Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Hankey

sarebbero dei coglioni a farlo, a meno che non facciano come i giochi del pc, prezzi più bassi o comunque prezzi che calano più velocemente
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Deadpool

Citazione di: Green Hankey il 06 Febbraio 2013, 19:42:33
sarebbero dei coglioni a farlo, a meno che non facciano come i giochi del pc, prezzi più bassi o comunque prezzi che calano più velocemente
si esatto, sarebbe più accettabile se facessero così, ma se lasciano tutto com'è non è che mi stia tanto bene  :nono:

Jonathan Crane

Citazione di: Green Hankey il 06 Febbraio 2013, 19:42:33
sarebbero dei coglioni a farlo, a meno che non facciano come i giochi del pc, prezzi più bassi o comunque prezzi che calano più velocemente

Quoto, ma non ne sarei tanto sicuro. I giochi della PS2 costavano meno di quelli PS3, cosa ci dice che non accadrà lo stesso anche con la PS4?
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Harvey Dent

Citazione di: Scarecrow il 06 Febbraio 2013, 21:57:13
Citazione di: Green Hankey il 06 Febbraio 2013, 19:42:33
sarebbero dei coglioni a farlo, a meno che non facciano come i giochi del pc, prezzi più bassi o comunque prezzi che calano più velocemente

Quoto, ma non ne sarei tanto sicuro. I giochi della PS2 costavano meno di quelli PS3, cosa ci dice che non accadrà lo stesso anche con la PS4?
Ma infatti figurati se diminuiscono il costo del gioco.
Vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Di certo non avranno me  :lol: continuerò a videogiocare fin quando sarà possile con la ps3, poi deciderò il da farsi.

Dean Winchester

Il 60% dei videogiocatori non acquisterebbe una console con blocco anti-usato
La stima effettuata dalla catena americana GameStop

Se Microsoft, Sony o entrambe decidessero di inserire un sistema anti-usato sulle proprie console di nuova generazione, la maggior parte dei videogiocatori non sarebbe disposta ad acquistarle. Lo sostiene Rob Lloyd, CFO presso la catena americana GameStop, specializzata proprio nella vendita di videogame usati.

"Solo il 4% delle vendite dei nostri titoli usati riguarda prodotti pubblicati negli ultimi sessanta giorni", ha detto Lloyd. "Dunque non si tratta di un fenomeno che limita le vendite del nuovo." Secondo una ricerca effettuata dal retailer, le preferenze dei consumatori sono per l'uso di giochi usati, per la loro portabilità e per il supporto fisico. Non disporre di uno o più di questi fattori si tradurrebbe nel mancato acquisto di una nuova console.

"Penso ammonti approssimativamente al 60% la percentuale di videogiocatori che non acquisterebbe una nuova console qualora fosse dotata di un blocco anti-usato", ha aggiunto Lloyd. Nonostante ciò, il CFO ha dichiarato che la sua catena venderà le nuove console quali che siano le loro feature, adattandosi all'impatto che ciò avrà sul mercato dell'usato.

http://multiplayer.it/notizie/114720-il-60-dei-videogiocatori-non-acquisterebbe-una-console-con-blocco-anti-usato.html#sf_page-comments

Foley 90

E' un po troppo di parte per essere presa seriamente...

Dean Winchester

Sicuramente, ma questa scelta deve essere presa in serie considerazione, che il mercato dell'usato fa gli interessi dei consumatori, e questo lo sanno tutti. Eliminare questa opzione sarebbe un grosso errore. Molti non compreranno le nuove console per questo, e magari passeranno a giocare su PC, sebbene questo mercato per colpa della crisi economica, sta subendo grosse perdite, dato che si compra sempre meno. Quindi, qui bisogna venirsi in contro, perché se elimini l'usato, allora bisogna abbassare i prezzi, altrimenti solo chi ha molti soldi potrà permetterseli. Se vuoi rivedere l'usato allora andrebbe rivisto anche il prezzo dei prodotti, che è esagerato.

Azrael

Nuovi dettagli sul controller di PS4?

Sembrerebbero confermati il touchpad e il tasto per condividere filmati di gioco.


Come riportato da VG24/7, eccovi alcuni dettagli su quello che potrebbe essere il nuovo controller di PlayStation 4. È bene precisare, in ogni caso, che al momento si tratta solamente di voci di corridoio e non ufficiali.

Dunque, secondo il sito sarebbe confermata la presenza del touchpad, ovvero una sezione con sensori tattili posta sulla parte frontale del controller, al centro della periferica. I tasti Start e Select sono dunque stati rimossi (o spostati), mentre la forma richiama quella del DualShock, con alcune variazioni come i tasti L2 e R2 rimodellati per una maggiore ergonomia.

A questo dovrebbe aggiungersi il cosiddetto "Share Button", ovvero il tasto appositamente dedicato alla registrazione di frammenti video dai giochi, utilissimo per la condivisione sul web.

La conferenza Sony fissata per il 20 febbraio, probabilmente, farà chiarezza sulla questione. Nel frattempo, provate a fantasticare assieme a Ualone sul nuovo controller di PlayStation 4.


IGN
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Io oramai non sono più un grande giocatore (in realtà forse non lo sono mai stato ....però giocavo di più), tuttavia qualora venisse confermato il blocco anti-usato, ammetto che non comprerei quella console.
Non perchè io sia un difensore dell'usato, e capisco che danneggi l'azienda, però delle due l'una: o abbassano i prezzi drasticamente, ovvero dopo un po' decidono loro di trasformarsi in una sorta di usato e immettono nel mercato versioni economiche del prodotto. Diciamo come il "fine stagione". Oppure io personalmente tutti quei soldi per un videogioco non ce li spendo.

Io non voglio entrare in merito alla questione "il prezzo è giusto oppure no". Il mio è un dato oggettivo. Per le mie tasche costano davvero troppo e non sono così legato al genere da essere disposto a spendere "qualsiasi cifra".  :)

Green Hankey

io mi prenderò tra 1-2 anni la wiiu, poi vedrò se davvero vogliono fare la cagata suprema di bloccare l'usato  :sisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Jonathan Crane

[RUMOR] TITOLI PS3 GIOCABILI IN STREAMING SU PS4:

CitazioneSecondo un'indiscrezione pubblicata oggi da Wall Street Journal, PlayStation 4 permetterà di giocare ai titoli PS3 attraverso il servizio di gaming cloud offerto da Gaykai (compagnia che Sony ha acquisito la scorsa estate). Secondo una fonte vicina alla redazione della testata, anche Microsoft starebbe sperimentando tale tecnologia per la sua prossima Xbox, ma sta ancora valutando i costi legati al supporto di tale feature.
L'articolo parla anche del touch pad presente sul controller della PS4, e della nuova telecamera che supporterà PS Move, definita ancora più accurata nel rilevare i movimenti.

everyeye.it
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael

PS4: rumor inglesi sul prezzo

Dal Regno Unito arrivano le ultime notizie sul lancio "economico".

Stando all'inglese Times, che cita le classiche fonti anonime vicine al progetto, PlayStation 4 costerà circa 300 Sterline al lancio che corrispondono a poco meno di 350 Euro.

Un prezzo che, se confermato, renderebbe PS4 molto competitiva verso tutti i formati già nei primi giorni di vita: non solo Wii U ma il futuro rivale Xbox 720. Una simile riduzione, rispetto al lancio PlayStation 3, sarebbe possibile puntando su hardware derivato dal mondo PC e molto ottimizzato nei costi, rispetto a specifiche "custom" com'è sempre avvenuto in precedenza.

Naturalmente va ricordato che si tratta di semplici ipotesi e che, come tutte le notizie su PS4 circolanti nei giorni scorsi, nulla è stato confermato in via definitiva dalla casa madre.


IGN
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jonathan Crane

XBOX 720: IL BLOCCO ANTI-USATO E LA CONNESSIONE PERMANENTE A INTERNET POTREBBERO NON ESSERE SOLO RUMORS...

CitazioneIan Livingstone di Eidos, intervistato da GameGuru durante la presentazione Indiana del nuovo tomb Raider, si è lasciato andare in pesanti dichiarazioni sulla prossima generazione di console. Nella fattispecie, Ian ha affermato che la prossima macchina Microsoft applicherà effettivamente tutte le strategie anti-usato di cui si è parlato ultimamente, vale a dire la connessione permanente ad internet e la "marchiatura" dei dischi in modo che non possano essere utilizzati su altre console.
Livingstone ha d'altronde sminuito il dato affermando che sicuramente stiamo per entrare nell'ultima generazione che presenterà il supporto ottico a complemento di quello digitale, e che col tempo l'ago della bilancia si sposterà sempre più dal primo verso il secondo.

Fonte: Gamesurf.it

Anche se sono sonaro fino al midollo, non credo che gli amici di Microsoft faranno i salti di gioia...
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Paperinik

Citazione di: Scarecrow il 18 Febbraio 2013, 20:18:03
XBOX 720: IL BLOCCO ANTI-USATO E LA CONNESSIONE PERMANENTE A INTERNET POTREBBERO NON ESSERE SOLO RUMORS...

CitazioneIan Livingstone di Eidos, intervistato da GameGuru durante la presentazione Indiana del nuovo tomb Raider, si è lasciato andare in pesanti dichiarazioni sulla prossima generazione di console. Nella fattispecie, Ian ha affermato che la prossima macchina Microsoft applicherà effettivamente tutte le strategie anti-usato di cui si è parlato ultimamente, vale a dire la connessione permanente ad internet e la "marchiatura" dei dischi in modo che non possano essere utilizzati su altre console.
Livingstone ha d'altronde sminuito il dato affermando che sicuramente stiamo per entrare nell'ultima generazione che presenterà il supporto ottico a complemento di quello digitale, e che col tempo l'ago della bilancia si sposterà sempre più dal primo verso il secondo.

Fonte: Gamesurf.it

Anche se sono sonaro fino al midollo, non credo che gli amici di Microsoft faranno i salti di gioia...
secondo me fanno un grande sbaglio di questi tempi che cavolo li spende 60 euri al mese per prendersi i giochi

Green Hankey

la microzzoz dopo il chinotto, è partita i testa  :cry:
I've got new kidneys. I don't like the colour.