Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jonathan Crane

Io preferisco il disco fisico, e ve lo dice uno che non ha mai preso una Collector's in vita sua. La coesistenza di fisico e digitale ci può stare, ma la scomparsa della copia fisica mai. E' lo stesso discorso dei libri e fumetti digitali, dove preferisco la copia cartacea. Per il prezzo si aspetta un po' di tempo e calano, o ci sono i 3x2 ecc. Certo è che se il gioco è in formato digitale il prezzo deve essere minore rispetto a quello standard, anche se come dice il detective non ci sono le condizioni per garantire a tutti lo streaming o il download dei giochi.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Det. Bullock

Citazione di: Jonathan Crane il 24 Febbraio 2013, 00:24:28
Io preferisco il disco fisico, e ve lo dice uno che non ha mai preso una Collector's in vita sua. La coesistenza di fisico e digitale ci può stare, ma la scomparsa della copia fisica mai. E' lo stesso discorso dei libri e fumetti digitali, dove preferisco la copia cartacea. Per il prezzo si aspetta un po' di tempo e calano, o ci sono i 3x2 ecc. Certo è che se il gioco è in formato digitale il prezzo deve essere minore rispetto a quello standard, anche se come dice il detective non ci sono le condizioni per garantire a tutti lo streaming o il download dei giochi.

Non è questo il problema, è che i servizi in digitale che si rispettano non funzionano in streaming e usano il clouding solo per i salvataggi non per il gioco intero per precise ragioni tecniche che la Sony ha deciso di ignorare.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 17:42:39
Trovo sia una cosa insensata.
Insensato è l'usato che danneggia chi con le vendite del gioco ci deve vivere e pagare stipendi.

Dean Winchester

PS4 conterà su un ottimo quantitativo di RAM vedo, questo è bene. Per il resto, avrà una GPU tra una 7850 e una 7870, vale a dire una potenza di fascia medio-alta e una CPU quad-core sulla media. Non male l'hardware, certo, per 400 dollari non puoi chiedere di meglio, e se aggiungiamo che come al solito le console conteranno su ottimizzazioni software, è fatta.

Det. Bullock

Prima vendono i giochi per consolle a 60 e 70 Euro in edizione liscia poi si lamentano che la gente preferisce comprarli usati, su PC è rarissimo che superino il cinquantone e io ricordo ancora quando i giochi per PC costavano di più di quelli su consolle...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

Citazione di: Deadpool il 26 Febbraio 2013, 17:49:03
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 17:42:39
Trovo sia una cosa insensata.
Insensato è l'usato che danneggia chi con le vendite del gioco ci deve vivere e pagare stipendi.

Pool evita va  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 18:10:29
Citazione di: Deadpool il 26 Febbraio 2013, 17:49:03
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 17:42:39
Trovo sia una cosa insensata.
Insensato è l'usato che danneggia chi con le vendite del gioco ci deve vivere e pagare stipendi.

Pool evita va  :lol:
Il blocco è fatto principalmente per quel motivo li, che lo si voglia vedere o meno  :ahsisi:

Space_Clown

#175
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 18:10:29
Citazione di: Deadpool il 26 Febbraio 2013, 17:49:03
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 17:42:39
Trovo sia una cosa insensata.
Insensato è l'usato che danneggia chi con le vendite del gioco ci deve vivere e pagare stipendi.

Pool evita va  :lol:

Concorderai che però gamestop lucra senza merito alle spalle delle SH e sfrutta tanti clienti, se fosse della Microsoft o della Sony allora sarei pro a questi negozi.
Il mercato dell'usato è sempre esistito, fin dalle prime console quando si vendevano i giochi nei negozietti o due ragazzini si compravano due giochi e poi venivano scambiati, il problema sono queste catene che guadagnano sull'usato.




Azrael

Citazione di: Space_Clown il 26 Febbraio 2013, 18:21:18
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 18:10:29
Citazione di: Deadpool il 26 Febbraio 2013, 17:49:03
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 17:42:39
Trovo sia una cosa insensata.
Insensato è l'usato che danneggia chi con le vendite del gioco ci deve vivere e pagare stipendi.

Pool evita va  :lol:

Concorderai che però gamestop lucra senza merito alle spalle delle SH e sfrutta tanti clienti, se fosse della Microsoft o della Sony allora sarei pro a questi negozi.
Il mercato dell'usato è sempre esistito, fin dalle prime console quando si vendevano i giochi nei negozietti o due ragazzini si compravano due giochi e poi venivano scambiati, il problema sono queste catene che guadagnano sull'usato.


La colpa è loro che vendono i giochi a prezzi troppo alti.

Citazione di: Deadpool il 26 Febbraio 2013, 18:16:59
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 18:10:29
Citazione di: Deadpool il 26 Febbraio 2013, 17:49:03
Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 17:42:39
Trovo sia una cosa insensata.
Insensato è l'usato che danneggia chi con le vendite del gioco ci deve vivere e pagare stipendi.

Pool evita va  :lol:
Il blocco è fatto principalmente per quel motivo li, che lo si voglia vedere o meno  :ahsisi:

Il motivo si, ma non mi sta bene che tu mi venga a parlare di licenziamenti e cosi via, parliamo della Sony gente che i soldi li ha  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

I videogiochi hanno prezzi altissimi!
E ora co sta cazzata dei contenuti scaricabili ci lucrano su ancora di più.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Space_Clown

#178
 :look: I prezzi dei giochi sono sempre stati alti, non so se vi ricordate quanto costavano le cassettine, ma al day one avevano prezzi folli come 130000 lire, soldi che da giovane mi sognavo, mi arriva una sberla se chiedevo di spendere tale cifra, poi si assestavano a 95000 lire che erano comunque tanti.

I giochi costano poco se uno dedice di acquistarli su internet e aspetta qualche mesetto.
Non per dire ho acquistato giochi come Red Dead Redeption, Batman, Uncharted, Dead Island, ecc... a una miseria e nemmeno su internet ma all'Euronics.





Post Uniti: 26 Febbraio 2013, 18:45:13

Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2013, 18:42:00
Il motivo si, ma non mi sta bene che tu mi venga a parlare di licenziamenti e cosi via, parliamo della Sony gente che i soldi li ha  :lol:

Vallo a dire a tutti i programmatori licenziati. Quelli non navigano nell'oro, anzi è una vita di sacrifici.
Ogni 5 anni devi cambiare SH e Città.




Deadpool

Vedi che non hai capito Az ? Non parliamo della Sony (che ha delegato alle Software House il blocco usato, la loro macchina non avrà blocchi usato di sorta a differenza a quanto pare di Microsoft) ma parliamo delle Software House, di quelle case che producono il gioco e con quei ricavi devono viverci. Ti basta guardare l'elenco delle SH che nel 2012 hanno chiuso i battenti perchè non sono più rientrate nelle spese e non hanno avuto "aiuti esterni".

Ed è discutibilissimo anche il prezzo troppo alto, forse da quando c'è l'euro ce lo si è dimenticato ma i giochi Ps2 al lancio costavano dalle 120 alle 135 mila lire..., fai un po di conti e vedi che i prezzi non sono lievitati  ;)