News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Tornare così indietro senza parallelamente lanciare un qualcosa di "propositivo" nuovo e accattivante (una nuova funzione, un nuovo componente hardware, una nuova esclusiva, una Megan Fox tascabile e interattiva in regalo) forse è stato anche peggio...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Space_Clown

Citazione di: Guardiano della Notte il 20 Giugno 2013, 15:43:16
Tornare così indietro senza parallelamente lanciare un qualcosa di "propositivo" nuovo e accattivante (una nuova funzione, un nuovo componente hardware, una nuova esclusiva, una Megan Fox tascabile e interattiva in regalo) forse è stato anche peggio...

Anzi, per essere tornati indietro hanno tolto alcune cose, come l'installazione del gioco e la condivisione. (Ovviamente era necessario, ma alcuni utenti non son felici di questa cosa che trovavano positiva)


Più che altro ora son curioso se arriva la risposta Sony. Perché arriverà quasi sicuramente.
Tipo, PSN gratis per un anno o qualcosa legato allo store.




Jonathan Crane

Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Space_Clown

#438
Capivo in America, ma in Europa proprio non me l'aspettavo.

E' bastato davvero dire no al DRM e alle connessioni giornaliere?
Mesi di campagna marketing, indagini di mercato, rumors...e al termine dell'e3 dopo un inevitabile boom per la PS4, hanno cambiato i programmi (e gran parte della filosofia della console) pubblicando una semplice news?
Un dietrofront per carità quasi giustificato, ma è bastato davvero questo per convincere le persone?


Io acquisterò la console minimo fra un anno, quindi non mi pongo il problema del dayone.
Deciderò in base alle esclusive, a cosa scelgono i miei amici e ovviamente la console che funzionerà meglio.




Jonathan Crane

La news si riferisce al solo amazon.com, nel .it o co.uk la PS4 è più preordinata della XONE ma non è questo il punto. Effettivamente se fossi stato un fanboy boxaro dopo questa notizia sarei stato molto più incoraggiato a preordinarla (fermo restando che non prenderò la PS4 al day one, non solo per i soldi ma anche per evitare lotti difettosi e leggere commenti, i giochi che escono), però rimane la questione dei 100 € che non sono bruscolini... il primo posto sarà dato sicuramente dal botto di preorder in massa dopo il dietrofront perché prima la XONE stava in 6-7° posizione.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

TheSecondCitySaint

Eh conta che ci sono diverse versioni della PS4 in quella classifica.



Ex CleverBoy

Morfeo

CitazioneXbox One, Il dietrofront di Microsoft

«Abbiamo ascoltato le vostre richieste». Così Don Mattrick, presidente della divisione Entertainment di Microsoft, ha dato il via alla clamorosa retromarcia sulle politiche d'uso della Xbox One. La console era stata lanciata lo scorso 21 maggio con due «paletti» che avevano da subito frenato gli entusiasmi dei videogiocatori: la necessità che la macchina da gioco fosse «always on», sempre collegata alla Rete, e l'impossibilità di utilizzare giochi di seconda mano, ossia poter sfruttare il fiorente mercato dell'usato o il semplice scambio di titoli.


Le lamentele erano apparse in Rete subito dopo l'evento di Redmond, per poi diventare un vero fiume in piena durante la fiera E3: a Los Angeles nessun passo indietro di Microsoft, da un lato, e dall'altro Sony che aveva cavalcato la protesta, presentando la nuova Playstation 4 ostentatamente come libera da ogni vincolo.

Alla fine dunque la multinazionale ha ceduto: il rischio era, a novembre, di lanciare una console che partiva già penalizzata rispetto alla rivale. La connessione alla Rete non sarà più un requisito necessario per giocare su Xbox One e i giochi su supporto fisico potranno essere scambiati e rivenduti, esattamente come accade ora.

Cade dunque l'idea di Microsoft di creare anche per le console di videogiochi un ecosistema digitale dominato dal cloud , dove ai diritti sulla proprietà fisica si sostituivano quelli, più controllati, sulla proprietà digitale. Ma a Redmond credono in questo futuro, cavalcato da tempo da Apple, Amazon e Google. Dunque si tratta solo di un nuovo capitolo, non quello definitivo.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

Dischi esterni per la next-gen? Non da subito

Bisognerà aspettare un po' prima di poter aumentare lo storage delle console.

Mentre su Twitter Shuhei Yoshida di Sony annuncia che non si potranno installare i giochi di PlayStation 4 su un Hard Disk esterno, direttamente dal PAX 2013 (andate al minuto 37 del podcast) Major Nelson fa sapere che al lancio di Xbox One non si potranno collegare alla console memorie USB esterne, nè tantomeno si potrà sostituire l'Hard Disk interno alla console da 500 GB.

Secondo il "maggiore" comunque è solo questione di tempo. Al momento infatti le preoccupazioni dei tecnici Microsoft sono altre, ma la possibilità di collegare memorie esterne alla console verrà comunque introdotta (quando però non è dato sapere).

Non che 500 GB siano pochi in senso assoluto, ma resta da vedere quanto peseranno i singoli giochi next-gen in termini di GB.


IGN
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

OFFICIAL: The Xbox One Launches November 22, 2013 in 13 Markets



The Xbox One will be released on November 22, 2013, Microsoft announced this morning. The next-gen video game system will see initial release on that date in the US, UK, Australia, Austria, Brazil, Canada, France, Germany, Ireland, Italy, Mexico, New Zealand, and Spain. All other territories (including Japan) will see release in 2014 of the console.

The system is priced, as announced in the Spring, at $499 in North America, €499 in Europe and £429 in the U.K. the Xbox One will launch with 23 available titles, detailed here .

The release date puts the Xbox One exactly one week behind the PlayStation 4 in the US, the chief competitor launching from Sony on November 15, 2013 in North America, and exactly one week ahead of the PS4 in Europe (at least in the 7 European countries it is launching in), where the PS4 is released November 29. Sony's unit has the price advantage at $399, but does not come with the new motion-sensing camera - every Xbox One will be bundled with the newest version of the Kinect motion and voice interface device.


Newsarama
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jamirodavid

ma secondo voi catene come gamestop faranno eventi per l'uscita della xbox one?? che ne so, magari tipo vendita alla mezzanotte del day one.. è già capitato in passato?? non ricordo..

Deadpool

#446
Citazione di: jamirodavid il 05 Settembre 2013, 19:26:17
ma secondo voi catene come gamestop faranno eventi per l'uscita della xbox one?? che ne so, magari tipo vendita alla mezzanotte del day one.. è già capitato in passato?? non ricordo..
In teoria sarebbe possibile, ma ho visto pochissimi negozi tenere aperto negozi oltre le 20.00 oltre al fatto che la maggior parte dei gamestop è situata all'interno di un centro commerciale che al 110% non si esporrebbe mai all'apertura di un solo negozio per fare le aperture di mezzanotte, per i più fortunati che magari vivono in città (tipo milano roma) bisognerebbe vedere se qualche GS all'esterno dei centri commerciali ha voglia e l'idea di farlo, che io ricordi una cosa così l'ho vista solo una volta a Milano.

Det. Bullock

Contate pure che la sproporzione tra i preordini di PS4 e Xbox One è tale che probabilmente ongi gamestop avrà relativamente poche consolle preordinate, dubito che ne varrà la pena farne un evento.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Knightmare Batman

Citazione di: Det. Bullock il 05 Settembre 2013, 20:31:41
Contate pure che la sproporzione tra i preordini di PS4 e Xbox One è tale che probabilmente ongi gamestop avrà relativamente poche consolle preordinate, dubito che ne varrà la pena farne un evento.
ma dici in Italia?  no perchè nel resto del mondo non mi pare di leggere che ci sia tanta differenza a livello di preordini , anzi leggo ovunque di esaurimenti per i preordini per le ultime  offerte della xbox one (console con fifa 14 , con Forza Motorsport o non mi ricordo adesso se anche con i due assieme).
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Deadpool

Citazione di: Thomas Wayne il 05 Settembre 2013, 20:56:46
Citazione di: Det. Bullock il 05 Settembre 2013, 20:31:41
Contate pure che la sproporzione tra i preordini di PS4 e Xbox One è tale che probabilmente ongi gamestop avrà relativamente poche consolle preordinate, dubito che ne varrà la pena farne un evento.
ma dici in Italia?  no perchè nel resto del mondo non mi pare di leggere che ci sia tanta differenza a livello di preordini , anzi leggo ovunque di esaurimenti per i preordini per le ultime  offerte della xbox one (console con fifa 14 , con Forza Motorsport o non mi ricordo adesso se anche con i due assieme).
Parla dell'italia.