Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jonathan Crane

PS4: SVELATO IL DUALSHOCK

CitazioneSony ha pubblicato le immagini ufficiali del DualShock 4, il nuovo controller wireless che grazie a PS4, permetterà di sperimentare nuove forme di gameplay.
Il DualShock 4 riprende la ormai famosa forma del DualShock 3, controller wireless, con, ovviamente, una serie di miglioramenti significativi.
Il Motion Control è potenziato con un nuovo e più potente sensore six-axis
I due stick analogici sono stati migliorati per consentire maggiore precisione, grazie al materiale a contatto con le dita di qualità ed alla forma che permette una manipolazione più accurata.
I tasti L2/R2 in cima al controller, ora hanno una forma concava, per favorire una migliore interazione
Un nuovo tasto "Options" che combina le vecchie funzionalità dei tasti "Select" e "Start", presenti sul DualShock 3, per attivare i menù di gioco.
In aggiunta alle suddette caratteristiche, che vanno a comporre il controller, così come lo conoscete, il DualShock 4 offre nuove possibilità che danno vita a nuove modalità di gioco, che sono poi una parte fondamentale dell'esperienza su PlayStation 4. Una delle più grandi innovazioni che abbiamo apportato, colpisce in pieno il concetto di interazione sociale, che avvolge ogni titolo su PS4.
Il tasto "share", permetterà di divulgare video di gioco in tempo reale, sfruttando siti di streaming video, come Ustream, dove altri amici gamers potranno commentare ed eventualmente unirsi alla partita in corso. Ad esempio, se un giocatore si trova in difficoltà, i suoi amici possono offrirgli aiuto, fornendogli una pozione di salute, o un'arma speciale da utilizzare in un determinato momento di gioco. E' inoltre possibile caricare istantaneamente immagini o video su Facebook, sempre premendo il tasto "Share".
Sulla parte frontale del DualShock 4 risiede una barra luminosa a LED, che si accende in vari colori, in modo tale da corrispondere al colore del personaggio in gioco. Un modo semplice per identificare al volo a quale personaggio corrisponde il controller. I colori possono inoltre fornire informazioni davvero utili ai giocatori, come ad esempio quando il loro personaggio subisce dei danni durante un gioco.
DualShock 4 è stato sviluppato in contemporanea ad un'altra periferica, una fotocamera Dual, che percepisce la profondità dell'ambiente circostante, ed inoltre rileva la posizione tridimensionale del controller, grazie alla barra luminosa. La nuova camera ha ben 4 microfoni incorporati, in grado di percepire accuratamente i suoni e la loro provenienza, in modo da supportare il PlayStation Move, con una precisione mai vista prima.
Il DualShock 4 possiede inoltre un touchpad frontale che vuole essere un nuovo sistema di input, offrendo modalità di interazione alternative per determinati giochi. Inoltre, troveremo uno speacker incorporato ed un jack per l'headset, per offrire effetti sonori ad alta fedeltà. L'headset sarà incluso nella confezione della PS4, permettendo così ai giocatori di chattare tra loro durante le sessioni di gioco e di ascoltare, al contempo, gli effetti sonori che provengono dal controller.

everyeye.it

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Darko

Citazione di: Green Hankey il 21 Febbraio 2013, 17:11:10
Citazione di: Etrigan il 21 Febbraio 2013, 17:01:26
@Space_Clown: Beh aspetta, chiariamo un attimo. A parte che come non mi metto a fare i trofei, non fqacevo nemmeno una volta i collezzionabili. Per me giocare, vuol dire seguire una storia, fare scelte ecc...
Una volta facevano giochi minimo di 10 ore di storia, cui i collezzionabili diventavano solo un aggiunta. Adesso se non fai i trofei giochi 3 ore, perchè loro nelle 6 ore ti calcolano anche tutti i trofei. Ma quello non è giocare ad un gioco e cazzeggiare con un gioco. E la cosa mi può stare anche bene per un gioco in cui mi piace perdere tempo perchè lo apprezzo particolarmente. Non su tutti.

Io la penso così poi se c'è gente a  cui non di spiace avere giochi da 3 ore, buon per loro.

oddio ma quali sono i giochi da 3 ore  :hmm:

e non dirmi COD, perchè per me non esistono

Avrà esagerato, ma il concetto è quello.

Comunque certi trofei ti fanno vedere il gioco sotto altre prospettive. Ad esempio una difficoltà maggiore rende il gioco molto più tattico il più delle volte... Però ci sono trofei che ti fanno cadere le braccia.
Forse il platino più noioso che abbia mai preso è stato FIFA 11. Ce n'era uno lunghissimo... tipo gioca 300 partite (o forse erano ore) col tuo giocatore. Una roba allucinante. Oppure Uncharted, dove dovevi uccidere un tot di nemici con un tot di armi diverse... Era inutile ai fini della storia.
Forse uno dei platini che più mi è piaciuto è stato Batman e Mass Effect 2. Ma spesso servono ad allungarti il brodo... Come diceva Etrigan, prima i giochini e i trofei nascosti erano un di più, adesso sarebbero quasi un di meno visto le pochezze di certi giochi.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Space_Clown

#122
Citazione di: Green Hankey il 21 Febbraio 2013, 16:51:29
ma chissene dei trofei, se per trovare e scovare segreti devo mettermi a guardare guide e video, perderei la voglia di giocare......

ad esempio in The darkness 2 sto collezionando tutti i collezionabili perchè sono sotto al naso e non ho bisogno di fare chissà che cosa, ma nella norma io trovo gli obiettivi come i trofei degli stimoli forzati a continuare il gioco (devo finire 3-4 volte un gioco? ma scherziamo  :lolle:)

Scherziamo cosa? Davvero non vi capisco.
Bene chissene dei trofei-collezionabili-sfide, non venirmi a dire che i giochi sono semplici e corti allora.
E come fare una gara di Triathlon e non nuoti perchè non hai mai nuotato in vita tua o non ti va e alla fine della gara dici che è uno sport semplice.

Citazione di: Etrigan il 21 Febbraio 2013, 17:01:26
@Space_Clown: Beh aspetta, chiariamo un attimo. A parte che come non mi metto a fare i trofei, non fqacevo nemmeno una volta i collezzionabili. Per me giocare, vuol dire seguire una storia, fare scelte ecc...
Una volta facevano giochi minimo di 10 ore di storia, cui i collezzionabili diventavano solo un aggiunta. Adesso se non fai i trofei giochi 3 ore, perchè loro nelle 6 ore ti calcolano anche tutti i trofei. Ma quello non è giocare ad un gioco e cazzeggiare con un gioco. E la cosa mi può stare anche bene per un gioco in cui mi piace perdere tempo perchè lo apprezzo particolarmente. Non su tutti.

Io la penso così poi se c'è gente a  cui non di spiace avere giochi da 3 ore, buon per loro.

Okey per te è fare una storia e fare scelte, bene, ma non mi vieni a dire che i giochi sono semplici e corti.
E come fare una gara di Triathlon e non nuoti perchè non hai mai nuotato in vita tua e alla fine della gara dici che è uno sport semplice.

Adesso non esagerare giochi da 3 ore non gli ho mai visti, minimo qualsiasi gioco mi ha portato via 10orette (speed run di quelli diretti per i giochi del plus)
Se compri tutti e tanti i giochi al dayone è ovvio che prima o poi l'inculata te la prendi di un gioco che dura 4ore.

Metal Gear Solid 1, lo finivi in 14ore e l'unico modo di rigiocarlo era mettere la difficoltà più alta senza radar (e mi gioco 10euro che metà delle persone nemmeno ci avevano provato all'epoca, eslcusi i mega fan, no non gli dò  :nono: scherzavo)
E stiamo parlando di uno dei più grandi giochi per PS1.

Non per dire ma giochi che da piccolo mi sembravano interminabili ora riesco a terminarli in un attimo, altro che 10ore.

(Escludiamo gli Open Wolrd,RPG RTS e Gestionali, la longevità è uguale)


E comunque la colpa è solo dei videogiocatori, fintanto che continuano a volere giochi con la grafica pompata da qualche parte dovranno tagliare e la longevità è la prima ad essere tagliata.

Post Uniti: 21 Febbraio 2013, 17:41:11

E comunque io ho messo una statistica vera, quella di Skyrim, due trofei belli da portare al termine fatti da 1,7 persone su 10




Deadpool

CitazioneE comunque la colpa è solo dei videogiocatori, fintanto che continuano a volere giochi con la grafica pompata da qualche parte dovranno tagliare e la longevità è la prima ad essere tagliata.
:noo:, casomai è l'online che sega la longevità del gioco, alla SH non certo la grafica.

Space_Clown

#124
Citazione di: Deadpool il 21 Febbraio 2013, 17:54:07
CitazioneE comunque la colpa è solo dei videogiocatori, fintanto che continuano a volere giochi con la grafica pompata da qualche parte dovranno tagliare e la longevità è la prima ad essere tagliata.
:noo:, casomai è l'online che sega la longevità del gioco, alla SH non certo la grafica.

Si ma giochi realizzati quasi esclussivamente per l'online nemmeno li prendo in considerazione, all'epoca non esistevano, ovvio che un FPS durava molto di più.

Se in un gioco che dovrebbe essere solo offline mi cacciano l'online senza una vera motivazione non lo acquisto, così imparano.
Se continuano a vendere vuol dire che ai più va bene.


Poi sarà che acquisto un sacco di giochi indie e spero che la PS4 dia spazio a questa categoria.





Deadpool

CitazioneSe continuano a vendere vuol dire che ai più va bene.

Non è detto nemmeno questo, c'è anche chi come me che acquista il gioco per il singolo e prova una sola volta il multiplayer per vedere come hanno lavorato e se effettivamente hanno fatto bene o male a togliere tempo al gioco singolo.

Green Hankey

Citazione di: Space_Clown il 21 Febbraio 2013, 17:43:39


Scherziamo cosa? Davvero non vi capisco.
Bene chissene dei trofei-collezionabili-sfide, non venirmi a dire che i giochi sono semplici e corti allora.
E come fare una gara di Triathlon e non nuoti perchè non hai mai nuotato in vita tua o non ti va e alla fine della gara dici che è uno sport semplice


ma a me bastano i collezionabili di una volta, non trofei stupidi e piene di roba noiosa........giocare 3-4 volte un gioco per dei trofei per me è fantascienza, 2 sono fin troppe...

per fare un esempio: dicono tutti che The Darkness 2 dura quanto una scorra, ma io sono a 7 ore di gioco e non ho ancora finito la campagna....

Altro esempio Vanquish: finito in 6 orette scarse, mi ha divertito e mi ritengo soddisfatto di quelle 6 ore sempre action, molto meglio di giocare ad un gioco lungo 20 ore, di cui le prime 10 passate a deprimermi
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Morfeo

Hankey comunque in effetti è breve The Darkness.. io l'ho completato in 5 orette credo.
Comunque è una gran figata :P.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Green Hankey

Citazione di: Deadpool il 21 Febbraio 2013, 18:05:04
CitazioneSe continuano a vendere vuol dire che ai più va bene.

Non è detto nemmeno questo, c'è anche chi come me che acquista il gioco per il singolo e prova una sola volta il multiplayer per vedere come hanno lavorato e se effettivamente hanno fatto bene o male a togliere tempo al gioco singolo.

idem, a me cazzofrega dell'online... di certo non mi perdo un gioco perchè hanno aggiunto in seguito il multiplayer....

Post Uniti: 21 Febbraio 2013, 18:12:40

Citazione di: Morfeo il 21 Febbraio 2013, 18:11:37
Hankey comunque in effetti è breve The Darkness.. io l'ho completato in 5 orette credo.
Comunque è una gran figata :P.

ma Morfi perchè io sono a 7 ore e ho solo fatto mezza vendetta (i primi 10 minuti del tipo irlandese?)  e non ho neanche finito il gioco  :look:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Harvey Dent

Citazione di: Señor Chang il 21 Febbraio 2013, 15:58:37
Citazione di: Deadpool il 21 Febbraio 2013, 15:23:20
Citazione di: Señor Chang il 21 Febbraio 2013, 15:18:23
Io non faro la cazzata di prenderla subito,anzi aspetto un'annetto o due cosi quando uscirà la versione Slim prendo direttamente quella. :sisi:
Io ho sempre fatto così  :sisi:
Io :cry:
PS 1 grosssa poi quella slim,ps2 grossa poi quella slim,ps3 grossa poi quella slim ora prendero direttamente la slim perchè la sony ormai ha una mia foto con scritto sotto "coglione" quindi voglio fare il figo e prendo la slim... :lolle:
Quando comprerai la versione slim, faranno uscire quella "slimmer" solo per percularti :lolle:

Morfeo

Citazione di: Green Hankey il 21 Febbraio 2013, 18:11:45
Citazione di: Deadpool il 21 Febbraio 2013, 18:05:04
CitazioneSe continuano a vendere vuol dire che ai più va bene.

Non è detto nemmeno questo, c'è anche chi come me che acquista il gioco per il singolo e prova una sola volta il multiplayer per vedere come hanno lavorato e se effettivamente hanno fatto bene o male a togliere tempo al gioco singolo.

idem, a me cazzofrega dell'online... di certo non mi perdo un gioco perchè hanno aggiunto in seguito il multiplayer....

Post Uniti: 21 Febbraio 2013, 18:08:20

Citazione di: Morfeo il 21 Febbraio 2013, 18:11:37
Hankey comunque in effetti è breve The Darkness.. io l'ho completato in 5 orette credo.
Comunque è una gran figata :P.

ma Morfi perchè io sono a 7 ore e ho solo fatto mezza vendetta (i primi 10 minuti del tipo irlandese?)  e non ho neanche finito il gioco  :look:

Lo sappiamo tutti e due perché.
Sei una schiappa.


:lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Deadpool


Darko

Ora 1:39

Adoro quando i giapponesi parlano in inglese.  :asd:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

A quanto pare si può preordinare.
Intendo già da ora.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori