News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pokémon - Topic ufficiale

Aperto da Jonathan Crane, 08 Gennaio 2013, 14:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Marzo 2020, 09:58:44
Pokemon Rubino Omega

Che belle novità in questo capitolo, mi sta prendendo un botto. Rispetto alla seconda gen poi sto trovando fin dall'inizio dei selvatici completamente nuovi.

Anche l'esperienza guadagnata viene distribuita in modo più generoso, tipo la ottieni anche se catturi un Pokemon, oppure non si dimezza se ad esempio hai usato più Pokemon in uno scontro. Il NaviSvago non l'ho ancora capito, ma influisce sui parametri dei mostri, o sono solo dei minigiochi fine a se stessi?

Il NaviDex invece lo trovo fantastico, aggiunge ulteriore ordine e senso di completismo al titolo. Se ho la corona di bronzo come mai mi indica che ho preso tutti i Pokemon della zona?

Ho giocato ad Alpha Zaffiro un anno e mezzo fa e mi è piaciuto moltissimo, credo il più bello che abbia giocato dopo Argento.
Molto più di Let's Go Pikachu che ho giocato l'anno scorso.
Per adesso ho preso Scudo, ma non ho ancora avuto il tempo di giocarci, aspetto di finire qualcosa di più veloce prima.
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Citazione di: superxeno il 03 Marzo 2020, 10:31:04
Ho giocato ad Alpha Zaffiro un anno e mezzo fa e mi è piaciuto moltissimo, credo il più bello che abbia giocato dopo Argento.
Molto più di Let's Go Pikachu che ho giocato l'anno scorso.
Per adesso ho preso Scudo, ma non ho ancora avuto il tempo di giocarci, aspetto di finire qualcosa di più veloce prima.

Sugli spin-off vari devo ancora buttarmi, per ora ho recuperato solo tutta la serie principale. Oltre a Let's Go e Mystery dungeon che altro è uscito?

Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Marzo 2020, 12:02:42
Citazione di: superxeno il 03 Marzo 2020, 10:31:04
Ho giocato ad Alpha Zaffiro un anno e mezzo fa e mi è piaciuto moltissimo, credo il più bello che abbia giocato dopo Argento.
Molto più di Let's Go Pikachu che ho giocato l'anno scorso.
Per adesso ho preso Scudo, ma non ho ancora avuto il tempo di giocarci, aspetto di finire qualcosa di più veloce prima.

Sugli spin-off vari devo ancora buttarmi, per ora ho recuperato solo tutta la serie principale. Oltre a Let's Go e Mystery dungeon che altro è uscito?

Pokémon Ranger, un titolo sul gioco di carte collezionabile per il Gameboy Color.
Del primo Mystery Dungeon sta per uscire il remake per Switch

Kenshiro

Eh, ci sono i vari Colosseum, Snap, Stadium 1 e 2, XD ed uno in cui potevi interagire con Pikachu via microfono.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Gon Freecss il 03 Marzo 2020, 14:45:59
Ed uno in cui potevi interagire con Pikachu via microfono

Se potevi interagire con l'infermiera lo prendevo :shifty:

Uno scienziato mi ha dato il condividi exp, finalmente si livella tutto il party nello stesso scontro :w00t:

Vorrei capire una cosa però, se vinco con un solo mostro e prendo 100 exp, l'accessorio da 100 anche agli altri?




Kenshiro

#485
Citazione di: Ryo Narushima il 03 Marzo 2020, 15:28:30
Citazione di: Gon Freecss il 03 Marzo 2020, 14:45:59
Ed uno in cui potevi interagire con Pikachu via microfono

Se potevi interagire con l'infermiera lo prendevo :shifty:

Uno scienziato mi ha dato il condividi exp, finalmente si livella tutto il party nello stesso scontro :w00t:

Vorrei capire una cosa però, se vinco con un solo mostro e prendo 100 exp, l'accessorio da 100 anche agli altri?





Mi pare sia EXP ridotta.

Comunque pensavo non disdegnassi le Pikachu. :ahsisi:



EDIT: Ho capito, preferisci i Geodude ed i Muk. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

superxeno

Citazione di: Garalla il 03 Marzo 2020, 14:14:16
Citazione di: Ryo Narushima il 03 Marzo 2020, 12:02:42
Citazione di: superxeno il 03 Marzo 2020, 10:31:04
Ho giocato ad Alpha Zaffiro un anno e mezzo fa e mi è piaciuto moltissimo, credo il più bello che abbia giocato dopo Argento.
Molto più di Let's Go Pikachu che ho giocato l'anno scorso.
Per adesso ho preso Scudo, ma non ho ancora avuto il tempo di giocarci, aspetto di finire qualcosa di più veloce prima.

Sugli spin-off vari devo ancora buttarmi, per ora ho recuperato solo tutta la serie principale. Oltre a Let's Go e Mystery dungeon che altro è uscito?

Pokémon Ranger, un titolo sul gioco di carte collezionabile per il Gameboy Color.
Del primo Mystery Dungeon sta per uscire il remake per Switch

Io mi aspetto un porting del gioco di carte collezionabili con la seconda generazione, che non è mai arrivato in europa.
Che gli costa fare le traduzioni e metterlo sull'Eshop della Switch?
Sul primo di TCG per GB Color ci ho macinato un migliaio di ore credo
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Citazione di: Gon Freecss il 03 Marzo 2020, 15:43:24
Ho capito, preferisci i Geodude ed i Muk. :ahsisi:

Sta Vera che non mi dispiace, non può avere 12 anni, mi sento in colpa :unsure:

@Garalla si ce l'ho in lista insieme ai due Go. In che senso il primo? Ne sono usciti altri? Dungeon DX pensavo contenesse tutto.

Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Marzo 2020, 16:28:47
Citazione di: Gon Freecss il 03 Marzo 2020, 15:43:24
Ho capito, preferisci i Geodude ed i Muk. :ahsisi:

Sta Vera che non mi dispiace, non può avere 12 anni, mi sento in colpa :unsure:

@Garalla si ce l'ho in lista insieme ai due Go. In che senso il primo? Ne sono usciti altri? Dungeon DX pensavo contenesse tutto.

Sono usciti almeno 3-4 coppie di Mystery Dungeon.  DX dovrebbe contenere il remake della prima coppia di titoli.

Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Marzo 2020, 16:28:47
Citazione di: Gon Freecss il 03 Marzo 2020, 15:43:24
Ho capito, preferisci i Geodude ed i Muk. :ahsisi:

Sta Vera che non mi dispiace, non può avere 12 anni, mi sento in colpa :unsure:

@Garalla si ce l'ho in lista insieme ai due Go. In che senso il primo? Ne sono usciti altri? Dungeon DX pensavo contenesse tutto.
Welcome to the real world.
Fatti un giro su Rule 34. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Sconfitto Petra, l'esperta di cose dure come la roccia!

Ora ho Taglio, peccato che anche qui per assegnarla perdi uno spazio nelle abilità Pokemon. Ma queste tecniche non potrebbero metterle come abilità a parte? Già 4 mosse sono poche...

Bello che ogni volta che cambi zona rispuntano gli allenatori sconfitti, è un buon modo per livellare più in fretta.


Ryo Narushima

In Rubino Omega che Pokemon mi consigliate per far addormentare i nemici e catturarli meglio? Ho uno Skitty per adesso, ha l'abilità canto, c'è qualcosa di meglio o può bastare? Vorrei tenerlo fisso nel party.

Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Marzo 2020, 16:36:32
In Rubino Omega che Pokemon mi consigliate per far addormentare i nemici e catturarli meglio? Ho uno Skitty per adesso, ha l'abilità canto, c'è qualcosa di meglio o può bastare? Vorrei tenerlo fisso nel party.

L'unica mossa che ha il 100% di possibilità di far addormentare è spora e lo imparano solo Paras, Parasect, Shroomisc (e presumo Breelom) Fungus e Amoongus.
Canto ha il 55% mentre ipnosi il 60%.
Potrebbe forse valer la pena trovare qualcuno che impari Sbadiglio. Non fallisce ma addormenta alla fine del turno successivo.

superxeno

Citazione di: Garalla il 05 Marzo 2020, 16:53:15
Citazione di: Ryo Narushima il 05 Marzo 2020, 16:36:32
In Rubino Omega che Pokemon mi consigliate per far addormentare i nemici e catturarli meglio? Ho uno Skitty per adesso, ha l'abilità canto, c'è qualcosa di meglio o può bastare? Vorrei tenerlo fisso nel party.

L'unica mossa che ha il 100% di possibilità di far addormentare è spora e lo imparano solo Paras, Parasect, Shroomisc (e presumo Breelom) Fungus e Amoongus.
Canto ha il 55% mentre ipnosi il 60%.
Potrebbe forse valer la pena trovare qualcuno che impari Sbadiglio. Non fallisce ma addormenta alla fine del turno successivo.

Io sapevo che Breelom è il miglior catturatore di tutte le gen per combinazione di mosse.
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Leggendo anche in rete consigliano in molti Gallade, mi piace pure come design e mosse.
Parasect l'ho usato nella seconda gen quindi preferisco cambiare.

Vedo se trovo un Ralts maschio, così con la pietralbore ottengo Gallade. Questa pietra come funziona? La devo usare su Kirlia quando raggiunge il livello 30?