News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: ciel il 30 Giugno 2018, 21:00:10
Qualche giorno fa Nintendo ha registrato domini e marchi legati al GameCube, quindi si vocifera di un GameCube Mini.

Oppure ci saranno giochi Gamecube per la Switch.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Citazione di: Det. Bullock il 30 Giugno 2018, 23:47:11
Citazione di: ciel il 30 Giugno 2018, 21:00:10
Qualche giorno fa Nintendo ha registrato domini e marchi legati al GameCube, quindi si vocifera di un GameCube Mini.

Oppure ci saranno giochi Gamecube per la Switch.


Non ci stanno manco quelli per NES al momento, figurati quelli per il Cubo. :lolle:

Scherzi a parte, ma l'eShop Nintendo su Switch è veramente mediocre, manca una Virtual Console che sarebbe fondamentale. Mi regali i giochi NES se faccio l'abbonamento per l'online...ok, ma sono giochi che avremo giocato 2000 volte...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ashel

Trovo anche io che Virtual Console sia una grossa assenza al momento. Ho pensato che 1)non sia abbastanza redditizio 2)non vogliano fare concorrenza al 3ds fintanto che è ancora sul mercato 3)stiano pensando a come e quando introdurlo

Scrooge

Sarebbe bello rigiocare ai grandi classici della Nintendo su Switch! Tanto prima o poi cederò e la comprerò anche io la nuova console Nintendo!
Ancora costa un botto, spero che per Natale spunti qualche offerta interessante!

Tankorr

Temo che la Virtual Console sia stata sacrificata sull'altare della moda delle mini console.

Ed è un peccato perché per me i titoli NES e SNES al giorno d'oggi hanno senso in portabilità, giocarli su console fissa lo trovo riduttivo

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Kenshiro

Si, ma c'è un problema di fondo con le mini consoles ed è di natura tecnica. Adesso è possibile con NES e SNES, ma quando sarà il turno di N64 e GC, quanti giochi potranno mai farci girare? E soprattutto, quanto le faranno pagare?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Tankorr

Ah ma concordo assolutamente: una bella Virtual console  su Switch sarebbe assolutamente doverosa.

E la moda del momento non dovrebbe togliere agli utenti "tradizionali" la VC che ormai è considerata un diritto acquisito di tutte le console N di ultima (e penultima) generazione

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ashel

Ma poi le mini console sono in produzione limitata, no?
Non ha senso  :nono:

Kenshiro

Citazione di: Ashel il 02 Luglio 2018, 10:35:19
Ma poi le mini console sono in produzione limitata, no?
Non ha senso  :nono:

Sulla carta si, peccato che poi ogni tanto tornino disponibili.

Io comunque mi accontenterei riproponessero la vecchia VC, aumentando principalmente il parco titoli N64 e Game Boy Color/Advance.
E poi basta con sta scemenza del 3DS Ambassadors, i giochi devono essere disponibili per tutti.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ashel

Sono d'accordo. Spero che non facciano gli stessi errori che Sony fece con Vita, che avrebbe potuto ospitare i vecchi titoli di Ps1 ad esempio e che invece non offrì un piffero in questo senso.

Kenshiro

Citazione di: Ashel il 02 Luglio 2018, 10:51:48
Sono d'accordo. Spero che non facciano gli stessi errori che Sony fece con Vita, che avrebbe potuto ospitare i vecchi titoli di Ps1 ad esempio e che invece non offrì un piffero in questo senso.

Ehm, li offre, io ne ho presi diversi...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ashel

Quando avevo guardato io ero rimasta molto delusa dall'offerta ad essere onesti.
Comunque su 3ds VC arrivò relativamente tardi, magari sarà così anche per Swiffer

Kenshiro

Citazione di: Ashel il 02 Luglio 2018, 11:12:45
Quando avevo guardato io ero rimasta molto delusa dall'offerta ad essere onesti.
Comunque su 3ds VC arrivò relativamente tardi, magari sarà così anche per Swiffer
Ma quando hai visto, quando era uscita? :lolle: Io ce l'ho dal 2015 e già c'erano tantissimi titoli (Crash, Spyro, Final Fantasy ed annessi JRPG Square, Resident Evil, Silent Hill, MGS...).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Sefexir

Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Scrooge

Una premessa, sono poco ferrato sulle politiche videoludiche delle grandi aziende del settore, e mi chiedevo come mai Nintendo non può/non vuole ospitare i titoli multipiattaforma sulle sue console? Con le sue esclusive più i multi piattaforma di ultima generazione sarebbe imbattibile