Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne


Paperinik

e comunque più passa il tempo più saranno avanzate  :ahsisi:

Dean Winchester

Sì, però autunno 2014 è veramente troppo tardi...

Deadpool


Jabberwocky


Jonathan Crane

PLAYSTATION 4 IN ARRIVO, MANCA SOLO L'UFFICIALITA'. IL PREZZO SEMPRE SECONDO I RUMOR, NON DOVREBBE SUPERARE I 400 DOLLARI COME PREZZO DI LANCIO.

CitazioneHiroshi Sakamoto: possibile annuncio della Playstation 4 tra maggio e giugno

L'executive Sony si sbottona sul possibile annuncio dell'erede della PlayStation 3

Dopo tante indiscrezioni è arrivato il momento per notizie più concrete in merito all'arrivo della futura PlayStation 4. Hiroshi Sakamoto, vice presidente della divisione Sony Home Entertainment, ha dichiarato in un'intervista con El Mercurio On Line al CES 2013 che la prossima PlayStation, nome in codice Orbis, potrebbe essere annunciata durante il prossimo E3 o anche prima. Sakamoto ha cosi risposto alla domanda sul rilascio di una nuova console Sony:

"E' ancora un grande segreto ma i nostri amici di Sony PlayStation si stanno preparando. Posso solo dire che siamo focalizzati sul prossimo E3 previsto per giugno. L'annuncio potrebbe avvenire in quel momento oppure prima, a maggio".

L'intervista è stata trascritta in spagnolo e successivamente tradotta in inglese quindi, in assenza di errori di traduzione, sembra che i rumours diffusi in precedenza siano stati confermati. Non resta che attendere pochi mesi.

FONTE: console-tribe
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Dean Winchester


Thanos

Ho appena dovuto ricomprare una PS3 per me possono anche aspettare un bel po'  :ahsisi:

Deadpool

Nessuno ci obbliga a comprarle subito, io ad esempio non so nemmeno se la prenderò la prossima gen  :nono:

Thanos

Citazione di: Deadpool il 14 Gennaio 2013, 16:41:40
Nessuno ci obbliga a comprarle subito, io ad esempio non so nemmeno se la prenderò la prossima gen  :nono:

Dico sempre così anche io   :asd:

Ovviamente non la compro subito anche perchè se veramente esce a natale per dire, ho appena comprato questa quindi...senza contare che una mossa furba è aspettare che si stabilizzi e che abbia un buon parco titoli prima di comprare. Però è altrettanto furbo non aspettare eccessivamente in modo da guadagnare abbastanza dalla rivendita della 3 e dei suoi titoli in modo da ammortizzare il prezzo della PS4

Deadpool

No, forse mi sono spiegato male, non ho quasi più stimoli per quanto riguarda il mondo videoludico (se non per pochissimi giochi). Se la situazione continua così escludo di andarmi a prendere una ps4  :lolle:

Thanos

ah vabbè quello anche io. Ma infatti il mio parco titoli si è drasticamente ridotto, pensa che fino ad aprile fosse per me non comprerei nulla, e l'ultimo l'ho comprato a novembre.

E ovvio che se uno ha piacere a giocare, non è detto che non possa cambiare il suo stile, comprare 3 titoli anzichè 10 non vuol dire aver perso la passione, vuol dire effettuare scelte più oculate, e con i prezzi che hanno male non è  :lolle:

cybertroniano

appunto, io per esempio viaggio con la media di 2 massimo 3 giochi all'anno da parecchio oramai.
basta quindi il prox resident evil sarà esclusiva per ps 4. :tsk: :tsk:
lo sapevo sarebbe stato troppo bello resident evil 7 ancora per ps3
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Jonathan Crane

ARRIVA IL BLOCCO DEI GIOCHI USATI?

CitazioneNelle scorse settimane abbiamo parlato a lungo su queste pagine della PlayStation 4 e dei possibili sistemi per bloccare i videogiochi usati. A quanto pare lo stesso discorso potrebbe essere esteso anche alla prossima Xbox. Lo ha riportato Kotaku, che però non ha citato la fonte. Il motivo di tale scelta risiederebbe nel fatto che i Pass Online non hanno dato i frutti sperati e non hanno combattuto come previsto il mercato dell'usato, che resta ad oggi il principale nemico (insieme alla pirateria) delle software house. Immediata è arrivata la risposta di Microsoft secondo cui "la chiave per estendere la durata di una console non è solo l'hardware, ma anche le esperienze di intrattenimento che vengono consegnate ai consumatori. A parte questo non vogliamo commentare rumors o speculazioni". Una dichiarazione che ne conferma ne smentisce le voci di corridoio.

Fonte: everyeye.it

CitazioneSony Computer Entertainment ha registrato un brevetto per una tecnologia che permetterebbe alla compagnia di bloccare l'utilizzo di videogiochi usati sulle sue future console. Il brevetto, scoperto da un utente di NeoGAF, descrive la tecnologia simile a quella NFC, capace di "taggare" le copie dei giochi che sono state precedentemente utilizzate su console o account differenti. Il sistema controlla i tag prima di avviare il gioco, e potenzialmente, potrebbe impedirne l'utilizzo se questi provengono dal mercato dell'usato. Già in passato, alcuni rumor indicavano che la prossima home console di Sony potesse disporre di tale sistema per mettere un freno al business dei giochi di seconda mano, e questo brevetto non fa che aggiungere altra carne al fuoco alla questione, che avrà sicuramente dei risvolti molto incisivi se la politica contro il mercato dell'usato verrà attuata da Sony.

Fonte: freepatentsonline.com

CitazioneSony ha deciso di dichiarare guerra al mercato dell'usato: l'azienda nipponica, infatti, ha brevettato il blocco totale dei giochi usati, grazie ad tecnologia che con tutta probabilità vedremo già sulla PlayStation 4. Grazie ad un chip NFC incluso in ogni Blu-ray, ogni copia del videogioco verrà automaticamente associata ad una specifica console, oppure ad un account utente.

Il disco quindi non funzionerà se lo inseriremo in un'altra PS4, poiché il chip NFC "capirà" di appartenere ad un'altra console. Una strategia che potrebbe finire per distruggere la compravendita tra privati, e tutto ciò senza ricorrere ai DRM, dal momento che non sarà necessaria alcuna connessione ad internet. Il testo del brevetto recita così: "La tecnologia limita l'uso di contenuti elettronici provenienti dal mercato dell'usato [...] in questo modo si potrà sopprimere il mercato di seconda mano". La verità, come specificato nello stesso brevetto, è che Sony sembra avere l'intenzione di estendere questa tecnologia anche ad altri supporti, come immagini, musica e software per le aziende.

Allo stesso tempo, però, è bene ricordare che il deposito del brevetto da parte di un'azienda non significa che essa realizzerà effettivamente la sua idea. Già nel maggio scorso l'analista Michael Pachter raccontò una conversazione avuta con il presidente della SCEA, Jack Tretton, in cui quest'ultimo, a proposito dell'eventuale blocco della vendita dei giochi usati, rispose così: "Io sono assolutamente contrario al blocco dei giochi usati, penso sia un bene che i consumatori possano comprarli perché così avremo un cliente che acquista la nostra console in ritardo nel ciclo produttivo, è alla ricerca di giochi a prezzi scontati e paga di meno. Penso che fare una cosa del genere sarebbe contro i consumatori".

Ovviamente non importa se Sony attuerà questo blocco già sulla PS4 o meno: molti dei giocatori che hanno letto di questo brevetto pensano si tratti di un affare fatto e sono già sul piede di guerra. Per dovere di cronaca bisogna dire che anche Microsoft sembra essere interessata ad "uccidere" il mercato dell'usato; dall'altra parte della barricata, com'è logico che sia, troviamo invece tutti i players, che insieme a GameStop si schierano uniti contro questa politica.

Fonte: nextme.it

Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael

Cioè vuol dire che mi devo comprare un gioco nuovo o niente?
Mi sembra assurda come cosa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori