Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jonathan Crane

Sony Details PlayStation Plus Memberships for PS4

PS Plus: for less than $5 per month discounters will get [...] ability to full immerse themselves into PS4 games multiplayer [...] PS4 gamers that aren't PS Plus members will be able to enjoy single player game for free and access to all of your media services won't require Plus.

Ho estrapolato dal video la parte dove parla del multiplayer. Da queste parole sembra proprio che il multiplayer si possa giocare solo con PS+. Una cosa molto buona comunque è che un Plus vale per PS3/4/Vita.

P.S. Cambiate il titolo del topic, è Xbox One ormai, non 720 :P
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Space_Clown

Citazione di: Jonathan Crane il 11 Giugno 2013, 16:40:14
Sony Details PlayStation Plus Memberships for PS4

PS Plus: for less than $5 per month discounters will get [...] ability to full immerse themselves into PS4 games multiplayer [...] PS4 gamers that aren't PS Plus members will be able to enjoy single player game for free and access to all of your media services won't require Plus.

Ho estrapolato dal video la parte dove parla del multiplayer. Da queste parole sembra proprio che il multiplayer si possa giocare solo con PS+. Una cosa molto buona comunque è che un Plus vale per PS3/4/Vita.

P.S. Cambiate il titolo del topic, è Xbox One ormai, non 720 :P

Come avevo ipotizzato qualche ora fa.
Quindi chi ha il plus attivo su PS3, potrà acquistare le offerte per PS4 per poi scaricarle una volta acquistata.

Questo è un chiaro invito di Sony a tenere 3 console.

Chissa quanti giochi regaleranno al mese
3 ps3, 2 psvita e 1 ps4. (O magari 2-2-2)





Guardiano della Notte

Ma non ho capito una cosa: la PS4 legge i giochi PS3?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Jonathan Crane

Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Giugno 2013, 16:54:21
Ma non ho capito una cosa: la PS4 legge i giochi PS3?

No, non ha la retrocompatibilità.

Aggiornato il primo post. Ho messo date d'uscita, prezzi, giochi esclusivi e annunciati e due utili link per ricapitolare le due conferenze :)
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael

Citazione di: Jonathan Crane il 11 Giugno 2013, 16:57:48
Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Giugno 2013, 16:54:21
Ma non ho capito una cosa: la PS4 legge i giochi PS3?

No, non ha la retrocompatibilità.


Quindi chi la compra può buttare nel cesso i giochi della PS3
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Mah, semplicemente si tiene la PS3, che tirerà ancora per tutto il prossimo anno, d'altronde bisognerà aspettare il 2015 verosimilmente, prima che la next gen inizi a fare sul serio :ahsisi:

Jonathan Crane

Citazione di: Azrael il 11 Giugno 2013, 16:59:39
Quindi chi la compra può buttare nel cesso i giochi della PS3

Nemmeno la Xbox ha la retrocompatibilità eh. Ma poi scusate, tenersi la PS3? :)

Io ho ancora PS1 e PS2 e mi terrò anche la 3.

Nel recap su spaziogames scrivono:

Citazione[...]Gaikai, il servizio di giochi in streaming che permetterà di giocare a molti titoli PS3 a partire dal 2014 negli Stati Uniti, per poi essere ampliato in termini di diffusione geografica e parco titoli.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael

Citazione di: Jonathan Crane il 11 Giugno 2013, 17:06:22
Citazione di: Azrael il 11 Giugno 2013, 16:59:39
Quindi chi la compra può buttare nel cesso i giochi della PS3

Nemmeno la Xbox ha la retrocompatibilità eh. Ma poi scusate, tenersi la PS3? :)

Io ho ancora PS1 e PS2 e mi terrò anche la 3.

Nel recap su spaziogames scrivono:

Citazione[...]Gaikai, il servizio di giochi in streaming che permetterà di giocare a molti titoli PS3 a partire dal 2014 negli Stati Uniti, per poi essere ampliato in termini di diffusione geografica e parco titoli.

Certo che la tengo (Finchè dura) però non capisco perchè mi si risponde con un paragone con l'X-Box di cui non me ne frega nulla  :lol: cioè per me non è una giustificazione che L'x-Box non abbia la retro.

Comunque non ha importanza si ci regola di conseguenza.  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Comunque sta cosa del plus obbligatorio è una st@€%ta grossa come una casa, mi obbligano oltre a pagare internet a pagare pure l'online dei giochi (che oramai al 90% sono tutti online). Fra un anno due prenderò ps4 e probabilmente farò anche il plus, ma non sono affatto contento di sta scelta.

Jonathan Crane

Citazione di: Azrael il 11 Giugno 2013, 17:09:07
Certo che la tengo (Finchè dura) però non capisco perchè mi si risponde con un paragone con l'X-Box di cui non me ne frega nulla  :lol: cioè per me non è una giustificazione che L'x-Box non abbia la retro.

Comunque non ha importanza si ci regola di conseguenza.  :up:

Perché io sono un sonaro e devo sempre andare contro la Microsoft :lol:
No scherzo è per dire che nessuno ha la retrocompatibilità ormai. Forse solo la WiiU. Io non riuscirei mai a disfarmi delle console vecchie :lol:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Space_Clown

#325
Io devo ancora capire questa fissa della retrocompatibilità. (Per carità sarebbe fica)

Le console (comprese quelle portatili) retrocompatibili si contano sulle dita di una mano.
E di solito è sempre stata una caratteristica Nintendo e dei giochi Atari 2600 che furono compatibili per più console.
L'eccezione fù per PS1->PS2


Mettere la retrocompatibilità richiede un costo maggiore e per quel costo maggiore mi tengo la ps3.
Specialmente se questo potrebbe causare problemi e malfuzionamenti della console.


Voglio farvi notare che neppure il computer è retrocompatibile, bisogna scaricare ad esempio emulatori o virtual box o fare una partizione.





Green Lantern

Citazione di: Peter Parker il 11 Giugno 2013, 17:21:21
Comunque sta cosa del plus obbligatorio è una st@€%ta grossa come una casa, mi obbligano oltre a pagare internet a pagare pure l'online dei giochi (che oramai al 90% sono tutti online). Fra un anno due prenderò ps4 e probabilmente farò anche il plus, ma non sono affatto contento di sta scelta.

esatto, è lo stesso motivo per cui rode pure a me. oltre a proporre ormai una marea di roba che dovrebbe gia stare nel gioco base come dlc a pagamento, adesso si deve pure pagare il plus per poter giocare online in multiplayer.

Deadpool

Citazione di: Dr Emil Cooper il 11 Giugno 2013, 17:32:03
Citazione di: Peter Parker il 11 Giugno 2013, 17:21:21
Comunque sta cosa del plus obbligatorio è una st@€%ta grossa come una casa, mi obbligano oltre a pagare internet a pagare pure l'online dei giochi (che oramai al 90% sono tutti online). Fra un anno due prenderò ps4 e probabilmente farò anche il plus, ma non sono affatto contento di sta scelta.

esatto, è lo stesso motivo per cui rode pure a me. oltre a proporre ormai una marea di roba che dovrebbe gia stare nel gioco base come dlc a pagamento, adesso si deve pure pagare il plus per poter giocare online in multiplayer.
Più che altro per me l'hanno fatto per permettersi di non mettere il blocco usato e per i vari piratelli. Peccato perchè oramai sony si distinguiva da microsoft solo per quello oltre alle esclusive. adesso mi sono rimaste solo quelle  :(

Guardiano della Notte

Citazione di: Space_Clown il 11 Giugno 2013, 17:30:04
Io devo ancora capire questa fissa della retrocompatibilità. (Per carità sarebbe fica)

Lo chiedevo perché, visto che devo partire da zero, partirei diretto con la PS4 ma mi sarebbe piaciuto giocare a Arkham City, ad esempio  :)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Space_Clown

Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Giugno 2013, 17:50:00
Citazione di: Space_Clown il 11 Giugno 2013, 17:30:04
Io devo ancora capire questa fissa della retrocompatibilità. (Per carità sarebbe fica)

Lo chiedevo perché, visto che devo partire da zero, partirei diretto con la PS4 ma mi sarebbe piaciuto giocare a Arkham City, ad esempio  :)


Se devi partire da zero ci sarà il cloud con i giochi PS3 (e successivamente PS2 e PS1)
Dubito che costeranno tanto, attualmente nello store i giochi ps2 e ps1 costano poco, ho acquistato Metal Gear a 5 euro e altri giochi validi della ps1 a 1 euro.