News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pokémon - Topic ufficiale

Aperto da Jonathan Crane, 08 Gennaio 2013, 14:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Ryo Narushima il 14 Ottobre 2019, 13:30:37
Citazione di: Garalla il 14 Ottobre 2019, 12:37:03
Ovviamente questa cosa vale online.
Negli ultimi giochi del 3DS c'era sicuro la modalità scambio prodigioso (tu cedi un pokemon e ne ricevi uno in cambio da un altro utente) e c'è anche una modalità scambio dove tu chiedi che pokemon vuoi e che pokemon scambieresti in cambio.
Non sono mai stato interessato a completare il pokedex quindi non so bene tempi e modi e come funzioni nel dettaglio ma so che c'è.

So che c'era un applicazione chiamata Banca Pokemon dove si potevano trasferire i pokemon catturati da un gioco all'altro proprio perché non mettono catturabili tutti i pokemon in tutti i giochi (sto pensando ai leggendari. Chiaramente un leggendario che si trova in una regione non si può trovare in un'altra). So che dovrebbe uscire più avanti un'applicazione simile anche per 3DS/Switch.

Nei giochi precedenti c'era il pokedex regionale (che prevede sia i nuovi che i vecchi che si possono catturare in quella regione) ma terminato il gioco si accedeva al pokedex globale.
Con i nuovi Spada e Scudo però hanno già dichiarato che non tutti i pokemon sono stati implementati e realizzati quindi non saprei come funzionerà questa cosa. Sicuramente questo
prevede che tu dai giochi vecchi non puoi condividere certi pokemon se non esistono in spada e scudo.

Non sapendo chi farà parte del pokedex globale di Spada e Scudo posso ipotizzare che tutti quelli implementati tranne vecchi leggendari e starter dovrebbero essere catturabili (o se sono ultime evoluzione che non si trovano selvatiche puoi farli evolvere) in e post game.

Capito, grazie per la risposta. Non mi piace molto che in ogni gioco devi ricatturare pure le gen vecchie, mi sembra un po' troppo sinceramente. Forse era meglio fare pokedex regionali con quelli nuovi e basta, poi a fine gioco ti sbloccavano le schede dei vecchi e via.

A questo punto recupero almeno un gioco a generazione, tanto sembra umanamente impossibile completare tutto oggi :asd:
peccato però che da ogni generazione si introducano meccaniche ed elementi che vadano a influire sulle vecchie (che siano evoluzioni o pre-evoluzione create ad hoc, nuove tecniche, nuovi tipi o varianti regionali), rendendo di fatto necessario ripresentare almeno alcuni esemplari

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo Narushima

Deve arrivarmi Heartgold, così posso ributtarmi nell'avventura dopo molti anni. Ho già altre generazioni, ma volevo andare in ordine di uscita. Non punto al pokedex ma ad un buon party, magari con mostri che trovo belli o che mi ispirano. I leggendari si possono catturare tutti in questa versione? Quanti sono in tutto?

Nella prima gen avevo tutti gli uccelli leggendari e MewTwo  :sisi:

Clod

Citazione di: Ryo Narushima il 16 Ottobre 2019, 21:52:42
Deve arrivarmi Heartgold, così posso ributtarmi nell'avventura dopo molti anni. Ho già altre generazioni, ma volevo andare in ordine di uscita. Non punto al pokedex ma ad un buon party, magari con mostri che trovo belli o che mi ispirano. I leggendari si possono catturare tutti in questa versione? Quanti sono in tutto?

Nella prima gen avevo tutti gli uccelli leggendari e MewTwo  :sisi:
Heartgold e Soulsilver arrivano alla quarta generazione, perciò puoi arrivare massimo a quelli
di leggendari vi sono quelli dei giochi originali (Lugia, Ho-oh, trio bestie) più altri introdotti successivamente o di precedenti generazioni (trio uccelli, Mewtwo, trio clima), ma no, non vi son tutti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo Narushima

Intendevo tutti quelli che puoi trovare nella seconda generazione.
In che senso arrivano fino alla quarta? Heartgold non è un remake della seconda generazione?

Clod

Certo, ma è uscito che c'era anche la quarta.
Ovvio che abbiano incorporato quindi il remake con le novità del periodo.
Comunque sì, della seconda vi son tutti tranne Celebi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo Narushima

Ieri mi è arrivato finalmente Heartgold e già mi sono sparato 5 ore di gioco :cry:

Credo di aver capito un po' meglio come hanno gestito i Pokemon nei vari sequel. In questa prima zona sto trovando sia Pokemon nuovi che vecchie conoscenze (tipo Rattata, Pigey ecc). Quindi in questa seconda generazione non è che trovo tutti e 150 i vecchi, ma solo alcuni più famosi che decidono di riproporre, giusto?

Catcher


Il Paladino del Buonsenso

In realtà li trovi praticamente tutti tranne i più famosi (gli starter e i leggendari)

Numero95

Smeraldo, platino, Nero 2 e gli ultra sono sequel sia come storia che come Pokemon

Ryo Narushima

Citazione di: Numero95 il 22 Ottobre 2019, 21:08:04
Smeraldo, platino, Nero 2 e gli ultra sono sequel sia come storia che come Pokemon

Ho tutto in lista, credo che salterò solo ultra sole e ultra luna, avendo già sole e luna.

Numero95

#415
Citazione di: Ryo Narushima il 22 Ottobre 2019, 22:34:10
Citazione di: Numero95 il 22 Ottobre 2019, 21:08:04
Smeraldo, platino, Nero 2 e gli ultra sono sequel sia come storia che come Pokemon

Ho tutto in lista, credo che salterò solo ultra sole e ultra luna, avendo già sole e luna.

sarebbe consigliato avere ultrasole/luna piuttosto che sole luna. gli ultra sono più completi (hanno più pokemon) e hanno una storia più approfondita , diversa(solo l'inizio dovrebbe essere uguale) e con un finale che risolve diversi misteri sull'ultramondo e sui leggendari


Citazione di: Ryo Narushima il 22 Ottobre 2019, 10:16:41
Ieri mi è arrivato finalmente Heartgold e già mi sono sparato 5 ore di gioco :cry:

Credo di aver capito un po' meglio come hanno gestito i Pokemon nei vari sequel. In questa prima zona sto trovando sia Pokemon nuovi che vecchie conoscenze (tipo Rattata, Pigey ecc). Quindi in questa seconda generazione non è che trovo tutti e 150 i vecchi, ma solo alcuni più famosi che decidono di riproporre, giusto?

heartgold e soulsilver sono usciti dopo platino. per cui trovi tutti i pokemon conosciuti fino ad allora(nella prima isola ne trovi solo una parte inizialmente, quando finisci la lega ne appariranno altri) ed anzi, proprio in heartgold e soulsilver puoi trovate tutti i leggendari(una variante per gioco mentre alcuni li davano via evento gts) e avere tutti gli starter in game(dopo la lega sblocchi un'altra isola e poco alla volta ottieni gli altri starter)!

un gioco veramente bello è omega ruby/alpha sapphire (tutti i pokemon fino alla 6a generazione) dove viene introdotto il multiverso pokemon,spiegate le mega evoluzioni e quindi create le continuity tra i giochi

pokemon xy belli ma incompleto, un terzo capitolo avrebbe messo la parola fine a diverse trame

pokemon nero e bianco molto belli e la storia continua su nero2/bianco2 che presenta un'isola diversa

diamante/perla/platino sono così così

i giochi predenti a dp, sono da fare tutti  :wub:

ah, c'è anche rossofuoco, fantastico :sisi:

edit: mi hai fatto venire voglia di giocare a pokemon.. ho la 3ds con dentro ultrasole da finire..  è lì sulla scrivania... spenta... da 2 anni  :cry: non ho tempo

Ryo Narushima

Citazione di: Numero95 il 23 Ottobre 2019, 00:15:57
sarebbe consigliato avere ultrasole/luna piuttosto che sole luna. gli ultra sono più completi (hanno più pokemon) e hanno una storia più approfondita , diversa(solo l'inizio dovrebbe essere uguale) e con un finale che risolve diversi misteri sull'ultramondo e sui leggendari

heartgold e soulsilver sono usciti dopo platino. per cui trovi tutti i pokemon conosciuti fino ad allora(nella prima isola ne trovi solo una parte inizialmente, quando finisci la lega ne appariranno altri) ed anzi, proprio in heartgold e soulsilver puoi trovate tutti i leggendari(una variante per gioco mentre alcuni li davano via evento gts) e avere tutti gli starter in game(dopo la lega sblocchi un'altra isola e poco alla volta ottieni gli altri starter)!

un gioco veramente bello è omega ruby/alpha sapphire (tutti i pokemon fino alla 6a generazione) dove viene introdotto il multiverso pokemon,spiegate le mega evoluzioni e quindi create le continuity tra i giochi

pokemon xy belli ma incompleto, un terzo capitolo avrebbe messo la parola fine a diverse trame

pokemon nero e bianco molto belli e la storia continua su nero2/bianco2 che presenta un'isola diversa

diamante/perla/platino sono così così

i giochi predenti a dp, sono da fare tutti  :wub:

ah, c'è anche rossofuoco, fantastico :sisi:

edit: mi hai fatto venire voglia di giocare a pokemon.. ho la 3ds con dentro ultrasole da finire..  è lì sulla scrivania... spenta... da 2 anni  :cry: non ho tempo

Praticamente ad ogni generazione si accumulano i pokemon e diventano sempre più lunghi da completare :asd:

Non so, continuo a pensare che dovevano gestirla diversamente, con ogni generazione che ha i suoi pokemon nuovi e basta. Con spada e scudo a quanto arriveremo, 1000 mostri totali?  :lol:

Ho il 3ds da qualche giorno quindi mi sono buttato, ti assicuro che il tempo esce, lo sto trovando magnetico come la prima generazione, quindi non erano belli solo perchè ero piccolo, sono proprio dei giochi che ti prendono.

Ad ora ho recuperato quasi tutto il primo blocco, mi manca solo bianco 2 e diamante. Più in la recupererò le varianti per ogni gen  :ph34r:

Numero95

In ogni gioco ci sono tutti i pokemon conosciuti fino a quel gioco

Ryo Narushima

Heartgold

Sconfitto Chiara e presa la mia terza medaglia. Il suo secondo Pokemon l'ho sottovalutato, aveva la tecnica dell'innamoramento che mi ha fatto perdere ben 3 mostri, oltre a dargli sempre il latte per curarlo :asd:

Bellissima città Fiordoropoli, veramente grande e ricca di negozi :wub:

Vorrei un quinto mostro fisso nel party, uno di acqua, ma non trovo niente che mi ispira :look:

Come sesto mostro fisso su che elemento mi consigliate di investire? Per ora ho un tuono, fuoco, volante e normale.

Il Paladino del Buonsenso