Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

#1515
Il problema ora è che anche se alcuni titoli non saranno esclusivi, ti rimane sempre il dubbio di quali potranno esserlo. Inoltre anche le più grosse potrebbero essere esclusive temporali di uno o due anni chissà. Microsoft qua ha fatto il colpaccio e si parla ancora di altri due studi che potrebbe prendere, uno non lo ricordo, ma l'altro era Dontnod (Remember Me, Life is Strangerr, Vampyr).

Esclusive Sony a parte che a me non hanno quasi mai fatto impazzire, ad oggi l'accoppiata migliore per un videogiocatore penso sia PC + Nintendo, o se un PC da gaming non può o vuole farselo, una console Xbox, se non pensa ai settaggi va bene anche quella da 300€
Tutto il pacchetto Zenimax per un videogiocatore serio sposta eccome (dico serio perchè sui social ho letto i peggio casualoni dire che i giochi Bethesda gli fanno tutti schifo o nemmeno li conoscevano, tanto al pubblico di Fortnite, Fifa o CoD bastano quelli per una gen intera).

Io già ero propenso a fare il PC ora ancora di più, se poi il prossimo Battlefield fosse possibile giocarlo cross play tra PC e PS5 (come avviene per DBD), non avrei più alcun dubbio al riguardo visto che potrei giocare coi miei amici ugualmente.

Però ripeto, l'acquisizione di Zenimax e un servizio ad oggi spaventoso in modo positivo come il game pass spostano tanto.

EDIT: Ok ho cercato sul web e l'altro studio cui i rumors parlano che possa passare a Microsoft è Asobo Studio (quello di A Plague Tale)

Kenshiro

Se Microsoft compra Sega/Atlus potrei abbandonare la Play a sto giro. :unsure:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Se prendessero anche Sega/Atlus sarebbe la fine. Sony dovrebbe quasi campare sulle esclusive e basta, ma ad una certa tolta Zenimax, penso che il resto siano tutti rumors, come i vari Sony/Konami o Sony/Capcom

QUesta gen per me divende da uno cosa vuole, se non ha interesse estremo per le esclusive Sony allora PC o Xbox è la scelta migliore, se invece i suoi giochi preferiti sono le esclusive o anche solo qualcuna di esse, chiaro che difficilmente non prenderà una PS5.

Io per il PC Gaming mi sto già informando, alla fine in base ad alcune caratteristiche la spesa è tra i 1100 e 1500 per avere qualcosa che va già meglio delle console e ti spari molti anni. Aspetto giusto di vedere a Ottobre i nuovi processori, poi dovrò decidermi se farlo subito o aspettare magari quella cosa riguardo a Battlefield 6, ma coi componenti da PC hai sempre il rischio che come scendono di prezzo, ti salgono anche a bomba come tempo fa con la questione della ram e delle schede video.

Kenshiro

Veramente i "rumors" con Konami e Capcom sono solo richieste ironiche dei fans. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecss il 23 Settembre 2020, 13:54:09
Veramente i "rumors" con Konami e Capcom sono solo richieste ironiche dei fans. :P

Ora si, ma quella Konami girava da tempo, poi probabilmente è sempre la solita alimentazione nata dai fan che poi sui siti spammano per farci visualizzazioni e commenti vari.
Io questa cosa di Zenimax ammetto che mi ha spiazzato, se già prima ero stanco di alcune scelte Sony, oggi sono spinto ancora di più. Il PC costa, ma per l'uso ch ene faccio io, già col game pass tempo un anno andrei ad ammortizzare la spesa iniziale maggiore.

Poi vedrai che nel caso aprte la sfiga e Silent Hill nuovo sarà esclusiva Sony :lol:

Ryo Narushima

Che poi una volta comprata la Konami attuale che te ne fai? Remake e remaster di roba vecchia? Castlevania su cellulare? :asd:
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 23 Settembre 2020, 14:41:53
Che poi una volta comprata la Konami attuale che te ne fai? Remake e remaster di roba vecchia? Castlevania su cellulare? :asd:

PES ti fa fare sempre bei soldi.
Puoi sfruttare o rilanciare MGS o Silent Hill oltre a Castlevania.
Però Sony mah, come ti dicevo su FB a me pare tanto diventata come Apple e in quest'ultima gen mi è andata un po' sui coglioni per come si è comportata in alcune scelte.
Anche se ho avuto Playstation dalla 1 a me del marchio mai fregato nulla, io tifo solo ed unicamente per me :lol:

Ryo Narushima

Infatti si vocifera di un remake di Metal Gear Solid 1 :o
E manca poco al TGS  :w00t:
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Io spero sempre in giochi nuovi, remake meh, remastered le trovo più sensate magari.
A volte leggo di gente che vorrebbe il remastere ddi BF3, ma no cavolo, piuttosto che si sperasse in un BF6 simile a BC2, BF3 e 4, ma nuovo :lol:

Un remake di MGS1 lo fecero già per Nintendo, per carità, rimane il mio capitolo preferito e a livello di trama la saga di MGS la trovo imbattibile (toglierei solo PW e PP che non mi sono piaciuti per niente).

Piuttosto un remake di MG2, quello ambientato prima di MGS1

SisselMarston

#1524
Citazione di: Ryo Narushima il 23 Settembre 2020, 15:22:39
Infatti si vocifera di un remake di Metal Gear Solid 1 :o
E manca poco al TGS  :w00t:

Non eccitati troppo, dovrebbe essere solo un porting dei primi 2, forse solo PC, o comunque poca roba di questo tenore.
Un remake dei primi 3 Metal Gear, gli originali 2 e il Solid sarebbe da orgasmo, ma in Konami chi lo fa che stanno ormai scappati di casa che manco si impegnano?  :asd:

Citazione di: Gon Freecss il 23 Settembre 2020, 12:53:23
Se Microsoft compra Sega/Atlus potrei abbandonare la Play a sto giro. :unsure:

Tranquillo, non succede, tuttalpiù qualche collaborazione per spingere Xbox in Giappone se proprio esiste qualcosa, ma neanche di giochi esclusivi o cose simili, quindi rilassati.

Sheogorath


Ben-Point

Citazione di: Cosmonauta il 23 Settembre 2020, 14:01:17
Poi vedrai che nel caso aprte la sfiga e Silent Hill nuovo sarà esclusiva Sony :lol:


Ben venga un nuovo SH, anche se la vedo dura.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)


Ryo Narushima

Ora compra pure sony, fanno una mega XBOX SERIES STATION e addio console war per sempre, ci giochiamo tutto su una sola console e tanti saluti ai pescatori :lolle:
''Perché così ho scelto''


SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 24 Settembre 2020, 21:45:15
Ora compra pure sony, fanno una mega XBOX SERIES STATION e addio console war per sempre, ci giochiamo tutto su una sola console e tanti saluti ai pescatori :lolle:

Si unissero Ninty e Sony cosa da avere la console che originariamente doveva esserci.  :o