccio io che non prendo mai niente al lancio ma faccio passare un po' di tempo in modo che si sistemino i bug e si arricchisca il parco titoli; ma a parte questo, è il discorso "mi tocca tenermi la ps3 per giocare ai miei 20 giochi" che non è molto sensato, una volta, quando la retrocompatibilità non esisteva, come facevi?? IO mi  gioco i giochi di una console sulla sua console, e se ne prendo una nuova non do via la vecchia, con tutta la sua storia di anni di titoli giocati e salvataggi vari!
vale la pena aprire un OT per questo...
cioè siamo arrivati a dare ragione alle case produttrici il cui scopo è solo quello di metterci le mani in tasca il piu frequentemente possibile? le stesse case che hanno introdotto il pass per i giochi online che ha quasi tagliato le gambe al mercato dell'usato? io sono figlio della mia generazione, non mi interessa come si faceva prima. la loro scelta è logissimma per loro, certo, ma a te sta bene?la retrocompatibilità esiste (vedi le prime ps3) e non la introducono perche ovviamente andrebbero a perderci. si aspettano che noi compriamo gli stessi giochi ps3 usciti magari un anno fa rimasterizzati per ps4, e senza fare una cippa ci guadagnano milioni...idioti noi che gli stiamo appresso, di questo passo non cambieranno mai politica...
Te l'ho detto, bisognerebbe discuterne in separata sede, comunque io sono contro dlc, pass online e amenità varie, ma per quanto riguarda la retrocopatibilità, se deve essere fatta coi piedi, come i giochi della prima xbox che su 360 erano emulati male e si vedevano peggio che sulla vecchia console, preferisco non la mettano proprio, per il semplice fatto che io NON RINUNCIO alla mia console anche se prendo quella nuova. Capisci che non si tratta di dare ragione alle case che vogliono spremerci, ma si tratta semplicemente del fatto che prima o poi anche tu vorrai la ps4 per un gioco che ti ispira, oppure no, fa niente, ma semplicemente , non per questo devi rinunciare alla ps3. Capisci cosa sto dicendo?
Dici che sei figlio della tua generazione, bene, io sono figlio della mia, e alla mia generazione non piaceva rinunciare ad una console per prenderne un'altra. Quindi il succo del mio discorso è: puoi prendere o non prendere le nuove console, fai tu, ma se lo fai non sei costretto a rinunciare all'attuale che possiedi.

Comunque Space Clown ti ha già risposto in modo migliore di quanto volessi fare io.
Se tu sei il tipo che va nei gamestop a dare indietro ogni volta giochi e console per prendere la novità, è cosa tua. Non della tua generazione.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Peter Parker

Nuovo gioco di Batman per PS4 e ONE. Mamma miaaaa :batman:
ex hkogo

Joe Kerr

A me la Ps4 sembra perfetta, certo la retrocompatibilità è una grossa pecca, soprattutto nel mio caso è dovuta maggiormente alla comodità di avere un'unica console dove far girare "tutto" senza smontare mezza casa... Non mi dispiace tanto per il supporto rigido, quanto per quelle cose prese sullo Store. Io spero sempre che prima o poi facciano un lavoretto che faccia partire le cose scaricate anche sulla 4 e che magari mettano ad un buon prezzo i giochi targati Ps3 (come i tre Arkham...) per farli giocare anche qui...

Azrael

Domanda per gli esperti, in Australia a parte la spina che differenza c'è con la PS4 europea?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Det. Bullock

Citazione di: Azrael il 09 Marzo 2014, 14:56:58
Domanda per gli esperti, in Australia a parte la spina che differenza c'è con la PS4 europea?

Credo che sia una consolle region free, per quanto riguarda il lettore BD invece l'Australia rientra in zona B come l'Europa se non vado errato.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

Citazione di: Det. Bullock il 09 Marzo 2014, 15:24:30
Citazione di: Azrael il 09 Marzo 2014, 14:56:58
Domanda per gli esperti, in Australia a parte la spina che differenza c'è con la PS4 europea?

Credo che sia una consolle region free, per quanto riguarda il lettore BD invece l'Australia rientra in zona B come l'Europa se non vado errato.

Che significa?
Se io qua gioco con una PS4 comprata in Australia e viceversa posso giocarci lo stesso? avrei problemi?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori