News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Console Next Gen: rumors, news, tutto ciò che li riguarda

Aperto da Jonathan Crane, 30 Novembre 2012, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

La Pro non è stata pensata per durare a lungo. Non a caso si chiama "mid-gen".

Professor Zoom

In realtà le ultime due gen sono durate più di tutte le altre. :look:

Ashel

Non vedo proprio l'esigenza di una PS5, inoltre chi ha acquistato una Pro si sentirebbe davvero preso per i fondelli

Captain America

Citazione di: Ashel il 05 Aprile 2018, 13:13:05
Non vedo proprio l'esigenza di una PS5, inoltre chi ha acquistato una Pro si sentirebbe davvero preso per i fondelli
Al contrario la cosa insensata era la pro. Far uscire una console mid-gen non pienamente supportata sapendo che ne farai un'altra che non sarà molto migliore della pro è stato una mossa geniale da parte di Sony.
Oltretutto chi ha preso la pro sapeva che era una ps4 migliore e nulla di più.

DrHouse92




Ashel

Si certo, mossa furba da parte di Sony e poco furba da parte dei clienti, questo era chiaro fin dal principio.
Ma siamo pronti per la quinta generazione?
Cioè bo, metà dei giochi viene continuamente rinviata, molti devono ancora uscire e non si sa nè quando nè come lo faranno, ecc ecc... 
Per me cambia poco, tanto al lancio non la comprerò perché avrà tre giochi in croce come fu per la 4, ma mi chiedo che senso abbia da un punto di vista tecnico. Per il resto non dubito che ci saranno sonari (somari) che la compreranno subito

Captain America

Mi sento in dovere di aggiungere che una nuova console non vedrà la luce prima di due anni. Sono già molti i giochi in sviluppo e annunciati per quest'anno e il prossimo e sinceramente se nel 2020 arriva una PS5 ben venga.
Tra due anni il mercato del 4k sarà diventato meno costoso e l'architettura Zen può fare miracoli per l'home gaming; inoltre se esce così presto la console sarà retrocompatibile altrimenti non si spiega il numero di remastered che ha avuto questa generazione (troppi pure per un semplice discorso monetario sembra più che si voglia preservare determinati giochi).
7 anni di vita per una console non sono molti vero ma questa generazione parte con un deficit di potenza non da poco...

Captain America

#1132
Citazione di: Ashel il 05 Aprile 2018, 13:38:19
Si certo, mossa furba da parte di Sony e poco furba da parte dei clienti, questo era chiaro fin dal principio.
Ma siamo pronti per la quinta generazione?
Cioè bo, metà dei giochi viene continuamente rinviata, molti devono ancora uscire e non si sa nè quando nè come lo faranno, ecc ecc... 
Per me cambia poco, tanto al lancio non la comprerò perché avrà tre giochi in croce come fu per la 4, ma mi chiedo che senso abbia da un punto di vista tecnico. Per il resto non dubito che ci saranno sonari (somari) che la compreranno subito
avevo previsto la risposta  :lolle: :lolle:
ma ribadisco da un punto di vista tecnico cambia e molto. Se provi un gioco a 60 fps stabili 50/52 ti sembra una differenza sostanziale (ovviamente si parla di giochi di azione un telltale non ti cambia la vita) stessa cosa la differenza tra un 4k/2k/1080p/720p la noti se provi una qualità superiore e da gamer voglio qualcosa di più

SisselMarston

#1133
Citazione di: No Use For A Name il 05 Aprile 2018, 12:39:39
Sicuramente, ma qua durano sempre meno ste console, non è passato molto da quando è uscita la PRO.

La Pro non è una nuova console, di norma dovrebbe servire ad allungare la gen ma non a sostituirla, almeno nella visione di Sony e non di Microsoft, quindi un fine 2019 minimo fino a un 2020 è possibilissimo, e alla fine sarebbero 6 anni abbondanti che erano gli stessi tempi delle vecchie gen, solo la scorsa è durata una vita, quella è stata l'eccezione con i suoi 8 anni abbondanti :asd:

Ashel

Se si parla di una finestra 2020/2021 va bene.
Altrimenti mi spiace ma nonostante i capolavori e le esclusive la quarta gen non è stata sfruttata a dovere.
Per il 4k vedremo, per ora è davvero proibitivo e nutro il sospetto che finirà come per il visore. 

Captain America

Citazione di: Ashel il 05 Aprile 2018, 13:43:39
Se si parla di una finestra 2020/2021 va bene.
Altrimenti mi spiace ma nonostante i capolavori e le esclusive la quarta gen non è stata sfruttata a dovere.
Per il 4k vedremo, per ora è davvero proibitivo e nutro il sospetto che finirà come per il visore. 
Beh questa in realtà è l'ottava generazione  :lolle: :lolle: :lolle:
Però si se il prezzo di un televisore, DECENTE, in 4k non scende di prezzo è inutile il tutto e considerando che per i monitor si parla di 300€...

The Cure

Uscirà probabilmente nel 2020 inoltrato, a meno che le esclusive rimanenti escano tutte il prossimo anno, ma ne dubito.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

SisselMarston

#1137
Citazione di: The Cure il 05 Aprile 2018, 15:10:20
Uscirà probabilmente nel 2020 inoltrato, a meno che le esclusive rimanenti escano tutte il prossimo anno, ma ne dubito.

Ghost, The Last of Us e Days Gone sono praticamente confermate per il 2019, almeno la prima e l'ultima, il gioco dei Cagnacci comunque è difficile più di fine 2019, nel caso resta Death Stranding che è un'incognita, che onestamente mi vedrei per inizio 2020 appunto, e calcolando che non credo proprio Sony faccia un cross-gen, perché non è il suo stile, una PS5 appunto verso metà 2020 ci sta, con Death Stranding a rappresentare quello che è stato il primo TLOU per PS3.
Poi boh, sono tutte teorie e congetture senza avere ancora tutte le variabile per farne di concrete, bisogna vedere come si muoverà Sony da qui a fine anno minimo per riuscire a dire qualcosa di realmente concreto :asd:

The Cure

Citazione di: SisselMarston il 05 Aprile 2018, 15:36:01
Citazione di: The Cure il 05 Aprile 2018, 15:10:20
Uscirà probabilmente nel 2020 inoltrato, a meno che le esclusive rimanenti escano tutte il prossimo anno, ma ne dubito.

Ghost, The Last of Us e Days Gone sono praticamente confermate per il 2019, almeno la prima e l'ultima, il gioco dei Cagnacci comunque è difficile più di fine 2019, nel caso resta Death Stranding che è un'incognita, che onestamente mi vedrei per inizio 2020 appunto, e calcolando che non credo proprio Sony faccia un cross-gen, perché non è il suo stile, una PS4 appunto verso metà 2020 ci sta, con Death Stranding a rappresentare quello che è stato il primo TLOU per PS3.
È quello che penso pure io.  :sisi:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

DrHouse92

Citazione di: Ashel il 05 Aprile 2018, 13:38:19
Si certo, mossa furba da parte di Sony e poco furba da parte dei clienti, questo era chiaro fin dal principio.
Ma siamo pronti per la quinta generazione?
Cioè bo, metà dei giochi viene continuamente rinviata, molti devono ancora uscire e non si sa nè quando nè come lo faranno, ecc ecc... 
Per me cambia poco, tanto al lancio non la comprerò perché avrà tre giochi in croce come fu per la 4, ma mi chiedo che senso abbia da un punto di vista tecnico. Per il resto non dubito che ci saranno sonari (somari) che la compreranno subito