News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pokémon - Topic ufficiale

Aperto da Jonathan Crane, 08 Gennaio 2013, 14:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Paladino del Buonsenso

È meglio avere uno con Riguardo o Falsofinale, si hanno più probabilità se si manda i Pkmn a 1 PS

Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Marzo 2020, 19:50:21
Leggendo anche in rete consigliano in molti Gallade, mi piace pure come design e mosse.
Parasect l'ho usato nella seconda gen quindi preferisco cambiare.

Vedo se trovo un Ralts maschio, così con la pietralbore ottengo Gallade. Questa pietra come funziona? La devo usare su Kirlia quando raggiunge il livello 30?

Se è come tutte le pietre evolutive ti basta dargliela ad un qualsiasi livello. Teoricamente se al 20 Ralts si evolve in Kirlia gli puoi già usare la pietralbore. L'unica cosa è che al 30 prova ad evolversi in Gardevoir e se non hai la pietra dovrei impedirgli di evolversi (o dargli una pietrastante)

Ryo Narushima

Citazione di: Garalla il 06 Marzo 2020, 08:49:01
Se è come tutte le pietre evolutive ti basta dargliela ad un qualsiasi livello. Teoricamente se al 20 Ralts si evolve in Kirlia gli puoi già usare la pietralbore. L'unica cosa è che al 30 prova ad evolversi in Gardevoir e se non hai la pietra dovrei impedirgli di evolversi (o dargli una pietrastante)

Ne ho catturato uno maschio, quindi come regola non dovrebbe evolversi a 30, nel caso lo blocco. Purtroppo la pietra la prenderò vero la fine, quindi ci vorrà tempo.

Il Mightyena che avevo l'ho buttato per sostituirlo con uno di tipo Elettrico. Ho un Electrike per ora.

Il design di questa gen comunque mi piace molto, anche il lavoro di remake è fantastico.

Ryo Narushima

Una curiosità, ma almeno il Pokedex regionale si può completare solo con Rubino Omega?

Voi in genere come gestite le mosse ambientali (taglio, spaccaroccia, volo ecc)? C'è un Pokemon in particolare che può apprenderle tutte senza che quindi ti vanno ad intralciare spazi ai Pokemon importanti del party? In tutte le gen ci sarà questo problema?

Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 09 Marzo 2020, 21:35:59
Una curiosità, ma almeno il Pokedex regionale si può completare solo con Rubino Omega?

Voi in genere come gestite le mosse ambientali (taglio, spaccaroccia, volo ecc)? C'è un Pokemon in particolare che può apprenderle tutte senza che quindi ti vanno ad intralciare spazi ai Pokemon importanti del party? In tutte le gen ci sarà questo problema?

Da Sole e Luna hanno tolto in toto la meccanica delle MN. Ci sono "enigmi" ambientali come nei giochi precedenti (anche se molto semplificati) ma non sarà necessario sacrificare i propri pokemon per aver le mosse che servono.
Sulla completezza del pokedex non saprei... non ho giocato per niente Bianco/Nero né XY (né i remake usciti quello di Oro e Argento e Zaffiro e Rubino).

Ryo Narushima

Rubino Omega

Sto ad un buon punto, mi manca una medaglia. Ho catturato un Wailmer e ho notato che può usare quasi tutte le mosse ambientali, tra cui anche forza e spaccaroccia. Mi sa che me lo tengo come Pokemon esplorativo.

Resta fuori solo Taglio, che ho assegnato ad un Ninjask, ma non mi piace molto come Pokemon. Però ha pure falsofinale, quindi mi è utilissimo per le catture.

Per addormentare uso Kirlia, ce l'ho da inizio gioco, infatti sta al livello 60. Gli sto bloccando l'evoluzione perchè vorrei un Gallade, ma non ho la Pietralbore.

LoBoFyah

sono un appassionato anche io
attualmente sto giocando con l emulatore a bianco2

ho scoperto da poco la piattaforma on line pokemon showdown, la conoscete? si possono creare squadre e combattere con utenti di tutto il mondo, in sto periodo a casa la sto trovando particolarmente divertente

Il Paladino del Buonsenso

Sì ogni tanto a scazzo faccio qualche partita con i team random. Ma c'è sempre il pericolo dipendenza :dsi:

Ryo Narushima

Ho notato che i Pokemon che puoi incontrare solo in Rubino o solo in Zaffiro riguardano solo Pokemon facenti parte del Pokedex nazionale. Quindi in ogni generazione Pokemon puoi completare almeno il Pokedex regionale senza fare scambi con l'altra versione, giusto?

Numero95

Si ma se non li catturi hai solo l'ombra nel pokedex e non tutte le info. Se memoria non mente

Ryo Narushima

Mi correggo, ho visto male. Praticamente 4 Pokemon (con le relative evoluzioni) li trovi solo in Zaffiro. Penso pure Kyogre, quindi sono 5. Gli altri esclusivi fanno parte del Pokedex nazionale, quindi non mi interessano più di tanto.

Mi sembra fattibile, non sono molti, mi piacerebbe molto completare il regionale, poi ci penserò più avanti.

Catcher

Io sto pregando in tutte le lingue che nelle espansioni di Pokemon Sword e Shield mettano i miei pokemon preferiti (Dratini, Bulbasaur e Cindaquil). In ogni gioco Pokemon che ho giocato dai tempi di Cristallo li avevo  :cry:

Ryo Narushima

Ho sbloccato il Pokedex Nazionale di Rubino e mi è venuto un altro dubbio.

Praticamente mi segna una lista di 600 e passa mostri (fino alla gen X/Y credo). Questi li posso effettivamente trovare e catturare in Pokemon Rubino/Zaffiro, oppure ce ne sono solo alcuni e il resto devi trasferirli dagli altri giochi?

Cioè, nelle varie gen Pokemon rimettono ogni volta tutti i mostri delle gen precedenti, oppure è solo una funzione per chi riesce a trasferire i Pokemon dai vecchi giochi?

Numero95

Citazione di: Ryo Narushima il 16 Marzo 2020, 08:45:00
Ho sbloccato il Pokedex Nazionale di Rubino e mi è venuto un altro dubbio.

Praticamente mi segna una lista di 600 e passa mostri (fino alla gen X/Y credo). Questi li posso effettivamente trovare e catturare in Pokemon Rubino/Zaffiro, oppure ce ne sono solo alcuni e il resto devi trasferirli dagli altri giochi?

Cioè, nelle varie gen Pokemon rimettono ogni volta tutti i mostri delle gen precedenti, oppure è solo una funzione per chi riesce a trasferire i Pokemon dai vecchi giochi?

alcuni ti appariranno, altri no, come accade in ogni gioco dopo la lega

Il Paladino del Buonsenso

Di solito se un pokemon è catturabile in un gioco, allora sarà presente nel pokedex regionale. Viceversa se è presente solo nel nazionale, salvo rarissime eccezioni, può essere solo portato dai vecchi giochi.