Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Deadpool

Citazione di: Paperinik il 22 Febbraio 2013, 14:31:16
ma se manco i giochi da disco quando uno gioca online sono perfetti a causa di bug e roba varia come faranno a far giocare ad un gioco in streaming?  :hmm:
Lo dovresti chiedere a Gaikai che ha il servizio cloud per Ps4  :lolle:

Azrael

Citazione di: Deadpool il 22 Febbraio 2013, 14:29:24
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 14:26:05
Spero la sistemino bene questa cosa perchè la PS3 non dura per sempre.
Parli a livello guasti o supporto giochi ?  :hmm:

Nel senso che se quando la vita della PS3 finisce e uno ha dei giochi ancora validi è assurdo che non possa utilizzarli più (Dischi) perchè nella 4 non c'è la retrocompatibilità.

Aspetto ufficialità per sapere realmente come funzionerà la cosa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 14:38:54
Citazione di: Deadpool il 22 Febbraio 2013, 14:29:24
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 14:26:05
Spero la sistemino bene questa cosa perchè la PS3 non dura per sempre.
Parli a livello guasti o supporto giochi ?  :hmm:

Nel senso che se quando la vita della PS3 finisce e uno ha dei giochi ancora validi è assurdo che non possa utilizzarli più (Dischi) perchè nella 4 non c'è la retrocompatibilità.

Aspetto ufficialità per sapere realmente come funzionerà la cosa.
Era così anche tra ps2 e ps3 e si è sopravvissuti comunque  :sisi:

Azrael

Citazione di: Deadpool il 22 Febbraio 2013, 14:41:44
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 14:38:54
Citazione di: Deadpool il 22 Febbraio 2013, 14:29:24
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 14:26:05
Spero la sistemino bene questa cosa perchè la PS3 non dura per sempre.
Parli a livello guasti o supporto giochi ?  :hmm:

Nel senso che se quando la vita della PS3 finisce e uno ha dei giochi ancora validi è assurdo che non possa utilizzarli più (Dischi) perchè nella 4 non c'è la retrocompatibilità.

Aspetto ufficialità per sapere realmente come funzionerà la cosa.
Era così anche tra ps2 e ps3 e si è sopravvissuti comunque  :sisi:

Che dici? Nella PS3 potevo utilizzarli i giochi della PS2
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 14:42:27
Citazione di: Deadpool il 22 Febbraio 2013, 14:41:44
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 14:38:54
Citazione di: Deadpool il 22 Febbraio 2013, 14:29:24
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 14:26:05
Spero la sistemino bene questa cosa perchè la PS3 non dura per sempre.
Parli a livello guasti o supporto giochi ?  :hmm:

Nel senso che se quando la vita della PS3 finisce e uno ha dei giochi ancora validi è assurdo che non possa utilizzarli più (Dischi) perchè nella 4 non c'è la retrocompatibilità.

Aspetto ufficialità per sapere realmente come funzionerà la cosa.
Era così anche tra ps2 e ps3 e si è sopravvissuti comunque  :sisi:

Che dici? Nella PS3 potevo utilizzarli i giochi della PS2
No, c'era solo un modello retrocompatibile ed era la PS3 "fat" da 60 gb, tutte le altre dopo non potevano far girare i giochi ps2

Azrael

Citazione di: Deadpool il 22 Febbraio 2013, 14:45:22
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 14:42:27
Citazione di: Deadpool il 22 Febbraio 2013, 14:41:44
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 14:38:54
Citazione di: Deadpool il 22 Febbraio 2013, 14:29:24
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 14:26:05
Spero la sistemino bene questa cosa perchè la PS3 non dura per sempre.
Parli a livello guasti o supporto giochi ?  :hmm:

Nel senso che se quando la vita della PS3 finisce e uno ha dei giochi ancora validi è assurdo che non possa utilizzarli più (Dischi) perchè nella 4 non c'è la retrocompatibilità.

Aspetto ufficialità per sapere realmente come funzionerà la cosa.
Era così anche tra ps2 e ps3 e si è sopravvissuti comunque  :sisi:

Che dici? Nella PS3 potevo utilizzarli i giochi della PS2
No, c'era solo un modello retrocompatibile ed era la PS3 "fat" da 60 gb, tutte le altre dopo non potevano far girare i giochi ps2

Ah ok, io avevo la prima infatti.
Comunque trovo la cosa comunque assurda.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jabberwocky

Il fatto, secondo me, è che stanno puntando alla progressiva (si parla di anni o di generazioni, sarà una cosa lenta e graduale) rimozione dei supporti fisici in favore del downloading, dei Marketplace digitali e del gioco streaming.

Per me fanno bene, il futuro del mercato penso proprio sia quello.

Det. Bullock

Citazione di: Jabberwocky il 22 Febbraio 2013, 15:29:23
Il fatto, secondo me, è che stanno puntando alla progressiva (si parla di anni o di generazioni, sarà una cosa lenta e graduale) rimozione dei supporti fisici in favore del downloading, dei Marketplace digitali e del gioco streaming.

Per me fanno bene, il futuro del mercato penso proprio sia quello.
Il cloud e lo streaming però richiedono una connessione bella potente e stabile cosa che al momento non esiste in gran parte del mondo occidentale, sarebbe stato meglio mettere un disco rigido decente sulla consolle e fare un sistema alla Steam in cui il gioco anche se richiede autenticazione on-line te lo scarichi tutto sulla piattaforma di gioco invece di prenderlo in streaming.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Jabberwocky

Lo streaming penso sia pensato solo per la retrocompatibilità. Bisognerà valutare quale assicurazioni può darci Gaikai da questo punto di vista, visto che è stata acquistata (a caro prezzo) da Sony proprio per questo.

Per i nuovi titoli penso che opteranno per il metodo da te indicato, che poi è anche lo stesso principio che regola gli attuali Market online delle console (compri - scarichi - giochi).

Jonathan Crane

I GIOCHI PLAYSTATION 4 COSTERANNO 60 DOLLARI.

CitazioneSu PlayStation 4 conviveranno insieme giochi da 99 centesimi e produzioni a prezzo pieno:

Jack Tretton, presidente di Sony Computer Entertainment America, ha dichiarato che i giocatori di PlayStation 4 potranno acquistare titoli venduti in un range tra 0,99 centesimi e i canonici 60$.
Gli utenti potranno provare i videogiochi prima di acquistarli, visto che PS4 "è stata disegnata tenendo a mente i consumatori e gli sviluppatori."
Tretton ha poi affermato che i prezzi ed ulteriori dettagli saranno rivelati in diversi eventi chiave prossimamente, nel periodo di 9/10 mesi che ci separano dalla messa in commercio della console.
Riguardo all'espansione del mercato mobile, Tretton ha detto che si tratta sempre di "esperienze aggiuntive" e che i giocatori non migreranno mai verso questo mercato per vivere le loro esperienze gaming principali.
"Penso che le persone saranno disposte a pagare se riescono ad intravedere il valore che c'è dietro. Il luogo per i veri giocatori rimane nell'ambito delle console".

Fonte: everyeye
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Det. Bullock

Citazione di: Jabberwocky il 22 Febbraio 2013, 16:10:57
Lo streaming penso sia pensato solo per la retrocompatibilità. Bisognerà valutare quale assicurazioni può darci Gaikai da questo punto di vista, visto che è stata acquistata (a caro prezzo) da Sony proprio per questo.

Per i nuovi titoli penso che opteranno per il metodo da te indicato, che poi è anche lo stesso principio che regola gli attuali Market online delle console (compri - scarichi - giochi).

E' sempre una cavolata, solo in alcune grandi città ci sono le linee a fibre ottica necessarie per giocare in streaming e clouding e anche quelle fanno parecchia fatica visto che di certo non hanno l'ampiezza di banda di un disco rigido o un lettore di unità ottica.
Si fa prima a tenersi la PS3 chi ce l'ha.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Darko

Io da un gioco scaricato mi aspetto prezzi competitivi. Venendo a mancare i costi dei supporti bluray e della distribuzione dovrebbe esserci una contrazione del prezzo, in teoria. In ogni caso, penso che il supporto fisico difficilmente sparirà... Come faranno le software house a nn fare più le collectors o roba del genere? L'unica chemioterapia viene un mente è che dentro le collectors ci mettono i gadget e un voucher per scaricare il gioco.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Deadpool

Citazione di: Darko il 22 Febbraio 2013, 23:56:16
Io da un gioco scaricato mi aspetto prezzi competitivi. Venendo a mancare i costi dei supporti bluray e della distribuzione dovrebbe esserci una contrazione del prezzo, in teoria. In ogni caso, penso che il supporto fisico difficilmente sparirà... Come faranno le software house a nn fare più le collectors o roba del genere? L'unica chemioterapia viene un mente è che dentro le collectors ci mettono i gadget e un voucher per scaricare il gioco.
Oppure fanno la versione su disco solo per le collector eliminando le versioni Standard

Det. Bullock

#163
Citazione di: Darko il 22 Febbraio 2013, 23:56:16
Io da un gioco scaricato mi aspetto prezzi competitivi. Venendo a mancare i costi dei supporti bluray e della distribuzione dovrebbe esserci una contrazione del prezzo, in teoria. In ogni caso, penso che il supporto fisico difficilmente sparirà... Come faranno le software house a nn fare più le collectors o roba del genere? L'unica chemioterapia viene un mente è che dentro le collectors ci mettono i gadget e un voucher per scaricare il gioco.
Ma poi nemmeno scaricati, con "streaming" e "clouding" intendono giochi che vengono caricati in tempo reale dai server durante l'uso come se fossero video di youtube, perché la cosa funzioni devono esserci dei server ultrapowa da una parte e una connessione a fibra ottica ultrastabile dall'altra, cioé persino Gabe Newell (uno dei geniacci dietro a Steam) ha detto che quel tipo di approccio è poco praticabile al momento.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Darko

Ah ok, non avevo proprio capito questa roba... Non ce la faranno mai. Se vogliono eliminare il supporto fisico (cosa che secondo me non riusciranno a fare, i collezionisti si strapperebbero i capelli piuttosto) l'unica strada percorribile è il modello steam.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett