News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pokémon - Topic ufficiale

Aperto da Jonathan Crane, 08 Gennaio 2013, 14:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Sì, quando torni a sfidarli hanno un roster più forte 

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Garalla

Io sto giocando a spada e scudo (o meglio scudo).
Sono a 15 ore e ancora sono fermo alla 4° medaglia (mi ha letteralmente arato la squadra il capopalestra).
Mio fratello in poco più di 20 ha finito spada per cui sto sbagliando io qualcosa.
A livello di trama il tutto è ancora molto risibile... e se togliamo il lungo prologo (che dura un'ora abbondante) non è successo granché.
Nonostante il condividi esperienza lo sto trovando più equilibrato di Sole e Luna dove ad un certo punto avevo smesso di affrontare pokemon selvatici per non livellare troppo. Per ora non è stato così visto che i capopalestra hanno i pokemon al mio stesso livello.
Trovare i pokemon selvatici e scegliere se affrontarli e chi affrontare è decisamente interessante è rende il mondo un po' più vivace.
Le terre selvagge sono un buon concept ma la realizzazione non mi convince. Non si capisce dove si è e dove si voglia andare e se sbagli direzione lo capisci unicamente perché trovi mostricciattoli di 10-15 livelli sopra il tuo (non catturabili finché non ha un numero congruo di medaglie).
Lì ho perso direi un paio d'ore ad esplorare prima e a ritrovare la strada poi.
Non tutti i pokemon sono convincenti come design ma ci sta... e penso sarà la prima generazione dove non porterò la starter alla fine della campagna... per quanto grookey mi piaccia... non ha una buona copertura di mosse e non posso andare avanti con un pokemon erba con sole mosse d'erba.
Convincente invece i raid, molto soddisfacenti in termini di ricompense anche se ancora non ho affrontato raid con altri giocatori reali.
Pecca grossa la componente online a pagamento... o giochi con amici in locale o per affrontare altri giocatori o fare raid per avere certi pokemon devi pagare il Nintendo online...

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk


Ryo Narushima

Citazione di: Garalla il 19 Novembre 2019, 07:46:28
Nonostante il condividi esperienza lo sto trovando più equilibrato di Sole e Luna

Potete spiegarmi le differenze di questi nuovi condividi esperienza che hanno un po' deluso i fan?

Io in heartgold ho portato tutti a 60 livellando al monte argento, ma è una rottura infinita, magari livellasse tutto il party con un solo scontro, lo avrei già chiuso da un pezzo questo gioco :asd:


Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 19 Novembre 2019, 08:57:48
Citazione di: Garalla il 19 Novembre 2019, 07:46:28
Nonostante il condividi esperienza lo sto trovando più equilibrato di Sole e Luna

Potete spiegarmi le differenze di questi nuovi condividi esperienza che hanno un po' deluso i fan?

Io in heartgold ho portato tutti a 60 livellando al monte argento, ma è una rottura infinita, magari livellasse tutto il party con un solo scontro, lo avrei già chiuso da un pezzo questo gioco :asd:



Considera che io dopo Diamante/Perla e Platino avevo lasciato un po' il brand riprendendo da Sole e Luna.

Il condividi esperienza l'avevo trovato comodo proprio per quel che dici tu, ma al tempo stesso i Pokémon livellavano troppo in fretta per cui mi ero ritrovato a disattivarlo per darmi un grado di sfida decente. Il problema non era il condividi esperienza in sé come puoi intuire quanto che non c'era sfida (tranne in Ultrasole/Ultraluna contro il leggendario finale che tutti han trovato difficile e io ho sconfitto al primo tentativo  :lolle:).
Questo faceva sì che tu avevi pokemon allenati che magari non avevi mai mandato in campo (per poi scoprire al loro primo combattimento quanto fossero scarsi  in fase avanzata... maledetto Golisopod quanto ho odiato scoprire la sua abilità a fase così avanzata di gioco :lolle:).

In Spada e Scudo è più... equilibrato. I pokemon che scendono in campo guadagnano il doppio dell'esperienza rispetto agli altri il che... ha senso. Velocizzi l'allenamento ma non troppo. Sei spinto a provarli tutti i pokemon e non a giocare solo col più forte che hai. L'esperienza poi è proporzionale al grado di sfida. Quindi più debole è il tuo pokemon rispetto all'avversario più esperienza guadagna. Questa proporzione vale anche per i pokemon in panchina.
Quindi gli amanti del "mando il pokemon che voglio allenare poi lo sostituisco" possono tornare a farlo e se il gap di allentamento è notevole risparmiano molto tempo.
Il grado di sfida mi pare aumentato e anche parecchio rispetto a Sole e Luna...
Forse potevo allenarmi di più, ma senza stare a correre troppo mi ritrovo con i pokemon al 34-36 alla 4° palestra (stesso range del capopalestra), col mio starter all'ultimo stadio evolutivo cosa che in SL credo avessi alla 5° sfida quindi all'equivalente della 5° palestra. E non solo non sono sovrallivellato, ma il capopalestra mi ha overkillato anche perché ho sbagliato strategia io.

Let's Go non penso si possa considerare sotto questo punto di vista visto il target.

Il Paladino del Buonsenso

Let's go è un rip-off 1:1 di Rosso, quindi il labirinto (per dirne una) della Silph è difficile tanto quanto lo era su Game Boy. Trovare e catturare i leggendari non è sempre una passeggiata.
Però sì, il target è diverso: va giocato in compagnia, tirare la pokeball non ha prezzo :lolle:

Ryo Narushima

Ok Garalla, tutto chiaro adesso  :up:

Ieri in heartgold ho beccato pure un edificio in cui ci sono gli sviluppatori del gioco. Uno di essi, siccome avevo tutte le medaglie, mi ha regalato un game boy. Se lo equipaggi ti cambia tutta la musica del gioco in versione Oro/argento originali  :wub:

Catcher

Pokemon Sword

Sono ancora all'inizio ma mi sento di poter già esprimere qualche giudizio preliminare.
Innanzitutto bisogna dire che i Game Freak avrebbero potuto fare molto meglio, soprattutto in termini di grafica, dato che la Switch lo avrebbe permesso. Ok, il motore grafico non è la cosa importante nei giochi di Pokemon e in generale neanche negli rpg, però lo diventa quando si cerca di introdurre aspetti come una sorta di multiplayer in cui gli altri giocatori appaiono nel mondo di gioco contemporaneamente a te.

Altra e unica nota negativa finora sono gli starter.
Orrendi.
Io sono una fan della prima ora e a parte la prima e la seconda generazione per quanto mi riguarda gli starter erano tutti osceni, banali ed esteticamente non in grado di competere con i vecchi Charmender o Cindaquil.
Questi però sono davvero inguardabili e siccome a me del PVP frega poco ho abbandonato il mio nel box per dedicarmi ad altro ottenuto con gli scambi.

Per il resto, è un buon gioco. L'assenza di alcuni Pokemon è più che comprensibile, non vedo come si potesse fare altrimenti alla luce di 8 generazioni.
Il design dei Pokemon nuovi mi piace, certo alcuni sono meno belli di altri, ma direi che siamo allo stesso livello (buono) di Sun e Moon.
Figo il concept dei Pokemon giganti, benché limitato a certi luoghi specifici. Mi fa pensare il fatto che si siano abbandonate le evoluzioni extra introdotte in X e Sun.

La trama non è mai stato il punto forte del gioco, del resto è pensata per i giovanissimi, quindi non ne farei un dramma se anche questa risulta "telefonata". Tuttavia si sono fatti dei passi avanti, come già in Sun e Moon, con il concept delle Palestre.
Detesto il calcio, quindi non mi piace molto il design di queste ultime, simili a stadi e non a Palestre Pokemon, ma qualcosa dovevano pur inventarsi dopo più di vent'anni di franchise.

Riuscito solo a metà il concept delle Terre Selvagge, in cui gli sviluppatori avrebbero dovuto metterci un po' più di impegno. Belle, ma francamente alla luce di quanto visto in altri titoli fanno abbastanza sorridere.

Le polemiche sul Nintendo Online non le ho mai capite.
I sonari (o somari) pagano abbonamenti molto più costosi da anni e non si sono mai lamentati, se si vuole sfruttare lo scambio online bisogna cacciare i soldi, cosa introdotta solo nel 2019, al contrario di altre console. Insomma, due pesi e due misure  :ahsisi:

Continuo abbastanza soddisfatta, per ora ho 4 Pokemon in scarsella e anche il grind non è fastidioso. Certo ho notato un livello di sfida maggiore rispetto a Sun e Moon, in cui non c'era quasi bisogno di combattere con i selvatici per livellare.

Il Paladino del Buonsenso

Sul leveling up ho storto un po' il naso. Nel complesso mi sta piacendo il gioco (l'ho finito da molto poco), ma devo dire di non aver mai sfidato un pokemon selvatico se non per catturarlo e ho fatto solo 2 game over in tutto il gioco (seconda palestra perché non mi aspettavo che Dreadnaw avesse nuotovelox e sfida finale).


Le terre selvagge mi piacciono pur non avendo un abbonamento online :lolle:

Ryo Narushima

E con Spada e Scudo...li ho presi tutti!



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero95


Catcher


Talon


Garalla

Citazione di: Catcher il 27 Dicembre 2019, 10:05:30

Figo il concept dei Pokemon giganti, benché limitato a certi luoghi specifici. Mi fa pensare il fatto che si siano abbandonate le evoluzioni extra introdotte in X e Sun.

Sì, hanno abbandonato mosse Z e ultraevoluzioni creando un ibrido. I giocatori competitivi sono contenti perché erano meccaniche molto potenti e che da sole sbilanciavano troppo gli scontri. Tu magari aveva una strategia ma una mossa Z ben messa spezzava totalmente la tua strategia e ciao, mentre le versioni giganti risultano sì potenti ma ci si può girare attorno e creare una strategia attorno. Insomma ci si deve ragionare di più.

Citazione
Le polemiche sul Nintendo Online non le ho mai capite.

La componente online degli scontri competitivi ancora ancora va bene.
Per gli scambi funzionava meglio su 3DS quando era gratis.
Hanno tolto la modalità in cui puoi richiedere un pokemon offrendone un altro. Ora puoi fare solo scambi prodigiosi (alla cieca, tu dai un pokemon e ne ricevi uno) o con altri utenti che non sai cosa scambiano ma puoi scegliere di non fare lo scambio.
Non puoi invitare gli amici a fare scambi o fare i raid. Puoi metterti d'accordo (extra gioco) per inserire una password (un numero a 4 cifre) nei tuoi scambi o per fare i raid con gli amici creando di fatto un canale... comunque raggiungibile da chiunque metta quella password.

Fare i raid è divertente di per sé... sia con i bot che in locale con gli amici. Ma online  :lolle:
Considera che il tutto è giostrato con dei ticket che arrivano ma non si aggiornano in tempo reale quindi magari trovi qualcuno che sta affrontando un raid che ti interessa quando è già partito  :lolle:
Hai comunque qualche minuto di tempo per preparati, e ci sta, ma se uno si ritira... crolla tutto e si deve ricominciare (ho ospitato un raid e c'era un utente che si infilava e dopo un po' usciva... perciò dovevo re iniziare il raid)

In locale, pur nella stessa stanza e connessi alla stessa rete con 3 utenti non è detto che ci si riesca a vedere, e partecipare ai raid è frustrante...

Catcher

Non ho avuto grossissimi problemi con i raid, ma ne ho fatti pochissimi trovandoli un po' "ingenui" rispetto ad altri titoli.
Comunque ripeto che trovo normale dover pagare un abbonamento per le funzioni online, come avviene per altre console.

Ryo Narushima

Pokemon Rubino Omega

Che belle novità in questo capitolo, mi sta prendendo un botto. Rispetto alla seconda gen poi sto trovando fin dall'inizio dei selvatici completamente nuovi.

Anche l'esperienza guadagnata viene distribuita in modo più generoso, tipo la ottieni anche se catturi un Pokemon, oppure non si dimezza se ad esempio hai usato più Pokemon in uno scontro. Il NaviSvago non l'ho ancora capito, ma influisce sui parametri dei mostri, o sono solo dei minigiochi fine a se stessi?

Il NaviDex invece lo trovo fantastico, aggiunge ulteriore ordine e senso di completismo al titolo. Se ho la corona di bronzo come mai mi indica che ho preso tutti i Pokemon della zona?