Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Space_Clown il 26 Febbraio 2013, 18:48:02
:look: I prezzi dei giochi sono sempre stati alti, non so se vi ricordate quanto costavano le cassettine, ma al day one avevano prezzi folli come 130000 lire, soldi che da giovane mi sognavo, mi arriva una sberla se chiedevo di spendere tale cifra, poi si assestavano a 95000 lire che erano comunque tanti.

I giochi costano poco se uno dedice di acquistarli su internet e aspetta qualche mesetto.
Non per dire ho acquistato giochi come Red Dead Redeption, Batman, Uncharted, Dead Island, ecc... a una miseria e nemmeno su internet ma all'Euronics.


Il fatto che sono stati sempre alti non giustifica il fatto che devono esserlo sempre.
Non mi sembra una buona motivazione.

Citazione di: Space_Clown il 26 Febbraio 2013, 18:48:02
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 18:42:00
Il motivo si, ma non mi sta bene che tu mi venga a parlare di licenziamenti e cosi via, parliamo della Sony gente che i soldi li ha  :lol:

Vallo a dire a tutti i programmatori licenziati. Quelli non navigano nell'oro, anzi è una vita di sacrifici.
Ogni 5 anni devi cambiare SH e Città.

Si ok, ma quello che voglio dire io, sarebbe la stessa cosa anche se costassero 50€ anzichè 70-80€, è la Sony e quelli dei piani alti che ci lucrano  :lol:

Post Uniti: 26 Febbraio 2013, 18:55:27

Citazione di: Deadpool il 26 Febbraio 2013, 18:52:46
Vedi che non hai capito Az ? Non parliamo della Sony (che ha delegato alle Software House il blocco usato, la loro macchina non avrà blocchi usato di sorta a differenza a quanto pare di Microsoft) ma parliamo delle Software House, di quelle case che producono il gioco e con quei ricavi devono viverci. Ti basta guardare l'elenco delle SH che nel 2012 hanno chiuso i battenti perchè non sono più rientrate nelle spese e non hanno avuto "aiuti esterni".

Ed è discutibilissimo anche il prezzo troppo alto, forse da quando c'è l'euro ce lo si è dimenticato ma i giochi Ps2 al lancio costavano dalle 120 alle 135 mila lire..., fai un po di conti e vedi che i prezzi non sono lievitati  ;)

E' uguale Sony o Microsoft il discorso non cambia.
Sui prezzi mi sono espresso poco sopra.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

X-box quindi blocca l'usato alla fine?

Io allora taglio. Troppo costoso come hobby  :sisi:

Space_Clown

Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 18:54:19
Citazione di: Space_Clown il 26 Febbraio 2013, 18:48:02
:look: I prezzi dei giochi sono sempre stati alti, non so se vi ricordate quanto costavano le cassettine, ma al day one avevano prezzi folli come 130000 lire, soldi che da giovane mi sognavo, mi arriva una sberla se chiedevo di spendere tale cifra, poi si assestavano a 95000 lire che erano comunque tanti.

I giochi costano poco se uno dedice di acquistarli su internet e aspetta qualche mesetto.
Non per dire ho acquistato giochi come Red Dead Redeption, Batman, Uncharted, Dead Island, ecc... a una miseria e nemmeno su internet ma all'Euronics.


Il fatto che sono stati sempre alti non giustifica il fatto che devono esserlo sempre.
Non mi sembra una buona motivazione.


Ho risposto così perché tendenzialmente le persone criticano i prezzi di questa generazione, dimenticando che sono sempre stati così.
Il mercato dei videogiochi è un lusso, per quale motivo dovrebbe calare il prezzo?

Non dico che sia giusto ma è così che va il mondo quando si parla di bisogni non primari, ma in questo caso secondari di consumo o di terziari (come la moda) il prezzo per quale motivo dovrebbe calare?
O calare solo per una categoria, appunto i videogiochi?

Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 18:54:19
Citazione di: Space_Clown il 26 Febbraio 2013, 18:48:02
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 18:42:00
Il motivo si, ma non mi sta bene che tu mi venga a parlare di licenziamenti e cosi via, parliamo della Sony gente che i soldi li ha  :lol:

Vallo a dire a tutti i programmatori licenziati. Quelli non navigano nell'oro, anzi è una vita di sacrifici.
Ogni 5 anni devi cambiare SH e Città.

Si ok, ma quello che voglio dire io, sarebbe la stessa cosa anche se costassero 50€ anzichè 70-80€, è la Sony e quelli dei piani alti che ci lucrano  :lol:
Questa risposta perdonami ma non l'ho capita.




Bruce Wayne

@Az: ma sei sicuro che i prezzi siano artificiosamente alti?
Se come dice 'Pool, molte case di produzione hanno chiuso significa che i costi sono comunque elevati e bisogna rientrare in qualche modo.

In generale credo che sia normale vedere, in un momento di crisi generale, la crisi in questo settore. Dato il prezzo di console e giochi è normale che uno tagli innanzitutto queste cose. Poi questo meccanismo si riflette in tutto il comparto, con la risposta della Microsoft, ad esempio, di bloccare l'usato.

Non piace nemmeno a me come scelta ma capisco il loro punto di vista: è come se fosse "pirateria" per loro. Se io compro un libro e poi lo presto a 10 miei amici, alla casa editrice arriva il compenso per un libro solo a fronte di 10 lettori.

Det. Bullock

Citazione di: Deadpool il 26 Febbraio 2013, 18:16:59
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 18:10:29
Citazione di: Deadpool il 26 Febbraio 2013, 17:49:03
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 17:42:39
Trovo sia una cosa insensata.
Insensato è l'usato che danneggia chi con le vendite del gioco ci deve vivere e pagare stipendi.

Pool evita va  :lol:
Il blocco è fatto principalmente per quel motivo li, che lo si voglia vedere o meno  :ahsisi:

Se facessero le edizioni "budget" a prezzi umani tipo quindici o venti Euro come nei giochi per PC anziché a trenta forse qualche problemino in meno lo avrebbero.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Thanos

Molto semplicemente se dovesse esserci il blocco dell'usato si giocherà meno. Se prima (rivendendo) i giochi potevi permetterti un gioco in più ogni tanto ora giocherai meno.

Io giochi usati ne compro veramente pochi ma devo dire che spesso approfitto della rivendita. I soldi sono sempre meno perciò se ne regaleranno di meno anche a loro e tutti contenti.

Azrael

Citazione di: Space_Clown il 26 Febbraio 2013, 19:06:02
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 18:54:19
Vallo a dire a tutti i programmatori licenziati. Quelli non navigano nell'oro, anzi è una vita di sacrifici.
Ogni 5 anni devi cambiare SH e Città.

Si ok, ma quello che voglio dire io, sarebbe la stessa cosa anche se costassero 50€ anzichè 70-80€, è la Sony e quelli dei piani alti che ci lucrano  :lol:
Questa risposta perdonami ma non l'ho capita.
[/quote]

Semplice, che gli impiegati di cui tu parli se il gioco costa di più o meno guadagna la stessa cifra, quelli ad arricchirsi sono la Sony, Microsoft ecc ecc chiaro?  :)

Citazione di: Space_Clown il 26 Febbraio 2013, 19:06:02
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 18:54:19
Citazione di: Space_Clown il 26 Febbraio 2013, 18:48:02
:look: I prezzi dei giochi sono sempre stati alti, non so se vi ricordate quanto costavano le cassettine, ma al day one avevano prezzi folli come 130000 lire, soldi che da giovane mi sognavo, mi arriva una sberla se chiedevo di spendere tale cifra, poi si assestavano a 95000 lire che erano comunque tanti.

I giochi costano poco se uno dedice di acquistarli su internet e aspetta qualche mesetto.
Non per dire ho acquistato giochi come Red Dead Redeption, Batman, Uncharted, Dead Island, ecc... a una miseria e nemmeno su internet ma all'Euronics.


Il fatto che sono stati sempre alti non giustifica il fatto che devono esserlo sempre.
Non mi sembra una buona motivazione.


Ho risposto così perché tendenzialmente le persone criticano i prezzi di questa generazione, dimenticando che sono sempre stati così.
Il mercato dei videogiochi è un lusso, per quale motivo dovrebbe calare il prezzo?

Non dico che sia giusto ma è così che va il mondo quando si parla di bisogni non primari, ma in questo caso secondari di consumo o di terziari (come la moda) il prezzo per quale motivo dovrebbe calare?
O calare solo per una categoria, appunto i videogiochi?

C'è crisi e la gente ci pensa molto di più prima di spendere 70-80€ per un gioco, io per esempio da quando ho la PS3 non compro più tutti i giochi che compravo un tempo, anzi ho ridotto di moltissimoooo  :lol:
Ripeto se voi siete contenti di questi prezzo buon per voi, io non lo sono.

Citazione di: Bruce Wayne il 26 Febbraio 2013, 19:07:33
@Az: ma sei sicuro che i prezzi siano artificiosamente alti?
Se come dice 'Pool, molte case di produzione hanno chiuso significa che i costi sono comunque elevati e bisogna rientrare in qualche modo.

In generale credo che sia normale vedere, in un momento di crisi generale, la crisi in questo settore. Dato il prezzo di console e giochi è normale che uno tagli innanzitutto queste cose. Poi questo meccanismo si riflette in tutto il comparto, con la risposta della Microsoft, ad esempio, di bloccare l'usato.

Non piace nemmeno a me come scelta ma capisco il loro punto di vista: è come se fosse "pirateria" per loro. Se io compro un libro e poi lo presto a 10 miei amici, alla casa editrice arriva il compenso per un libro solo a fronte di 10 lettori.

Che poi in molti hanno chiuso è un altro discorso.
Crisi e Prezzi alti = Meno gente che compra.
Hai risolto con la pirateria della Modifica ed è giustissimo.
Ma che non si possa più comprare un usato è follia per me, per quel mi riguarda io personalmente non compro più e basta  :lolle:
Ci saranno quelli che continueranno a comprare e quelli che smetteranno di comprare.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 19:17:23
Ci saranno quelli che continueranno a comprare e quelli che smetteranno di comprare.
È così che va il mercato: se quelli che comprano saranno troppo pochi, la Microsoft farà marcia indietro.

Questa vale in generale: usate i vostri soldi in modo responsabile (cioè informatevi sulle aziende che hanno determinate politiche su ambiente, dipendenti ecc...) e vedrete che le cose inizieranno a cambiare.  :up:

Space_Clown

#188
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 19:17:23
Semplice, che gli impiegati di cui tu parli se il gioco costa di più o meno guadagna la stessa cifra, quelli ad arricchirsi sono la Sony, Microsoft ecc ecc chiaro?  :)

Non proprio, ci son diversi stipendi per chi lavora a titoli che vendono parecchio e titoli che vendono meno.
Guadagna si la stessa cifra la prima volta, la seconda guadagna 0 perché vengono fatti tagli al personale.

Si arrichisce solo Sony, Microsoft e Nintendo? Ma anche no, le SH se riescono a rientare nei costi guadagano anche loro.
Sono aziende quanto loro, ovviamente hanno un guadagno inferiore, ma sono aziende con i loro dipendenti, non con dipendenti Sony o Microsoft.
Se Sony e Microsoft lucrassero su questo mercato le aziende non avrebbero più interesse a far pubblicare i giochi da loro, specialmente le aziende indie che negli ultimi anno stanno sfondando.


Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 19:17:23
C'è crisi e la gente ci pensa molto di più prima di spendere 70-80€ per un gioco, io per esempio da quando ho la PS3 non compro più tutti i giochi che compravo un tempo, anzi ho ridotto di moltissimoooo  :lol:
Ripeto se voi siete contenti di questi prezzo buon per voi, io non lo sono.

Quindi per la crisi dovrebbe calare il prezzo?

Ma poi 80euro? Dove?
Escludendo le Collector (ma se la vuoi spendi tanto, mi pare ovvio), il classico e massimo 69,90 lo trovi in negozi che puoi tranquillamente evitare.
Non sono contento, perché dovrei esserlo? Sono conscio del fatto che tutti i bisogni secondari e terziari costano un sacco, tutti, nessuno escluso, ho chiuso due hobby/attività per questo motivo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Post Uniti: 26 Febbraio 2013, 19:43:09

Comunque io appoggio la scelta della Xbox720(anche se acquisterò una PS4 a meno di colpi di scena della Xbox con qualche extra figo), ma credo che sia solo una bufala/bluff




Azrael

Citazione di: Space_Clown il 26 Febbraio 2013, 19:39:30
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 19:17:23
C'è crisi e la gente ci pensa molto di più prima di spendere 70-80€ per un gioco, io per esempio da quando ho la PS3 non compro più tutti i giochi che compravo un tempo, anzi ho ridotto di moltissimoooo  :lol:
Ripeto se voi siete contenti di questi prezzo buon per voi, io non lo sono.

Quindi per la crisi dovrebbe calare il prezzo?

Ma poi 80euro? Dove?
Escludendo le Collector (ma se la vuoi spendi tanto, mi pare ovvio), il classico e massimo 69,90 lo trovi in negozi che puoi tranquillamente evitare.
Non sono contento, perché dovrei esserlo? Sono conscio del fatto che tutti i bisogni secondari e terziari costano un sacco, tutti, nessuno escluso, ho chiuso due hobby/attività per questo motivo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se non vuoi fallire si, tutto è calato negli ultimi due anni, non vedo perchè non debba essere lo stesso per i giochi, e come avete detto molte aziende hanno chiuso.
80€ ho esagerato, 70€ Ok, sempre assai è.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 19:44:51
Citazione di: Space_Clown il 26 Febbraio 2013, 19:39:30
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 19:17:23
C'è crisi e la gente ci pensa molto di più prima di spendere 70-80€ per un gioco, io per esempio da quando ho la PS3 non compro più tutti i giochi che compravo un tempo, anzi ho ridotto di moltissimoooo  :lol:
Ripeto se voi siete contenti di questi prezzo buon per voi, io non lo sono.

Quindi per la crisi dovrebbe calare il prezzo?

Ma poi 80euro? Dove?
Escludendo le Collector (ma se la vuoi spendi tanto, mi pare ovvio), il classico e massimo 69,90 lo trovi in negozi che puoi tranquillamente evitare.
Non sono contento, perché dovrei esserlo? Sono conscio del fatto che tutti i bisogni secondari e terziari costano un sacco, tutti, nessuno escluso, ho chiuso due hobby/attività per questo motivo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se non vuoi fallire si, tutto è calato negli ultimi due anni, non vedo perchè non debba essere lo stesso per i giochi, e come avete detto molte aziende hanno chiuso.
80€ ho esagerato, 70€ Ok, sempre assai è.
Sempre in linea con i prezzi dei tempi della lira è. E poi io non ho visto da nessuna parte prezzi più bassi perchè c'è la crisi, ne sui Dvd blu-ray, biglietto del cinema, ristorante ecc. Il videogiocare è un hobby nessuno ti impone di continuarlo se economicamente lo trovi insostenibile, anche io ho tagliato molto quest'hobby (pur non abbandonandolo) perchè non ho un lavoro fisso e i soldi mi servono in altro, ma questo non giustifica che loro (SH) non debbano tutelarsi in qualche modo da certe catene di distribuzione che li mettono talmente in crisi con il mercato dell'usato dal dover chiudere. I prezzi sono giusti, siamo noi che abbiamo sempre meno soldi e ci sembra tutto troppo costoso  :up:

Jonathan Crane

La decisione Microsoft ci tocca poco, tanto si prende la PS4 a priori. Peggio per loro :ahsisi:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jonathan Crane

Cioè tutti i giochi saranno scaricabili dal PlayStation Store e solo alcuni usciranno su disco? Mah, vediamo...
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael

Ma i giochi di PS3 che io ipoteticamente compro on line (Playstation Store) poi li potrei giocare nella PS4?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori