Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Slask

#135
tanto costerà l'ira di Dio....

Il dual shock 4 è una figata assoluta, ma se non mi mettono la retrocompatibilità assoluta, ciao ciao, neanche la slim tra 2 anni mi prendo.  :nono:

Thanos

Riguardo il mio precedente post... non sto a quotare i messaggi...

Ovviamente ho volutamente esagerato, ma per me è palese che si stia andando in quella direzione, cioè single player, magari curatissimo, ma a volte davvero ridotto al minimo sindacale, a favore magari di un online sempre più massiccio. Non so se questo derivi dal fatto che siano i giocatori a richiederne sempre di più (e mi è capitato di leggere "se non ha l'online non lo compro" molte volte ormai) o le software houses che ce lo propinano.

Poi ovviamente possiamo citare skyrim come esempio di fantstico single player longevo senza traccia di online. Ma per me è una categoria destinata a morire purtroppo, proprio perchè ormai ci propinano roba tipo il social e amenità varie.

Magari è una mia impressione, forse perchè una volta me ne fregavo e ora ci sto più attento visto il costo, ma i giochi in genere mi sembra stiano riducendo sempre di più il monte di ore disponibili, da qui è nata la mia provocazione delle 3 ore...

Deadpool

Citazione di: Slask il 22 Febbraio 2013, 00:44:05
tanto costerà l'ira di Dio....

Il dual shock 4 è una figata assoluta, ma se non mi mettono la retrocompatibilità assoluta, ciao ciao, neanche la slim tra 2 anni mi prendo.  :nono:
Se intendi mettere un disco ps3 dentro alla ps4 e giocare scordatelo da subito, la console non è retrocompatibile in quel senso. Hanno detto che i giochi ps3 saranno utilizzabili tramite il sistema Cloud (quindi giocabili in streaming).

Jabberwocky

Che non è un'idea scema, per niente. Bisogna valutarne solo la funzionalità.

Space_Clown

Tutto dipende dai costi tramite Cloud e da eventuali lag.

Io invece spero nei giochi acquistati sul PSN per PS3 potrò rigiocarli sulla PS4 tramite cloud.
Però per il momento non hanno spiegato le loro intenzioni su questo.
"Potremmo farlo se scegliamo di farlo."  :lol: :lol: :lol:

Per dire, se scelgono di fare questo è una motivazione per il sottoscritto per acquistare PS4 e non la XBOX720, (visto che mi sono abbonanto al PLUS e ho un sacco di giochi).

E anche vero che posso usare comunque la mia PS3, per dire se voglio giocare a Sonic e altri giochi del passato perdo giusto 5 minuti per attaccare il Sega Mega Drive alla tv.




Azrael

Spè i giochi che ho della PS3 non li potrò utilizzare mai più? Non ho capito bene.
Cosa è "Cloud"?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 13:28:20
Spè i giochi che ho della PS3 non li potrò utilizzare mai più? Non ho capito bene.
Cosa è "Cloud"?
Significa "on-line" per ridurre il discorso ai minimi termini..

Azrael

Citazione di: Bruce Wayne il 22 Febbraio 2013, 13:30:17
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 13:28:20
Spè i giochi che ho della PS3 non li potrò utilizzare mai più? Non ho capito bene.
Cosa è "Cloud"?
Significa "on-line" per ridurre il discorso ai minimi termini..

Quindi i Giochi della PS3 su disco me li posso scordare in quel senso?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 13:33:32
Citazione di: Bruce Wayne il 22 Febbraio 2013, 13:30:17
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 13:28:20
Spè i giochi che ho della PS3 non li potrò utilizzare mai più? Non ho capito bene.
Cosa è "Cloud"?
Significa "on-line" per ridurre il discorso ai minimi termini..

Quindi i Giochi della PS3 su disco me li posso scordare in quel senso?
Non lo so, non ho seguito tutte le news anche perchè molte cose saranno ancora provvisorie e non definite.
Da quello che ho capito sono proprio i giochi che uno aveva su PS3 che potrà giocare on-line sulla PS4. Altrimenti non avrebbe senso il discorso..

Deadpool

Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 13:33:32
Citazione di: Bruce Wayne il 22 Febbraio 2013, 13:30:17
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 13:28:20
Spè i giochi che ho della PS3 non li potrò utilizzare mai più? Non ho capito bene.
Cosa è "Cloud"?
Significa "on-line" per ridurre il discorso ai minimi termini..

Quindi i Giochi della PS3 su disco me li posso scordare in quel senso?
Allora, i giochi ps3 funzioneranno solo su ps3, su ps4 non funzioneranno (parlo dei dischi ps3 che hai già a casa). I giochi ps3 saranno disponibili in seguito tramite il Cloud (ovvero potrai riscaricare in modo digitale i giochi che hai per ps3 e giocarli nella ps4).

E più chiaro ora ?

Azrael

Citazione di: Deadpool il 22 Febbraio 2013, 14:17:03
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 13:33:32
Citazione di: Bruce Wayne il 22 Febbraio 2013, 13:30:17
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 13:28:20
Spè i giochi che ho della PS3 non li potrò utilizzare mai più? Non ho capito bene.
Cosa è "Cloud"?
Significa "on-line" per ridurre il discorso ai minimi termini..

Quindi i Giochi della PS3 su disco me li posso scordare in quel senso?
Allora, i giochi ps3 funzioneranno solo su ps3, su ps4 non funzioneranno (parlo dei dischi ps3 che hai già a casa). I giochi ps3 saranno disponibili in seguito tramite il Cloud (ovvero potrai riscaricare in modo digitale i giochi che hai per ps3 e giocarli nella ps4).

E più chiaro ora ?

E però cosi li devo pagare per riaverli in Cloud o si mette il codice del proprio disco e li avrò senza pagare?
Perchè se devo pagare di nuovo per gioco che ho mi sembra assurdo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 14:18:34
Citazione di: Deadpool il 22 Febbraio 2013, 14:17:03
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 13:33:32
Citazione di: Bruce Wayne il 22 Febbraio 2013, 13:30:17
Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 13:28:20
Spè i giochi che ho della PS3 non li potrò utilizzare mai più? Non ho capito bene.
Cosa è "Cloud"?
Significa "on-line" per ridurre il discorso ai minimi termini..

Quindi i Giochi della PS3 su disco me li posso scordare in quel senso?
Allora, i giochi ps3 funzioneranno solo su ps3, su ps4 non funzioneranno (parlo dei dischi ps3 che hai già a casa). I giochi ps3 saranno disponibili in seguito tramite il Cloud (ovvero potrai riscaricare in modo digitale i giochi che hai per ps3 e giocarli nella ps4).

E più chiaro ora ?

E però cosi li devo pagare per riaverli in Cloud o si mette il codice del proprio disco e li avrò senza pagare?
Perchè se devo pagare di nuovo per gioco che ho mi sembra assurdo.
Questo non è stato detto. Secondo me sarà strutturata così :

Utente normale : pago un somma irrisoria per ogni gioco e lo scarico (Nintendo lo sta facendo con i giochi wii a 0.33 euro per wii u se non erro).
Utente Plus : Servizio gratis perchè già stai pagando il Plus.

Azrael

Spero la sistemino bene questa cosa perchè la PS3 non dura per sempre.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2013, 14:26:05
Spero la sistemino bene questa cosa perchè la PS3 non dura per sempre.
Parli a livello guasti o supporto giochi ?  :hmm:

Paperinik

ma se manco i giochi da disco quando uno gioca online sono perfetti a causa di bug e roba varia come faranno a far giocare ad un gioco in streaming?  :hmm: